Vai al contenuto

Tattiche Per Campagne Inizio 1945


Davide

Messaggi raccomandati

Cari Comandanti, vi chiedo alcuni consigli sul come portare avanti la campagna negli ultimi mesi di guerra, sono disperato, sono a Febbraio 1945 (ho iniziato a metà 1944) e non c'è una -dico una -volta che riesca a tornare vivo alla base!

 

Sono "leggermente esasperato" da questa situazione, anche perché non riesco molte volte nemmeno ad allontanarmi dalla costa norvegese(parto infatti dal porto di Bergen), che un cacciatorpediniere o qualche aereo mi attacca! Ho provato di tutto, immergermi in profondità, iniziare la navigazione con lo Snorkel direttamente dentro il porto, senza mai emergere; vi sono anche fermato durante il giorno a grande profondità aspettando la sera, per poi continuare a quota Snorkel.vado sempre con i motori al minimo, e tuttavia anche la notte qualche aereo, senza che lo senta, mi bombarda.

 

Allora ha cominciato a navigare superficie, a velocità abbastanza sostenuta, e sempre con i cannonieri sul ponte; ho cominciato ad abbattere aerei, ricevere tanti danni allo scafo, e a tornare ( se mi andava bene) ancora più malconcio di prima. la situazione è abbastanza problematica con gli aerei: anche la notte riescono a individuarmi e nell'ultima occasione un quadrimotore Sunderland mi ha sganciato a quota periscopio tutto il suo carico in una volta sola!

 

Non parliamo poi degli attacchi ai convogli, attaccare qualsiasi nave è semplicemente una missione suicida: se si attacca frontalmente la scorta davanti mi affonda, si attacco lateralmente non arrivo nemmeno alle unità di scorta esterne, si attacco qualsiasi mercantile isolato dopo 2 min mi arriva una squadriglia di B 24!

 

Come posso fare per cercare di arrivare vivo a fine guerra? Che tattiche adottate voi nel periodo tardo per la navigazione?

 

L'unica maniera cercare di affondare e la ho visto che risiede nei siluri a guida acustica...

PS: utilizzo ancora un battello tipo VII, migliorato con tutte le diavolerie disponibili, ma evidentemente non è sufficiente.

grazie tutti, e buona navigazione! Davide U 324

Modificato da Davide
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che riescano ad individuarti sempre perché, più che sul contatto visivo, lavorano tutti di radar, e se tieni lo snorkel su ti trovano. Proverei a navigare in emersione affidandomi al Metox ed immergendomi senza far uscire nulla, né snorkel né periscopio, ogni volta che si viene individuati da qualche radar. Sennò se non l'hai già fatto prova ad applicare quel rivestimento in gomma speciale alla testa dello snorkel, magari funziona.

Per gli attacchi, l'unico metodo che mi viene in mente sarebbe quello di posizionarsi sulla rotta del convoglio dopo averne accertato la posizione e stimato la velocità, andare molto profondi, fermi e in silenzio, lasciando che la scorta ci passi sopra. Stimando la velocità si può pensare a calcolare un tempo passato il quale dovremmo trovarci fra la scorta e il convoglio, per tornare a quota periscopio, lanciare il lanciabile e filare di nuovo profondi. E' difficile e rischioso (senza strato termico è suicida) ma gli avvicinamenti a quote basse sono improponibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. brutta gatta da pelare! Tra i mod inclusi in GWX c'è quello che aggiunge rivelatori di radar sulla testa dello snorchel. Leggiti il manuale di GWX per le istruzioni di come installarlo. Credo tu debba prima attivare il mod e poi comprare l'antenna di rilevazione nella schermata degli aggiornamenti.

Altra cosa che potresti fare è navigare con solo la torretta emersa: in questo modo puoi usare il rilevatore in torretta e ti immergeresti in minor tempo in caso di pericolo. Oppure quello che facevo io era procedere con lo snorchel e periscopio alzati: appena un nemico entrava nel raggio visivo del periscopio la velocità del gioco scendeva a 32x e io potevo immergermi per evitare le bombe! spesso funzionava.

Comunque, tieni conto che a quota snorchel sei sotto gli 8 metri di profondità, cioè sei passibile di essere sentito dagli idrofoni dei cacciatorpediniere. Inoltre se procedi troppo veloce con i diesel, il tuo sonarista potrebbe non sentire navi nemiche in avvicinamento!

 

Per quanto riguarda i convogli, avevo concluso che era impossibile: nel 45 sono sorvegliati da almeno 6-7 anche 8 cacciatorpediniere con equipaggio super esperto.. impossibile sfuggire! Ti consiglio i pesci isolati! Sai dove? sotto Scapa Flow nell'angolo NE di AN18. So che è da pazzi, il fondale è basso.. ma ogni tanto girano petroliere isolate da quelle parti! Le puoi sentire all'idrofono, sono i contatti denominati mercantili veloci. Attento a non andare a troppo a sud che ci sono campi minati (tieniti sopra la città di Aberdean), e non andare troppo vicino a Scapa Flow per ovvi motivi!

 

Buona fortuna!

Modificato da Sag75
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...