Vai al contenuto

FAQ


QuartoMoro

Messaggi raccomandati

Approfittando di qualche minuto libero che sono riuscito a ritagliare in questa settimana infernale >:( ho fatto una rapida sintesi delle domande piu' frequenti postate sul forum. Ve le propongo con le relative risposte, affinchè possiate valutare se e come eventualmente migliorarle per renderle ancora più complete e chiare :s12:. Se il comandante Juergen le dovesse ritenere utili, potrebbero essere un nucleo di partenza sul quale costruire la sezione FAQ del "nostro" sito.

 

 

1) Vorrei entrare a far parte della 39° Flottiglia, cosa devo fare?

Per far parte della 39° flotilla devi prima iscriverti alla WPL cioè alla "Federazione Mondiale dei giocatori di Silent Hunter II" compilando il modulo che trovi sul sito ufficiale della WPL http://www.sh2fleet.com/wpl/FlotMain.htm . Seleziona sulla sinistra la 39° divisione atlantica Betasom, specificando in questo modo che vuoi essere assegnato a quello che storicamente è stato l'XI Gruppo Sommergibili Atlantici.

 

2) Mi sono appena registrato alla Wolfpack Legue, come posso avare il mio numero di U Boot?

Innanzitutto devi iscriverti alla WPL (vedi punto 1). Una volta effettuata la sottoscrizione spedisci una mail al Comandante della 39 flotilla Betasom all'indirizzo juergen@betasom.it presentandoti nei toni e nei modi dovuti da un Guardiamarina che si presenta al Comandante in capo. Indica il numero di sommergibile che vorresti ti venisse assegnato. In tempi ragionevoli riceverai la Sua risposta con la relativa lettera di arruolamento.

 

3) Come posso realizzare un'insegna personalizzata?

Le immagini con le insegne dei vari Uboot sono contenute nella cartella SH2Insignia sotto la directory dove hai installato Silent Hunter II sul tuo computer. I file grafici in questa cartella sono nel formato TGA e possono essere modificati. Se desideri creare la tua insegna personale, devi creare un file grafico nel formato TGA in alpha-channel a 32 bit e delle dimensioni 128x128 pixel. Il segmento in alto di dimensioni 128x64 è applicato direttamente sul davanti della torretta dell'U-boot, la parte inferiore invece è

suddivisa in due segmenti da 64x64 pixel. Il segmento di sinistra è applicato sul lato sinistro della torretta mentre il segmento di destra è applicato sul lato di dritta. Di solito queste ultime due sono immagini speculari, ma questo non è obbligatorio.

 

4) Come si fa per giocare su Internet?

E' possibile giocare in rete partecipando ai tornei. Al momento è possibile partecipare solo alle "stat" ossia le missioni ufficiali della wpl che avvengono ogni mese: puoi accedervi entrando nella chat apposita (op room) e sperare che ti venga concesso di entrare in una partita organizzata da altri. Oppure se trovi un tuo amico che faccia il battle reporter (o magari li fai tu iscrivendoti alla list dei reporter) puoi organizare una STAT tu stesso. L'importante è che ci sia almeno un DD.

Se invece ti accontenti di giocare per divertirti c'è il server Ubi.com dove trovi sempre qualcuno che mette sù una partita. Il problema è che il programma - nonostante la patch - non è stabile e quindi spesso e volentieri salta il gioco: stiamo tutti aspettando una patch migliore che doverbbe produrre la wpl stessa

Ultima alternativa: trovi in rete, magari via icq uno di noi e si oraganizza una partita via ip, che almeno non salta

(Credo che quest'ultimo aspetto debba essere approfondito, spiegando meglio come si partecipa ad una partita via IP, in modo elementare che anche uno alle prime armi con i computer possa riuscirci)

 

5) Come è possibile aggiungere altre missioni a quelle standard fornite con SHII?

Se c'è una domanda di riserva fammela pure :s11:.

 

6) Noto molti riferimenti al fascismo: questo sito ha finalità politiche?

No. Questo sito non ha finalità politiche. Se noti molti riferimenti al fascismo è solo perchè molti di noi si "calano" nel ruolo: il gioco è ambientato in un periodo storico ben preciso e per questo è inevitabile che ci siano riferimenti a frasi, manifesti, slogan che erano in voga all'epoca. Per paretecipare al gioco o fare parte della flotilla non si è obbligati a calarsi nel ruolo fino a questo punto, tutto dipende dal proprio spirito di immedesimazione.

 

7) Perchè una base italiana è di stanza in Francia e cosa significa Betsaom?

Le basi storiche dei sommergibili italiani, durante la Seconda guerra Mondiale furono in sostanza due: La Spezia e Bordeaux. La prima è stata la base italiana e la seconda è stata invece la sede dei sommergibili atlantici, cioè quelli della Regia Marina Militare Italiana impegnati al di fuori del Mediterraneo in accordo con le altre forze dell'Asse. La base della 39 flotilla è a Bordeaux e non a La Spezia perchè su questa sede è ricaduta la scelta quando - nella primavera scorsa - gli iscritti italiani sono stati chiamati a votare; per la verità la maggioranza votò per La Spezia ma questa sede era già appannaggio dei giocatori australiani e inutili sono state le febbrili trattative condotte dal nostro Juergen affinchè si giungesse ad un compromesso. Betasom ora è la nostra "casa" come lo è stata all'epoca per tanti eroici marò e sommergibilisti italiani.

 

:s08: Ho installato SH2 ma ho sentito che esiste una patch per migliorarlo. Dove la trovo? E funziona?

La patch la trovi all'indirizzo http://www.silenthunterii.com/intro.html è un mattone ma vale la pena scaricarla e installarla. Apporta molte migliorie e rende il gioco molto più stabile.

 

9) Il gioco spesso mi va in crash e devo riavviare il computer. Da cosa può dipendere?

Uno dei problemi più frequenti è il driver della scheda video: è opportuno installare il driver più aggiornato e disporre dell'ultima versione delle directX. In linea di principio sono sufficienti un PIII 450 ed una scheda video da 16Mb per poter giocare in modo decente.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, complimenti innanzi tutto, volevo dirti a riguardo del punto 4, che secondo me noi no abbiamo ancora la mentalita' per giocare via IP, o come dici tu, e sono daccordo con te si dovrebbe spiegare come si fa' , perche' il primo io che di Inglese non capisco una mazza, come faccio a capire cosa si deve fare?^.

Sarebbe bello la sera invece di andare su ubi.com, riunirci nel nostro sito, chattare, organizzare delle missioni gia' pianificate e divertirci fra di noi,(non c'e' cosa piu' odiosa su UBI, che fare capire ad uno che parla inglese che vuoi giocare con lui).

Morale della favola ragazzi, chi come me' non capisce l'Inglese è fregato.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Integrazione al punto 5) delle FAQ che potrebbe essere così sostituito

 

5) E' possibile aggiungere missioni a quelle standard fornite con SHII?

Si, esiste un file autoinstallante chiamato Second Kampaigne che è scaricabile all'indirizzo... e sostituisce quelle standard. Per i giovani guardiamarina alle prime esperienze è consigliabile fare pratica sulle missioni che compongono la campagna standard di SHII. Una volta che si ha abbastanza pratica è preferibile installare SK: rende il gioco più avvincente. Tra le migliorie va segnalato che quasi tutti gli avvistamenti vengono classificati come "battello sconosciuto" e pertanto segnalati in grigio, solo quando il vostro UBoot sarà abbastanza vicino da poterlo identificare l'obbiettivo assumerà il colore verde (se neutrale) o rosso (se nemico). Sono esclusi i battelli amici in quanto la Kriegsmarine era perfettamente in grado di conoscere la posizione delle proprie navi. SK è disinstallabile e questo riporterà al loro posto le vecchie missioni della prima campagna, sostituite all'atto dell'installazione.

Altre missioni possono essere aggiunte grazie al Lt. Blowballast, nostro ufficiale di collegamento con la BDU (il comando supremo germanico) che ha elaborato una serie di nuove missioni storicamente corrette e ambientate nel Mediterraneo. Queste missioni sono disponibili nella sezione download del nostro sito (non appena verrà attivata).

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Come è possibile aggiungere altre missioni a quelle standard fornite con SHII?

 

Qui ci sono missioni singole , la "Second Kampagne" (notevolmente + bella di quella di base), un sacco di mod , la patch, e lo stato di "progettazione" della seconda parte della "Second Kampagne"

 

 

Applicare la Seconda Campagna fa si che venga eliminata la possibilità di scegliere "LimitedVisibility" OnOff in Configurazione->Realism.

Se non vi va bene andate in C...SSISilent Hunter IISim

aprite "Config" (a me appare come un taccuino con una rondella) e alla voce:

 

LimitedVisibility = TRUE

 

mettete = FALSE (MAIUSCOLO, mi raccomando)

 

Per gli Screenshot fate durante il gioco Ctrl + Stamp. Le immagini vengono scaricate nella stessa cartella indicata sopra (e nominate SimCapxx)

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me le FAQ vanno bene a parte qualche piccola correzione. Non mettiamone troppe, forse potremo mettere un uomo al comando dell'ufficio informazioni e propaganda. Insomma un tipo che faceva quello che faceva goebbel's per esempio (meno sanguinario e violento però). Il senso è che più compiti vengono divisi e meglio si riesce a stare a dietro a tutto. Basterebbe in fondo un'index mail e un uomo che sbrighi la corrispondenza, sgravando un po' le spalle del buon vecchio jurgen ke si sta facendo un cu#o come un siluro a ricerca acustica per organizzare e creare i sito.

 

Ke ne dite?

 

Ciao a tutti e un brindisi di "spalletti" (se mi è permesso citarlo) al mare!!!

 

 

Max Von Sunken

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne pensate di inserire anche qualcosa sulle strategie? Tipo: "Come risparmiare il carburante" o "Gestione dei motori" oppure ancora "Gestione dell'aria compressa"... Se per voi va bene potremmo aggiungere anche questa mini sezione, sempre spulciando qua e la per i vari post mondiali, traducendo e sintetizzando...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra una bella storia: secondo me le faq dovrebbero avere questa struttura:

1)FAQ generali (in cui si mette di tutto un po'. ki siamo cosa facciamo ke tipo di vino è lo spalletti ecc)

2)FAQ sul gioco on line (tutte le domande su come giocare on line, cosa sono le stat, come avere un comando, come iscriversi alla WPL ecc)

3)FAQ di gioco (descrizione accurata del gioco, tattiche di attacco ai convogli, lotta verso i dd gestione del sub in generale)

4)FAQ avanzate (tecniche avanzate di combattimento, il disimpegno, l'attacco al DD, manovre evasive, gestione avanzata del puntamento siluri, offset ecc.)

 

Nell'ultimo punto bisognerebbe sentire un po' cosa dice seawolf visto che il suggerimento lo ha dato lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensi che questi punti siano veramente troppi??!! ??? ??? ???

 

Una comunita serve proprio per integrare le varie info e veicolarle nei giusti posti.....

 

Penso sia giusto mettere quelle sui prob. tecnici vari e su come fare fotine stemmi ecc......per il resto.....????!!! :s12: :s12: :s12: :s12: :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che si stia delineando una scissione in due tronconi della sezione FAQ:

 

1-FAQ sulla comunità ed il sito/forum

 

2-FAQ sul gioco in rete e non

 

Separando le due cose forse si otterrebbe una chiarezza maggiore.

 

Domande tecniche su come ottimizzare il carburante, evitare avarie etc. possono essere utili a chi si accosti al gioco ma occorrerebbe fare una cernita degli argomenti da trattare, per non risultare dispersivi.

 

Io direi che conviene concentrarci su di una sezione per volta, piuttosto che procedere in formazione allargata.

 

La sezione relativa al sito ed alla comunità mi sebra quella che interessi maggiormente i nuovi, viste le domande che sono saltate fuori da quando seguo il forum. Sul vecchio forum ad esempio ci è capitato un infinità di volte dover spiegare come mettere la fotina , che nik scegliere, come fare per beccarci via ip etc etc.

 

P.S.:

 

@ Marco: certe cose, sebbene ovvie e risapute, non è bon ton esprimerele con tanta franchezza. Non fare come Berlusconi, che poi si trova sempre il Bertinotti della situazione che ci mette malizia e scatena uno sciopero generale alla Cofferati....

 

 

 

boc29s.jpg

 

Legione CCNN

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Amico Mio, :s01:

ma di quali cose parli.....penso come sempre di aver detto la mia... ???

 

Animale, io a fine Luglio inizio le ferie a Milano praticamente non ci starò mai fino a fine Agosto vediamoci per una Birra io, te, Andrea......ecc ecc

 

Sicuro che un giorno Bertinotti si strangoli con la custodia che porta al collo....Ti Saluto :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

io spero solamente che questo forum non rimanga miope e riesca ad allargare i propri orizzonti.

interessati a sh II ci sono individui che appartengono a tutta italia con esigenze estremamente etrogenee.

rimane di fatto una base comune, cercare di ottimizzare il gioco in modo da ricavarne il massimo della soddisfazione.

e' buona norma , per illuminare tutti, DIVERSIFICARE , in modo da colmare ogni dubbio e incertezza.

cerchiamo di creare una grande e ludica comunita'.

per essere piu esplicito ci sono milioni di italiani a cui non interessa lo stemmino, la patacca o la fotina , ma interessa giocare giocare e solamente giocare.

grazie per l'interesse , ogni riverimento a cose o persone e puramente vasuale .

salve

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Bene,

 

FAQ giganti o FAQ ristrette ?

 

FAQ che coprono tutto o FAQ molto dirette, essenziali ?

 

 

---

 

Secondo me, le FAQ dovrebbero come da definizione essere sottoforma di domanda risposta e rispondere molto velocemente a quesiti semplici.

 

Ovvero che quesiti che non richiedano una pagina di spiegazione per essere risolti ... :s01:

 

 

Seawolf, Marco, Beta, Max, QuartoMoro, Blowballast allora ....

 

1) .... nel sito vi sarà una pagina/sezione Chi Siamo / About Us ... quindi già possiamo eliminare le FAQ in tal senso;

 

 

2) le FAQ sul gioco online, iscrizione etc sono fondamentali, perfetto;

 

 

3 - 4) FAQs di gioco base o avanzate ... mmmm ....

 

... in questo caso tutto si basa sulla complessità della domanda ....

 

... può essere la domanda risposta velocemente ?

 

O richiede una trattazione di mezza pagina ?? ???

 

 

Nel secondo caso dirotterei risposte a quesiti molto complessi nelle guide al gioco; ovvero veri e propri articoli, guide approfondite su diversi aspetti del gioco che possono essere inserite come articoli completi nella Sezione Gruppo / Flotilla, in futuro poi, queste sezioni potrebbero a nostra discrezione essere riservate ai soli membri ....

 

... non che le altre Flotillas o ancor peggio gli Eagle Desron vengano a conoscere qualche nostra tattica vincente duramente studiata ....

 

>:(

 

 

---

 

Oltre a lavorare sulla parte pratica ... il sito ha richiesto una parte di riflessione .... :s02: .....

 

 

 

Il nostro Sito, la nostra Comunità è molto particolare.

 

Entrambi partono da un gioco, ed il gioco porta alla storia ...

 

 

 

Quindi vi siamo Noi ovvero la Comunità, il Gioco, la Storia.

 

Tutte e tre queste componenti, tutte fondamentali ed indispensabili trovano spazio nel sito.

 

 

 

La Comunità principalmente nel Forum che, man mano che il sito sarà attivo e andrà ad offrire sempre più contenuti, sarà anch'esso esteso.

 

 

 

Il Gioco nella sezione Gruppo / Flotilla con tutte le attività e strumenti / servizi necessari al Comandante.

 

 

 

La Storia con articoli, foto, mappe, schemi. A tal proposito molti di noi già trepidano per poter pubblicare i loro articoli. :s02:

 

 

Per quanto la nostra sia una Comunità di gioco, molti sono tra noi coloro che conoscono molto bene eventi, mezzi navali, caratteristiche tecniche, profili di Comandanti dell'ultimo conflitto mondiale ...

 

... essendo la storia una materia molto seria, gli articoli pubblicati dovranno avere un buon livello di conoscenza della materia.

 

 

Come il Sito quindi, anche le FAQ, come dice Beta, saranno in un certo senso separate ... ma nel senso ...

 

La pagina delle FAQ io me la immagino unica, chiamiamola Sezione, da questa varie sottosezioni dedicate a vari aspetti ... il gioco, la comunità, il forum ... etc ....

 

 

Come ancora dice Marco, però, tutto ciò fatta "la cernita" ... ovvero dirottando, come giusto fare, per complessità e per maggiore approndimento alle sezioni maggiori (gruppo, storia) le guide vere e proprie.

 

 

In effetti in molti siti le FAQ sono uniche, ovvero un unico listone che poi, alla fine, è scomodo da leggere perchè non suddiviso in argomenti ...

 

... vista anche la nostra sfaccettatura, in questo caso ... una sezione FAQ con sottosezioni mi pare una ottima scelta ...

 

... e quindi "DIVERSIFICARE" come dice Seawolf :s02:

 

 

 

Discutiamone ancora cmq, sono sicuro che alla fine si arriverà alla soluzione migliore.

 

:s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Wolf,

 

penso che il capo abbia risposto in maniera cristallina...

 

se non ti interessano...... stemmino, patacca o la fotina vedrai che ci sarà sempre uno "sfigato" come me che dopo aver finito il gioco in 3gg (al 100%) vorrà avere risposte veloci su come realizzare la sua vecchia cara patacca.....

 

per il resto.....Andrea per quanto mi riguarda, ha evidenziato le REALI possibilità delle Sez FAQ.

 

(sono sempre d'accordo con lui........la cosa mi fà pensare :s03:???)

 

Tutto questo è stato pensato ad alta voce......da una persona puramente casuale......che non aveva nessun riferimento delle cose trattate :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

juergen, sei fantastico chiaro e cristallino.

spero che tutti noi acquisireremo detta ploiedricita' in modo da convergere i nostri sforzi e la nostra fervida fantasia per un mondo migliore .

un grosso saluto a tutti .

ci vediamo su ubi.

un ultima cosa, prendo la palla al volo lanciatami dal mio grande amico max, siamo riusciti a sintetizzare una tattica di gioco funzionante al 99%. stravolge un po i canoni del buon sommergibilista ma si adatta perfettamente ai giocatori tenaci.

la suddetta e' chiamata TATTICA POLIMORFICA il nome e' ancora oggetto di perfezionamento.

ciao a tutti e buon vento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok. Sezioncina breve e completa. Dovrebbe essere pronta per sabato sera o domenica. All'interno:

1) quanta aria compressa si consuma durante le "rapide" e durante le emersioni ordinarie

2) Consumi e risparmio del carburante, sopratutto nei viaggi transatlantici

3) L'affioramento (sperimentato subito, sensazione magnifica)

4) L'Aggancio dei convogli.

5) Manovre evasive

6) Cosa fare quando si aggancia un convoglio ma bisogna aspettare la ricarica dei tubi (Quando mi capita sono tentato dall'emergere e prendere lo scafo nemico a sputazzate con tutto l'equipaggio, visto che è l'unica cosa che posso fare nell'attesa :s04:)

Mi metto all'opera stanotte. Ordinanza, lasci qui un paio di bottiglie di Spalletti e sopratutto tenga lontanio il mio silurista dalla cambusa.

- Cunservet Deus Su Re d'Italia-

Link al commento
Condividi su altri siti

HAHAHHAhhaahahhahahahahh.....Bravo questa tua operazione vedrai sarà MOLTO grata a tutti noi.........piantone mi porti la cassa di Spalletti.......e si sieda con me.... :s04: :s04: :s04:

 

 

4 Moro, cosa pensi del caro amico wolf.....da come ha scritto mi sembrava un addio :s12: ??? :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero proprio di no, non credo che ce ne sia sia il motivo. E poi Betasom sta nascendo adesso, tutti noi le stiamo dando forma con le nostre idee ed i nostri modi di essere, wolf per primo. E questo - va sottolineato - grazie al comandante eccezionale che la WPL ci ha assegnato: ha un solo difetto, beve poco Spalletti, per il resto e' sempre maledettamente lucido, non fuma in cabina, mangia il rancio con il resto della truppa, ce lo ritroviamo in plancia a qualsiasi ora del giorno e della notte...

Per quanto riguarda il post di wolf, credo che il suo vada interpretato come uno stimolo a non trascurare - nella costruzione di Betasom - alcuni aspetti molto utili.

E poi, anche se provasse a varcare il cancello d'uscita con gli zaini addosso, lo si potrebbe sempre tentare facendoci trovare vicino al corpo di guardia tenendo in mano due bottiglie di Spalletti (se quell'etilista del mio Ettore Cinzano me ne lascia ancora qualcuna) :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo, a solo titolo di esempio, ditemi se come lunghezza, chiarezza, temi, quanto segue può andare o meno, se posso ordinare Alla Via Così o Motori indietro

 

Affioramento o emersione parziale:

E’ possibile indicare una profondità di immersione di circa 6-7 metri: il sommergibile resterà quasi interamente immerso lasciando affiorare la sola torretta. Questo consentirà di impiegare i motori diesel anziché quelli elettrici, perchè c’è circolazione d’aria nello scafo: condizione necessaria per l’impiego della propulsione a scoppio. Allo stesso tempo si ha una minore visibilità al nemico e alcuni giocatori riferiscono di avere utilizzato con successo questa tecnica durante gli attacchi ai convogli in condizioni notturne e di visibilità limitata dagli agenti atmosferici. Inoltre la possibilità di impiegare i motori diesel concede una maggiore velocità che a quota periscopica.

------------------------------------------------------------------------

Risparmio del carburante e viaggi transatlantici:

 

Utilizzare solo uno dei due motori diesel (clikkando uno dei due pulsanti verdi nella sala comandi) durante la navigazione in emersione, provando a mantenere una velocità di “avanti 1/3 o minore. Mantenendo a riposo un motore si impiega molta nafta in meno che in qualsiasi altra configurazione – Questo risulta molto utile durante i viaggi di rientro e non si ha abbastanza carburante.

------------------------------------------------------------------------

Uso dell’aria compressa

 

Ogni “Rapida” (crash dive) impiega il 10-15% dell’aria compressa alla prima emersione. Le emersioni successive, ordinate da una profondità di 70 metri o maggiore, impiegano il 20-30% dell’aria disponibile.

L’ordine “Molla la zavorra” (Blow Main Ballast) impiega il 50% dell’aria compressa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nell'ottica poliedrica di miglirare il mondo della sezione FAQ liberandoci dalle polimorfiche patacche etc etc..... vorrei aggiungere alla FAQ riguardante l'affioramento il fatto che le immersioni rapide con il battello in affioramento, dato che le casse di zavorra non sono svuotate, avvengono in tempi drasticamente inferiori.

 

questo perchè, come ben sapete, per permettere la completa emersione il battello deve compiere l'operazione di Esaurimento, cioè svuotare per benino le casse..

 

Esaurire a Bassa con il turbosoffiante come diceva il buon Maronari....

 

Insomma restare in affioramento riduce di una quantià poco segnificante la velocità del battello ma gli permette di pararsi il cu#o perchè mostrra meno profilo e si immerge come un blocchetto da edilizia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, io e sea stiamo perfezionando la TATTICA POLIMORFICA e vi assicuro che funziona a meraviglia! Bisogna essere molto affiatati per metterla in atto ma vi assicuro che è fenomenale. Per quanto rigaurda le FAQ fate come volete, l'unica cosa che posso dire è che non mi sembra molto pertinente il dire in quanto tempo abbiamo finito il gioco o a che realismo giochiamo, al contrario invece è giusto che i sommergibilisti più esperti insegnino a quelli più giovani come combattere. Le fotine e le insegnine sono molto belle e divertenti ma ahimè non salvano la pelle, quindi se un sommergibilista esperto come Marco non ha più nulla da imparare perchè ha finito il gioco in tre giorni ve ne sono mille altri molto meno esperti che magari stentano ad affondare il loro primo caccia. Quindi non perdiamo di vista il fine che il forum e il sito si propone IMPARARE. Spazio alle foto e agli orpelli senza alcun dubbio ma prima spazio a come si combatte. Questa la mia opinione, stiamo attenti solo a non scendere in polemica gli uni con gli altri, non serve a niente ed è deleterio.

Io spero ke Seawolf non voglia andarsene da questo forum, esso è oltre uno dei migliori comandati che abbia mai visto, una persona estremamente intelligente e brillante inutile dire che la sua perdita sarebbe un danno incalcolabile.

Detto questo vi saluto e buona caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

E possibile che venga sempre frainteso !!??

 

Hai Letto il post sotto di Andrea !!??

 

"Per quanto rigaurda le FAQ fate come volete...."

pensi che sia "giusto" scrivere questo....visto che stiamo parlando di una COMUNITA' e che ognuo di noi da il massimo per far contenta la maggioranza...se non la totalità dei membri....

 

Ho mai detto che non ho nulla da imparare da Voi....???

 

Posso scrivere in quanti giorni ho finito il gioco e con quale livello......o no???

 

Il primo caccia si affonda con ore spese sul gioco non pensi....???

 

 

 

Quando Andrea scrive:

 

 

 

4) FAQs di gioco base o avanzate ... mmmm ....

 

... in questo caso tutto si basa sulla complessità della domanda ....

 

... può essere la domanda risposta velocemente ?

 

O richiede una trattazione di mezza pagina ??

 

 

Nel secondo caso dirotterei risposte a quesiti molto complessi nelle guide al gioco; ovvero veri e propri articoli, guide approfondite su diversi aspetti del gioco che possono essere inserite come articoli completi nella Sezione Gruppo / Flotilla, in futuro poi, queste sezioni potrebbero a nostra discrezione essere riservate ai soli membri ....

 

... non che le altre Flotillas o ancor peggio gli Eagle Desron vengano a conoscere qualche nostra tattica vincente duramente studiata ....

 

 

Pensi che sia una brutta idea...???

 

Vorresti che la tua nuova Tecnica venga spiegata in modo esauriente e completa..........o sintetica e veloce???

 

 

Felice che tu abbia detto come la pensi.....amo sempre la sincerità e le critiche!!

 

Aspetto con ansia la tua nuova strategia!!

 

Salutoni

Link al commento
Condividi su altri siti

OHHH CALMA!

 

Ma guarda! Non abbiamo mai litigato nel forum ed ora si attacca a litigare per le fotine!!!!

 

Ma smettiamola, che razza di BUFFONI STIAMO DIVENTANDO!!!!

 

Io la vedo così: la storia delle fotine è saltata fuori perchè è una delle domande che la gente si pone appena entra nel forum, e siccome la domada è frequente mi sebra doveroso inserirla nelle FAQ.

 

Poi ci sono FAQ e FAQ. Nessuno, Marco incluso, pensa che le faq debbano riguardare solo il forum o le fotine.

Tutti, ripeto tutti siamo convinti che una sezione tattica sia fondamentale, e tutte le tattiche che verranno suggerite saranno riportate con tutto lo spazio che meritano. Ma mi chiedo se le tattiche c'entrino con le FAQ.

 

Nella sezione Faq dovrebbe esserci una domanda ed una risposta breve. Non penso che si possa fare una domandadel tipo: "Come funge la tattica poliedrica?"

 

Senza contare che una tattica frutto di tante ore di gioco non si può svilire in una risposta breve.

 

Chiarito questo punto mi chiedo che bisogno ci sia di fare polemica o di minacciare seccessioni per una ca##ata che, se ci fossimo incontrati di persona si sarebbe liquidata in due battute ed un rutto! Siamo o non siamo camerati? Mica dobbiamo litigare tra di noi per minchiate del genere!

 

In fondo nessuno viene qui per dire io gioco a livello XXX ho fatto XYZ di gioco on line su ubi, ho affondato KJL caccia procedendo in retromarcia etc etc. Se invecie di litigare come dei bambocci (e parlo al plurale mettendomi dentro anche io, che mi sono inserito nella questione sollevando la storia delle fotine) vedessimo di giocare in rete in maniera seria?

 

Possibile che non si riescano ad organizzare partite tra noi, magari evitando quella merdaccia di ubi?

 

Tennendo sempre acceso icq... vi saluto invitandovi alla calma!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

Secondo me, non vi sono problemi ragazzi.

 

 

Non vi preoccupate, l'importante è che le FAQs siano consultabili e chiare.

 

Seawolf, la tattica Polimorfica potrebbe essere un importante risorsa per la Flottiglia, cosa ne dici di iniziare a scrivere un articolo per dimostrarla a tutti ?

 

Io aggiungerei anche degli schemi che illustrino le manovre; ma questi, nel caso tu non riesca a realizzarli .. possiamo aggiungerli dopo o posso realizzarli io stesso.

 

 

C'è il giusto spazio per tutti, per descrizione e spiegazione del forum (fotine, firme, motti ...) e per il gioco (tattiche, aspetti tecnici, risoluzione problemi hardware ...) ...

 

.... semplicemente, visto che le FAQ devono essere il più possibile concise, per trattare vuoi l'uno che l'altro argomento in modo approfondito, dedicare un articolo intero, cosa che fa onore al tema trattato, mi sembra più che doveroso.

 

 

 

Mi sembra che abbiamo tutti ragione insomma, ad ognuno è a cuore un aspetto diverso del gioco o della comunità ma veramente ripeto, non c'è alcun problema.

 

 

Scrivetemi pure dei Private Messages per metterci d'accordo sull'allestimento di questi articoli o FAQ, dai che ce la facciamo !!

 

>:(

Link al commento
Condividi su altri siti

Okkey Okkey okkey, non vi incazzate ragazzi. Avete ragione le FAQ devono essere brevi e immediate. Le tecniche forse dobbiamo discuterle in un altra sezione più approfondita e dedicata. Io intendevo dire "fate come volete" nel senso ke a me sta bene anke mettere una sezione breve con le domande fondamentali non intendevo dire "me ne lavo le mani cazzi vostri". Kiedo scusa per essermi espresso così male. Marco, non intendevo offenderti con la mia osservazione scusami se te la sei presa, volevo solo cercare di dare un'idea generale degli obbiettivi principali del forum. Sono abituato a dire sempre quello che penso in termini a volte bruschi e non mi rendo conto che la gente ci possa rimanere male.

Le FAQ forse sono l'argomento "meno utile" del sito nel senso ke dovrebbero servire solo a dare un'idea generale e non spiegare tutto lo scibile del buon sommergibilista. Quindi facciamole breve e concise. Per le tattiche invece, che sono un argomento complesso e lungo, forse è meglio dedicare un'intera sezione.

Betasom ha ragione ragazzi calma, forse l'impazienza per vedere realizzare la nostra nuova casa ci sta logorando un po' i nervi, non possiamo scornarci per un argomento diciamo così un po' marginale, d'altro canto quando ho scritto stavo in immersione già da otto ore con un dannato inglese sopra la testa! :s01:

Invito tutti (me compreso) a tirarsi un po' le orecchie per la polemica, stiamo calmi e alla via così! Quando il sito sarà pronto impiomberemo il braccio di maestra!!

 

Saluto tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

"Sono abituato a dire sempre quello che penso in termini a volte bruschi e non mi rendo conto che la gente ci possa rimanere male."

 

......da sempre è il mio prob. ma cerco questo dai miei amici!

 

 

Mi sembra chiarito tutto......(c'era da chiarire???)......resta solo da dire che aspetto ansioso il tuo articolo/grafico/ecc. ecc. sulla tua Tecnica nuova. :s02:

 

Decima Marinai!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

turbosoffianteeeeeeee!

 

presto, presto, aria fresca per raffreddare i bollenti

 

ardori di questi ardimentosi commandanti!

 

a parte gli scherzi.... :s01:

 

un vecchio proverbio dice :

 

TUTTI UTILI ...NESSUNO INDISPENSABILE

 

Max non credi che sia il bello di questo gioco.....

 

simulazione totale che trasborda dal semplice

 

gioco....flottiglie suddivise per regioni geografiche o più

 

ancora per nazioni.....flottiglie più, o meno organizzate,

 

ma tutte fiere di poter esporre i propri simboli .... simboli

 

della tradizione e storia del loro paese.

 

Secondo me, Silent Hunter e la Wolfpack League sono

 

riusciti ad andare al di là del semplice gioco o almeno a

 

me piace pensare così......

 

 

Comunque.....Max sono perfettamente d'accordo con te:

 

parlare di strategie, tattiche ecc. è la cosa più

 

importante .....tutti sono d'accordo su questo punto ....e

 

ci mancherebbe!

 

Ma vedi ogniuno cerca di contribuire a Betasom nella

 

migliore maniera, nelle sue possibilità e nelle sue

 

predisposizioni.....c'e chi è bravo a disegnare patacche

 

(io per esempio, ma non sono bravo) e c'è chi è uno

 

stratega nato (come te).

 

 

Forse è vero, in questo forum....e quindi in Betasom ci

 

sono più "disegnatori di patacche" che

 

strateghi....cavolo! Max ,...Seawolf colmate questo

 

vuoto!

 

Insieme potremo costruire una flottiglia cazzuta,

 

invincibile, strategicamente perfetta e distinguibile da

 

tutto il mondo per i suoi simboli (patacche ecc.) ma

 

soprattutto per i suoi successi.

 

 

Comandanti questa (mi pare chiaro) ...non è polemica

 

anzi è la constatazione che siamo un gruppo che sta

 

unendo le forze ...pensate a Juergen con il sito, a

 

Marco per il forum, a Betasom con la sua saggezza

 

poliedrica, a QuartoMoro con le sue FAQ, a Blowballast

 

con le sue esaltanti missioni e ancora a Max Von Sunken

 

e Seawolf con le loro strategie

 

 

......(ca##o mi sono incartato....non posso nominarvi

 

tutti.....se ho saltato qualcuno chiedo scusa) :s11:

 

 

betasom........ sempre più....... BETASOM :s08:

 

avanti così

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie gamma per i complimenti, ma non sono poi un gran che come stratega, le patacche e gli stemmini piacciono anche a me (io ho messo il pesce sega che ride sul mio mezzo), inoltre è vero siamo una squadra completa e visto ke siamo uomini d'azione siamo un po' irruenti e rudi. Ma l'uomo di mare è così!!

Sono d'accordo con Gamma in tutto e per tutto, Marco penso che io e te andremmo molto d'accordo in futuro non credi? :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovato in una nuova patch della WPL. è un programmino che ti permette di giocare a sh2 in 1024x768. In più ci sono un casino di simbolini da mettere al sub. Il mio è un piccolo pesce sega verde ke ride. Vi do l'indirizzo dove l'ho scaricato:

http://www.subsim.com/

la patch si kiama:"The Wolfpack League Silent Hunter II Hi-Res Enhancement Pack "

vi consiglio di installarla è molto bella

 

inoltre ci sono un pacco di personalizzazioni di sh2

 

Ciao a tutti!

 

 

MAX VON SUNKEN

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max sei un amico impareggiabile , magari avessi un minimo della tua diplomazia :-).

ALLORA SIGNORI NOTO FINALMENTE CHE STIAMO COMUNICANDO, NON LITIGANDO , MA COMUNICANDO IN MODO COSTRUTTIVO.

finalmente i fulmini a ciel sereno ha scosso i vostri cu...ori.

ok io sono daccordo su tutto FAQ,STEMMI,TATTICHE INCONTRI, SCAMBI DI C..ORRISPONDENZE.

e' ora di mollare gli ormeggi e metterci all'opera .

come posso aiutare??

fatemi sapere.

convergendo i nostri sforzi sicuramente materializzeremo un ambiente estremamente variecato in cui tutti noi portemmo trovare cio che cerchiamo da tempo.

un saluto e buon vento, vi aspetto su ubi.

nb: ogni tanto su ubi , FATEVE VEDE' ciao e non offendetevi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella Seawolf!!! Tanto per cominciare, se gli altri sono d'accordo, potresti fare l'articolo ke illustra la nostra tattica polimorfica. Secondo me quella tecnica è degno di uno studio approfondito e perfezionamenti. E poi penso ke Seawolf potrebbe fare un altro articolo sull'uso dell'offset (è un vero mago ve l'assicuro gli ho visto fare cose incredibili con quella manettina del ca##o!)

Ragazzi non so voi ma io vado molto fiero della nostra 39°!!!! Avanti tutta!!!!

 

P.S. Marco penso che il simbolo sia quello, ho scoperto tra l'altro che non è un pesce sega, come me del resto :s01:, bensì un pesce spada!!!!!!

ad ogni modo l'ho aappiccicato sul mio sub nuovo di pacca. Vorrei mettere una scritta "TURBODIESEL" sulle fiancate pensate sia possibile? ehehehehehehehehehehe :s04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh mi sembra un'ottima idea. La nostra sezione tattiche deve avere assolutamente una password, sistema di controspionaggio, aree bonificate dalle cimici ecc.

La nostra sezione tattiche è la nostra sala operativa!

 

TACI! IL NEMICO TI ASCOLTA!

Link al commento
Condividi su altri siti

RAGAZZI ANCHIO STO "TESTANDO" ALCUNE TATTICHE,CHE POI PASSERO' AL MIO AMICO MAX PER FAR UN BEL VIDEO, COMUNQUE UN CONSIGLIO A TUTTI, GIOCATE SEMPRE SE POTETE CON LO STESSO TIPO DI U-BOT, SOLO COSI' POTRETE CONOSCERE A FONDO COME SI COMPORTA ,IO PERSONALMENTE MI SONO CREATO UNA MISSIONE DI ALLENAMENTO, DOVE ANNOTO TUTTO, IL TEMPO CHE IMPIEGO AD ARRIVARE AD UNA CERTA QUOTA, QUANTI MT. FACCIO IN UN MINUTO AD UNA CERTA VELOCITA', IL TEMPO DI RISALITA ECC.ECC.

SOLO SE CONOSCETE VERAMENTE IL VOSTRO U-BOT AVRETE LA POSSIBILITA' DI PORTARE A CASA SANA LA PELLE, DA UNA PARTITA SU UBI CON UN DD MAGARI CON LE PALLE QUADRATE, ED IO NE HO INCONTRATI CREDETEMI.

CERTO C'è DA DIRE CHE ,UNA COSA è GIOCARE SU UBI ED UNALTRA NEL GIOCO CON L'AI, CIAO A PRESTO

Link al commento
Condividi su altri siti

.... ihihihi vedo che la sezione FAQ ha cambiato tema.... ma chissenefrega!!!!

 

 

@Darkata Ti cito in versione artigianale perchè non mi funziona il bottone:

 

"....CERTO C'è DA DIRE CHE ,UNA COSA è GIOCARE SU UBI ED UNALTRA NEL GIOCO CON L'AI..."

 

si questo è verissimo, ma mi chiedo perchè ce lo dici?

 

Nel senso che sono d'accordo con te sul fatto che l'ai è una mer#a e dunque non allena per niente alle manovre contro veri dd.

 

Ma ho come l'impressione che voi tre (Max, Seawolf e Darkata) abbiate l'idea che in questa flotilla si parli solo e non si giochi mai e che gli altri membri non giochino mai in rete .... sai, passi un'osservazione, ma quando in due ci dite che in rete è un altra cosa, che avete dei dubbi sul fatto che Marco abbia o meno giocato in rete,sembra un pò un allusione....

 

Se questa è la vostra opinione perchè non la dite apertamente, non dite "ca##o QUI NON SI GIOCA UNA SEGA!"

 

almeno si discute del fatto e non ci saranno più allusioni, frecciatine...

 

(cito:"finalmente i fulmini a ciel sereno ha scosso i vostri cu...ori.

ok io sono daccordo su tutto FAQ,STEMMI,TATTICHE INCONTRI, SCAMBI DI C..ORRISPONDENZE."(!).... in effetti non capisco perchè ci sia bisogno di scuotere i nostri cu.. o definire scambi di caz.. ciò che viene scritto nel forum....)

 

Per carità, non mi scandalizzo se siete in disaccordo su come ci comportiamo qui o se avete altri modi di concepire la flotilla, ma mi piacerebbe che le cose si dicessero chiaramente...

 

 

Oh, se invece sono io che non ho capito una sega e che vedo cose che non ci sono, chiedo scusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non la vedrei così nera....

 

Cioè, scrivere le cose che si pensa può portare a dei fraintendimenti...

una faccina messa lì per scherzo, esempio quella che strizza l'occhio,

può far assumere un tono ironico al discorso che invece ironico non è..

Oppure ci vogliono diversi messaggi (esempio tra me e Beta) per inquadrare un

problema (rifornimento) e alla fine ti accorgi che avevate le stesse idee fin dall'inizio....

 

Quello che voglio dire è che scrivendo bisogna essere il più chiari possibile,quasi scadendo nell'ovvio.

 

Inoltre credo ci sia da considerare che il sito è all'inizio (oddio, alcunisi "conoscono" da + tempo -vecchio forum-) quindi si affrontano tanti argomenti,

ma solo in superficie perchè alcuni sono solo idee o ipotesi o cose concrete e solo con più tempo

si potranno affrontare.

 

Intanto c'è l'estate di mezzo, si sta in casa di meno, il caldo ti fa girare le arance...

 

Per il gioco io la vedo così..(premetto che nn ho mai fatto una partita online)

In effetti qui nn si era ancora BENE parlato di come gestire la situazione ma credo dipenda

dagli interessi dei singoli....cioè abbiamo un "comandante" che sta facendo un sito-tiene i contatti

con la WPL-ascolta le nostre richieste-cerca di risponderci-ha una vita sociale-...abbastanza cose per

due persone figurati per una...un "moderatore" che deve tenere vivo il sito-ricercare in mezzo web

cose possibilmente interessanti-accogliere i nuovi arrivati-....quindi alcuni argomenti possono

essere tralasciati per oggettivi motivi...

 

Aggiungici che, da quanto dite, ci sono più problemi su UBI che in israele....

 

L'unica via sembra essere quella della LAN (è quella dove dai l'IP etc etc?), magari in futuro

si potrà organizzare dei giorni per trovarci e giocare...chessò "il martedì alle 2030 missione"

"il lun alle 0300 allenamento"...e dare a qcno il compito di gestire la cosa...e poi si guarda:

se la cosa funziona (nel senso c'è gente che riesce a essere presente) la si porta avanti...se no

la si posticipa ad altri momenti (magari quando c sarà + gente sul forum e ci saranno più coincidenze di tempo libero)

Comunque dipende dalle persone...se uno magari si assume il compito...

 

Io la vedo così...pensateci...e nel dubbio mandatemi a ca##re (una delle + belle frasi che ho letto :s04:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...