Vai al contenuto

--- Luna Rossa: ITA 74 ed ITA 80 ---


Betasom

Messaggi raccomandati

Tra pochi giorni, il primo di ottobre comincia ad Auckland il primo girone di round robin della Luis Vitton Cup, la competizione preliminare all' America's Cup.

 

Come già nel 1999 - 2000 il Team Prada è impegnato nella sfida ai detentori della coppa, i Noezelandesi del consorzio di "Blak Magic".

 

Le nuove barche hanno i numeri di regata ITA 74 ed ITA 80 e sono già in acqua ad Auckland per allenarsi. Il Team di Luna Rossa si è esteso a 34 velisti ta Italiani e stranieri, praticamente quasi l'equipaggio di DUE barche classe coppa america.

 

Anche in campo tencnico il "signor prada" (Patrizio Bertelli) non ha risparmiato quattrini, assoldando grandi nomi della progettazione di barche da regata.

 

Quest'anno inoltre si è affiancato un secondo equipaggio Italiano, con "Mascalzone Latino".

 

Come tutti gli uomini di mare questa sfida mi elettrizza. Ancora una volta avremo l'occasione di battere sul mare Inglesi ed Americani, anche se su un campo di regata questa volta.

 

I nostri equipaggi si sono allenati bene e le barche sono buone. (almeno per quel che riguarda Prada, che ho seguito dall'ultima coppa america).

 

I colori della nostra bella Bandiera sventoleranno ancora una volta sul mare e se tutto và bene ci faremo burla ancora una volta degli americani spandoni (vedi il Team Dennis Conner! :s11:)!

 

Con questo topic spero di aprire una bella discussione che ci accompagni nelle lunghe nottate di regata che si concluderanno la primavera dell'anno prossimo.

 

Già mi vedo le faccie assonnate e le occhiaie sui volti degli Italiani come nel 2000 quando nel giro di due settimane eravamo tutti velisti! :s03: :s03: :s03:

 

"Forzare .. Forzare!!!... It's a long way to tipperaryyyy"

 

novetre.jpg

 

"E ddaje a starenstraips!!!!!!!!"

slatesttre.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

la coppa america....

 

ormai, purtroppo non è più una regata....è un affare di marketing!

 

 

Luna Rossa non è stata neanche sta gran barca, il Moro di venezia ha fatto un'impresa epica vincendo la regata dei contender....Penso sia il migliore risultato a cui possiamo raggiungere.

 

Mascalzone latino è una buona barca... staremo a vedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo il Moro con il suo Spy con il "lion" do S. Marco!

 

Che figata! Con Cajard che gridava in Italiano al timone!!! Grande Baffone!!!!

 

Comunque Luna Rossa si è ben difesa, ha sbaragliato tutti nei round robin e in finale per la Vitton ha ritrovato il degno baffone.

 

La sfida con Black Magic è stata un altra cosa... tutti a dire che la barca nera non andava manco a spingerla ed invece! Vedremo se la lezione è servita e con che cosa ha risposto il team progettuale di Luna Rossa.

 

Errare è umano ma perseverare è diabolico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi fà venire in mente un commento di Cino Ricci durante una regata di Luna Rossa.

 

Il cronista Rai gli aveva chiesto:"Tu come vedi la regata Cino?" e lui con la sua voce impastata da bevazzone:"... beh, Forza Luna Rossa e che gli alti affondino tutti!!!.."

 

Grande Cino Ricci! Un vero sportivo! Così si fà.... "bombe a mano e carezze col pugnal!!!!"

 

Personalmente ho goduto come un porco tailandese quando si è spezzata Yung America!

 

Manco fosse una nave Liberty, che si rompevano da sole in mezzo all'Atlantico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Andreas

:s03: :s03: :s03:

 

 

Speriamo in bene ... comunque sia ... ci vogliono tante cose per vincere ...

 

... non ultimo anche una botta di fortuna o se vogliamo caso favorevole non indifferente ....

 

 

:s11:

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare i Favoriti sono sulla carta quelli della rinomata Marina Svizzera ( ma porc' :s07: ).

 

Il team Alinghi ha comperato in pacco famiglia tutti il pozzetto di Black Magic, a partire da Russel Cuts ( o come cavolo si scrive) il timoniere della barca nera della scorsa edizione.

 

Poi tanto per dormire tra due guanciali, hanno portato a casa pure il progettista della barca Neozelandese...

 

Staremo a vedere... mi fà ridere l'idea che la coppa finisca in una Nazione che non si affaccia sul mare!!!!

 

Il primo Ottobre intorno all'una e mezza sulla rai ( uno ? due?) incomincia l'avventura con le prime regate del primo round robin. Sintesi di tutto poi alle sei e mezza.

 

In cu#o alla balena ragazzi.... PER L' ITALIA!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi prima regata: Luna rossa ha perso per 42 secondi contro gli americani di Oracle e Mascalzone Latino si è beccato 5 minuti e 42 secondi da Alinghi. :s06:

 

Per Mascalzone me l'aspettavo, ma Luna Rossa è stata una sgadevole sorpersa!

 

La regata delle nostre barche non è stata seguita dalla televisone Neozelandese, visto che per il momento segue una regata al giorno e ieri è toccato a GBR Challenger e Star & Stripes. Ci si è dovuti accontentare della grafica.... insomma come vedere alla tele una regata video game... meglio di niente, l'altra edizione i round robin erano coperti da una sintesi di 5 minutini scarsi per tutte le gare della giornata!

 

In partenza Luna Rossa non ha ben figurato, Oracle l'ha costretta a partire dal lato peggiore del campo di regata e si è beccata 3 secondi, così, tanto per gradire. Alla boa di bolina il distacco era già di 20 secondi, e le cose sono andate peggiorando, nonostante i tentativi del nostro pozzetto per trovare una zona di "buono" (cioè con più vento).

 

La mia impressione è stata che la barca perdesse più in poppa, mentre tutto sommato in bolina Luna Rossa non fosse tanto distante in velocità rispetto agli americani.

 

Dal team Prada dicono che la barca ha una buona velocità, e che si esprime meglio con vento più sostenuto, come si aspettano che si verifichi nei prossimi giorni, ma il dubbio c'è.

 

Mi pare che Luna Rossa non sia così forte come lo era nella passata edizione; missà che gli altri, vedi Alinghi, Oracle e One World sono più veloci.

 

Insomma, spero di sbagliare, ma missà che con questi 3 clienti da gestire per Luna Rossa saranno volatili per diabetici.....

 

Staremo a vedere, stanotte Luna rossa incontrerà Star & Stripes del ciccione di Dennis Conner e Mascalzone incontrerà Oracle. In cu#o alla Balena Ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi niente regate: causa maltempo e vento a oltre 25 nodi.

 

Anche per questa sera è previsto maltempo e le regate sono in dubbio.

 

Se effettivamente ci sarà vento sostenuto, ma tale da permettere l'inizio della regata, finalmente vedremo se la storia che Luna Rossa và meglio con vento forte è la solita scusa ll'italiana o se invecie....

 

In ogni caso stasera il videoregistratore lo punto lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi il Team Prada ha licenziato in tronco il capo dei Progettisti.

 

Gran brutto segno! Beh, se doveva essere ua barca mal progettata, tanto vale che la progettassero male ingegneri Italiani, almeno serviva comunque a qualcosa. Almeno i nostri ingegneri avrebbero fatto esperienza e imparato in seguito di loro errori.

 

Al contrario, come solito, si pensa che gli anglofoni siano sti mostri di intelligenza, e poi ci tocca rimettere i piedi per terra con un bel tonfo! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...