Vai al contenuto

Addetto All'idrofono


Von Faust

Messaggi raccomandati

Questa è la mia guera :s02:

Ho scritto su Subsim per capire come si può migliorare il comportamento dell'addetto all'idrofono.

Indipendentemente dallo skill abilitato man mano che le missioni avanzano non è possibile che non avvisi quando c'è un forte contatto sonoro con un bel "Captain, new sound contact, bearing xxx".

Continua a succedere di andare in postazione e sentire sferragliare vari contatti, molto molto chiaramente, e lui ? Silenzio totale.

 

Se qualcuno scopre come evitare questo (con qualche mod) gliene sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mod https://www.betasom.it/forum/index.php?showtopic=33769 dovrebbe risolverti il problema.

O almeno aggiunge il tasto per sapere il contatto più vicino.

 

Il mod ti da la possibilità di chiedere quale sia il contatto più vicino però questo non migliora le capacità del sonarista.

Il modder di subsim DarkWraith ha detto che c'è un file di configurazione da modificare ma che non l'ha ancora fatto in quanto impegnato nel settaggio dell'AI. Farò un pò di prove io, prima però dovrò documentarmi un pò per avere dei parametri di riferimento, ad es. nel 1940 gli idrofoni con mare calmo "sentivano" un contatto che viaggiava a 5 nodi ad XX Km di distanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Mi aggancio a questo post per evitare di aprirne uno nuovo. Sto giocando a Sh5 con la mod The Dark Wraith ultima vesrione e ho notato che l'idrofonista mi da i contatti anche se sono in superficie. Ho scaricato un mod che dovrebbe eliminarmi questa cosa. L'ho installato tramite Jgsme ma nonstante ciò mi riporta ancora i contatti quando sono in emersione. C'è da dire che sto navigando in una situazione meteo molto sfavorevole,con forte vento e molto moto ondoso di conseguenza forte rollio e forte beccheggio e il più delle volte il ponte dell'U-boot è totalmente sommerso dalle onde. Che sia per questo motivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

ciao so che il post è un pò vecchio ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo, comunque ho notato pure io anche con installata la TWOS che l'idrofonista probabilmente è mezzo sordo, l'altro giorno gli chiedo i contatti più vicini e nulla, passano circa 2/3 minuti quando il sommergibile sembra voglia ribaltarsi, controllo i danni pensando di aver colpito il fondale ma nulla, alzo il periscopio e ruotando la visuale mi trovo l'elica di un mercantile a non più di 100 metri..incavolato perchè solo per miracolo non mi ha preso la torretta vado a controllare personalmente ed effettivamente si sente parecchio forte quel mercantile ma lui continua inspiegabilmente a dire che non sente nulla..mah

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ciao so che il post è un pò vecchio ma non mi sembrava il caso di aprirne uno nuovo, comunque ho notato pure io anche con installata la TWOS che l'idrofonista probabilmente è mezzo sordo, l'altro giorno gli chiedo i contatti più vicini e nulla, passano circa 2/3 minuti quando il sommergibile sembra voglia ribaltarsi, controllo i danni pensando di aver colpito il fondale ma nulla, alzo il periscopio e ruotando la visuale mi trovo l'elica di un mercantile a non più di 100 metri..incavolato perchè solo per miracolo non mi ha preso la torretta vado a controllare personalmente ed effettivamente si sente parecchio forte quel mercantile ma lui continua inspiegabilmente a dire che non sente nulla..mah

Ciao Davi91

Da quale direzione proveniva il mercantile rispetto a te?

Quale Idrofono Hai, GHG,KDB?

È valido per SH3,immagino non cambi per il 5

10f2dty.png

Tu puoi sentire a 360`il tuo idrofonista no, limitazione del gioco( o meglio...realismo)

Ciao :smile:

Modificato da prima_legio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il KDB anche se dicono che è più sensibile alle cariche di profondità, comunque di sicuro proveniva da un angolo tra 0° e 90° rispetto alla mia prua, io l'ho inquadrato che era a circa 220° ma contando lo spostamento della prua verso destra che mi ha provocato non so restringere il campo con sicurezza, in ogni caso avrebbe dovuto accorgersene l'idrofonista, a meno che con la compressione del tempo qualcosa si bugga, ma non supero mai i 16x e raramente i 32x

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato il KDB anche se dicono che è più sensibile alle cariche di profondità, comunque di sicuro proveniva da un angolo tra 0° e 90° rispetto alla mia prua, io l'ho inquadrato che era a circa 220° ma contando lo spostamento della prua verso destra che mi ha provocato non so restringere il campo con sicurezza, in ogni caso avrebbe dovuto accorgersene l'idrofonista, a meno che con la compressione del tempo qualcosa si bugga, ma non supero mai i 16x e raramente i 32x

 

Io non mi fido mai dell'idrofonista in AI, inoltre con la compressione tempo spesso si "perdono" i contatti, sia all'idrofono che in torretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...