Vai al contenuto

Modello Sommergibile Meraviglioso


bussolino

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

poiche dopo messa ko di mio archivio ogni tanto guardo in giro su cose interessati, guardate cosa ho trovato

 

pare, dico pare sia a genova all´universita di ingenieria..almeno lo era nel 1985

 

che ne dite??

 

gefacoltadiingenieria.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

sto indagando poiche dovrebbe essere un tipo prima della 1 guerra, interessante ee se avete notato, (vedro di rifare schennerizzata) che ha un impianto lancia siluri in coperta brandeggiabile.... se foffe cosi sarebbe uno studio in merito a un progetto di una versione export per la marina brasiliana del 1913 cui la ns marina era moltoo interssata, ma che desiderava che ..altri pagassero le spese di eerrori di prototipo.

comunque mi informero.

la scala deve essere da foto un 1:50

 

saluti alla prima, marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

ho rifatto la schennerizzata :s10: notate qualcosa di insolitoin coperta?????????????? :s02: :s02:

 

aquilafoto090.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

aquilafoto089.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

 

aquilafoto091.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Che modello meraviglioso! :s44:

E' decisamente un tipo Laurenti, lo scafo non lascia scampo, ma la vela non mi ricorda proprio nulla...interessante anche il TLS sul ponte, ma a memoria non è il primo che vedo...

Sarebbe utile conoscere la disposizione dei timoni, che dalle immagini non si capisce. Potrebbe essere un F, un Medusa o anche un Foca!

 

[edit]

 

Mi era sfuggito il dettaglio della prua...parrebbe dunque un classe F.

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

a prima vista comfermo che si tratta di versione F con su vela aggiunta di cupola uomo e in poppa di timone direzionale superiore, impianto siluri e relativo a uno studio x brasile,(io ho gli originali piani di cantiere in prestito da ...!). per questione impianto redio ee giusta oservazione di totiano, poiche x brasile era prevista una radio con impianti che sarebbe stata fornita da simens tedesca (nel 1916 una cosa un po ingenua sperare in cio... :s12: )

ciomunque forse mercoledi faccio incursione all universita e vedo se ee ancorali e fotografo bene (magari si trovano altri modelli)

saluti marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...