Vai al contenuto

Consumo Carburante Anomalo?


Alp84

Messaggi raccomandati

Ciao

 

è da molti anni ormai che ogni tanto mi diverto a giocare con questo gioco, ma non mi era mai capitato di arrivare al punto assegnatomi per il pattugliamento senza carburante o quasi.

 

Vi spiego:

La missione è un pattugliamento nell east china sea, parto da pearl harbor, arrivato alle midway mi fermo per un rifornimeto di carburante, e riparto verso la mia destinazione ad un avelocità di 3 nodi, ma arrivato a destinazione mi ritrovo il 30-35% di carburante, quindi in teoria non avrei carburante per il ritorno.

La missione si svolge nel 1942 e l'unica cosa di diverso dalle precedenti missioni è che ora ho il radar, per il resto è tutto come prima. Di solito arrivavo a destinazione con il 60-65" di carburante.

Uso il Mod Real Fleet Boat 1.4.

Da cosa può dipendere tutto questo?

Modificato da Alp84
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alp84, il consumo anomalo è un bug conosciuto di SH IV, la mod TRIGGER MARU (attualmente da me installata) risolve questo problema,

e allo stesso tempo risolve anche il problema degli aerei giapponesi in gran quantità... che ti scorgono ogni 5 minuti e in ogni dove.

Inoltre migliora un pò in generale la simulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alp84,

la velocità impostata sui 3 nodi non è la più efficiente, prova sui 9-10 nodi. Usa il mod Trigger Maru come dice Drakken.

C'è un comando, che credo non attivato, nel file Commands.cfg che ti da l'autonomia del sommergibile ed è:

[Cmd259]

Name=Report_range_to_course_end

Ctxt=1

MnID=0x3F250004

Key0=0x47,c,"Ctrl+G"

Prova ad usarlo modificando il Commands.cfg con il semplice notepad, o meglio ti fai un piccolo mod usando poi JSGME.

 

Ciao, GatoClass

Modificato da GatoClass
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riprovato con una velocità di 9-10 come consigliato da GatoClass e sono arrivato a destinazione senza problemi di consumo anomalo di carburante , :s20: :s20: :s20:

 

Per quanto riquarda il consiglio di cambiare mod come consigliato da Drakken, sono tentato di cambiare mod perchè gli aerei sono molto fastidiosi però per ora preferisco finire con la RFB 1.4 per poi provare TRIGGER MARU, a meno che il cambio di mod mi consebta di continuare la campagna senza perdere i salvataggi, ma non credo funzioni giusto?

 

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Nel caso, come me, vi ritrovaste con le batterie danneggiate ricordatevi di disattivare la carica una volta raggiunta la capacita' massima consentita dalle condizioni degli accumulatori altrimenti consumerete gasolio a ettolitri.... Per fortuna sono riuscito a rientrare a Pearl Harbour e mi hanno cambiato sommergibile, questo era davvero ridotto male.......

 

NightRider

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...