Vai al contenuto

Le Soleil Royal L'ammiraglia Della Flotta Del Re Sole.


pennabianca

Messaggi raccomandati

  • 2 weeks later...
  • Risposte 444
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

s6300006h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

s6300002.jpg

Uploaded with ImageShack.us

s6300005h.jpg

Uploaded with ImageShack.us

s6300003c.jpg

Uploaded with ImageShack.us

s6300001j.jpg

Uploaded with ImageShack.us

 

Ciao carissimo Gianfranco ben trovato.

Grazie della visita e per gli apprezzamenti, troppo buono, grazie ancora.

Ecco un aggiornamento del lavoro fatto sull'albero di maestra.

Buona serata a tutti i comandanti.

Ciao Gianfranco a presto e buon lavoro anche a te.

Saluti da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi amici nonchè colleghi buona giornata e ben trovati. Ringrazio veramente di cuore per la visita e per gli apprezzamenti.

Sto terminando l'albero di maestra con le rigge e griselle, poi mi dedicherò a tutti i rinvii cominciando dall'albero di bompresso per andare sul trinchetto e quello di maestra, per ultimo prenderò in considerazione l'albero di mezzana.

Per un mio sfizio, conterò tutti i nodi fatti sulle griselle, attenzione nodi parlati.

Grazie ancora per la visita carissimo Marcel e carissimo Akula_Class, a presto e buon lavoro anche a voi.

Un caro saluto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao carissimo Pugio. buona serata. Grazie per la visita, troppo buono, troppo buono, non merito tanto, grazie ancora per i complimenti.

Buon lavoro anche a te, a presto con altre foto del proseguo lavori.

 

Buona serata.

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comandanti buona serata e ben trovati.

Posto alcune foto dell'albero di maestra terminato, poi mi accingerò nell'applicare le manovre, i venti del bompresso e le briglie del medesimo. Ecco le foto.

 

s6300001l.jpg

 

s6300002n.jpg

 

s6300009g.jpg

 

s6300003m.jpg

 

s6300004w.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, a presto e buon modellismo da

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro comandante Pennabianca, mi reputo un autentico profano per quanto riguarda il modellismo, 40 anni fa qualche modellino dell'airfix di aereo e due navi (graf spee e bismark) senza pittura ed alla via così...vedere i tuoi modelli è come vedere l'opera di un grande artista, e di questo ne sono convinto, i miei più sentiti complimenti ancora. Vigile

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Vigile buona giornata e ben trovato.

Grazie mille per la visita in cantiere, lo sai mi fà molto piacere che amici del forum mi facciano visita, grazie ancora per i complimenti molto lusinghieri, non merito tanto.

Seguimi nella costruzione di questa nave, e quando sarà finita seguimi ancora nel cantiere già aperto del Victory, cantiere dell'amico Von Faust, per ora con quella nave sono fermo, riprenderò non appena avrò terminato questa.

Grazie ancora e a presto.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi comandanti e carissimo Berillo buona serata e ben trovati.

Carissimo grazie per la visita e per i complimenti, troppo gentile, ma fanno bene per proseguire nel lavoro con entusiasmo.

Ecco, posto altre foto del proseguo delle manovre.

 

s6300006z.jpg

 

s6300009m.jpg

 

s6300010l.jpg

 

s6300004c.jpg

 

s6300005r.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, le foto le ho postate, ed ora un arrivederci a presto con altri lavori.

Buona navigazione.

Pennabianca

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi Akula_class e Navy60 ben trovati e grazie per la visita, gentilissimi nel commentare il mio lavoro, grazie ancora.

Ora posto alcune foto del proseguo dei lavori, le due ragne di trinchetto e di maestra altre manovre e una prova della cucitura della vela di parrocchetto dell'albero di bompresso.

Eccovi le foto.

 

s6300001u.jpg

 

s6300004i.jpg

 

s6300003l.jpg

 

s6300002q.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, buona serata ed un presto arrivederci.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gianfranco e ciao anche a te Vigile buona giornata.

Grazie per gli apprezzamenti e per la visita al cantiere. Ora posto altre foto del lavoro eseguito sull'albero di bompresso, la velatura.

 

s6300004.jpg

 

s6300005t.jpg

 

s6300001f.jpg

 

s6300002iu.jpg

 

s6300003.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi buona giornata e a presto con altri lavori.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Calibro50 buona serata e ben trovato, grazie per i complimenti e per lavisita.

Posto alcune foto dell'avanzamento dei lavori sull'albero di trinchetto, sistemazione delle vele.

 

s6300007z.jpg

 

s6300001j.jpg

 

s6300002.jpg

 

s6300004.jpg

 

s6300005h.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi, buona serata ed un arrivederci a presto.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Carissimi comandanti Vespucci e Faustoprimo buona serata, grazie per la visita, gentilissimi anche gli apprezzamenti.

Ora ho terminato praticamente il bompresso l'albero di trinchetto e l'albero di maestra, dico terminati perchè ho veramente terminato di passare tutte le manovre. Ora mi resta solo di montare nella sua sede l'abero di mezzana, sartie, griselle, vele e manovre e poi anche io ho terminato il lavoro su questa magnifica nave.

Eccovi alcune foto dei vari lavori apportati agli aberi sopradescritti.

 

s6300011.jpg

 

s6300002g.jpg

 

s6300006.jpg

 

s6300008h.jpg

 

s6300009.jpg

 

s6300005by.jpg

 

s6300003b.jpg

 

s6300004e.jpg

By Pennabianca

 

 

Vi saluto caramente e a presto con altre foto.

Buona serata e buon lavoro a tutti i comandanti.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Pennabianca, sono senza parole... :smiley19: :smiley19: :smiley19:

è un vero spettacolo!!

 

Quando avrai finito quest'opera d'arte, potresti fare una foto in tutta la sua bellezza?? Magari con uno sfondo diverso?

Dimenticavo, ovviamente ad alta risoluzione!

 

Ciao Navy60

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Carissimi comandanti buona giornata e ben trovati. Carissimo Navy60 buon giorno anche a te e un grazie per la visita e le belle parole rivolte al mio modello, grazie ancora.

Carissimi sono giunto quasi, dico quasi alla fine del lunghissimo lavoro, praticamente per il varo della Soleil Royal mi manca solamente momtere le bandiere e le insegne poi posso dire che ho terminato. Ora posto un bella serie di foto dei lavori di tutto l'insieme, più avanti posterò le foto complete anche delle bandiere ed insegne.

 

s6300006z.jpg

 

s6300001.jpg

 

s6300002t.jpg

 

s6300004w.jpg

 

s6300005iu.jpg

 

s6300003b.jpg

 

s6300013.jpg

 

s6300007i.jpg

 

s6300008b.jpg

 

s6300009m.jpg

 

s6300010x.jpg

 

s6300011f.jpg

 

s6300012q.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi, ringrazio anticipatamente gli amici e comandanti che faranno visita al mio cantiere.

 

Salutoni e auguri di uno spendido Natale.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Anteo e carissimo 480 ciao e ben trovati.

Grazie per la visita mi fa molto piacere. Per via della teca, io la chiamerei un mobile, ti dico le dimensione che dovrebbe venire:

larghezza 50 cm. altezza 95 cm. lunghezza 115 cm. quindi come dicevo una bella bestia, quindi ci penserò anche perchè non saprei dove sistemare il tutto he he he.

Vedremo carissimo. Come ho detto sul post precedente, farò le ultime foto con le bandiere (che non mi piaciono affatto) sono in seta plastificata, e poi continuerò con il Victory.

Ciao carissimi grazie ancora per la visita e per i complimenti, a presto e buon Natale a voi ed alle rispettive famiglie.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Mximilian buona serata e ben trovato. Grazie mille per la visita e per i complimenti.

 

E' giunta l'ora dell'attesissimo varo, praticamente la nave è terminata, come vedete con le bandiere. Quindi, siete tutti invitati carissimi comandanti alla grande bevuta di spalletti di ottima annata e un grande augurio al SOLEIL ROYAL e a tutti voi che avete condiviso in questo lunghissimo periodo la costruzione di questo veliero,

grazie a tutti, io continuerò l'avventura interrotta, a postare nel cantiere del VICTORY aperto dal comandante nonchè amico Von Faust.

 

s6300006n.jpg

 

s6300002o.jpg

 

s6300003j.jpg

 

s6300004.jpg

 

s6300005k.jpg

 

s6300011x.jpg

 

s6300007k.jpg

 

s6300008r.jpg

 

s6300009g.jpg

 

s6300010.jpg

By Pennabianca

 

Ecco fatto carissimi comandanti, chiudo il cantiere e porto gli operai in quello del VICTORY, potrete raggiungermi lì.

 

Ventoinpoppa da Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Dai Roberto,

sei il solito maestro,

come hai visto sono un pò latitante,

avendo problemi di salute con mio padre e anche GBN non gode ottima salute al momento,

Giovanni Bande Nere ha superato un'embolia,

mio padre si avvia molto lentamente data l'età di 92 anni, verso l'ultima banchina.

Non voglio rattristarti, vai su Quadrato Ufficiali e leggi il Post "una preghiera per GBN"

 

Ti abbraccio con tutta la mia amicia,

Passa buone feste con tutta la tua splendida famiglia.

 

il tuo amico

 

Fassio

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimi comandanti buona serata e ben trovati.

Grazie per la visita carissimi Gianfranco e Fassio, mi ha fatto molto piacere e grazie ancora per i complimenti, mi fate arrossire.

Per Fassio, mi dispiace molto per tutto l'accaduto nella tua famiglia, farò un salto al Quadro Ufficiali per leggere i post.

 

Un caro saluto carissimi, ci si vede nel cantiere del Victory.

 

Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Non passavo da queste parti da un po' di tempo...

Roberto, non avevo dubbi che avresti fatto un capolavoro già da quando la vidi (ti ricordi? avevi appena completato lo scafo)...

Ma devo dire che hai fatto veramente un'opera d'arte :smiley19:

Davvero complimenti per quest'opera che, come dice Vespucci, dovrebbe proprio stare in un museo...

Un caro saluto!

Federico.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao carissimo Fred ben ritrovato e grazie della visita. Ti ringrazio dei complimenti sei veramente gentile.

Passa a controllare anche il Victory dove ho postato tutto il lavoro ormai finito sul diario di Von Faust, anche quella è venuta abbastanza bene e me ne compiaccio.

Grazie ancora e ci si vede nel cantiere della Victory.

 

Ciao a presto un caro saluto da Pennabianca.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Buona sera a tutti i comandanti.

 

 

Approfitto di questo spazio, per potervi mostrare la mia Soleil Royal. Costruita nello stesso periodo di Pennabianca,dove abbiamo passato un bellissimo e lungo periodo di scambi d' esperienza, consigli, suggerimenti e opinioni per portare ha termine questo fantastico e ricco modello.

 

Voglio premettere, il mio modello non ha niente ha che vedere con la magnificenza di come è stato costruito il modello di Pennabianca, il mio è più grossolano ma completamente differente su tutti i punti di vista. Infatti ho seguito parzialmente le istruzioni dei fascicoli, mentre tutto il resto è stato fatto apportando piccole modifiche e cambiamenti, costruendo piccoli particolari che hanno aggiunto un qualcosa in più in tutto il contesto.

Pertanto posto alcune immagini del mio modello.

 

w4co.jpg
lgza.jpg
x25.JPG
uw79.jpg
b738.jpg
Con queste 5 immagini concludo il post, augurandovi a Voi tutti una buona serata.
roccowilli
Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero bello roccowilli!

Una curiosità, un dettaglio che mi sono perso: storicamente la chiglia della Soleil Royal aveva il rivestimento in rame a vista (versione Pennabianca) o dipinto di bianco (versione roccowilli)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel modello Pennabianca, complimenti :smile:

 

Ricordo un altro Soleil di molti anni fa (verso il 1977) fatto da Guido Vallone di Siracusa. Lusci (a Firenze) stava preparando un volume su questa nave insieme a lui quando l'ho conosciuto. Vallone aveva fatto anche un altro vascello coevo della stessa flotta, il Le Foudroyant , insieme al Soleil facevano una coppia incredibile.

 

Serservel, non è un rivestimento in rame a vista, solo legno. Le piastre di rame sono un'innovazione di fine XVIII secolo per proteggere gli scafi dalle teredini, perché la biacca bianca non era sufficiente. In effetti l'opera viva bianca è più realistica, ma qui dipende se vuoi valorizzare di più il lavoro sul legno o l'aspetto storico, sono diverse scuole modellistiche, diciamo così...

 

ciao

Marcello d'Andrea

Modificato da marcel
Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Marcello buona serata.

Si hai ragione le placche di rame credo sia stata una innovazione fatta sulla Victory.

 

Grazie per i complimenti carissimo.

 

Ciao a presto.

 

Pennabianca.

Modificato da pennabianca
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...