Jump to content
Sign in to follow this  
sertore

Debriefing ~ Face To Face

Recommended Posts

Ieri sera missione oggettivamente molto difficile per gli attaccanti, che si sono ritrovati a dover violare uno spazio protetto da alcuni dei più forti giocatori della base: il risultato, questa volta atteso, è stata la vittoria dei difensori, che non hanno permesso l'avvicinamento degli attaccanti alla loro meta.

 

C'è da osservare che la squadra degli Strikers, composta da Kalinin, cristian, Stefano74 e Subbuster_ITA, ha forse esagerato un po' con l'attacco indiscriminato a tutto ciò che navigava: il risultato è stato l'affondamento di due incolpevoli barche a vela che nulla c'entravano con la missione... durante gli attacchi Stefano74 si è però dissociato via chat dall'accaduto, lasciando ai compagni la responsabilità della strage! :s68:

 

Personalmente mi sono trovato a difesa del settore Tango su di un 636B con Drakken su di un Akula 971U K, mentre il settore Sierra è stato presidiato dai bravissimi Truffa, su di un Lada, e Von Faust sull'Udaloy.

 

La missione è iniziata con legs veloci di avvicinamento allo zona dello scontro da parte di tutte le unità, mentre Kalinin distruggeva tutti gli elicotteri che gli capitavano a tiro e Subbuster_ITA si liberava facilmente di un fastidioso SAM che gli avrebbe impedito il libero scorazzare sulle nostre teste.

 

Successivamente gli attaccanti si sono preoccupati di distruggere le navi in AI che appartenenvano al gruppo dei difensori, mentre questi ultimi iniziavano la loro opera di contrasto: Drakken distruggeva la Perry di Kalinin con un attacco missilistico mentre io prendevo a SUBROCcate Stefano74 in avvicinamento, rimandandolo indietro più di una volta.

 

Intanto Truffa e Von Faust si occupavano di cristian, che riuscito ad affondare una nave in AI, è rimasto inchiodato sulla sua posizione fino al termine della missione, impossibilitato a muoversi dalla pressione dei miei compagni: purtroppo verso la fine della partita Von Faust è stato preda dei missili di cristian (credo!) ed è stato affondato.

 

Come ho già accennato, la partita era difficilissima per gli attaccanti, e neanche il supporto di Subbuster_ITA dall'alto è riuscito a ribaltarne le sorti: c'è da dire che, a parte le navi, tutti i sottomarini presenti pilotati dai giocatori sono rimasti illesi fino alla fine, segno di una maturità e competenza dei comandanti che sono riusciti ad annichilirsi a vicenda.

 

Partita interessante, ben equilibrata dunque, e bravi tutti per come l'hanno condotta: i difensori ne sono usciti vincitori, ma invertendo i giocatori nelle squadre sono convinto che il risultato sarebbe il medesimo.

 

Grazie a tutti per la compagnia e la bella serata! :s20:

Edited by sertore

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho provato a condurre la partita completamente in difesa affidando agli MH-60 il lavoro di ricerca ed attacco.

Appena decollato il primo piazzo una rete di sonoboe, alternando shallow e deep in un passaggio che consideravo "obbligato" da parte dei sub nemici.

 

Purtroppo nessuno si è fatto vivo nella mia zona.

 

Per rimanere in EMCON ho utilizzato il remro degli eli, come capita spesso uno di quasti ha "deciso" di non rispondere più ai miei comandi andando verso morte certa in zona Kalinin.

 

Una stranezza è stata l'identificazione come Los Angeles delle sonoboe di una balena, prima ho avuto 3 frequenze, a quel punto ho triangolato, sono passato all'attivo convinto di averlo preso.

 

Per quando riguarda gli attacchi subiti mi spiace che il CIWS non abbia fatto assolutamente il proprio dovere pur manovrando, ritengo sempre nel migliore dei modi, per non avere zone cieche in difesa.

 

Sul finale ho provato ad "accendere" tutto ma ormai ero andato.

 

Grazie a tutti per la bella serata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Partita veramente interesante ma anche molto difficile da gestire.

Ammetto le mie colpe sulla distruzione della barca a vela, ma in parte devono ricadere sul mal funzionamneto dei miei strumenti e sugli errori di valutazione dell'elicottero.

In questa partita di cose strane me ne sono capitate un pò. :s12:

In primis ci sono stati alcuni malfunzionamenti sui bersagli definti da Subbuster_ITA, infatti ogni qual volta promoveva un link esso si quadruplicava. :s14:

Secondo, conflitti che si sono creati con l'elicottero, che promovendomi tutto cio che gli era a tiro come nemico, da solo ha deciso di attaccare un Grishva quando io gli ordinavo di lanciare delle sono boe.

Terzo con il radar acceso non sono stati rilevati i 6 missili lanciati contro di me da parte del Drakken, pertanto non ho opposto nessuna resistenza contro.

 

Anche se condizionata da questi fattori la mia prestazione è stata veramente scarsa non potendo dare il supporto adeguato ai miei compagni.

 

Ringrazio tutti per la bella serata e Sergio per aver editato questa partita :s20:

Edited by Kalinin

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia partita può essere riassunta attraverso questi due avvenimenti:

 

1° Attacco alla NEUSTRASHIMYY:

primoattack.jpg

L'MK48 diretto contro la FFG Russa , che ininterrottamente continuava a pingarmi , gli ha fatto qualche graffietto all'opera viva infatti subito dolpo il colpo ritorna sui suoi passi con ping assordanti , successivamente ci pensa Subbuster_ITA a mandarlo a picco.

 

2° Attacco Udaloy:

picture2on.jpg

Dopo aver spedito un'altro MK48 contro la NEUSTRASHIMYY che successivamente si é rilevato ininfluente , decido di tentare di colpire l'Udaloy che si trovava ad una distanza elevata da me. Il mio colpo é stato fatale per VonFaust visto il massiccio attacco con missili sferrato precedentemente da Subbuster_ITA.

 

Come si vede anche dall'immagini sarebbe stato un rischio troppo elevato cercare di avvicinarmi ed entrare nella Tango Zone entro le due ore di gioco , oltre tutto in quella parte di scenario l'unica unità marina presente era la mia. Forse sé ci fossero state più zone di fuga come nella 1° FacetoFace , per i diffensori non sarebbe stato facile , qui infatti i passaggi erano essenzialmente due e ben presidiati.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dopo aver spedito un'altro MK48 contro la NEUSTRASHIMYY che successivamente si é rilevato ininfluente , decido di tentare di colpire l'Udaloy che si trovava ad una distanza elevata da me. Il mio colpo é stato fatale per VonFaust visto il massiccio attacco con missili sferrato precedentemente da Subbuster_ITA.

... E meno male che qualcuno se ne è accorto !!! Vero Fausto ??? :s25:

 

A parte gli scherzi... per me la partita è stata comunque un successone da festeggiare a Spalletti... per una volta i pesci non hanno potuto pasteggiare con i miei restiiii!!!! :s28: :s27: essendo riuscito a terminarla ancora in volo !!!!

 

Alla Prossima !!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
... essendo riuscito a terminarla ancora in volo !!!!...

 

per festeggiare l'evento le conferisco la DFO (US)

Dfc-usa.jpg

 

o preferisce quella UK

DistinguishedFlyingCrossUKObv.jpg

Edited by Iscandar

Share this post


Link to post
Share on other sites
...

E meno male che qualcuno se ne è accorto !!! Vero Fausto ??? :s25:

....

 

Non mi sono accorto di nulla, non c'ero e se c'ero dormivo :s03:

 

Ne avesse preso uno il CIWS !!!!!! La prossima volta uso la pistola ad acqua, è più efficace :s01:

Share this post


Link to post
Share on other sites
per festeggiare l'evento le conferisco la DFO (US)

o preferisce quella UK

 

Grazie mille del lusinghiero riconoscimento Comandante !!! :s19: Qusi quasi me ne fregio !!! :s43:

Edited by Subbuster_ITA

Share this post


Link to post
Share on other sites

Poco da aggiungere, bella missione, ottimo lo svolgimento... purtroppo per Kalinin, l'ELI fuori controllo della DDG Udaloy di Von Faust si è rilevato particolarmante utile al sottoscritto

in quanto mi ha passato la posizione della FFG nemica... da li è stato facile settare e lanciare una salva di 6 SS-N-27 ASM ... fatti oltretutto attivare a soli un miglio dalla posizione della FFG O.H. PERRY.

 

Poi sono rimasto in attesa , in costante monitoraggio della presenza del sub (688 di Stefano), ma i lanci di SERTORE, hanno stoppato l'azione del sub yankees.

 

Grazie, al solito della lieta compagnia e alla prossima !!! :s02:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella partita.

Vorrei fare un appunto che non vuole essere una critica,dal mio punto di vista le unità sottomarine USA,partivano un po troppo lontane.

Cmq ringrazio di cuore gli Editor, e i miei compagni/avversari x la bella serata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

  • Forum Statistics

    • Total Topics
      44,652
    • Total Posts
      518,022
×