Vai al contenuto

Soviet Midget "piranha" 1 :144


HighZed

Messaggi raccomandati

non conosco la ditta ma , con i kit di provenienza russa ho sempre avuto problemi di assemblaggio.

A giudicare da quanto vedo mi sembra un pò spartano.

DB

Modificato da dasboot
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come annunciato scrivo qualche riga su questo kit ora che lo possiedo.

 

Il kit è composto da pochi pezzi, non più di una decina, con scafo in due semigusci come solitamente si usa.

La qualità come ci si aspettava, abbastanza scadente, istruzioni ridotte all'osso con immagini poco chiare e piccole.

Le incisioni sullo scafo dei vari ombrinali sono poco marcate e non precise. Nel montaggio si deve lavorare molto all'adattamento dei pezzi poichè spesso non si accoppiano bene.

Inoltre nelle istruzioni senza troppa precisione è indicato di montare i piani idrodinamici anteriori, ma sullo scafo sono incisi in posizione retratta.

 

A parte questa premessa decisamente negativa, nel complesso il kit è interessante, per via del modello sicuramente non usuale, la scala e la possibilità di avere qualcosa di originale ad un costo modico, pochi euro.

 

Nel complesso apprezzabile quindi, per quello che costa secondo me vale aggiungerlo alla propia flotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti HighZed... hai fatto buona caccia...

 

Certo che anch'io non l'ho mai visto... e si che di sub russi stò facendo la cura...

 

Se riesci ad averlo fai una recensione... anche se effettivamente (come dice Dasboot) è ben un pò spartano... ma come si dice..

Stucco e pittura fanno bella figura!! :s02:

 

E poi non è detto che sia male!....

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno spunto interessante: le "gobbe" laterali sono i contenitori per gli avvicinatori e i trascinatori, potrebbe essere carino farlo con un contenitore aperto che mostra il segreto carico. Se interessa credo si avere foto.

 

Scusa Lefa, ma di che tipo di sommergibile si tratta? è una specie di sub per incursori?...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è un sommergibile tascabile, che come quasi tutti i componenti della sua categoria è pensato per operazioni speciali in ambiente costiero (anche questi, li abbiamo inventati noi!).

Ne hanno costruiti solo due mi pare e non credo siano più attivi, dovrei avere una foto non comune di uno dei contenitori aperti, ora cerco.

 

[edit]

 

Eccola, i contenitori ospitano due avvicinatori "Sirene" o quattro trascinatori "Protei" (come in foto).

 

Rus_Piranha_SDVs.jpg

Modificato da Lefa
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello!! :s20:

Dalle immagini si vede come sono disposti i piani dei timoni prodieri (a scomparsa), l'avvicinatore siluriforme che caricano è un Sirene mentre verso la fine si vedono altri due avvicinatori, il Triton I (sempre "bagnato" ovvero a libero ricircolo d'acqua all'interno) e il Triton II che invece è stagno (importante quando l'acqua è.....fredda).

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Drakkar :

L'ho comprato su Ebay, già ricevuto e infatti una seppur scarna e breve recensione l'ho fatta sopra al tuo post.

 

@Lefa :

Ci avevo pensato, ma il modello è molto piccolo e la qualità un pò problematica come lavorazioni...mettici anche che non sono un modellista di classe A...ho lasciato perdere. :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...