Vai al contenuto

Un Posacenere Strano.


Anteo

Messaggi raccomandati

Ho trovato per caso questo posacenere. Come si vede sul fondo c'è una nave in rilievo sul retro due viti molto corte che lo fissavano su un supporto presumo sottile. Non credo di legno.

L'ho trovato abbandonato in una vecchia casa di campagna. Qualcuno lo riconosce ? Avrà a che fare con un contesto marino ?

 

dscn3184h.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

 

dscn3187d.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

L'oggetto sembra di bronzo, mi domando...per riportarlo al suo colore originale, se lo immergessi nell'acido cloridrico / muriatico ??

 

 

Per carità!!!! :s14:

Piuttosto prova in un angolino ino ino con quei prodotti che si trovano in commercio per la pulizia del bronzo... meglio se in un angolo non in vista. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo l'affermazione di giampyg si tratta proprio del Normandie

per quanto riguarda il farlo tornare lucente lo si può pulire con il viaKal aceto e unaspugnetta duble face e un pochino di olio di gomito molto probabilmente il supporto doveva essere di legno

Link al commento
Condividi su altri siti

Come faremmo senza amici ? Infatti sono andato da un'amico argentiere il quale ha immerso il posacenere in un acido usato per pulire i pezzi dopo saldati, una lavata, e una spruzzata di trasparente per evitare future ossidazioni.

Il risultato non mi sembra malvagio.

 

dscn3191xa.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!

Come faremmo senza amici ? Infatti sono andato da un'amico argentiere il quale ha immerso il posacenere in un acido usato per pulire i pezzi dopo saldati, una lavata, e una spruzzata di trasparente per evitare future ossidazioni.

Il risultato non mi sembra malvagio.

 

dscn3191xa.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Ciao Anteo bentrovato!

Secondo me sei stato mal consigliato, l'hai rovinato cancellando la patina del tempo ora sembra una replica! Purtroppo! Sich! :s06:

 

Salutoni :s01:

 

Skipjack

Modificato da SKIPJACK
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Ciao Anteo bentrovato!

Secondo me sei stato mal consigliato, l'hai rovinato cancellando la patina del tempo ora sembra una replica! Purtroppo! Sich! :s06:

 

Salutoni :s01:

 

Skipjack

 

Si è vero, dal punto di vista collezionistico forse doveva rimanere "abbrustolito" ma io sono un profano del settore e ho preferito riportarlo a lucido.

Saluti ciao.

Modificato da Anteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...