Vai al contenuto

Pescherecci Italiani


antonio74

Messaggi raccomandati

da base artica, marco

 

a- modelli naviganti o modelli statici e poi modelli o piani costruzione?

b- in che scala o dimensioni si desidera???

 

c- pescerecci e rimorchiatori costieri o oceanici???

 

d- facili o ..tosti???

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:s41: caro bussolino tu mi turbi!!!! :s03: mi spiego sono stato alcuni giorni fa sul lungo canale di fiumicino, sono rimasto affascinato dai pescherecci attraccati e mi sono domandato se esistevano dei modelli, per scala e tipologia fai tu......

 

 

STUPISCIMI :s03: :s03: :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

dammi tuo indirizzo posta mail e ti invio dei diseni vari, io ne ho circa ....... di piani x peascherecci ma ti inviero solo uno x tipo.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

:s20: per la mail e quella che leggi nel mio profilo meloni.antonio@libero.it, oltre ai disegni conosci siti che vendono modeli in scala???

 

 

da base artica, marco

 

modeli fatti ?ß rivolgiti a corrazzata littorio quando sai cosa vuoi e lui lo costruisce, se navigante

o a drakkar se di plastica scatola montaggio.

altrimenti ti invio siti di ditte che vendono modelli, ma se ti interessa perche non cominci con un modelo semplice in plastica (qualora sei nuovo e hai 20 dita invece che 10 come modellista... :s03: )

tipo il peschereccio russo anni 50 (usato anche come nave -radio radar spia ) dela revell

 

altrimenti vi ee ad esempio, ma sono bruttini

http://www.lacasadelmodellismo.it/result.a...mp;ci=pesc2.jpg

 

in ogni d´caso comincero a mettere dei disegni di peschereccio anche qui x curiosi ...fiorentini :s03: :s03:

 

e modeli in cartoncno da fare???

 

ma tu modellisticamente hai esperinza???? :s01:

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

tonniera usa

lodpurseseiner1.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

miramar spagnolo

lodmiramar01.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

lodmiramar02.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

tipo atlantico francese, secondo me quasi facile ma di grande effetto , vero anteo :s10: ???

http://p.loussouarn.free.fr/index.html piani e foto da scaricare sotto: a sinistra scritta: plan - foto sotto sinistra : le modell

 

 

piani di pescherecci atlantici spagnoli da cantiere da scaricare http://www.gondan.com/

 

artur piccolo#

artur1t.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

artur2.png

 

 

artur3.png

 

Uploaded with ImageShack.us

 

ect ect ma dovrei sapere una direzione, cioe costiero o d alto mare.

se hai visto qualcosa a fiumicino penso sia costiero ma dovresti essere tu a darmi delle dritte, poi io miro e centro il giusto sotto una rosa di 20 candidati che rientrano in tuoi desideri.

salutoni marco

 

ai ...fiorentini :s03: vale stesso discorso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ok :s02: , intanto ti ringrazio per il materiale che mi hai mandato, per velocizzare ho provato in rete ma la cosa che rende di piu e bing map con una vista aerea, ma in settimana passo a fiumicino e scatto una foto poi la posto.

 

ciao :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ai marchigiani niente?? :s30:

 

 

da base artica, marco

 

marchigiani :s12: ????

 

ma se il buon Dio vi fa avere il pesce dal mare direttamente nel piatto di pasta :s03: , che avete bisogno delle barche da pesca :s68: ??

 

 

vabbe poi pensiamo anche ai marchigiani :s02: ....poi .. :s20: :s20: !!

 

salutoni marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che il "Miramar I", se è realmente esistito, abbia tutti i numeri per poter aspirare al titolo di più brutto natante mai concepito :s03: Un incrocio fra una ciabatta e una torre di controllo aeroportuale :s03:

 

Di modelli in scatola di montaggio, per accontentare la necrofilia di noi modellisti la Billing Boats ha prodotto l'Andrea Gail in scala 1:30, ma costa uno sproposito, come anche gli altri pescherecci di meno nota provenienza che si trovano nel suo catalogo.

 

Quindi io propongo: peschereccio dell'Adriatico, scala intorno all'1:35 - 1:50, autocostruito :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...