Vai al contenuto

Debriefing*** Esperanza ***


cristian

Messaggi raccomandati

subbusterattack.jpg

IN TS:

Subbuster: ho attaccato un contatto visivo in 53°23'S / 51°09' W

Cristian: In quella posizione ci sono io!!!

Subbuster: ah!!! scusa...

:s68: :s03:

 

Volevo fare i complimenti per la bella missione al Master Editor Von Faust , impegnativa , ben strutturata , equilibrata e con uno scenario molto bello. :s20:

 

Tre note:

 

1)Ieri sé fossimo riusciti a dare la possibilità al Tu-Bear da subito di operare all'interno della SoSus zone forse la missione avrebbe avuto esito diverso , dal canto mio avevo un'ottima soluzione sul Victor III che é risultato imprendibile dagli MK48 e forse prendendolo di sorpresa dall'alto si poteva ottenere un buon risultato. Per il resto la URSS team ha proteto molto bene la sua zona operazioni impedendoci di avvicinarci alla base Esperanza.

 

2)Non avevo mai giocato con AT3 , devo dire di aver avuto prprio una brutta impressione su tale Mod , molto limitativa a mio avviso , sarà forse che oramai sono entrato nell'ottica della Mod RA 1.2.

 

3)Peccato per il mal funzionamento del Link Data.

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Com'è andata ? Spero che qualcosa non sia andato storto con la missione :s06:

 

..........ma soprattutto gli Yankee hanno raggiunto l'obiettivo con la sorpresina musicale ? :s01:

 

No no :s10:

 

Dal parte mia ho partecipato all'affondamento di Alex, contatto passatomi dal Drakken dopo aver iniziato l'attacco verso di lui, lanciando abbastanza bene 2 subrok... i miei siluri entreranno in acqua proprio mentre quelli del Drakken lo stanno mandando a fondo.

 

Con tutti i siluri lanciati successivamente verso il Drakken ho iniziato a capire poco della situazione in mare, il limite dei 2 tracker sul Lada si sono fatti sentire e non riuscivo a seguire tutti i contatti. Diverse volte mi è arrivata la serie interminabile di ping come se un siluro mi stesse colpendo, in realtà erano quelli di rimbalzo che stavano colpendo il Drakken, veramente tanti :s12: Bravissimo nell'evasione :s20:

Dopo le varie fughe, piuttosto inutili, ho deciso di rallentare per dare una mano nel tracciamento dei nemici.

Situazione: un sub nemico a sud e uno a nord, decido di concentrarmi su quello a sud, per cercare di alleviare la pressione sul Drakken, quando la tma mi dice che il sub a nord e a 2Km da me.

 

Imposto in fretta e furia un uset 80 e lo lancio, distanza di attivazione 1000m, poco dopo sento un esplosione, la distanza effettiva tra noi non era di 2000m ma forse 2nm :s20:

Il nemico affondato si rivelerà il seawolf di Hunter :s29: *

Intanto si sentono ulteriori lanci, mk50 o mk54 in acqua, non minacciosi ma pingano, ho anche il 688 a sud sul sonar, mentre aspetto una soluzione decido di salire a quota periscopio per vedere se si riesce ad eliminare il P3. Non faccio però in tempo che si sentono ulteriori esplosioni, controllo sul sonar, mancano all'appello il contatto di un siluro e il 688 :s07:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

*@Sergio: Era così difficile? :s03:

Modificato da Truffa
Link al commento
Condividi su altri siti

subbusterattack.jpg

IN TS:

Subbuster: ho attaccato un contatto visivo in 53°23'S / 51°09' W

Cristian: In quella posizione ci sono io!!!

Subbuster: ah!!! scusa...

:s68: :s03:

 

Volevo fare i complimenti per la bella missione al Master Editor Von Faust , impegnativa , ben strutturata , equilibrata e con uno scenario molto bello. :s20:

 

3)Peccato per il mal funzionamento del Link Data.

 

Mi associo ai complimenti all'editor e replico:

 

Qualcuno ha detto ''in amore ed in guerra tutto è permesso !! '' ed io mi sono attenuto scrupolosamente.... Con le ROE su war ,un visual ID di un sub, un MAD e, soprattutto, il link disabilitato ... non c'è tempo per pensare... e a 300ft-150kts bisogna reagire nel più breve tempo possibile ... pena il trovarsi un SAM in cabina (Sergio docet !!!) .

 

Ergo... reazione da manuale: disimpegno, due mk 50 in acqua in meno di 10 sec. e sub neutralizzato .... un sacrificio necessario per la vittoria finale!!! :s03:

 

Cristian sei un eroe !!! :s51: :s20: ti sei immolato per una giusta causa :s22: :s20: :s20: :s20:

 

AIR_P-3C_Orion_Drops_Sonobuoy_lg.jpg

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti all'editor e replico:

 

Qualcuno ha detto ''in amore ed in guerra tutto è permesso !! '' ed io mi sono attenuto scrupolosamente.... Con le ROE su war ,un visual ID di un sub, un MAD e, soprattutto, il link disabilitato ... non c'è tempo per pensare... e a 300ft-150kts bisogna reagire nel più breve tempo possibile ... pena il trovarsi un SAM in cabina (Sergio docet !!!) .

 

Ergo... reazione da manuale: disimpegno, due mk 50 in acqua in meno di 10 sec. e sub neutralizzato .... un sacrificio necessario per la vittoria finale!!! :s03:

 

Cristian sei un eroe !!! :s51: :s20: ti sei immolato per una giusta causa :s22: :s20: :s20: :s20:

 

Sono diventato un'eroe di guerra!! alla grande!!! :s03:

Qualcuno ha detto ''in amore ed in guerra tutto è permesso!!'' penso che sotto intendesse ''eccetto uccidere il proprio amore e compagni di guerra'' :s03:

Cq ottimo colpo :s02:

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita, sinceramente la migliore fin qui editata da parte di Von Faust...

 

Dopo l'avvio, provedo verso il centro della zona operazione a velocità di circa 8 NODI... dopo circa 40 minuti di asolto, finalmente riesco a beccare una traccia di 688... anzi due...

difatti rimango perplesso sul dafarsi in quanto mi sembrava il classico contatto specchiato del trainato... ma dopo un pò riesco a capire che si tratta di due sub distinti. Lancio due UGST, ma la mia

soluzione di tiro non era ottimale.

 

Ed ecco che inizia il festival dei lanci degli MK48 ( a proposito Cristian vedi che i valori del DB di AT3 dei siluri MK48 sono notevolmente migliori rispetto a RA... :s07: :s03: :s68: )

come ho esposto nelle discussioni precedenti :s02: ... semplicemente hai fatto del lanci poco precisi...

 

come si è visto son riuscito ad evadere un bel pò di siluri, stando attento ed eseguendo le classiche manovre di evasione. (Sopra e sotto il layer in continuazione, e manovrando velocemente sganciando al momento giusto le contromisure.)

come ha fatto anche il ns COMMODORO al momento dell'attacco di SERTORE

 

Nel frattempo, son riuscito a rallentare un attimo ed ad affinare la TMA su ALEX... ho lanciato un UGST e son riuscito ad affondarlo.

Intanto anche la Perry (AI) si lanciava all'attacco... trovandomi a corto di siluri pronti al lancio nei tubi... sfrutto un SKHVAL, e riesco a danneggiare la Perry che si ritira... lasciando il proprio ELI a lanciare anche i suoi siluri

 

Il 688 di Cristian intanto faceva marcia indietro... di fatto uscendo dai miei schermi acustici... ma ci pensava il mio PADAWAN "SUBBUSTER" che preso da un "sentore" della FORZA OSCURA affondava il ns CRISTIAN... :s03: :s68:

 

Bravi tutti... alla prossima.

 

P.S: Il DATALINK era abilitato e funzionante... io all'inizio ho ricevuto la posizione dell'Udaloy nostro e relativi link dei contatti. L'unica cosa disabilitata (per dimenticanza) era lo SHOW death platform .

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che inizia il festival dei lanci degli MK48 ( a proposito Cristian vedi che i valori del DB di AT3 dei siluri MK48 sono notevolmente migliori rispetto a RA... :s07: :s03: :s68: )

come ho esposto nelle discussioni precedenti :s02: ... semplicemente hai fatto del lanci poco precisi...

 

come si è visto son riuscito ad evadere un bel pò di siluri, stando attento ed eseguendo le classiche manovre di evasione. (Sopra e sotto il layer in continuazione, e manovrando velocemente sganciando al momento giusto le contromisure.)

come ha fatto anche il ns COMMODORO al momento dell'attacco di SERTORE

 

Dipende da cosa intendi per notevolmente migliori rispetto a RA. Sinceramente un siluro che non può cambiare profondità , che non segue il Target oltre il layer dopo averlo agganciato , che non possiede il sistema di riconoscimetno delle contromisure mi vien difficile considerarlo ''migliore''. Cq hai evaso i siluri come pochi sanno fare indipendentemente dalla Mod :s02: .

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Per migliore mi riferivo sia al range che all'angolo di acquisizione dei siluri... :s02:

per quanto riguarda le contromisure in RA non ho visto molte differenze rispetto ad AT3, anzi sono quasi inutili, visto che tutti i siluri (tranne gli mk48) fanno dei "lisci" clamorosi... :s14:

e per quanto riguarda il Layer... anzi in RA (nell'ultima versione) hanno aumentato la difficoltà di acquisizione tra i due strati termici in presenza di layer.

L'utilità di cambiare profondità dei siluri, può essere buona, ma è fine a se stessa... se non sai dove si trova esattamente il sub.

 

Comunque son tutte cose dette e stradette e sperimentate sul campo. :s02: :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...