Vai al contenuto

Debriefing ~ Break Through


Von Faust

Messaggi raccomandati

Missione molto iteressante e divertente per via della gestione degli "incroci" tra unità. Bravo Sergio !!! :s20:

 

All'avvio mi trovo a circa 20 minuti dal centro mappa, sfutto a pieno le caratteristiche del mio Bear portandomi a 10.000 metri a velocità smodata, vedo l'amico Subbuster ITA I & II ( :s02: ) che si allontana dietro di me, prego che non finisca in scia per non venire incenerito dalle turbolenze del Tupolev a 620 nodi :s03:

 

In fase di avvicinamento pianifico il piazzamento delle sonoboe, tutte shallow le 3 ad Est all'uscita dei due canali viste le caratteristiche del fondale

 

immagine2dm.jpg

 

Alternando shallow e deep a centro mappa......

 

immagineaxv.jpg

 

.... e creando una doppia griglia di ricerca

 

immagine4t.jpg

 

Ho subito dei contatti, uno di questi è Sertore, per la fretta faccio un lancio errato in prossimità del delfino ma il secondo è buono, siluro settato in circle e nella conca al centro del canale unico punto per evitare lo schianto sul fondo anche se sarebbe stato meglio poco più a Nord.

Niente da fare, il siluro non lo rileva, Sertore rimane guardingo pronto ad evadere nel caso in cui venga tracciato.

 

immagine3sa.jpg

 

Non rimango a guardare anche perchè dall'altro lato identifico Stefano, parte un doppio attacco con siluri settati a diverse profondità, niente da fare.....

 

immagine7c.jpg

 

.....è vicinissimo ma il siluro è sordo.....il morale dell'equipaggio scende a terra.....per fortuna c'è il buon Kalinin che con le sue "disavventure" ci allieta la serata :s20:

 

immagine6c.jpg

 

......un pò troppo a terra, quando me la rischio un pò per fare ricerche col MAD parte subito un attacco nei miei confronti da parte della postazione SAM, lo vedo avvicinarsi, fare una virata stretta col Bear è improponibile, lancio le contromisure nel momento giusto e la scampo, me ne ritorno nell'alto dei cieli.

 

immagine8iy.jpg

 

Mi porto a Nord per "attivare" le navi nemiche.

A partita quasi conclusa creao un'altra "griglia" di sonoboe, l'intuito mi tradisce un pò, avessi prolungato la linea di sonoboe verso est forse avrei tracciato Sertore......affondarlo tutto un'altro discorso :s68:

 

immagine5xu.jpg

 

Grazie a tutti per la bella serata

 

@ Alex24: ho portato a termine la 3a missione, rimango in attesa se ritieni necessario ancora un ripassino oppure sono promosso :s03: . Grazie

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per cambiare, giornata grama sul lavoro! :s68:

 

Fausto ha ben riassunto quel che sono riuscito a cogliere delle missione: non ho capito come abbia fatto a rilevarmi subito con le sonoboe, visto che ero completamente coperto dall'isola che ho traguardato, ma ho sentito bene il sia il siluro che si avvicinava in passivo sia quello che ha mandato al creatore il povero delfino all'imbocco inferiore del canale.

 

Per il resto ho lottato con i fantasmi, visto che i rilevamenti che ho avuto sono stati proprio pochi: un lancio verso Kalinin, che con il suo Lada si faceva sentire anche dalla stratosfera, e poco di più visto che non ho avuto avversari diretti.

 

Peccato per i CTD sia di R.Hunter sia di Stefano74, che hanno tagliato la nostra capacità sia offensiva che difensiva proprio sul più bello; solito SAM maledetto per Subbuster_ITA, che ormai dovrebbe averci fatto l'abitudine. :s14:

 

La prossima settimana parto e dovrei mancare fino alla fine del mese: non penso di riuscire a mettere in piedi una connessione dal luogo di vacanza.

 

Arrivederci e buone ferie a tutti! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

....

Fausto ha ben riassunto quel che sono riuscito a cogliere delle missione: non ho capito come abbia fatto a rilevarmi subito con le sonoboe, visto che ero completamente coperto dall'isola che ho traguardato, ma ho sentito bene il sia il siluro che si avvicinava in passivo sia quello che ha mandato al creatore il povero delfino all'imbocco inferiore del canale.

....

 

Ho avuto un bearing all'incirca in questo attimo direi (in effetti la distanza è notevole) poi non ti ho più sentito, forse avrei dovuto attendere un pò per farti entrare nel canale e non farti mettere in allarme, le pingate prima ed il siluro poi penso ti abbiano fatto desistere dall'entrare

 

immagine9ey.jpg

 

il povero delfino lo avevo con l'attivo prima di mangiarmelo :s03:

 

Anch'io la prossima settimana non ci sarò perchè in ferie e probabilmente anche la successiva.

 

BUONE FERIE A TUTTI

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione interessante, peccato che il Lada è diventato un catorcio incredibile. :s05:

 

Iniziamo la missione e chiedo a Truffa se riesce a sentirmi, indicandomi che sul sonar ha una traccia molto marcata e solo 2 frequenze sul sonar a banda stretta.

Fin qui tutto normale, si presume, poiche vado ad una velocità di circa 21 nodi.

Passano 20 minuti e chiedo chi è disponibile a continuare questo test, risponde il Drakken che si trova a una ventina di NM di distanza, conferma le indicazione di prima.

Ma ora accade l'incredibile, diminuendo la volecita mi avverte che mi sente ancora più forte e aumentano anche le frequenze sul narrowband, fino al punto in cui mi trovo ad una velocità di 0 Nodi. :s12: :s12:

A questo punto continuo la missione a 1 Nodo, e intanto intorno a me si sentono dei siluri e missili che partono, a circa meta partita traccio 5 siluri di cui 2 a sud e 3 a nord, il che vuol dire che gia un nemico e riuscito a tracciarmi.

Continuo nella mia solitudine ruomorosa finchè Truffa non supera la linea a nord e possiamo finalmente attaccare la Battleship, trovandomi a quota radio, ricevo il link della Iowa e la passo agli altri che subito lanciano un attacco, intanto anche io carico i missili e quando sono pronto lancio i miei due Alfa ASM.

Vanno entrambi a buon fine, ma avendo finito la mia scorta aspetto impaziente la fine della partita.

Come ultimo colpo di scena, mi trovo un siluro difronte quando l'Iowa è stata affondata mi colpisce e mi porta ad avere il 91% di danni, dal replay si evince che si è attivata una captor mine che aveva lasciato Subbuster

 

Grazie mille a tutti per la compagnia e a Sergio per la missione :s20:

Modificato da Kalinin
Link al commento
Condividi su altri siti

solito SAM maledetto per Subbuster_ITA, che ormai dovrebbe averci fatto l'abitudine. :s14:

 

La prossima settimana parto e dovrei mancare fino alla fine del mese: non penso di riuscire a mettere in piedi una connessione dal luogo di vacanza.

 

Arrivederci e buone ferie a tutti! :s02:

 

Adoro quando il mio Editor si diverte a prendermi in giro.... Ebbene si! I SAM sono la mia pecora nera specie se qualcuno si diverte a seminarne un bel pò !!! In any case .... Goditi le ferie e speriamo che al tuo rientro avrai pensato a missioni ancora più interessanti (è possibile???) ed avvincenti!!!

 

 

Come ultimo colpo di scena, mi trovo un siluro difronte quando l'Iowa è stata affondata mi colpisce e mi porta ad avere il 91% di danni, dal replay si evince che si è attivata una captor mine che aveva lasciato Subbuster

 

Grazie mille a tutti per la compagnia e a Sergio per la missione :s20:

 

Ancora una volta le Captor non perdonano !!! Peccato non essere riuscito a rimanere per aria almeno altri 15 minuti per godermi la scena !!! :s03:

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...