Vai al contenuto

Missione 1


sertore

Messaggi raccomandati

Delfini d'Acciaio

 

Il governo algerino è stato rovesciato da un repentino colpo di stato, ad opera di un ambiguo personaggio il quale, nascondendosi sotto le spoglie di un islamico fervente, ha in realtà una forte voglia di vendetta nei confronti dell'Europa.

Il leader libico Gheddafi, vistosi rifiutare dalla commissione europea i 5 miliardi di euro richiesti per gestire il fenomeno dei flussi migratori, stringe un’alleanza col nuovo governo algerino.

Presto gli equilibri politici dell’area mediterranea degenerano, vengono condotti ad opera di rivoluzionari algerini numerosi attentati in vari paesi europei culminanti con un lancio di missili con armamento chimico verso le coste della Sicilia.

Gli USA, alle prese con grossi problemi di politica interna derivati dalla fine del conflitto iracheno e dalla gestione del rientro delle truppe dal Medioriente, si sganciano e lasciano l'Europa da sola, garantendo solo un supporto economico mentre è minimale quello fornito alle operazioni belliche.

Se in una qualsiasi missione le forze arabe dovessero, anche solo per errore, distruggere unità USA, sempre presenti nei vari scenari, nello scenario successivo unità americane entrerebbero però in gioco con ruolo attivo a supporto di quelle europee.

Nell'escalation che ne segue, un kilo algerino affonda un battello francese e viene diramato l'avvertimento anche alle altre marine.

Il vecchio Toti, trasformato con proprulsione AIP, e supportato da unità spagnole, è chiamato a portare gli incursori italiani a distruggere la base missilistica algerina che aveva sferrato il lancio e successivamente a lanciare i suoi missili contro una stazione radar algerina per evitare la scoperta del raid aereo italo francese.

 

Scenario 1

 

Il traffico mercantile nel mediterraneo è in pericolo e viene deciso l'impiego dei convogli cui un certo numero di Kilo Arabi tenteranno l'attacco.

La missione prevede un attacco di kilo algerini (iraniani) ad un convoglio di mercantili che dalle coste greche cerca di raggiungere il porto di Taranto.

Il convoglio è scortato da sub italiani e spagnoli, da una FFG classe Maestrale ed ha il supporto aereo di un Orion p3-c decollato dalla Sicilia.

 

Caratteristiche missione e ordini

 

Paesi europei: QUI

 

Lega libico-algerina: QUI

 

Le credenziali di accesso ai documenti riservati ai due schieramenti sono state inviate via PM ai singoli comandanti.

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Indicazioni utili ad entrambi gli schieramenti

 

Ad integrazione dei briefing riservati ai due schieramenti, provvedo ad elencare in questo post le informazioni utili e le ultime notizie.

 

Avviso 1

Alla partenza della missione seguire gli ordini ricevuti via documento riservato: altri ordini, se presenti, arriveranno esclusivamente via radio, per cui è consigliabile che almeno un rappresentante dei due gruppi avversi sia in grado di ricevere periodicamente gli aggiornamenti.

 

Avviso 2

Ogni evento (nuovi ordini, raggiungimento di un obiettivo, ecc...) sarà segnalato dal segnale audio presente nella schermata iniziale del gioco alla selezione di Mission, Campaign, Multiplayer, ecc... (esempio QUI)

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che, nel rispetto dei termini dell'articolo 4 del regolamento, è necessaria la comunicazione degli schieramenti: invito gli Ammiragli a provedere.

 

Paesi Europei

FFG Maestrale Gladiatore

SS TYPE 212U Scirè Stefano74

SS Toti R.Hunter

SS AGOSTA Galerna Cristian

P-3 Orion Subbuster_ITA

 

Lega libico-algerina

SS PROJECT 636 B Del’FinVon Faust

SS PROJECT 636 Y Lin San Liu Djmitri

SS PROJECT 636 B Vologda Kalinin

SS PROJECT 636 Y Yuanzheng 67 Drakken

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...