Vai al contenuto

Eventi Modellistici 2011


Anteo

Messaggi raccomandati

Se non avrò intoppi di sorta ci sarò anche io.....speriamo :s68: :s68: :s03: :s03:

Sandro, su internet si trova qualche notizia dettagliata a riguardo??

Ciao

 

Vespucci.

 

Certo, sul sito ufficiale della Navimodel. www.navimodel.it

Ancora non è stato aggiornato, ma vedrai che fra breve lo sarà.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

da base artica, marco

 

mmmmmmmmmmmm.....! :s68:

 

quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12:

 

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

mmmmmmmmmmmm.....! :s68:

 

quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12:

 

saluti marco

 

Dai, Marco... dai !!!

 

partecipa anche tu, vista la qualità dei tuoi lavori

Io non posso partecipare (pur rinnovando da gennaio la quota associativa) perchè al momento Navomodel non accetta navi "invecchiate"....ed io le faccio solo un pò vissute... :-) :-)

 

Dai che faccio il tifo x te !!!

 

Ciao

Jp

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica, marco

 

mmmmmmmmmmmm.....! :s68:

 

quasi quasi partecipo pure io come gareggiante, ho in mente da tempo un certo modello di nave italiana che..... :s12:

 

saluti marco

 

Niente che mi faccia più piacere che averti tra noi caro Marco... :s02:

 

Ricordati però che le iscrizioni all'associazione Navimodel devono esser fatte entro gennaio del prossimo anno...

 

Dovrei avere gli indirizzi da qualche parte...

 

Anzi dovrò rinnovare il tesseramento.. (anch'io entro gennaio.. come tutti del resto)....

 

 

ciao

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

partecipa anche tu, vista la qualità dei tuoi lavori

Io non posso partecipare (pur rinnovando da gennaio la quota associativa) perchè al momento Navomodel non accetta navi "invecchiate"....ed io le faccio solo un pò vissute... :-) :-)

 

Dai che faccio il tifo x te !!!

 

Ciao

Jp

 

Ciao JP.. è vero ciò che dici.. almeno in parte...

 

In effetti le navi che vengono esposte alle mostre della Navimodel non devono eccedere nell'usure e negli effetti di ruggine,.. a meno che non vengano esposte in un diorama storico ove in tal caso si è quasi obbligati a fornire la documentazione fotografica della nave in quell'ambito.. (questo serve per far aumentare il punteggio sul giudizio dei giudici). In tal caso esiste la categoria appropriata.

 

 

Le sporcature in effetti in termini di giudizio vengono considerati coperture o mascherature di "ipotetici" errori anche se si è in buona fede.

 

Altra cosa importante (e da non sottovalutare) i giudici sono generalmente persone che se ne intendono parecchio sul mondo della marina (certo sono esseri umani pure loro.. possono sbagliare) e sono molto selettivi... ecco che diventa importante accompagnare il modello da una buona dose di documentazione fotografica e sono ben gradite le foto del passo passo..

 

Su questo Anteo ti può confermare...

 

comunque alla Navimodel accettano tutti... tranquillo...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marco, per il prossimo campionato spero di avere completato il mio " Aliscafo Sparviero" e di presentarlo a concorso,

comunque cerca di aggiornare l'elenco delle barzellette perchèio ne hò di nuove!!!

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao JP.. è vero ciò che dici.. almeno in parte...

 

In effetti le navi che vengono esposte alle mostre della Navimodel non devono eccedere nell'usure e negli effetti di ruggine,.. a meno che non vengano esposte in un diorama storico ove in tal caso si è quasi obbligati a fornire la documentazione fotografica della nave in quell'ambito.. (questo serve per far aumentare il punteggio sul giudizio dei giudici). In tal caso esiste la categoria appropriata.

 

Le sporcature in effetti in termini di giudizio vengono considerati coperture o mascherature di "ipotetici" errori anche se si è in buona fede.

 

Altra cosa importante (e da non sottovalutare) i giudici sono generalmente persone che se ne intendono parecchio sul mondo della marina (certo sono esseri umani pure loro.. possono sbagliare) e sono molto selettivi... ecco che diventa importante accompagnare il modello da una buona dose di documentazione fotografica e sono ben gradite le foto del passo passo..

 

Su questo Anteo ti può confermare...

 

comunque alla Navimodel accettano tutti... tranquillo...

 

ciao

marco

 

 

 

Ciao, Marco

 

lungi da me controbattere quello che dici (e penso che tu ne sappia molto più di me al riguardo), ma sinceramente, dalle mostre e campionati Navimodel che ho avuto l'opportunità ed il piacere di visitare, non mi ricordo di aver visto mai un modello "as is" (senza essere inserito in una scenografia od in un diorama) che non fosse tutto bello, lindo e pinto come appena uscito dal cantiere :-)

 

Quindi, sinceramente, per me che realizzo modelli che cerco di rendere (ma con tutti i miei limiti...) un pò "vissuti", non credo che Navimodel accetterebbe di valutare adeguatamente una delle mie realizzazioni.... di questo ne sono abbastanza cosciente e, parlando recentemente con il presidente della Navimodel, mi è stata appunto data questa indicazione.

 

Ma se tu pensi che la realtà, al di là del regolamento, sia differente... mi piacerebbe capirne meglio :-)

 

Grazie innanzitutto per ogni indicazione e suggerimento Tu possa darmi

 

ciao ed a riscriverci presto

Jp

 

P.S.

per la documentazione di riferimento, foto, dati, informazioni etc... questo non mi spaventa..

Posso sinceramente affermare che la documentazione a corredo dei modelli è la più completa disponibile in giro... :-)

ciao di nuovo

Jp

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 months later...

Cari amici,

ricordo a tutti gli appassionati che mercoledì 15 giugno alle ore 10,30 ci sarà l'inaugurazione del "Campionato Europeo"

di modellismo navale sez. "C" che si terrà a La Spezia dal 15 al 19 giugno.

Per chi non ha mai assistito ad una inaugurazione del genere, consiglio di vederla.

 

ATTENZIONE, il campionato si svolgerà presso il "PORTO LOTTI" e non al palasport come precedentemente comunicato.

Io ci sarò. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

come annunciato, ieri è iniziato il campionato a La Spezia presso il porto Lotti.

Il contesto era perfetto. Barche vere assieme a barche in miniatura :s03:

Tantissimi modelli, quelli in carta mi hanno colpito in maniera particolare.

Alcune immagini.

 

dscn3513l.jpg[/img]

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscn3514c.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscn3512a.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscn3509.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

dscn3508d.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

la giuria al completo

 

dscn3504.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...