Charlie Bravo Report post Posted August 14, 2010 (edited) Da Military Photos (foto RIA NOVOSTI): Naval officers attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery marking 10 years since the Kursk nuclear powered submarine explosion which killed all 118 crewmembers Uploaded with ImageShack.us A war veteran attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery Uploaded with ImageShack.us Families of the crewmembers killed in Kursk nuclear powered submarine explosion attending a ceremony at St. Petersburg's Serafimovskoye Cemetery to mark 10 years since the tragedy Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Più o meno sullo stesso argomento nello stentatissimo panorama navale post sovietico si segnala l'entrata in servizio dell'unità soccorso Zvezdochka (Proekt 20180), da Military Photos : Uploaded with ImageShack.us Edited August 25, 2010 by Charlie Bravo Share this post Link to post Share on other sites
ammiraglia88* Report post Posted August 14, 2010 Già dieci anni ? :s12: ... un pensiero allo sfortunato equipaggio. :s06: Share this post Link to post Share on other sites
Boomer 1 Report post Posted August 15, 2010 Sembra ieri... onore a chi è morto facendo il possibile per non provocare una tragedia di proporzioni ben maggiori. Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 15, 2010 immagino che quei "ragazzi" preferirebbero essere ricordati cosi: partiti per un'ultima missione.... Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted August 15, 2010 Mi piace ricordarli con questa canzone che prende spunto dall'ultima disperata lettera scritta all'interno del Kursk Un ricordo a tutti quei poveri ragazzi Share this post Link to post Share on other sites
malaparte* Report post Posted August 20, 2010 Solo stamattina mi sono accorta che IERI sera, alle 22,30, per "La storia siamo noi" c'era una puntata sul Kursk. E' visibile (in 6 spezzoni) qui Share this post Link to post Share on other sites
RN. Pola Report post Posted August 20, 2010 La trasmissione sul Kursk l'hanno trasmessa anche stamani dalle 8 alle 9. Semplicemente stupendo come servizio, anche se drammaticamente tragico. Un ricordo per tutti quei ragazzi. Share this post Link to post Share on other sites
bussolino Report post Posted August 20, 2010 da base artica, marco il mare abbraccia tutti, senza distinzione di bandiera. se poi sommergibilisti, ee una cosa sacra. lasciamo i caduti in pace, hanno gia fatto e dato tutto. possano avere tranquilla navigazione nei mari dell infinito. saluti e rispetto, marco Share this post Link to post Share on other sites
Corto Maltese Report post Posted August 22, 2010 Solo stamattina mi sono accorta che IERI sera, alle 22,30, per "La storia siamo noi" c'era una puntata sul Kursk. E' visibile (in 6 spezzoni) qui Vorrei ricordare ai Comandanti che, richiamandomi in un predente post alle tesi esposte nel servizio (possibile siluramente del Kursk da parte di un sub americano), mi beccai due giri di chiglia e 10 frustate dal Dir :s22: ... Share this post Link to post Share on other sites
Alfabravo 59* Report post Posted August 25, 2010 Anche se in (molto) ritardo mi unisco anch'io al ricordo di Quei Ragazzi... Share this post Link to post Share on other sites
Charlie Bravo Report post Posted August 26, 2010 Il Kursk e gli altri : Share this post Link to post Share on other sites
Charlie Bravo Report post Posted September 6, 2010 Qui c'è un articoletto tratto dalla Pravda : http://english.pravda.ru/history/12-08-201...sk_submarine-0/ con questa frase : Several weeks before the tragedy the submarine returned from the Mediterranean Sea, where it was watching US aircraft carriers Non ho memoria se questa notizia fosse già circolata a suo tempo. Quello che colpisce non è la eventuale crocera mediterranea che ai tempi sovietici era cosa comune ( SSN e SSGN arrivavano dalla Flotta del Nord, quella del Mar Nero aveva solo battelli convenzionali ) ma il fatto che dopo 9 anni di "saccheggio" eltsiniano nel 2000 siano stati ancora in grado di farne. Share this post Link to post Share on other sites
lazer_one* Report post Posted August 19, 2012 mentre navigavo su siti russi ho trovato delle immagini recentissime del monumento ai caduti del Kursk a Murmansk http://valeryshanin.livejournal.com/446861.html Share this post Link to post Share on other sites
Lefa Report post Posted August 19, 2012 Di memoriali ufficiali ce ne dovrebbero essere due, quello proposto sopra è il secondo in ordine temporale e lo hanno fatto dopo che si è sparsa la notizia che la torre con l'emblema stava marcendo mi pare da un rottamatore.. e dopo la risonanza che ha avuto il caso in Russia e non solo, chi era al potere ha disposto in tutta fretta il recupero (non so se fosse sotto elezioni).. Ogni volta che penso al Kursk,oltre che ricordare i poveri ragazzi caduti all'interno in parte anche per colpa dell'incopetenza del governo, mi viene in mente la scena struggente di quella mamma sedata in tribunale per zittirne lo sfogo.. mi pare che parlasse anche della paga dei sommergibilisti, davvero misera. Share this post Link to post Share on other sites
Guest Report post Posted August 19, 2012 @ Lefa, mi ricordo la scena... mi sono vergognato per il governo Russo... ONORI!! ai catudi del Kursk Share this post Link to post Share on other sites
BERILLO* Report post Posted August 21, 2012 ONORI al Kursk ed al Suo EQUIPAGGIO BERILLO Share this post Link to post Share on other sites
Totiano* Report post Posted August 13 Sono passati 23 anni ma l'impressione che provocò è ancora viva in chi viveva, piu o meno indirettamente, quei momenti Un pensiero a quei ragazzi Share this post Link to post Share on other sites
Von Faust* Report post Posted August 13 3 hours ago, Totiano said: Sono passati 23 anni ma l'impressione che provocò è ancora viva in chi viveva, piu o meno indirettamente, quei momenti Un pensiero a quei ragazzi Che possano sempre riposare in pace. Share this post Link to post Share on other sites
vigile Report post Posted August 13 Onori e una prece Share this post Link to post Share on other sites