Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

residente in (omissis) via CP (omissis civico), ecc...". Le confermo che anche queste informazioni, rese di dominio pubblico, si possono ottenere con un semplice click :s02: .

 

Informazioni rese di pubblico dominio da quando esistono le Pagine Bianche, anzi da prima...dai tempi dell'"Elenco del Telefono"(ante-Internet).......mi ero preoccupata. :s07: :s02: ...se non altro, le Pagine Bianche danno il tel. giusto... :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forte Montecchio (Colico). L'episodio in cui avrebbe avuto un ruolo dovrebbe essere la fuga dei gerarchi sulle sponde del lago di Como nell'aprile 1945.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a gareggiare anch' io. A me pare il Faro di CAPO FERRO (Sardegna).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'imbeccata. Capo Miseno, 474 aC.

 

:s20: :s20: :s20:

 

Sapevo che facevo meglio a stare zitto!

 

Si tratta proprio di Capo Miseno, così chiamato dal nome del trombettiere di Enea e sede di una delle due flotte Romane (l'altra era di base in quel di Ravenna o meglio a Classe)

 

Lazer_ :s02: ne

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andavo ancora più indietro , alla battaglia fra Etruschi e Siracusani.

Avrei cercato qualcosa di più KarognesKo, , ma la giornata è bella e voglio uscire. Ecco qui

 

quiz1.jpg

edit: foto dal Web; mi riservo ovviamente di mettere i crediti a immediata soluzione quiz, cioè, spero, a brevissimo termine.

Ri - edit

Fatto: http://www.aramettours.com/about_lib/c_info_east.htm

Buona Domenica

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Suvvia, il bel gioco dura poco.

So che potete farcela :s10:

Vi ho detto che avevo fretta, ergo trattasi di località storicamente, se non - ancora- paesaggisticamente , conosciutissima.

'Architettura e colore degli edifici conducono a una zona geografica ben precisa; ergo, per deduzione, eliminazione, ed uso del WEB.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Io andavo ancora più indietro , alla battaglia fra Etruschi e Siracusani.

Avrei cercato qualcosa di più KarognesKo, , ma la giornata è bella e voglio uscire. Ecco qui

 

quiz1.jpg

edit: foto dal Web; mi riservo ovviamente di mettere i crediti a immediata soluzione quiz, cioè, spero, a brevissimo termine.

 

Buona Domenica

 

 

Non sarà mica Messina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti assicuro che non è Messina. :s02:

Santo Cielo! Ho parlato " di località storicamente, se non - ancora- paesaggisticamente , conosciutissima."

Messina, scusate, ma un cincino conosciuta paesaggisticamente , lo è...:s03:

 

Procedete, procedete....Roooootolaaaando, ...veeerso sud.... :s43:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so come siano le costruzioni di Marsala; e certo Marsala ha un ruolo nella Storia, non dico....

Ma qua siamo più a sud, e in luogo che, santo cielo,.... riguarda appunto, storicamente ....terra mare cielo.

Devo pure pure aggiungere che è roba di interesse recente, se confrontata coi garibaldini di Marsala? E che , uffa, che lì qualcuno ha giocato a ping-pong, in un certo senso? Va e vieni....

E adesso che altro volete da me, pure una pinta di sangue? :s03:

Modificato da malaparte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta bene, torniamo in Patria.

Queso edificio non ospita nulla che abbia a che fare con la Marina.

Però non lo si può ignorare.

 

Troppo facile o troppo difficile?

 

aaantd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la Biblioteca Centrale dell'E.I.

 

A guardar bene però la Bandiera c'è, perchè effettivamente oggi quel coso ospita un'istituzione: in se pure importante, ma del tutto ininfluente agli effetti marinareschi e del presente quiz.

 

Con un po' di patientia ci arriverete, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra ? :s03:

 

... non mi sembra il carcere Mamertino e nemmeno la Curia.

 

No, siam fuori strada.

D'altra parte l'amico d'Itaca non poteva sapere che mai e poi mai avrei potuto portare a mo' d'esempio la frase di quel pomposo e borioso pallone gonfiato di Marco Tullio Cicerone [corrotto], la cui figura meschina è nulla di fronte alla romana nobiltà di Catilina (ho un debole per le cause perse).

 

Eppure di patientia si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

D'altra parte l'amico d'Itaca non poteva sapere che mai e poi mai avrei potuto portare a mo' d'esempio la frase di quel pomposo e borioso pallone gonfiato di Marco Tullio Cicerone [corrotto], la cui figura meschina è nulla di fronte alla romana nobiltà di Catilina (ho un debole per le cause perse).

Ergo, avrai letto il Catilina di Massimo Fini ( e se non l'hai ancora fatto ti suggerisco anche il Nerone, stesso autore). Così ti trovi in compagnia.

 

Cmq mi sa che qui i casi siano due, ed opposti:

- patientia dolorum = resistenza =...ecc.

 

AUT

 

- usque ad servilem patientiam = sottomissione = resa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...