Vai al contenuto

Segnalazione National Geographic Agosto


Messaggi raccomandati

Mi è appena arrivato e devo ancora leggerlo, ma N.G di questo mese sembra fatto apposta per chi è appassionato di mare:

 

- i calamari di Humboldt, o "diavoli rossi"

- articolo di M. Tozzi sulla geologia dei fondali marini,

- SPLENDIDE FOTO per un lungo servizio sulle grotte sommerse delle Bahamas

- la nave da ricerca CNR Urania studia il Mediterraneo

- articolo su La Maddalena

- articolo su Ponza e Ventotene

 

e poi forse mi è sfuggito qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ps: ma avresti sottomano anche vecchi numeri americani ?!?

 

 

Stai scherzando!!!!!! :s05: Sono troppo giovane per questo!!!! :s03:

 

Dio, mi hai fatto ricorsdare i compagni di Università (meglio : di treno per l'Università) che lo sfogliavano in ed. inglese con aria snob, per sottolineare l'abissale distacco tra noi umaniste e loro scienziati.... :s03:

PS. Ovviamente il treno era abbastanza spesso (non sto scherzando!!!!) con sedili in doghe di legno e salita "a carrozza" (diversi portelli per ogni vagone) Li ho ritrovati qualche anno fa in Romania.... :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS. Ovviamente il treno era abbastanza spesso (non sto scherzando!!!!) con sedili in doghe di legno e salita "a carrozza" (diversi portelli per ogni vagone) Li ho ritrovati qualche anno fa in Romania.... :s07:

Ahimè, ho viaggiato anch'io su quelle carrozze che - peraltro - sino ai primi anni Ottanta erano utilizzate sui "locali" della tratta Savona Genova...

2d9s1no.jpg

Tuttavia, i sedili in legno erano molto più igienici degli attuali, crogiolo e ricettacolo di rumenta, acari e ogni genere di sporcizia... :s01:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahimè, ho viaggiato anch'io su quelle carrozze che - peraltro - sino ai primi anni Ottanta erano utilizzate sui "locali" della tratta Savona Genova...

2d9s1no.jpg

Ma i "centoporte" non li hanno dismessi nel '50?? :s03: :s03: :s03:

Ho fatto in tempo a vederli nelle stazioni toscane, e non ho fatto la guerra Italo Turca, IO! :s14:

Link al commento
Condividi su altri siti

e se volessi cercare questo articolo come faccio ?!?

 

Bern Keating, Tomas Sennett, Through the Northwest Passage for Oil, National Geographic Magazine, Vol 137, no 3, March 1970.

 

ovvero, visto che il Commodoro è attento, qualcuno avrebbe delle foto della SS Manhattan...

 

Lazer_ :s10: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto in tempo a vederli nelle stazioni toscane, e non ho fatto la guerra Italo Turca, IO! :s14:

Neanche io, se è per quello :s03: :s03: ... Ma gli ultimi tempi della "Guerra Fredda", ancorchè facendo la guardia al classico bidone di benzina, li ho vissuti personalmente. :s67: :s34: :s03:

Modificato da Alagi
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...