Vai al contenuto

Roma Trumpeter


Zailan

Messaggi raccomandati

Era stata annunciata mesi fa,

 

Ma ora se guardate il sito della Trumpeter, fa bella mostra di se' tra le novita' di questo mese l'attesissimo kit in 1/350.

Dopo decenni di attesa, finalmente un kit ad iniezione da parte di una delle piu' note case cinesi, che si e' creata un'invidiabile reputazione nel giro di un paio d'anni grazie alla qualita' delle sue scattole (avete visto il Super Sabre in 1/32?). Speriamo che mantengano il loro altissimo standard anche con questo kit!(ricordo ancora le polemiche per il Folgore dell'Hasegawa in 1/48).

Link al commento
Condividi su altri siti

Era stata annunciata mesi fa,

 

Ma ora se guardate il sito della Trumpeter, fa bella mostra di se' tra le novita' di questo mese l'attesissimo kit in 1/350.

Dopo decenni di attesa, finalmente un kit ad iniezione da parte di una delle piu' note case cinesi, che si e' creata un'invidiabile reputazione nel giro di un paio d'anni grazie alla qualita' delle sue scattole (avete visto il Super Sabre in 1/32?). Speriamo che mantengano il loro altissimo standard anche con questo kit!(ricordo ancora le polemiche per il Folgore dell'Hasegawa in 1/48).

Bellissima notizia, la prendo appena disponibile.

Speriamo di ci sia anche un set di fotoincisioni all'altezza :s20: :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci serve solo una nuova prora e una nuova plancia per trasformarla nel Vittorio Veneto :s20:

 

 

E' un'idea che ho in mente ma prima bisogna vedere la nave , includeri anche le modifiche ai fumaioli e al torrione di poppa , per il telemetri già li ho realizzati.

 

 

Allora poi ci fai sapere dove prenderli?

Ciao e grazie

 

 

Poi ci sentiamo

 

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

Di norma la Trumpeter rilascia la versione in 1/700 dei suoi kit in 1/350,

 

Quindi speriamo bene, tuttavia avrei preferito la Vittorio Veneto o la Littorio... Non so perche', ma preferisco la loro linea.

 

Comunque la Trumpeter di norma include anche un piccolo set di fotoincisioni, e ha anche rilasciato l'Arizona in 1/200 (speriamo quindi in qualche sorpresa).

Quale curiosita' e da ricordare che la Pola in 1/350 (pantografazione giocattolosa della Tauromodels) apparve brevemente nel suo catalogo prima di essere ceduto alla "sorella" Hobbyboss (la relazione tra queste due compagnie e' stata da sempre strana), anch'essa ha poi provveduto a farla sparire dal catalogo. La Trumpeter ha fatto anche altri regali a noi italiani, quali il carro Ariete e la blindo Centauro in 1/35, piu' il Gobbo in 1/48 (ristampa del Classic Airframe o Hobbycraft).

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica azienda italiana capace di fare questo è troppo occupata a correre dietro alla Kriegsmarine ed a tutti i suoi sconosciuti accrocchi :s03:

 

Scherzi a parte, dubito che la ditta che ho in mente avrebbe avuto il coraggio e la capacità tecnica di fare un modello del genere. Sì, hanno fatto la PT e la Schnellboot, ma quelli sono poco più che vasconi col coperchio con qualcosa sopra; una corazzata in questa scala presenta ben altre difficoltà.

I cinesi invece non fanno altro da anni ed hanno acquisito una certa competenza nel campo. Lavorano di fretta e mi aspetto un modello con molti errori, ma è già tanto che ci sia. Speriamo che questo venda bene e che serva a riportare un pò di interesse al di fuori della triade KM-USN-IJN che domina il mercato

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo....... :s12: avrei preferito, che questo modello pieno di storia, fosse stato prodotto da un'azienda ITALIANA. E non dai cinesi.

Scusate ma sono campanilista.

 

Fu fatta e se no ci fosse quella della Trumpeter sarebbe riuscita.....

 

 

L'unica azienda italiana capace di fare questo è troppo occupata a correre dietro alla Kriegsmarine ed a tutti i suoi sconosciuti accrocchi :s03:

 

Scherzi a parte, dubito che la ditta che ho in mente avrebbe avuto il coraggio e la capacità tecnica di fare un modello del genere. Sì, hanno fatto la PT e la Schnellboot, ma quelli sono poco più che vasconi col coperchio con qualcosa sopra; una corazzata in questa scala presenta ben altre difficoltà.

I cinesi invece non fanno altro da anni ed hanno acquisito una certa competenza nel campo. Lavorano di fretta e mi aspetto un modello con molti errori, ma è già tanto che ci sia. Speriamo che questo venda bene e che serva a riportare un pò di interesse al di fuori della triade KM-USN-IJN che domina il mercato

 

Gli fu proposta ma ci snobbarono.......

 

Se il progetto è quello che penso di errori non ce ne dovrebbero essere almeno credo.Quando vedrò il modello ti sapro' dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia stato un grosso errore da parte delle case modellistiche italiane non prendere in considerazione la RN Roma.

Peggio per loro.

Spero che il modello della Trumpeter sia all'altezza e che venda tantissimo. Alla faccia di chi non ci ha creduto.

Per il resto spero che Giampiero ci fornisca i kit di completamento e le fotoincisioni per migliorarlo.

Poi ne parliamo se vuoi anche in privato.

 

Ciao

 

pensavo....... :s12: avrei preferito, che questo modello pieno di storia, fosse stato prodotto da un'azienda ITALIANA. E non dai cinesi.

Scusate ma sono campanilista.

Purtroppo caro Sandro le ditte italiane sono state le prime a snobbare il modello :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che sia stato un grosso errore da parte delle case modellistiche italiane non prendere in considerazione la RN Roma.

Peggio per loro.

Spero che il modello della Trumpeter sia all'altezza e che venda tantissimo. Alla faccia di chi non ci ha creduto.

 

Beh, potranno sempre redimersi cominciando a realizzare il restante 98% del tonnellaggio della Regia Marina. E' per quello che mi auguro anch'io di tutto il cuore che la Roma venda molto bene (io non la comprerò subito, aspetterò di vedere se per caso faranno anche il Vittorio Veneto, ma prima o poi mi sa che la mia copia me la prenderò) così che venga seguita da qualcosa d'altro per accompagnarla, che so, il Cavour od un Navigatori, tanto per gradire...

 

Per Sandro: sì, alludevo all'Italeri, l'unica plasticomane italiana che, se prende il rischio di scovare nuovi soggetti, lo va a fare fra i fanghi del Baltico invece che sotto casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potranno sempre redimersi cominciando a realizzare il restante 98% del tonnellaggio della Regia Marina. E' per quello che mi auguro anch'io di tutto il cuore che la Roma venda molto bene (io non la comprerò subito, aspetterò di vedere se per caso faranno anche il Vittorio Veneto, ma prima o poi mi sa che la mia copia me la prenderò) così che venga seguita da qualcosa d'altro per accompagnarla, che so, il Cavour od un Navigatori, tanto per gradire...

 

Per Sandro: sì, alludevo all'Italeri, l'unica plasticomane italiana che, se prende il rischio di scovare nuovi soggetti, lo va a fare fra i fanghi del Baltico invece che sotto casa.

 

Tanti anni fa avrei voluto scrivere una lettera ad una certa casa italiana che sfoggiava sia nel nome che nel logo il vessillo nazionale, poiche' all'epoca, con l'eccezione di un Br 20, un Ca 314 e un Cant 506 non produceva altri aerei italiani. Ultimamente, invece, si e' riscattata, con dei bei Macchi, un Gobbo, un Canguro, un Falco e un Pipistrello tanto per citarne qualcuno, che hanno avuto dei buoni risultati di vendite qui a Melbourne (le scattole sopramenzionate sono andate a ruba in tutti e tre i negozi di modellismo che ci sono al centro, nonostante il prezzo sia diventato esorbitante comparato a qualche anno fa). Anche nel campo dei mezzi l'Italeri ha fatto dei kit non da poco, con la Sahariana, l'Ab 41, il carro P-40 e L-6, e non dimentichiamoci del Barchino e del Maiale... Anni fa, subito dopo l'uscita del PT, l'Italeri annuncio' l'uscita di uno dei nostri MAS crda 60t in scala 1/72, era anche presente l'immagine nel catalogo, invece...

 

Comunque, ci sono tantissime navi e sommergibili italiani in attesa di essere prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per una proposta che va leggermente OT rispetto alla disussione, ma potrebbe diventare interessante:

che ne dite di un sondaggio per valutare quali modelli vorreste che venissero prodotti? se pensate che l'idea sia positiva aprro apposito topic, ovviamente

Link al commento
Condividi su altri siti

colgo l'occasione per una proposta che va leggermente OT rispetto alla disussione, ma potrebbe diventare interessante:

che ne dite di un sondaggio per valutare quali modelli vorreste che venissero prodotti? se pensate che l'idea sia positiva aprro apposito topic, ovviamente

Penso che tu ti riferisca alla Regia Marina.

Se si, sono pienamente d'accordo e mi associo subito al 3d.

Totiano, ne approfitto per suggerirti di passare la discussione nella sezione in rilievo.

:s03: :s03: :s03:

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

che ne dite di un sondaggio per valutare quali modelli vorreste che venissero prodotti?

 

Se non sbaglio una discussione del genere in passato c'è già stata ??

Tornando al modello, mi aspetto che qualcuno lo inizi e lo posti sul forum, potremo così suguirne passo passo la costruzione.

Chi comincia ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio una discussione del genere in passato c'è già stata ??

Tornando al modello, mi aspetto che qualcuno lo inizi e lo posti sul forum, potremo così suguirne passo passo la costruzione.

Chi comincia ??

Beh, prima deve uscire in vendita, io ho fatto un giro e tra i negozi online non ho visto nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio una discussione del genere in passato c'è già stata ??

confermo, anche se non riesco a trovarla. però non aveva i termini del sondaggio. visto l'entusiasmo vado a preparala!

 

Tornando al modello, mi aspetto che qualcuno lo inizi e lo posti sul forum, potremo così suguirne passo passo la costruzione.

Chi comincia ??

 

vi ricordo che è obbligo dei membri del gruppo modellistico fare un articolo del genere, per cui sarebbe (credo) opportuno che partisse da un membro dei modellisti Betasom la costruzione :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ricordo che è obbligo dei membri del gruppo modellistico fare un articolo del genere, per cui sarebbe (credo) opportuno che partisse da un membro dei modellisti Betasom la costruzione :s02:

Io appena esce il modello lo piglio. Finita la Bismarck (non mi manca molto), sicuramente entrerà un cantiere la RN Roma (insiema al Wasa che ho già iniziato).

Sarebbe meglio che i modelli confluissero tutto sullo stesso 3d come è successo per la Bismarck. In questo modo ci si potrebbe confrontare sui lavori e darci consigli a vicenda.

Che ne pensate?

Modificato da vespucci
Link al commento
Condividi su altri siti

...Sarebbe meglio che i modelli confluissero tutto sullo stesso 3d come è successo per la Bismarck. In questo modo ci si potrebbe confrontare sui lavori e darci consigli a vicenda.

Che ne pensate?

 

 

anche se non partecipo alla costruzione, ritengo che sia necessario un tread dl genere... per noi e per quelli che seguiranno...

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roma era stata annunciata per settembre l'anno scorso dalla trumpeter,

fino ad ora si potevano vedere solo delle preview della scattola, il cui disegno e' comunque diverso da quello ora presente nel sito.

Sfortunattamente hanno appena cambiato la grafica del sito e' il sito appare in crash (infatti se cercate nel catalogo vi dice che non vi e' nessun oggetto presente).Fino alla settimana scorsa pero', i kit presenti in copertina rappresentavano le uscite del mese, e inoltre in un forum americano riportava proprio l'uscita del kit da parte della Trumpeter 5 giorni fa, ho quindi pensato che il kit fosse finalmente uscito, del resto la notizia del kit nel primo quadrimestre 2011 appare solo nei forum italiani ed e' vecchia di un paio di settimane/mesi. Fino alla settimana scorsa il kit non era presente nell'ultimo aggiornamento (novita' 11/ 2010, niente a che vedere col mese), appariva pero' la copertina della Prinz Eugen (ora relegata nello schermo in basso come preview del kit montato senza verniciare e dotato del kit di fotoincisioni) e nel 10/2010 l'Arizona in 1/200.

 

Insomma, chi vivra' vedra', spero di non aver dato false speranze!

Link al commento
Condividi su altri siti

Plastichissima :s03: :s03: :s03:

Ciao carissimo e comandanti tutti. PLASTICA? Mi dispiace ma io amo il legno. Sarà per un'altra volta, nell'attesa che ne esca una come la Bismarck, vado avanti con Le Soleil Royal.

Mi dispiace molto, ventoinpoppa da Pennabianca. :s33: :s55: :s55:

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo pennabianca, come ben sai il mio materiale preferito è e resta il legno. Ma neanche la plastica è male per fare modellismo.

Sopratutto quando si vuole fare modellismo di navi della I o II guerra mondiale in scala 1:350. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buongiorno a tutti,

sono nuovo del Forum e come scritto nelle presentazioni provengo dal modellismo statico (aerei 1/48e carri 1/35); ho costruito

la Bismarck Hachette leggendo i vostri preziosi post...adesso proseguirò con la Roma cercando di rimediare alle numerose inesattezze.

 

Per chi attende il modello Trumpeter da notizie diffuse fra i "plasticari" dovrebbe vedere il via a febbraio 2011 per un costo di circa 120 euro

...anche se l'importatore ha sempre caricato il costo dei kit italiani...vedasi il kit dell'S79 in 1/48

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vespucci,

anche io ho deciso di costruire l'Hachette...dopo aver montato la Bismarck della stessa marca leggendo i vostri preziosi post per oltre un anno ho pensato di partecipare al nuovo cantiere Roma

per risolvere assieme le numerose (purtroppo) imperfezioni della nostra corazzata!

Speriamo che le foto del modello nel poster del primo numero siano del master di prova...se notate anche in quello che uscì con la Bismarck è lievemente diverso dal kit uscito poi coi fascicoli.

Purtroppo penso che dovremo armarci di molta pazienza e darci da fare con parecchie autocostruzioni

Modificato da Mximilian
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è vero era diverso ma era molto ben fatto e dietro c'era Amati che è una garanzia.

Qui francamente non so chi ci sia dietro a questo modello. Certo non qualcuno che conosce bene la Roma e non capisco neanche su che basi progettuali abbia impostato il lavoro. Il modello della Trumpeter penso invece (poi mi posso anche sbagliare) che sarà dettagliato visto gli ultimi modelli che ha realizzato.

Comunque non penso che ci vorrà ancora molto per vederlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao Vespucci,

per caso il modello lo hai trovato a Pisa o lo hai acquistato via Internet.

Perchè la cosa mi interesserebbe parecchio.

Viste le foto, deve venire un bellissimo modello.

 

Ciao Carissimo

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...