Vai al contenuto

Senza Sonar Non Si Può!


Fiach Dubh

Messaggi raccomandati

Buongiorno Comandanti.

 

Dopo aver iniziato la mia prima missione (Acque Territoriali) devo dire che il gioco è intrigante ma mi lascia alcune perplessità. Forse si tratta di bug non risolti dal Mod di Dark Whrath o forse sono io che non ho capito qualcosa (e l'assenza di un manuale degno di questo nome non migliora certo le cose), comunque ricorro alla vostra esperienza e confido nella vostra pazienza.

 

Giocando con realismo al 100% non posso fare affidamento sui contatti evidenziati sulla mappa e devo "fare da me". Però l'idrofonista non mi segnala nulla (e questo, l'ho già letto in numerosi post, può derivare dal fatto che il ragazzo deve "crescere" e si farà col tempo) ma, quello che è peggio, è che non riesco a far funzionare l'idrofono personalmente! :s06: Procedo come segue:

 

- evidenzio l'apparecchio e clicco, mi trovo quindi in postazione al posto del marinaio

- ho di fronte a me il quadrante e, sotto, il volantino di manovra. Entrambi, quando ci passo sopra il mouse, si evidenziano

- non riesco, però, in nessun modo a far ruotare l'indicatore per scandagliare i dintorni. Ho provato con click e doppi click, pulsante sinistro e destro e frecce direzionali, ma senza esito. Si tratta di un bug? E se sì, come posso risolverlo?

 

Un altro problemino l'ho riscontrato relativamente all'immersione. Come si fa a settare una profondità che non sia quota periscopio o crash dive? Ho utilizzato il comando "Dive" e riesco ad andare giù, ma non trovo il comando per livellare alla quota desiderata (conseguenza, impatto col fondale e qualche punto di Hull Integrity in meno). D'altronde, non mi compare neanche il profondimetro su cui impostare un dato numero di metri...

 

Insomma, di conseguenza ho dovuto fare affidamento solo sulle vedette e come potete immaginare per giorni e giorni non ho visto neanche un peschereccio. Alla fine, per fare un po' di tonnellaggio, ho forzato un porto (Gormley, mi pare) e sono riuscito a colare a picco un tre petroliere... Ma essendo alla fonda, è stato un po' come sparare alla proverbiale anatra zoppa.

 

Avrei anche altri dubbi ma non vorrei tediarvi troppo, e in ogni caso penso di potermela cavare per tutto TRANNE che per l'uso dell'idrofono, senza il quale sono assolutamente perso e disperato...

 

In attesa (ansiosa) del vostro aiuto che solo può rimettermi in pista, vi saluto augurandovi fortuna in battaglia!

 

Fiach Dubh

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Giocando con realismo al 100% non posso fare affidamento sui contatti evidenziati sulla mappa e devo "fare da me". Però l'idrofonista non mi segnala nulla (e questo, l'ho già letto in numerosi post, può derivare dal fatto che il ragazzo deve "crescere" e si farà col tempo) ma, quello che è peggio, è che non riesco a far funzionare l'idrofono personalmente! :s06: Procedo come segue:

....

 

Quella dell'idrofonista è un bel "problema". Ci stanno lavorando con i MOD ma finora non ho visto nulla di convencente

 

- evidenzio l'apparecchio e clicco, mi trovo quindi in postazione al posto del marinaio

- ho di fronte a me il quadrante e, sotto, il volantino di manovra. Entrambi, quando ci passo sopra il mouse, si evidenziano

- non riesco, però, in nessun modo a far ruotare l'indicatore per scandagliare i dintorni. Ho provato con click e doppi click, pulsante sinistro e destro e frecce direzionali, ma senza esito. Si tratta di un bug? E se sì, come posso risolverlo?

 

DEVI usare la rotellina del mouse

 

Un altro problemino l'ho riscontrato relativamente all'immersione. Come si fa a settare una profondità che non sia quota periscopio o crash dive? Ho utilizzato il comando "Dive" e riesco ad andare giù, ma non trovo il comando per livellare alla quota desiderata (conseguenza, impatto col fondale e qualche punto di Hull Integrity in meno). D'altronde, non mi compare neanche il profondimetro su cui impostare un dato numero di metri...

 

Vado a memoria, se premi il tasto Alt o Ctrl sulla sinistra dello schermo passi dalla possibilità di settare profondità fisse (sup, periscopio....) a quella con scala graduata in metri. Clicca sulla profondità desiderata.

Link al commento
Condividi su altri siti

evidenzio l'apparecchio e clicco, mi trovo quindi in postazione al posto del marinaio

- ho di fronte a me il quadrante e, sotto, il volantino di manovra. Entrambi, quando ci passo sopra il mouse, si evidenziano

- non riesco, però, in nessun modo a far ruotare l'indicatore per scandagliare i dintorni. Ho provato con click e doppi click, pulsante sinistro e destro e frecce direzionali, ma senza esito. Si tratta di un bug? E se sì, come posso risolverlo?

 

 

DEVI usare la rotellina del mouse

 

Fantastico! Grazie Von Faust, non vedo l'ora di mettermi ai comandi stasera e provare... Ieri ci sono uscito pazzo!

 

Un altro problemino l'ho riscontrato relativamente all'immersione. Come si fa a settare una profondità che non sia quota periscopio o crash dive? Ho utilizzato il comando "Dive" e riesco ad andare giù, ma non trovo il comando per livellare alla quota desiderata (conseguenza, impatto col fondale e qualche punto di Hull Integrity in meno). D'altronde, non mi compare neanche il profondimetro su cui impostare un dato numero di metri...

 

 

Vado a memoria, se premi il tasto Alt o Ctrl sulla sinistra dello schermo passi dalla possibilità di settare profondità fisse (sup, periscopio....) a quella con scala graduata in metri. Clicca sulla profondità desiderata.

 

E anche qui, grazie infinite... Sì, mi sembra che sulla mappa che ti apre l'F1 il control sia identificato come "opzioni superiori", ma non avevo notato questo particolare. Ma gli costava tanto alla UBI mettere uno straccetto di manuale con due informazioni in più? :s05: Bho...

 

Comunque la prossima nave che affondo te la dedico, Von!

 

Grazie ancora e Fortuna in Battaglia!

 

Fiach

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...