Vai al contenuto

Gruppo Modellistico Betasom


Totiano

Messaggi raccomandati

GRUPPO MODELLISTICO BETASOM

sezione dell'associazione www.betasom.it

 

REGOLAMENTO

1. In data odierna viene istituito il gruppo modellistico betasom con lo scopo di divulgare la storia e la tecnica sui mari del mondo, con particolare attenzione alla Marina Militare Italiana, attraverso il modellismo in tutte le sue forme.

 

2. La sezione si suddivide in statico, dinamico e interattivo. L'iscrizione è gratuita e non è motivo ostativo l'iscrizione ad altri gruppi od associazioni modellistiche. L'albo degli iscritti è pubblicato ai calce a questo post.

 

3. Responsabile del gruppo è il moderatore della sezione modellismo. la scelta del moderatore della sezione e capo del gruppo modellistico è effettuata dal Direttivo, eventualmente su proposte non vincolanti dei membri della sezione.

 

4. I membri del Gruppo hanno il diritto di:

- fregiarsi di un simbolo di modellista di betasom nella firma sul forum come da disegno in calce;

- continuare ad appartenere alla loro associazione modellistica di origine

- impiegare il logo betasom nell'ambito delle mostre a cui partecipano

 

5. Ai membri del gruppo è richiesto di:

-fare in modo che i modelli esposti alle varie manifestazioni siano identificati come appartenenti a betasom attreverso l'esposizone del logo

-creare una discussione sul forum con il resoconto fotografico di almeno una mostra

-creare una discussione (anche in collaborazione tra piu membri) su come costruire un modello

 

6. ogni anno sarà premiato il modellista piu attivo con una decorazione virtuale (medaglia) da inserire in firma.

 

7. possono essere promosse mostre o progetti nell'ambito nazionale, con il contributo della base, su proposte dei membri del gruppo e con l'approvazione del Direttivo di Betasom

 

8.il presente regolamento puo essere modificato su proposta del moderatore approvata dal Direttivo di Betasom

 

LOGO PER IL GRUPPO MODELLISTICO BETASOM

in bassa risoluzione per inserimento nella propria firma sul forum

modellisti1%20piccol.JPG

ed in alta risoluzione da impiegare nel corso di mostre e concorsi

modellisti3.JPGmodellisti4.JPG

 

 

 

 

ELENCO DEGLI ISCRITTI ANNO 2010

 

Responsabile e Coordinatore del Gruppo: c.te CORAZZATA LITTORIO

 

Iscritti:

 

corazzata_littorio

giampyg

RN. Pola

Lazer_one

Anteo

cavezzale_58

Drakkar

maxmodifica

andreavcc

Bento

480

vespucci

marat

bussolino

Bob Napp

ottobrino

pennabianca

Steffsap

antisom

dasboot

marinaru_ro

konig75

fabio53

Mc Cluscky

rudif_104

darth

bertho72

Modificato da Totiano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Buon giorno

Con questo mi ritengo iscritto al "Gruppo ModellisticoBetasom"

Anche se è inutile il mio nick name è RN. Pola

Ciao fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust, poi il Leudo non lo hai fatto più?

Se vuoi fare modellismo in legno comincia da qualche cosa di meno impegnativo.

Se vuoi ritentare dimmelo che ti mando qualche cosa

Un salutone Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Von Faust, poi il Leudo non lo hai fatto più?

Se vuoi fare modellismo in legno comincia da qualche cosa di meno impegnativo.

Se vuoi ritentare dimmelo che ti mando qualche cosa

Un salutone Fassio

 

Il "sogno" rimane. Mi affido completamente alla vostra competenza e consigli per il "Come iniziare" (e con cosa).

Per prima cosa ho fatto un passo fondamentale..........aggiornare il banco di lavoro in cantina con nuovi strumenti (trapani, trapanini, lime, limette, morse, mole, piegalistelli etc etc etc) :s03:

Ora rimango in attesa della stagione invernale per avere la certezza di aveve tutto il tempo (e la tranquillità) necessari per iniziare.

 

Grazie !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti al neonato Gruppo Modellistico Betasom!!!

 

Seguo sempre con molto interesse la creazione dei vostri capolavori, qualcosina in passato facevo, ma poi ho dovuto mollare...

...il mio sogno resta comunque quello di avere, un giorno, un angolino tutto mio per riprendere, e in quel caso non mi mancheranno certo i maestri!

 

In bocca lupo siete grandi!!!! :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, con questa, che definirei una grande rivoluzione in seno alla base, noto con piacere l'entusiasmo dei vari comandanti che via via porteranno lustro ed onore alla Base...

 

E' tutta la vita che faccio modellismo.. (circa 35 anni e ne sono felice) e da molto tempo che mi frullava in mente una cosa simile..

 

Per carità, non è che mi manchino le soddisfazioni a livello personale,.. in più sono presidente del club modellistico della mia città,.. ma.. mancava qualcosa che mi facesse sentire la voglia di produrre navi,.. visto che qua sono il solo che fa navi!

 

Il G. M. BETASOM non solo soddisfa questo mio aspetto, ma è frequentato da persone che condividono la mia stessa passione e (molto importante), lo fanno con immensa bravura e competenza!

 

Il modellismo ai giorni d'oggi è diventato un qualcosa di talmente preciso che a volte rasenta l'ossessività, pur di realizzare il meglio... ma attenzione nel nostro caso non parlo di superbia, ma bensì di spirito agonistico che invoglia a fare sempre meglio.. e questo lo giudico buono...

 

Devo confessarlo, da quando conosco Betasom.. mi risulta più facile assimilare dati, tecniche e consigli di realizzazione che localmente non trovo.... e a volte nell'ombra dei post "Rubo" spudoratamente le tecniche che qualche altro comandante ha postato alla luce del sole... (in pratica mi dovrei scusare con tutti Voi) !

 

Molti comandanti già li conosco ( tra l'altro li considero dei cari Amici ), altri li conosco di fama... ed altri ancora li stimo per quello che fanno e scrivono... sono davvero felice di farne parte!

 

Alla fine, in pratica,.. siamo agli inizi di un evento oserei dire nazionale (anche internazionale... ho notato che ci "cuccano" spesso dall'estero).. e questo fa si che il G. M. B. possa esser presente a più mostre contemporaneamente... il che non è male se si pensa che molti soci quassù potranno rappresentare anche i modellisti del sud e delle isole senza che essi si muovano da casa e viceversa... si avrà così un risparmio economico non indifferente a livello dei soci che non saranno costretti a sobbarcarsi centinaia di km per andare ad una mostra all'altro capo d'Italia... ne salta fuori (ecco il bello) lo spirito di un lavoro di squadra senza eguali...

 

ecco.. un bellissimo "TEAM" di modellisti spinti da una grande passione,.. LE NAVI E LA MARINA (meglio se italiane) :s02:

 

Vorrei concludere con un epitaffio tratto dal film K19

 

Voi senza di me non siete niente.... Io senza di Voi non sono niente!

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita, che gruppo che sta diventando: il gotha del modellismo navale italiano!

personalmente mi sento davvero orgoglioso di appartenere alla base!

 

orgoglio che credo tutti condividiamo :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che qua sono il solo che fa navi!

 

E volevo vedere che a Bolzano eri pure in compagnia ...

 

 

Bene. E' una cosa importante.

Io non sono un modellista. Sono un cercatore di disegni di vecchie navi, e, in una certa misura, un masterista. I modelli, come mi é già capitato di dire, li pitturo come le porte del pollaio.

Però se mi permettete di venire qualche volta, ci sto pure io.

Link al commento
Condividi su altri siti

E volevo vedere che a Bolzano eri pure in compagnia ...

 

 

Bene. E' una cosa importante.

Io non sono un modellista. Sono un cercatore di disegni di vecchie navi, e, in una certa misura, un masterista. I modelli, come mi é già capitato di dire, li pitturo come le porte del pollaio.

Però se mi permettete di venire qualche volta, ci sto pure io.

 

 

sappi che esporre un disegno, originale o una copia magari anche un pò datata non è cosa da poco! vuoi mettere poi esporli magari vicino ad una riproduzione in scala dove il pubblico può saggiare la fedeltà della realizzazione???!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io iscriverei di diritto Bob Napp, dato che ha (ri)costruito un modellino a scala 1:1

 

:s19: Onorato e commosso... Grazie!

 

Confesso che io ho seguito con attenzione, in queste settimane, l'evolversi dell'idea della creazione di questo sottogruppo Betasommiano, e sono davvero lieto che sia stato formato. Trovo la cosa molto importante, prestigiosa e formativa.

Ora, indipendentemente dal suddetto "modellino" in scala 1:1, anch'io sono a mia volta un poco un modellista, ma leggendo i nomi dei proponenti e di alcuni iscritti al Gruppo, non me la sono sentita di pormi al loro livello iscrivendomi a mia volta. Qui ci sono "pezzi da 90"!!!

Plaudo :s20: all'iniziativa e... chiedo a voi se vorrete tenermi nei vostri ranghi! :s15:

Modificato da Bob Napp
Link al commento
Condividi su altri siti

E volevo vedere che a Bolzano eri pure in compagnia ...

 

 

Bene. E' una cosa importante.

Io non sono un modellista. Sono un cercatore di disegni di vecchie navi, e, in una certa misura, un masterista. I modelli, come mi é già capitato di dire, li pitturo come le porte del pollaio.

Però se mi permettete di venire qualche volta, ci sto pure io.

 

 

sappi che esporre un disegno, originale o una copia magari anche un pò datata non è cosa da poco! vuoi mettere poi esporli magari vicino ad una riproduzione in scala dove il pubblico può saggiare la fedeltà della realizzazione???!!!!

 

 

scusatemi...

 

pensate alla libidine coi fiocchi avere in una mostra, il disegno, il master e poi il modellino ralizzato dal master uno accanto all'altro...

Modificato da Iscandar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ei Corazzata Littorio, bhe ed io? Pennabianca? Per fortuna che il comandante Fassio mi ha avvisato. Sono dei vostri, mi iscrivo subito :s02: :s01: :s01: :s01:

A proposito come ci si iscrive? Basta postare questo messaggio???? :s51: :s51:

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55:

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

chiedo scusa se emergo solo ora ma avevo il :

 

sonar fuori uso, :s06:

motori ingrippati, :s30:

equipaggio con paga arretrata, :s68:

batterire scariche, :s12:

periscopi distrutti :s14:

e impiantoi pc/ elettronica di bordo fuori uso :s05: .

al momento dopo emersione navigo con mezzo remi :s03: ,

 

ma felice di unirmi a gruppo.

 

auguro a tutti buona caccia e ricco bottino.

 

salutoni a tutti e a buon sentirci e a chi viene vedersi a novegro 23/26 sett. alla fiera del modellismo di milano.

 

luca grazie x non avermi dato gia disperso... :s03: !

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bussolino, sento che verrai a Novrego , sarebbe bello fare la tua conoscenza, io ci sarò sabato 25, magari se altri Comandanti saranno nei paraggi ci potremmo trovare allo stend della Navimodel?

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco.

si :s20: :s20: direi di esserci x le 13.00 o l le 14.30 o come vs scelta.

navimodel o astromodel ?

vediamo di avere qualcosa x riconosceci a vicenda.

cosa?? :s12:

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ei Corazzata Littorio, bhe ed io? Pennabianca? Per fortuna che il comandante Fassio mi ha avvisato. Sono dei vostri, mi iscrivo subito :s02: :s01: :s01: :s01:

A proposito come ci si iscrive? Basta postare questo messaggio???? :s51: :s51:

Ventoinpoppa da Pennabianca :s33: :s55:

 

 

sei dei nostri pennabianca!!

 

abile ed arruolato!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Marco, non ti preocupare, allo stend della Navimodel penso di esserci verso le 11,(traffico autostradale permettendo), e..... poi ....come dice Drakar sono riconoscibile anche senza il cane!!!! E alla Navimodel mi conoscono come il modellista del'ATTREZZATURA DA PALOMBARO!!!

Ciao. Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

L 'Iniziativa è allettante quindi sono dei vostri. :s01:

 

Una domanda:

 

Per esporre il proprio modello ad un concorso occorre un cartellino con il logo betasom,dove lo posso scaricare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presente!!

Non posso mancare! salgo anch'io nel carro dei modellisti di Betasom con orgoglio!

 

A Novegro esporro la mia ultima fatica PT Boat italeri al concorso IPMS con il logo di betasom!

 

Ma dove lo trovo?? :s12: :s06: :s41:

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

...con il logo di betasom!

 

Ma dove lo trovo?? :s12: :s06: :s41:

 

per ora proprio qui sul forum, basta cliccare in alto a sinistra con il tasto destro del mouse e salvare l'immagine che poi è questa:

header_01.gif

 

vi prego di ricordare che è un logo registrato per cui impiegatelo esclusivamente per i motivi per cui vi viene concesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Signore e Signori, siamo ufficialmente a quota venti!! non "I 4 dell'oca selvaggia", non "La sporca dozzina" ma... "I 20 di Base Betasom"!!!!!!!!!!!!

Potremmo dire 20 e 1/2 contando Lazer_Ino.

 

Ed un bel gruppetto dovrebbe essere a Novegro: vogliamo provare a darci un appuntamento?!?

Lazer_One

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Comandanti modellisti,

IL logo va benissimo, però secondo il mio piccolo parere,

sarebbe opportuno aggiungerci l'indirizzo web (www.Betasom.it).

credo che così facendo diamo un riferimento certo e sicuro

a quanti si possono/vogliono avvicinare o iscrivere alla Base.

Sarà superfluo? Non lo so, ho solo espresso una mia idea.

Un grande saluto

 

Ciao

 

Fassio

 

:s67:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...