Vai al contenuto

Segnalazione Sito


darth

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, :s67:

premetto che come mio solito ho difficoltà a trovare una corretta collocazione a questo tipo di post, :s68:

per cui vi prego di spostarlo senza problemi. Grazie.

 

Vi giro una informazione ricevuta da un collega su di un sito, che a mio giudizio, è molto interessante sia per quello che riguarda l'aspetto navale che storico, etc ... per un totale di 3.500.000 titoli .

 

il sito in questione è :

 

http://worldebookfair.org/

 

dal quale è possibile scaricare TUTTO, mi opare fino ad Agosto, per cui diamoci da fare.

 

sono presenti testi in formato pdf in tutte le lingue, documenti d'epoca parlamo anche dell' 800 etc..

relazioni dei vari governi su vari argomenti !!, insomma ci si può sbizzarrire come uno preferisce.

è presente un motore di ricerca interno con il quale ci si può giocare a piacimento.

 

provate ad utilizzare la parola "Garibaldi" per una ricerca avrete 2172 titoli con cui gocare.

 

altre ricerche con parole di argomento navale hanno fornito tanta ma tanta roba ....

 

che posso altro aggiungere Buon divertimento.

 

 

Ciao Claudio / Darth

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica

 

cl..cioe, darth , ma ci vuoi tenere tutti al pc quest estate??? :s14: :s68:

 

qui comincia a far un caldo boia...per essere al nord.

saluti marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso fare il pignolo? In realtà non si tratta di veri e propri e-book (questi ultimi di norma adottano il formato e-pub, che consente, per esempio, che i testi si adattino alle caratteristiche dello strumento che stiamo utilizzando per leggerlo), ma di trascrizioni di testi in formato word poi trasformati in Pdf.

 

C'è da aggiungere che i testi che provengono da Internet archives e dal Progetto Gutenberg, in ogni caso, saranno disponibili anche dopo il 4 agosto, visto che i testi sono realizzati nell'ambito di progetti senza fini di lucro e, proprio per questo, accessibili liberamente da tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...