Jump to content
Sign in to follow this  
Anteo

Le Fleuron

Recommended Posts

Titolo: Le Fleuron Vaisseau de 64 canons 1729

Autore: J. Boudriot - G. Delacroix

Edito: Ancre

Anno: 2006

Pagine: Traduzione in italiano 102

Dimensioni: 31 X 23

Prezzo: 138,72 compreso spese di spedizione.

Reperibilità: nessun problema

fleron.jpg

Uploaded with ImageShack.us

In settembre ho festeggiato 40 anni di matrimonio :s20: :s14: Mi sarei aspettato una medaglia al valore.....invece è arrivato questo meraviglioso volume.

Spero mi concederete questo inizio scherzoso.

L'opera comprende una monografia del vascello in italiano e in francese, spiegazioni molto precise di tutti i particolari della nave e la sua storia. Inoltre c'è un'eccellente piano di costruzione composto da ben 29 tavole per costruire il modello in scala 1/48. A mio avviso i piani di Jean Boudriot sono i più precisi e attendibili per chi voglia cimentarsi in una costruzione così complessa. Personalmente non inizierò mai la costruzione di questo modello, troppo impegnativo per un modellista "volubile" come me. E poi, i miei gusti in fatto di navi sono diversi. Mi fa piacere però averlo perchè leggerlo e consultarlo mi da un grande piacere. Andrà ad aumentare la mia modesta collezione di piani navali.

dimenticavo se interessa: www.ancre.fr

Edited by Anteo

Ciao Anteo, Auguri per l'anniversario di matrimonio e per lo stupendo regalo ricevuto.

E' una ottima monografia e solo il fatto di sfogliarla di dà un gusto unico.

Mauro

da base artica, marco

caro .... anteo, x i 40 inanzitutto auguri a tua moglie x averti diviso con tua passione navale e modellistica, e credi gia cio sarebbe motivo di beatificarla (lei :s41: ).

tu sicuramente hai fatto in questi anni la tua parte e hai portato lo zainetto con le varie vicessitudini della vita :s57: .

certo che ti ee stato fatto un regalo in cui ti ee stato dimostrato che sei carrissimo (in tutti i sensi :s03: :s03: :s14: ) anche dal lato affettivo e modellistico.

si costruirla vorebbe inatasare per un lungo periodo i ( i ripeto) cantieri navali.

ma cio non toglie come nell amore che se se non si tocca, guardare non guasta :s10: !

buona lettura e sopratutto buoni prossimi 40..! :s54:

salutoni marco

Edited by bussolino