Vai al contenuto

Napoleon Total War


Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
Visitatore giovannibandenere

Per quanto è in mia opinione, ETW è stato un mezzo disastro; hanno con le varie patch eliminato i bugs ma restano troppe incongruenze insite nel gioco vero e proprio. Per citarne una, le città stato sono più terribili degli Unni di Attila; mi domando dove trovino tutti quei soldi per spese militari, scientifiche e superfortezze mentre una qualsiasi grande potenza non ha mai soldi e la bancarotta incombe. Le capacità commerciali in genere, sono organizzate in maniera molto ma molto discutibile. Discutibilissima l'estensione sulle guerre indiane, a cominciare dai gruppi artiglieria campale a disposizione dei nativi. E poi vedo altre incongruenze.

NTW l'ho trovato più snello e agile, più realistico anche dal punto di vista delle risorse commerciali; resta il problema degli staterelli superpotenze, tanto vale distruggerli subito. Gradevole l'estensione Peninsular War. Purtroppo ha una rapido fine-vita. Buon divertimento,

Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si ha del tempo libero, tipo 1 gg a settimana ci si può trovare per giocare a NTW. Io l'ho trovato fantastico, non ho provato ETW anche se l'ho acquistato (ho preso la Game Of The Year Edition che comprendeva entrambi i giochi + i vari pack inclusi) ma provengo da Medieval TW. Finalmente nel multy si possono fare campagne assieme e si può salvare per poi riprendere la campagna.

 

Io direi di fare una bella alleanza cazzuta :s45:

 

La chiamiamo la Betasom Company :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione però, che io sono un conquistatore nato... :s41:

 

Prima mi alleo, vi chiedo il passaggio dai vostri territori e poi vi attacco, dall'interno! :s03: :s03: :s03:

 

 

Scherzi a parte, sarebbe una bella idea, anche se è un po limitata la mappa rispetto a ETW, io volevo conquistare il mondo. :s50:

Vabbè mi limiterò all'Europa... :s20:

 

Cmq io ci sto... :s10:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Si, NTW è bello, un sacco bello anche MTW.

Ho sempre giocato in single, campagna dominio del mondo, modalità h/h; in multy non so neanche da che parte iniziare, diciamo che faccio il riservista panchinaro. E le battaglie le faccio in automatico, non sopporto quella rissa incontrollata. Anche a me piace conquistare tutto il mondo, normalmente ci riesco e non faccio protettorati. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che vuol dire allievi o quasi? :s14:

 

 

 

Io gioco alla serie Medieval: Total War, poi ho giocato a Rome Total War, poi a Medieval II: Total War e infine Empire Total War. Proprio ieri sera ho acquistato NTW, giusto perchè un'amico ce l'aveva e volevamo provare a giocare in multi insieme, ma la sostanza del gioco non è cambiata sin dal lontano 2002 ad oggi. Cambia graficamente, qualcosa di nuovo qua e la, ma la tipologia di gioco è quella e non cambia, quindi il gioco lo conosco moooolto bene :s10:

 

:s41:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace molto tutta la saga, un mix di gestionale e strategico. Ho presto ETW e NTW perchè adoro quei periodi storici 1700-1800 pieni di innovazioni e conquiste. Ho stragiocato anche a Medieval TW tuttavia non mi ritengo un veterano, perchè ho sempre giocato in single player, a me piace fare coalizioni con players e combattere con il PC, lo so è un po banale ma da piu il sapore di strategia :s41:

 

Ho letto nei forum specializzati che è sconsigliato giocare online nella lobby di Steam perchè NTW è a punteggio e se vinci parecchie partite sali di punti, risultato: Se sei niubbo ti buttano sempre fuori perchè tutti i forti si mettono da una parte con una coalizione e sovrastano i poveri niubbi. Quindi per me solo lobby private tra amici. :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Quella delle lobby e dei niubbi l'avevo sentita anch' io, anche se non ho elementi diretti essendo sempre stato un single. Sempre a livello d' impressioni credo ci sia molta tifoseria e penso anche che alcuni/diversi si conoscano e questo consente loro di fare squadra. Ma ripeto sono impressioni e non alcun elemento a conferma. Saluti e buon divertimento, conquistata Mosca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pian piano, sono insidiosi i Russi :s68:

 

 

Cmq se vi piace il genere di TW, c'è una serie simile, della Paradox, secondo me più complessa con i seguenti titoli:

- Europa Universalis (1, 2 e 3) (ambientazione: medioevo-rinascimento)

- Heart Of Iron (1 e 2) (ambientazione: fine prima guerra mondiale, inizio seconda)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Visitatore giovannibandenere

TW Shogun due. Un saluto a tutti.

E' uscito di recente, appena possibile lo scarico.

Se qualcuno lo ha già acquistato mi piacerebbe conoscere se possibile, le prime impressioni.

Immagino che la grafica sia ottima, i riferimenti storici abbastanza credibili; non mi è troppo familiare l'ambientazione estremorientale, avrei preferito un dopo-Napoleone, ma fa niente.

Più o meno finora ho trovato abbastanza entusiasmo, però condizionato dall'ambietazione storica troppo distante da un europeo.

(Nota a parte: costa meno di Eu 50,00: costa 49,99!)

Saluti Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, comprato scaricato e abbandonato.

Ovviamente la grafica è un pò migliore di napoleon, ma non di molto.

L' I.a. che dovrebbe aver fatto passi in avanti a me sembra sempre la stessa. Ma è un opinione personale.

Il punto è che, come tanti del mio clan pensavo anch'io ad un evoluzione di Napoleon.

mentre dopo essere arrivati alla polvere da sparo tornare indietro di centinai di anni... è un pò così.

Il fatto poi della distanza e diverità della cultura giapponese fà un pò difficile riuscire ad immedesimarsi in qualche

"famiglia" mentre con Napoleon che nè sò... ti potevi attaccare molti ai russi...inglisi... francesi... a seconda dei gusti.

Il punto alla fine per me è che essendo uno strategico, Napoleon lò è più di tutti per via del periodo storico....

Capirai come tattica e strategia si possono ridurre ritornando ad arco e freccie.

 

Ciao

Modificato da AndreaTS
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giovannibandenere

Grazie per le vostre informazioni;

Da una parte mi dispiace disertare TW (li ho tutti da RTW in poi), dall'altra non riesco proprio ad immedesimarmi in un giapponese medievale. Preferivo un bell'800 euro-americano.

Per il momento lo lascio in sospeso.

 

(Non c'entra niente con i commenti, penso che volessero conquistare il mercato estremorientale ma in questo momento e per molto tempo ancora credo che i giapponesi non abbiano lo spirito giusto per dedicarsi a TW Shogun2.)

 

Saranno ben gradite altre eventuali opinioni.

Saluti Giovanni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...