Vai al contenuto

Le Fleuron


Messaggi raccomandati

Titolo: Le Fleuron Vaisseau de 64 canons 1729

Autore: J. Boudriot - G. Delacroix

Edito: Ancre

Anno: 2006

Pagine: Traduzione in italiano 102

Dimensioni: 31 X 23

Prezzo: 138,72 compreso spese di spedizione.

Reperibilità: nessun problema

 

fleron.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

In settembre ho festeggiato 40 anni di matrimonio :s20: :s14: Mi sarei aspettato una medaglia al valore.....invece è arrivato questo meraviglioso volume.

Spero mi concederete questo inizio scherzoso.

L'opera comprende una monografia del vascello in italiano e in francese, spiegazioni molto precise di tutti i particolari della nave e la sua storia. Inoltre c'è un'eccellente piano di costruzione composto da ben 29 tavole per costruire il modello in scala 1/48. A mio avviso i piani di Jean Boudriot sono i più precisi e attendibili per chi voglia cimentarsi in una costruzione così complessa. Personalmente non inizierò mai la costruzione di questo modello, troppo impegnativo per un modellista "volubile" come me. E poi, i miei gusti in fatto di navi sono diversi. Mi fa piacere però averlo perchè leggerlo e consultarlo mi da un grande piacere. Andrà ad aumentare la mia modesta collezione di piani navali.

 

dimenticavo se interessa: www.ancre.fr

Modificato da Anteo
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

caro .... anteo, x i 40 inanzitutto auguri a tua moglie x averti diviso con tua passione navale e modellistica, e credi gia cio sarebbe motivo di beatificarla (lei :s41: ).

tu sicuramente hai fatto in questi anni la tua parte e hai portato lo zainetto con le varie vicessitudini della vita :s57: .

certo che ti ee stato fatto un regalo in cui ti ee stato dimostrato che sei carrissimo (in tutti i sensi :s03: :s03: :s14: ) anche dal lato affettivo e modellistico.

si costruirla vorebbe inatasare per un lungo periodo i ( i ripeto) cantieri navali.

ma cio non toglie come nell amore che se se non si tocca, guardare non guasta :s10: !

 

buona lettura e sopratutto buoni prossimi 40..! :s54:

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...