francy25 Inviato 7 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 7 Settembre, 2010 (modificato) Bhè, ecco che vi propongo un altro flight report, questa volta europeo... Qualche info From: Amsterdam Schipol EHAM To: Milano Malpensa LIMC Aircraft: McDonnell MD11 Tempo stimato: 1 ora e 15 ca Le foto partono dal decollo..... Le condizioni meteo (aggiornate con dati reali) sono pessime, con una forte pioggia una spessa coltre di nuvole proprio su Amsterdam, tipico della zona.... Iniziamo: allineati sulla pista 09 di Amsterdam, dopo una lunga coda di attesa.... Subito dopo il decollo incontriamo fortissime turbolenze che fanno sobbalzare i passeggeri In virata per entrare in rotta, il piano di volo prevede di stabilizzarsi a 6000 piedi (1828 metri) fino al punto rotta LOPIK per poi salire a 30000 piedi la virata continua.... Concludo la virata, inserisco l'AP.... Nel frattempo ci avviciniamo alle nuvole e le turbolenze si diventano più violente Uno spiraglio di cielo blu Sabilizzati a 6000 piedi Le nuvole si diradano Passiamo sotto questo cumulonembo enorme Arrivati al punto LOPIK, riprendiamo la salita 30000 piedi Una delle caratteristiche di questo aereo è l'elevato rateo di salita che spesso ha..... Ci avviciniamo alla quota di crociera Qualche screen degli strumenti, questi due sono (da sinistra) il PFD (Prmiary Flight Display) con altimetro principale, indicatore velocità e orizzonte artificiale, e il ND (Navigation Display) con la rotta, il traffico e l'indicatore di prua, in questo screen è impostato per visualizzare la rotta, ma si può impostare per visualizzare altr informazioni. In quest'altro scree ci sono i display con le informazioni riguardo i motori (teperatura,potenza,temperatura olio e gas di scarico, ecc) Quest'altro è l'FMC, che nello screen mostra la nostra rotta con tempo stimato per ogni waypoint, velocità e altitudine da mantenere ad un determinato punto rotta E una panoramica del cockpit (sembra grande, ma nella realtà è piccolissimo) In crociera, sotto di noi solo nuvole..... :s05: Qui siamo in discesa verso la nostra destinazione....... .....ci tuffiamo nella coltre di nuvole che staziona sopra l'aeroporto Abbassiamo il carrello....(non si nota, ma la visibilità è molto bassa) Pista in vista......prorpio all'ultimo...... Tocchiamo terra, trust reverse, spoiler e freni...... E infine, al parcheggio...grazie per aver volato con la KLM Grazie dell'attenzione e scusate per la carrellata di foto :s10: :s68: Modificato 7 Settembre, 2010 da francy25 Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore AleX24 Inviato 7 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 7 Settembre, 2010 belle le immagini..però a me non piace FSX e company non ricordo se avevo il 2004 o un altro e ho anche fsx li trovo un po' noiosi. preferisco sim alla lomac o falcon e roba varia dove c'è più azione :s01: Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
drakkar Inviato 8 Settembre, 2010 Segnala Share Inviato 8 Settembre, 2010 belle le immagini..però a me non piace FSX e company non ricordo se avevo il 2004 o un altro e ho anche fsx li trovo un po' noiosi. preferisco sim alla lomac o falcon e roba varia dove c'è più azione :s01: beh! certo che l'azione sarebbe più attraente.. Ma in un volo di linea.. (molto bello Francy)... non si può pretendere il "dogfight" Bello anche l'md 11... oggi questo... domani.... ciao marco Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gilbyit Inviato 12 Novembre, 2010 Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2010 Ciao Però potresti provare a simulare incidenti realmente accaduti per vedere se avresti fatto la differenza Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francy25 Inviato 12 Novembre, 2010 Autore Segnala Share Inviato 12 Novembre, 2010 Mmmm idea allettante! Purtroppo su FS la simulazione di guasti ed incidenti lascia (a mio parere) molto a desiderare, quindi non attivo mai incidenti e guasti....anche se, ripeto, l'idea mi alletta molto. Citare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.