Vai al contenuto

4 Nuovi Sottomarini All'iran


deflektor

Messaggi raccomandati

Fresca fresca (che, data la stagione, non dispiace...) dal sito del Corriere della Sera.

 

-------------------

 

Iran: 4 nuovi mini-sommergibili

 

08 Agosto 2010 17:19 ESTERI

 

(ANSA) - TEHERAN - Quattro nuovi mini-sommergibili interamente costruiti in Iran sono stati consegnati oggi alla Marina della Repubblica islamica. I sommergibili, della classe Ghadir, si aggiungono ad altri sette dello stesso tipo varati fin dal 2007.Si tratta di sottomarini disegnati per operare in acque poco profonde, come quelle del Golfo, e impiegati in particolare per 'il trasporto rapido di truppe speciali e la ricognizione di navi e sottomarini nemici'.

 

--------------------

 

Versione locale di uno dei vari modelli nord-coreani?

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona idea Dir.

Poi riflettevo sul fatto che se li impiegano effettivamente per trasporto incursori e sorveglianza come dice l'articolo ( o minamento ), attività che comportano l'evitare ogni possibile contatto forse se la cavano; se invece si trovassero alle prese con una Task Force americana in modalità ASW o con un SSN hunter-killer li vedo male.

Salvo eventualità tipo la corvetta coreana.

Link al commento
Condividi su altri siti

io un'occhiata in banchina la darei volentieri: si possono imparare tante cose ...

 

Forse potresti chiedere qualche informazione ai Servizi Segreti tedeschi...credo abbiano discrete entrature nel Paese. Non vorrei andare OT ma la seguente notizia mi sembra correlabile all'argomemento trattato in queste pagine http://www.corriere.it/esteri/10_agosto_10...44f02aabe.shtml

 

 

P.s. tra le due proposte mi sembra più realistica l'ipotesi di una (grave :s25: ) disattezione del bersaglio.

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Qualche nuova immagine di battelli iraniani da "Navires & Histoire".

8 agosto: i battelli tipo GADIR da 115 t in servizio salgono a undici. Il QAREM o TAREG (varo previsto tra qualche settimana) sarà il primo battello di costruzione iraniana con "qualche capacità oceanica": una versione ingrandita dei GADIR oppure una versione ridotta dei KILO russi, con alcuni elementi tratti dal tascabile tipo NAHANG, che sarebbe servito da modello di studio (reverse engineering). Così secondo la rivista.

Il 23 agosto annuncio dell'avvio della produzione in serie e presentazione di un esemplare completo delle vedette veloci tipo SERAJ 1 in fibra di vetro munite di un lanciarazzi e tipo ZOLFAGAR equipaggiate con missili mare-mare NASR 1. Le prime sono derivate da una motovedetta civile britannica acquistata dall'Iran e nota per aver effettuato nel 2005 il periplo completo delle isole britanniche in 27 ore e 10 minuti; le seconde sono una versione migliorata del tipo KAWSAR.

 

scansione0028.jpg

scansione0029g.jpg

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...