Vai al contenuto

La Marine Soviétique


Messaggi raccomandati

lamarinesovitique.png

Titolo: LA MARINE SOVIETIQUE

Autore: Claude Huan (CV)

Casa editrice: MARINES éditions

Anno di edizione: 2002

Anno di riedizione: ---

Pagine: 160

Dimensioni(cm): 27,8 x 21,5

Prezzo originale: € 44 (ora sceso ad € 18)

Prezzo di mercato: ---

 

A prescindere dai contenuti del volume, che ritengo comunque valido ed accompagnato da un ricco apparato iconografico, vi segnalo questa pubblicazione per la (notevole) variazione di prezzo che l'ha interessato passato dagli originari € 44 agli attuali € 18.

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro si segnala sopratutto per la ricostruzione delle vicende "politiche" della Marina (su cui peraltro la parola definitiva è stata scritta da Rohwer e Novikov) e per la qualità delle immagini, che sembrerebbero quasi "occidentali", cosa non frequente parlando della marina sovietica.

Modificato da de domenico
Link al commento
Condividi su altri siti

Il libro si segnala sopratutto per la ricostruzione delle vicende "politiche" della Marina (su cui peraltro la parola definitiva è stata scritta da Rohwer e Novikov) e per la qualità delle immagini, che sembrerebbero quasi "occidentali", cosa non frequente parlando della amrina sovietica.

 

Condivido il suo giudizio. Peraltro credo che questo libro potrebbe piacerebbe al buon Dir considerato il curriculum vitae del suo estensore e le belle immagini di battelli publicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la recensione, devo prendere in considerazione il "ramo" francese degli studi sulla VMF. Se la qualità è la stessa della rivista navale citata di tanto in tanto da De Domenico è assolutamente da non mancare.

Buon giorno Comandante CB credo che alla sua domanda possa rispondere solamente il Sig. De Domenico in quanto mi manca uno dei termini di paragone (non posseggo alcuna copia della rivista citata). Personalmente posso però dirle che ritengo il libro decisamente una buona pubblicazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione che ho io è "La Flotte Rouge", Marines Editions, marzo 2000. Credo che si possano chiedere a un libro o una gran massa di dati con il minimo possibile di errori (Rohwer e Novikov) o delle belle foto (Huan). Per avere entrambe le cose bisogna passare alle monografie. "Navires & Histoire" cerca di fare l'una cosa e l'altra, e infatti ogni numero apre con una ricca pagina di errata corrige, anche dei lettori francesi e italiani... Nell'insieme, la rivista è comunque una spanna al di sopra delle altre del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...