Vai al contenuto

Quiz: Indovina Il Luogo


Totiano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 10,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' il mio mare...non posso non lanciare... castello dei Cavalieri di Malta (Rapallo), il seno dietro il castello si chiama Prelo ed è la mia spiaggia da alcuni anni, queste falesie le conosco a memoria a furia di passarci in affioramento con lo snorkel...

Link al commento
Condividi su altri siti

ebbene si .....Comune di Rapallo, Punta Pagana, la peculiarità del Luogo è dovuta al fatto citato da Malaspina, la proprietà è dell'Ordine dei Cavalieri di Malta, e quando viene a soggiornare il Gran Maestro diventa territorio extranazionale, con tanto di Carabinieri e Finanzieri all'ingresso della Villa come fossero ad una frontiera, quando succede ciò, sulla torretta della villa sventola la bandiera dell'Ordine

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma comandanti, nella mia risposta ho detto "credo di si" immaginando fosse della nazione che ospita questo oggetto nella foto, ma in realtà non so di quale nazione sia il costruttore di quel mini somm. da ricerca.

Vedo che secondo le vostre risposte è Francia...e devo dirvi che essa è  errata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Ora propongo l'ultima abitazione terrena di un personaggio che non ha bisogno di presentazione su questo forum. La bandiera che spunta dietro la casa è un valido indizio per individuare l'ambito geografico.

 

quuiluo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata....in un annuncio immobiliare se interessa a qualcuno è in vendita
Lussuosa villa principale sul lago di Lugano è stata costruita nel 1977 da un famoso architetto svizzero Dolf Schnebli (protagonista del Movimento Moderno) per il tenente Eugenio Wolk, comandante di un'unità speciale durante la Seconda Guerra Mondiale. Wolk voleva che la sua casa progettata come una barca, nel nome della sua passione per l'acqua: la pianta lunga e stretta a simulare un'imbarcazione ormeggiata sulle rive del lago, spazi aperti alla fluidità degli ambienti e alla trasparenza della luce, giocata tra l'uso del vetrocemento e le ampie pareti invetriate, stilemi nautici precisi, come i tubolari delle ringhiere della scala simili a quelli delle navi e, ancora, terrazzi in legno che sembrano ponti di comando.

 

si trova a Magliaso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...