Vai al contenuto

X-plane... Pro E Contro..


drakkar

Messaggi raccomandati

A Poeta...Complimenti per l'autocontrollo! e dopo 20 anni di sim ancor non capisce le differenze sostanziali...ci sarà un motivo se in America per insegnare a volare usano x-plane e no fsx!!!

 

Gaanalma,

 

altra eresia :s68: . Per insegnare a volare non usano di certo x-plane ma simulatori da 20 milioni di euro l'uno. X-plane e' FFAA approved solo perche' in America basta pagare per ottenere la certificazione. Non mi dirai che un gioco da 50 euro su un pc da 1000 euro e' comparabile con un simulatore da 20 milioni. X-plane, alla pari di FS, sono ottimi per imparare i rudimenti, cosa e' un vor, una nav, come seguire un piano di volo, ma stop, ci si ferma li.

Tanto per fare un esempio, ho collaborato per un certo periodo con una azienda che produce simulatori di Boeing 737Ng semi-professionali, il cui costo si aggira sui 200mila euro. Sai quanto costa essere Boeing Approved? 1 milione di euro. E ti pare che un simulatore domestico possa essere anche lontanamente paragonabile?

Please, se le cose non le sai, salle (cit.) :s41:

 

 

Per Ciccio, vedo che hai dimostrato da solo la stessa cordialita' che riservate agli utenti sul vostro forum :s03:

 

Per Corto Maltese, mi sono trattenuto dai, non mi dirai che dire "dar fiato alle trombe" e' contro la netiquette, sicuramente ho sbagliato ad usare il maiuscolo ma a leggere certe corbellerie mi prende davvero male.

Vabbe' me ne torno quatto quatto nella sezione DW :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Corto Maltese, mi sono trattenuto dai, non mi dirai che dire "dar fiato alle trombe" e' contro la netiquette, sicuramente ho sbagliato ad usare il maiuscolo ma a leggere certe corbellerie mi prende davvero male.

Vabbe' me ne torno quatto quatto nella sezione DW :s03:

 

Apprezzo l'impegno dimostrato nel tuo ultimo post, a cui spero vorranno uniformarsi tutti gli altri utenti che partecipano alla discussione, ma penso che certe espressioni (v. ad es.: "Please, se le cose non le sai, salle "), del tutto innocue se pronunciate vis à vis, quando vengono traslate in un post scritto su un forum, in cui l'assenza di gestualità e della mimica facciale non ci consentono di comprenderne il "tono", possano originare flame evitabili con un po' di accortezza. In estrema sintesi: avere opinioni diverse non presuppone l'obbligo di rivolgersi al nostro "contraddittore" in modo sgarbato :s02: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma,.. comandanti.. tutto sto caos nasce da un mio post dell'anno scorso.. in cui (ripeto) davo una mia sostanziale critica a x.plane...

Credo, in virtù del fatto che siamo in uno stato democratico e libero che fino a prova contraria non ho pestato i piedi a nessuno....

 

X-Plane è stato il mio primo simulatore domestico (perchè mi piaceva e perchè FS non sapevo neanche cosa fosse) ed era l'unico che si installava su Mac.

 

Volavo... no... simulavo un volo col mause visto che si poteva e non mi sono mai interessato ad acquistare una cloche od un joystik, perchè tanto mi divertivo lo stesso

 

Successivamente mi regalarono una vecchia versione di FS e notai subito la "praticità" e l'intuibilità di questa piattaforma.. fin troppo facile cribbio...

 

Nel frattempo non smisi di usare X-Plane anzi, grazie a FS molte delle cose che non capivo su X-Plane mi divennero più chiare (visto che quest'ultima era in inglese ed io non lo capisco un gran che)..

 

Dopo i recenti sviluppi, comunque,.. alcune persone (a modo loro) mi hanno fatto capire che potenzialità di piattaforma sia X-Plane ed è assolutamente fantastica DEVO RICREDERMI!

 

ed ho potuto vedere dei video esplicativi davvero reali....come quello dell'AMX... o del 104'....

 

Non posso che chiedere venia a questi Signori Sulla mia ignoranza in materia... ma purtroppo non ho la fortuna di vivere a stretto contatto col mio pc... si lavora anche (e grazie a Dio di questi tempi).

 

Quello che mi lascia perplesso è come un post (stupido se vogliamo), vecchio di un anno (non me lo ricordavo più ) abbia potuto scaldare animi e scosso coscienze solo su di un mio presunto pressapochismo....

 

MA ALMENO MI GODO LA VITA!

 

Che volete farci.... MOLTI NEMICI.. MOLTO ONORE!!!....

 

tutto il resto è NOIA!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio i comandanti che hanno partecipato in modo costruttivo alla discussione ed invito tutti a controllarsi di più nell'inserire i propri commenti, moderando i toni e rispettando in modo rigoroso le persone pur scontrandosi in modo più o meno acceso sui temi, così come previsto dal regolamento di Betasom oltre che dalle normali regole di civile convivenza.

 

In considerazione dell'assenza di recenti interventi sul tema dalla discussione, che mi sembra essere stato trattato in modo esaustivo, ritengo opportuno terminare qui il thread.

 

Sertore

Moderatore sezione DW

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...