Vai al contenuto

*** Debriefing Incrocio Mortale ***


Von Faust

Messaggi raccomandati

Innanzitutto scusatemi per le imprecisioni della missione ma vuoi la fretta, vuoi i cambiamenti dell'ultimo secondo non mi hanno permesso di "curare" molti dettagli.

 

La mia missione si focalizza tutta nello scontro all'ultimo sangue con Subbuster_ITA.

Mi porto a quota periscopio e lo vedo in lontananza mentre incrocia il Tu-Bear (maledizione mi viene in mente ora che avevo fatto uno screenshot stupendo), troppo lontano ma mentre decido di andare in profondità Sertore mi dice "Viene verso di te !!!!"...........prepariamo l'azione..........Sertore coordina tutto mentre io aspetto di eseguire un'emersione rapida.........."Ce l'hai a 4 miglia, 3.5 , 3........esci !!! esci!!!".

Parto con la rapida ma non riesco a localizzarlo subito, vedo i missili piombarmi incontro, colpito ma finalmente individuo il P3 ed alla fine ho la meglio, per modo di dire però.

I danni sono all'83%, praticamente mi rimane solo il trainato giusto per dare un minimo di supporto a Sertore (anche se poi guardando il replay le indicazioni sulla posizione di Alex24 erano precise).

Tutto quì anche perchè nonostante i tubi di lancio fossero stati riparati ero rimasto senza aria e non potevo ricaricare a causa dei danni.

 

Grazie a tutti per la bella serata e scusa Subbuster_ITA non me ne volere :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella missione, dal sapore delle sfide testa a testa del passato: bravo Fausto, nonostante qualche imprecisione nei triggers mi sono proprio divertito.

 

Da notare poi la stabilità di AT3: per la terza settimana consecutiva non un CTD, non un problema di avviamento, insomma... DW sembra quasi funzionare!

 

La mia missione è stata una caccia continua ai due Seawolf, con un occhio di riguardo alla supertanker obiettivo della missione, puntualmente affondata secondo le regole e le ROE imposte dall'editor.

 

All'inizio della missione sono rimasto a quota periscopio per lavorare con l'ESM ed i links del nostro Bear, al punto di assistere Fausto nell'abbattimento di Subbuster_ITA, forse un po' troppo intraprendente nel suo scontro con l'Akula del mio compagno in superficie.

 

Poi, con l'aiuto continuo di Von Faust che nella moltitudine di danni al suo sottomarino aveva salvato miracolosamente il trainato, ho iniziato la ricerca dei Seawolf nemici, tracciando la supertanker per intercettarne la corsa e nascondendomi nelle vicinanze di una fishing boat.

 

Ad un certo punto Fausto è riuscito a passarmi una soluzione per un Seawolf: lancio millimetrico di un SUBROC che è caduto praticamente sulla vela del nemico, ma bravissimo Alex24 che è riuscito comunque ad evaderlo, grazie anche alla solita quantità industriale di contromisure del sottomarino americano.

 

Da qui in poi è stata una caccia continua ai sottomarini nemici, non senza aver avuto comunque l'occasione di avvicinare la supertanker, identificarla ed affondarla con un 65 lanciato con guida visuale dal periscopio: roba da Silent Hunter, altro che sonar trainati!

 

Alla fine abbiamo concluso di comune accordo la missione, nell'incapacità reciproca di trovarci e danneggiarci efficacemente: i giocatori si sono dimostrati tutti preparatissimi ed agguerritissimi, al punto di terminare la partita in virtuale parità... i Comandanti anziani della sezione DW di Betasom non sono smentiti!

 

Peccato per R.Hunter, escluso a metà partita dalla competizione a causa di una disconnessione di rete, anche se sinceramente non penso che il finale sarebbe cambiato.

 

La prossima settimana sono fuori casa per qualche giorno di riposo, ma la successiva riprendo alla grande: grazie a tutti per la bella serata e buon ferragosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bella missione, e bisogna dire che i "rossi", nonostante l'uomo in meno, l'hanno giocata meglio.

Parto 10 nm a ovest dell'isola centrale e inizialmente perdo molto tempo a cercare la tanker nemica. Sono infatti convinto che debba venire dalla mia parte, e quindi continuo a spazzare col sonar rimorchiato i settori posti a nord-nord-est . Alla fine però mi rendo conto che il prolungato silenzio può significare solo una cosa, ovevro che la tanker in realtà sta procedendo con una rotta Nord-sud sul lato est dell'isola, e quindi non posso sentirla. A quel punto chiedo a Subbuster di verificarne la presenza in quella zona, ma ahimè lui ha già individuato il Pantera di Von Faust e, nell'attacco che ne segue, ha la peggio. Perduta la copertura aerea, ma comunque convinto della bontà della mia idea, viro decisamente su una rotta est-sudest, accelero sotto la termica e provo a recuperare un po' il tempo perduto. Finalmente ricevo l'avviso di essere a 6 nm dalla tanker, che ancora non vedo perchè sempre dietro l'isola. Purtroppo la tanker viaggia a 11 kts, e per incrociarla devo tenere una velocità simile, ma tra me e lei c'è una vasta zona di fondale bassissimo (80-90 ft) . Questo mi costringe ad impostare un lungo giro che prevede un primo tratto di navigazione verso sud e poi una virata a sud-est, ma il tempo che mi ci vuole per l'incrocio è eccessivo: calcolo almeno mezz'ora, mentre il Team Red ormai ha già identificato il suo obiettivo e si prepara a sparare. Ci provo lo stesso, ma mentre più a sud Alex è alle prese con i micidiali Stallion russi, un attimo di calo di connessione mi sbatte fuori da tutto! :s06:

 

Peccato, ma anche rimanendo non avrei potuto far altro che assistere impotente al successo di Sertore e Von Faust: bravissimi!!!! :s20: :s20: :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

*** IL PAGELLONE ***

 

*********

 

Alex24: incredibile come riesca ad evadere dai precisi attacchi di Sertore, sfrutta il bassissimo fondale al millimetro, usa al meglio tutte le contromisure a sua disposizione, sembra una molla cosparsa d'olio.

 

01alex.jpg SVICOLONE

VOTO: 8

 

 

*********

 

Subbuster_ITA: Inizia bene cercando di dare il massimo supporto ai suo compagni ma la "maledizione" di Sergio è in agguato e questa volta pilota Von Faust nei suoi loschi intenti. Termina la missione ancora senza il suo adorato P3.

 

02sub.jpg DICK DASTARDLY

VOTO: 6

 

 

*********

 

Von Faust: "Sacrifica" la sua missione per il bene comune, si fa ipnotizzare dall'entusiasmo di Sergio sparandosi fuori dall'acqua come un proiettile e sparando tutto lo sparabile contro Subbuster_ITA. Enormemente danneggiato termina presto la sua missione in attacco.

 

03von.jpg ERNESTO SPARALESTO

VOTO: 6,5

 

 

*********

 

Sertore: Quello che sì è divertito di più in tutta la partita. Mette lo zampino nell'abbattimento di Subbuster_ITA aizzando Von Faust con i suoi "Ora, ora, ora..." invece che "medaglia, medaglia, medaglia....". Protagonista di lanci millimetrici contro Svicolone Alex senza fortuna identifica come nemica la Tanker e procede con il suo affondamento. Ancora oggi è quì che chiede "Medaglia medaglia medaglia...."

 

04sergio.jpg MUTTLEY

VOTO: 10

 

*********

 

R. Hunter: Complice la missione non chiara non riesce ad uscire dal suo letargo alla ricerca di non sa nemmeno lui cosa e dove. All'arrivo della Primavera ci si mette la linea a metterlo fuori gioco.

 

05hunter.jpg ORSO YOGHI

VOTO: 6

 

*********

 

Subbuster_ITA & Sertore: Continuano a deliziarci con le loro sfide, anche se non dirette ormai stanno diventando un classico, per ora Sergio se la ride e Vito rimane perplesso. Siamo sicuri che avranno ancora molto da dire certi che sarà un continuo botta e risposta.

 

06sersub.jpg LO SQUADRONE AVVOLTOI

VOTO: 10+

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

... Che dire? 31 minuti di volo ... quasi un record! Sono caduto nella trappola magistralmente architettata da Sertore (la mia pecora nera) e mirabilmente finalizzata da Von Faust. Magra consolazione quella di aver centrato il pantera ma grande rimpianto per aver abbandonato i miei colleg i! Ottimo editing per un tipo di missione che non ha crashato e col tema del "tutti contro tutti" dovrebbe rappresentare lo standard di missione per far divertire tutti! In attesa del temuto pagellone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo grazia Fausto: è facile far bene con un ottimo compagno e qualche scelta tattica infelice degli avversari... ieri è andata bene, ma la prossima volta so già che sconterò la vittoria con gli interessi!

 

EDIT: mi sono appena riletto il pagellone e non riesco a trattenere le risa... fortissima la vignetta associata a R.Hunter, con Yoghi rabdomante alla stregua di Francesco con la Super Tanker! E quella associata a Subbuster_ITA, che precipita dal cielo privato del suo mezzo? Ed il mio Muttley che se la ride... ma non per la vittoria, ma a seguito della lettura del Pagellone! Tutto troppo divertente! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24
Distrugge la Tanker anche se non l'aveva identificata.

 

direi che qui ti sbagli e anche di molto! la tanker era identificata anzi a dirla tutta l'abbiamo identificata prima di voi solo che senza un suono che segnala gli eventi o gli obiettivi non ce ne siamo accorti!!

 

Nel caso qualcuno vuole vedere il replay lo trova Qui

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che qui ti sbagli e anche di molto! la tanker era identificata anzi a dirla tutta l'abbiamo identificata prima di voi solo che senza un suono che segnala gli eventi o gli obiettivi non ce ne siamo accorti!!

 

Nel caso qualcuno vuole vedere il replay lo trova Qui

 

No Alex ha ragione lui, certo che l'avevamo identificata come tanker, ma l'identificazione che intendeva Fausto avveniva quando ti avvicinavi entro 1 miglio, e ti arrivava un trigger particolare in cui ti avvertiva che quella tanker era il tuo obiettivo...

...se noti nel primo trigger era scritto che le forze Blue erano state identificate dalla tanker rossa, non viceversa... :s06:

 

ps: Fantastico il pagellone, veramente fantastico!!! :s03: :s03: :s03: :s20: :s20: :s20:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

direi che qui ti sbagli e anche di molto! la tanker era identificata anzi a dirla tutta l'abbiamo identificata prima di voi solo che senza un suono che segnala gli eventi o gli obiettivi non ce ne siamo accorti!!

...

 

Pardon allora, non ci siamo accorti che il trigger dei 3 minuti vicino alla tanker fosse partito. Comunque evito di mettere troppi (e con suoni) per evitare possibili crash.

 

EDIT: la spiegazione di Hunter sopra spiega il malinteso :s03: , mi ha anticipato di pochi secondi.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore AleX24

mmmmm non mi avete capito, a me è arrivato un segnale che diceva la blue force ha scoperto che il tanker è un unità militare o una roba del genere :s14:

Modificato da AleX24
Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmm non mi avete capito, a me è arrivato un segnale che diceva la blue force ha scoperto che il tanker è un unità militare o una roba del genere :s14:

 

Ah ok, allora tutto regolare........ma lo SVICOLONE non te lo leva nessuno :s03: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

*** IL PAGELLONE ***

 

 

*********

 

Subbuster_ITA: Inizia bene cercando di dare il massimo supporto ai suo compagni ma la "maledizione" di Sergio è in agguato e questa volta pilota Von Faust nei suoi loschi intenti. Termina la missione ancora senza il suo adorato P3.

 

02sub.jpgDICK DASTARDLY

VOTO: 6

 

 

*********

 

Subbuster_ITA & Sertore: Continuano a deliziarci con le loro sfide, anche se non dirette ormai stanno diventando un classico, per ora Sergio se la ride e Vito rimane perplesso. Siamo sicuri che avranno ancora molto da dire certi che sarà un continuo botta e risposta.

 

06sersub.jpgLO SQUADRONE AVVOLTOI

VOTO: 10+

 

 

Fausto 6 semplicemente GENIALE !!!Mi piego in due dalle risate !!!

 

@Sertore: Se non ci fossimo bisognerebbe inventarci !!! :s29:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...