Vai al contenuto

Presentazione E Iscrizioni


R.Hunter

Messaggi raccomandati

II Campagna DW 2010 "Delfini d'Acciaio"

 

immagineim.png

 

Il governo algerino è stato rovesciato da un repentino colpo di stato, ad opera di un ambiguo personaggio il quale, nascondendosi sotto le spoglie di un islamico fervente, ha in realtà una forte voglia di vendetta nei confronti dell'Europa. Il leader libico Gheddafi, vistosi rifiutare dalla commissione europea i 5 miliardi di euro richiesti per gestire il fenomeno dei flussi migratori, stringe un’alleanza col nuovo governo algerino. Presto gli equilibri politici dell’area mediterranea degenerano e vengono condotti ad opera di rivoluzionari algerini numerosi attentati in vari paesi europei culminanti con un lancio di missili con armamento chimico verso le coste della Sicilia. Gli USA, alle prese con grossi problemi di politica interna derivati dalla fine del conflitto iracheno e dalla gestione del rientro delle truppe dal Medioriente, si sganciano e lasciano l'Europa da sola, garantendo solo un supporto economico mentre è minimale quello fornito alle operazioni belliche. Ugualmente votata alla neutralità appare la posizione della Russia, anche se la politica del Cremlino pare fornire una sponda alle nazioni nord-africane, nella speranza che la crisi energetica derivante da un probabile conflitto possa far aumentare i prezzi dei combustibili da esportazione. Si registra infatti l'invio precauzionale nel Mediterraneo Centrale di alcune unità della Flotta del Mar Nero.

 

Nell'escalation che ne segue, un Kilo algerino affonda un battello francese e viene diramato l'avvertimento anche alle altre marine. Il vecchio Toti, trasformato con propulsione AIP e supportato da unità spagnole, è chiamato a portare gli incursori italiani a distruggere la base missilistica algerina che aveva sferrato il lancio e successivamente a lanciare i suoi missili contro una stazione radar algerina per evitare la scoperta del raid aereo italo francese.

 

Di quali dimensioni sarà il conflitto che sta prendendo forma? Verranno coinvolte anche unità statunitensi o russe, obbligando le due potenze mondiali a entrare direttamente in gioco? Riusciranno i valorosi comandanti della Flotta Betasom DW ad eccellere in uno scenario via via più delicato, e in una serie di prove sempre più difficili e pericolose?

 

Per saperlo, non avrete che da seguire le varie fasi di questa nuova, entusiasmante Campagna!!!!

 

Premi in palio

 

1° Premio:

Modellino di sommergibile SSN 21 Seawolf + prima edizione del romanzo Delfini d'Acciaio + Confezione (2 bottiglie) vini "Primitivo" etichettata "sommergibile Salvatore Todaro" e Spalletti" etichettata "Betasom"

 

2° Premio:

Modellino di sommergibile Classe Kilo + copia del romanzo Delfini d'Acciaio + Confezione (1 bottiglia) vino "Spalletti" etichettata "Betasom"

 

3° Premio:

copia del romanzo Delfini d'Acciaio + penna serigrafata "Betasom"

 

NOTA: i modellini in palio sono piccoli capolavori realizzati dal nostro comandante Drakkar. Eccoli di seguito fotografati in tutto il loro splendore ad una recente Licenza di betasom:

 

pict0063c.jpg

 

 

 

Modalità di iscrizione

 

Possono iscriversi al torneo tutti i membri della Flotta Betasom DW, istruttori o cadetti, che abbiano conseguito l'abilitazione accademica ad almeno un corso Base, postando il loro nome e la Side di preferenza entro e non oltre il 26 settembre 2010

 

Le Side disponibili sono 2:

 

- Paesi Mediterranei (+USA)

- Lega Libico - Algerina (+ Russia)

La Side scelta esprime unicamente una preferenza: si cercherà di soddisfare le esigenze di tutti, ma per esigenze di torneo potrà essere assegnata una side diversa

 

Il torneo avrà inizio nella prima metà di ottobre in data da fissare. Le missioni previste sono 6 (il loro numero potrà subire variazioni a seconda degli iscritti) e verranno giocate settimanalmente il giovedì sera alle ore 21:00

 

Eventuali variazioni rispetto a quanto sopra esposto verranno comunicate per tempo ai partecipanti.

 

Con successivi Avvisi nell'Headquarter verranno comunicate la data di inizio, il regolamento di Torneo e la composizione definitiva delle due squadre.

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

:s07:

Ma che bella sorpresa !!!! :s20:

 

Per prima cosa grazie in anticipo agli ideatori di questa splendida iniziativa, grazie.

 

Passando alle cose "serie" (sarà sempre e solo un'occasione per divertirci come al solito)..........

 

VON FAUST IN - LEGA RUSSA

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un ringraziamento 'smodato' a chi si sta prodigando per la riuscita di questa bella iniziativa e per gli ambiti premi messi in palio: Betasom sei grande! :s20:

 

In secondo luogo, come non poter partecipare...

 

Sertore IN

Lega Libico - Algerina (+Russia)

 

... e che la forza oscura sia con me e con i miei compagni! :s03:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grandissimo ringraziamento va ovviamente a Totiano, che mette a disposizione alcuni premi e soprattutto il cui romanzo ispira la storia che farà da canovaccio alla campagna. I vari episodi sono infatti già "pensati", ma verranno svelati solo agli editors per garantire a tutti gli altri la sopresa di volta in volta. :s20:

 

Fausto che non pensi di cavartela così a buon mercato: c'è bisogno di te nella fase di editing!!! :s03: (riceveari indicazioni in merito :s02: )

 

Quasi dimenticavo....ovviamente anch'io sono IN, tra i paesi Mediterranei :s67: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono presente, fatemi sapere come si fa ad intervenire nella simulazione!

 

Come scritto nel topic di presentazione, bisogna avere conseguito almeno un corso base all Accademia di DW. Onestamente credo che anche iscrivendoti questa sera stessa sarà difficile ottenere in tempo la preparazione necessaria...ad ogni modo puoi sempre provarci, mi sembra stiano partendo dei corsi base per un paio di piattaforme!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima iniziativa R.Hunter :s20:

 

Ma vorrei saperne un po' dippiu' :

 

  • le regole del torneo dove sono ? :s12:
  • Che mod si usera' ?
  • Le squadre saranno fisse ? Sara' consentito il multistation ?
  • Sara' consentita la triangolazione via teamspeak, e se si sotto quali condizioni ?
  • ogni partita andra' giocata all'andata e al ritorno (come nella vecchia campagna betasom) oppure si usera' una nuova modalita' facendo attenzione al fatto che le missioni devono essere equilibrate per entrambi gli schieramenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto di non aver mai utilizzato la mod AT3. Per questo motivo vorrei sapere visto che sarà la mod utilizzata nella campagna sé il comportamente delle armi e tutte le caratteristiche dei sub sono uguali alla mod Lwami?

thanks

AT3 è un'estensione della LWAMI 3.08.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo qualcosa a quanto già detto da Francesco, le squadre per ora le abbiamo lasciate "libere", ma se nel caso ci fosse da bilanciarle un po, potrebbe esserci qualche spostamento.

Le missioni saranno bilanciate, sia a livello di giocatori e sia di piattaforme.

Questo Topic è di presentazione e Iscrizione, ma serve anche a noi organizzatori per capire chi realmente ha intenzione di partecipare e muoverci di conseguenza con le missioni ecc ecc...

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcune differenze, dovresti rileggere nel forum le discussioni relative ad AT3. Si tratta comunque di una mod dal comportamento abbastanza lineare, che ha qualche difetto - qualcuno anche grosso, tipo dei crash legati a qualche condizione di utilizzo delle FFG e del sonar HF, nonchè della spropositata efficacia dei lanci di subrock - ma tutto sommato si è rivelata, finora, la più stabile, e inoltre ha modellati come piattaforme pilotabili tutti i battelli italiani (Toti, Sauro e U212)

 

Vedremo di fare le missioni precedenti alla campagna con AT3 in modo da farci prendere la mano a tutti :s02:

 

Aggiungo qualcosa a quanto già detto da Francesco, le squadre per ora le abbiamo lasciate "libere", ma se nel caso ci fosse da bilanciarle un po, potrebbe esserci qualche spostamento.

Le missioni saranno bilanciate, sia a livello di giocatori e sia di piattaforme.

Questo Topic è di presentazione e Iscrizione, ma serve anche a noi organizzatori per capire chi realmente ha intenzione di partecipare e muoverci di conseguenza con le missioni ecc ecc...

 

 

PS.

Ho fatto l'elenco degli iscritti, così si ha un'idea dei partecipanti e del loro schieramento... smiley09.gif

 

Mio caro avevo fatto l'elenco nell'altro topic apposito...bisogna dire che ci leggiamo nel pensiero, e trovo la cosa estremamente preoccupante :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo Cristian, e per due principali motivi:

 

1) RA 1.2 l'abbiamo usato veramente poche volte, e anche se si risolvesse ogni problema in termini di affidabilità ci sarebbe comunque bisogno di un bel po' di utilizzo prima di poterlo padroneggiare a tal punto da impostarci una campagna.

 

2) nella campagna (dall'introduzione postata si capisce appena) saranno protagoniste le unità italiane: quindi servono il Toti e il Sauro, che ci sono solo su AT3... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uccidetemi :s06: per questa proposta che sto per fare:

Sé la MOD RA1.2 si rivelasse stabile durante la parita con i Francesi ed i Polacchi potrebbe essere riconsiderata per l'utilizzo nella campagna????

 

 

Ma perche' vorresti usare una mod che :

  • modella correttamente l'uso dei subrocs ?
  • consente la programmazione ASW/AsuW degli elicotteri antisom ?
  • Da ai sudetti elicotteri una portata degna di questo nome ?
  • modella correttamente la presenza del layer termico ?
  • rende i chaff e flares efficaci meccanismi di difesa sulle unita' antisom di superfice ?
  • da la gitatta corretta ai cannoni del Udaloy ?
  • Rende usabile il CWIS contro attacchi missilistici massici ?
  • Rende le unita' moderne AIP e diesel elettriche unita' da combattimento degne di questo nome, ma chi pensa entrare in guerra con un sottomarino che non e' dotato neanche del sonar trainato. :s68:
  • da ad ogni arma nel arsenale una propria specificita', rendendo la presenza di un weapons officer qualcosa piu' di pupazzo che spara in snapshot ?
  • rende gli uuv sensori a corto raggio, come sono usati nella realta'.
  • Sistema l'uso del radar da parte delle unita' nemiche
  • Consente la rilevazione di sottomarini a quota periscopio a distanza ravvicinata
  • impedisce ai siluri di esplodere sulle contromisure, sulle mine etc...
  • dota le unita' piu' moderne di un "photonic mast".
  • dota gli elicotteri di una telecamera per l'identificazione a lungo raggio
  • niente TIW da 50 nm, da dietro le isole etc...
  • distinzione tra TIW e MIW.
  • etc....

 

:s10:

 

Ma se ci si diverte con una mod che e' strapiena di problemi, che e' abandonware e che non verra' mai sistemata facciamo pure. Anche sacrificando tutte le migliorie che sono apparse negli ultimi 5 anni.

Si vede che sono deluso dalla scelta di usare AT 3 ?

 

E se mi consentite, le ragioni date da R.Hunter sono "fantasiose".

Le unita' italiane ci sono in RA, il Todaro e lo Scire' cosa sono ?

E per il tempo per padroneggiare la mod, ma e' uno scherzo ?

E almeno 1 anno che lo usiamo nelle varie versioni. A questo punto mi viene veramente da chiedere ma l'accademia a cosa serve ? A impartire i concetti necessari a saper giocare, o soltanto ad insegnare il gioco con una determinata mod ? :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

hai pienamente ragione Ugo

 

perchè NON usare un mod come RA :

 

-dove i siluri non agganciano il bersaglio :s12:

-dove i crash non si fanno mancare :s12:

-dove i subroc servono per l'uso specifico di fare rumore :s12:

-dove il sonar a volte ci sente e a volte no :s68:

-dove il multistation non si sa come funziona :s12:

-dove puoi sentire un tiw dal mediterrano allo stretto di bering :s12:

 

in una campagna dove la stabilità è di obbligo per la sua riuscita :s01:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno Gold mette in dubbio che RA ha aggiunto novità importanti, ma a mio avviso ha cambiato anche troppe cose, andando a destabilizzare il gioco.

 

Hanno fatto un lavoro da elogi, basta vedere la cura delle piattaforme pilotabili, con tutte le varie schermate accuratamente rifatte nei minimi dettagli, ecc ecc...

 

Però alla fine, quello conta è tutto insieme. :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero ci sono il Toti e il Sauro PILOTABILI in RA?

 

Non lo sapevo...

 

Ad ogni modo Ugo ti è stato risposto in modo più che esauriente. Nessuno mette in dubbio i numerossimi pregi di RA che hai elencato: sicuramente questa mod sotto molti aspetti rappresenta un grosso passo avanti rispetto ad AT3 (e tu sai quanto io stesso sia molto critico con AT3 sotto molti aspetti) . Però RA ha anche - chiamiamoli così - dei difetti di gioventù. Vuoi perchè sono intrinsechi alla mod, vuoi perchè noi non ci siamo abbastanza abituati...fatto sta che quelli elencati da Alex sono in larga parte problemi concreti. Magari col tempo si risolveranno e noi ci abitueremo a tutte queste differenze. Però una campagna richiede stabilità e soprattutto richiede una buona confidenza dei partecipanti col software che si usa. Con RA questa confidenza ancora non c'è. Detto questo non è che abbiamo cassato RA, anzi. C'è, questo è vero, qualche comandante più scettico di altri, ma le missioni con RA continuiamo a farle. Chissà che prima poi si raggiunga quella solidità necessaria per farci una campagna, io personalmente lo spero.

 

Detto questo, e chiarite quelle che sono le motivazioni che hanno portato alla scelta della mod, direi di finirla con questa polemica abbastanza sterile: se uno vuole fare la campagna con AT3 è bene accetto, altrimenti fa a meno e attende tempi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

....

Però RA ha anche - chiamiamoli così - dei difetti di gioventù. Vuoi perchè sono intrinsechi alla mod, vuoi perchè noi non ci siamo abbastanza abituati...fatto sta che quelli elencati da Alex sono in larga parte problemi concreti. Magari col tempo si risolveranno e noi ci abitueremo a tutte queste differenze. Però una campagna richiede stabilità e soprattutto richiede una buona confidenza dei partecipanti col software che si usa. Con RA questa confidenza ancora non c'è. Detto questo non è che abbiamo cassato RA, anzi

....

 

Quoto in pieno.

Personalmente in RA ci credo molto, i modder sono arrivati là dove nessun uomo è giunto prima :s02:

Spero che in tempi relativamente brevi raggiunga una buona stabilità, ci saranno ancora tante occasioni per testarla e fornire i nostri suggerimenti.

In single il problema dei TIW sembrerebbe risolto ed è già un'ottima cosa, rimane da fare un pò di test in multy.

Altra cosa fondamentale è capire tutte le anomalie con i sonar.

 

Per quanto riguarda ad esempio i siluri che "sentono" troppo o troppo poco ritengo sia un "problema" risolvibile abbastanza facilmente (per loro :s03: ) con database e poco altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq in RA di pilotabile c'è solo il 212, poi il Sauro e il Sauro Improved.

 

I modder di RA hanno riunito sotto la Classe Sauro i sub della 1^ e 2^ serie, mentre nella classe Improved 3^ e 4^ serie.

 

Ma del Toti nemmeno l'ombra... :s43:

Modificato da Djmitri
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto solo ora per aggregarmi, se c'è posto (senza problemai qualora fosse troppo tardi...sarà per il prossimo giro) perchè non sono riuscito a loggarmi al forum, anzi mi usciva l'allucinante messaggio secondo il quale mi erano stati revocati i permessi per loggare il forum con disabilitazione dell'accout....(da ascella pezzata).

 

Grazie all'interessamento di alcuni, in particolare grazie ad Alex, ho risolto solo ora il problema pur avendo avvisato alcuni del mio drammatico problema (al momento) risoltosi in una stupidata (Explorer ultimissima versione va in conflitto col forum sul mio pc).

 

ps. per lo schieramento va bene ovunque con preferenza per il Bene.

Modificato da Gladiatore
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...