Vai al contenuto

Daga Ufficiale Kriegsmarine


Gunter

Messaggi raccomandati

Salve a tutti Comandanti sono appena tornato da un viaggetto a Berlin :s03: ... Berlin.... Fantastica città e devo dire che la ricostruzione a circa 20 anni dalla caduta del muro sta facendo enormi passi avanti.... :s01: ...

Comunque durante questo mio soggiorno mentre percorrevo una stradina intorno nei pressi della stazione ferroviaria di Friedrichstraße in direzione dell'isola dei musei (per intenderci chi è pratico di Berlino e dove si trova il museo dell'altare di pergamo), vi erano diversi negozietti di antiquari e sorpresa.... delle sorprese entrando in uno e vedendo il materiale esposto indovinate cosa ho trovato??....

 

Sorpresa

 

 

SIII! ORIGINALISSIMA AL CENTO PER CENTO :s07: :s03: con tanto di certificato di autenticità, ve ne erano due in esposizione, ma entrambi avevano per le mie povere tasche di turista un prezzo non accessibile, la prima in ottimo stato solamente con la dragona un pò logorata veniva sui 1000 € :s14: e la seconda solamente perchè sull'impugnatura vi era una piccola crepa aveva un prezzo più basso (per così dire ) 850€.... :s07: certo l'emozione di averla in mano per alcuni secondi è stata forte!! :s10: ma mi sono dovuto accontentare di questo.... non sò quanti di voi avrebbero saputo resistere.... io purtroppo ho dovuto per forza :s06: !!

 

 

Un salutone dal vostro Gunter appena rientrato alla base!!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorpresa

 

 

SIII! ORIGINALISSIMA AL CENTO PER CENTO :s07: :s03: con tanto di certificato di autenticità, ve ne erano due in esposizione, ma entrambi avevano per le mie povere tasche di turista un prezzo non accessibile, la prima in ottimo stato solamente con la dragona un pò logorata veniva sui 1000 € :s14: e la seconda solamente perchè sull'impugnatura vi era una piccola crepa aveva un prezzo più basso (per così dire ) 850€.... :s07: certo l'emozione di averla in mano per alcuni secondi è stata forte!! :s10: ma mi sono dovuto accontentare di questo.... non sò quanti di voi avrebbero saputo resistere.... io purtroppo ho dovuto per forza :s06: !!

 

 

Un salutone dal vostro Gunter appena rientrato alla base!!! :s02:

 

Dopo avere visto in vari mercatini italiani diversi falsi non sono più capace di distinguere un originale :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Bè CARO Corto, a me invece farebbe piacere avere una buona riproduzione incvece che un'originale (visto i prezzi!!) anche mei mercatini che tu dici, certo non al prezzo da me trovato e sopratutto se trattasi di un falso!!!, sai tu per caso dove potre riuscire a trovare una riproduzione certo ben fatta a prezzo modico??, (la sto cercando come un pazzo!! :s05: ) visto che su internet che su ebay si trovano tutte le daghe che vuoi persino riproduzione della luftwaffe e della Wermhact ma della Kriegsmarine NISBA!!...

 

Fammi sapere te ne sarei grato!! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... Bè CARO Corto, a me invece farebbe piacere avere una buona riproduzione incvece che un'originale (visto i prezzi!!) anche mei mercatini che tu dici, certo non al prezzo da me trovato e sopratutto se trattasi di un falso!!!, sai tu per caso dove potre riuscire a trovare una riproduzione certo ben fatta a prezzo modico??, (la sto cercando come un pazzo!! :s05: ) visto che su internet che su ebay si trovano tutte le daghe che vuoi persino riproduzione della luftwaffe e della Wermhact ma della Kriegsmarine NISBA!!...

 

Fammi sapere te ne sarei grato!! :s02:

 

Ciao Gunter ne ho vista una al mercatino di Lonato d/G (Bs) ed una al mercatino di Montichiari (Bs) ma forse era la stessa perché in entrambe i casi il manico era in plastica e decisamente malfermo con un brutto risultato estetico essendo evidente la falsità del pezzo. I venditori provenivano da paesi dell'est (credo fossero Ucraini). Francamente non ho chiesto il prezzo quindi non saprei dirti cosa volessero a tale titolo. Domani forse faccio un salto a Roncadelle (Bs), uno dei mercati più grossi della zona, se vedessi qualcosa ti mando un PM con un riferimento per contattare l'eventuale venditore. Corto

 

P.s.: su internet ho recuperato questo annuncio se può interessarti Link. In questo sito le vendono ma al momento non sono in stock Link

Modificato da Corto Maltese
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

hello! Salve a tutti comandanti volevo dirvi che ho acquistato in internet una daga della Kriegsmarine, penso che sia una riproduzione, ma il venditore la vendeva come usata unitamente ad altri 10 esemplari? possibile che una copia potrebbe già essere venduta come usata? comunque è già nelle mie mani, e devo dire che sembra lucidata e la lama in evidente stato di usura era stata pulita e cosparsa di olio per mantenerla lubrificata inoltre all'inizio dell'elsa vi era stampato il marchio WKC con sopra un mezzo busto di un'armatura, inoltre anche il fodero appare pieno di rigaturine fini e qualche piccolissima ammaccatura, inoltre la doratura smbra che in alcuni punti sia andata via ora mi chiedo potrebbe essere un'originale??, comunque appena posso vi posto più immagini possibili, inoltre vorrei chiedere se tra noi cè qualche esperto se c'è un modo inequivocabile per distinguere un'originale da un falso?, inoltre sul'impugnatura bianca sembra che ci sia qualche piccola rigatura e non mi sembra plastica ma forse un tipo di celluloide,

 

Bho!! forse sono solo mie fantasticherie oppure mi trovo di fronte ad un falso d'autore!!! chissà!!

 

 

Ciao a tutti Gunter! :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è una novità che delle imitazioni siano vendute per originali: spesso capita non per malafede ma per ignoranza del venditore che non conosce per niente l'oggetto che sta trattando.

Premesso che non sono un esperto di daghe, vediamo se dalle foto che pubblicherai può saltare qualche indizio che permetta di capire se si tratta di un'originale o meno... se poi dovesse intervenire qualcuno esperto nel settore, meglio ancora! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

ECCO A VOI

E BUONA VISIONE.....

 

img0616u.jpg

 

img0620lw.jpg

 

img0621u.jpg

 

img0623f.jpg

 

img0631o.jpg

 

img0632i.jpg

 

img0622o.jpg

 

img0617xk.jpg

 

img0635n.jpg

 

img0630oj.jpg

 

img0637o.jpg

 

img0633q.jpg

 

img0624f.jpg

 

Di tutti i pezzi che potete ammirare solo la dragona è stata comprata a parte da me perchè mancante.

Spero che qualcuno di voi mi possa dare luce su questo splendido pezzo.

Grazie

 

UN SALUTO GUNTER :s02:

Modificato da Gunter
Link al commento
Condividi su altri siti

:s01: Salve Comandanti!! ho postato alcune foto agli amici di Blitzkrieg un forum di esperti della 2^GM dalle uniformi all'armamento, e purtroppo la risposta :s06: è che trattasi di una repro.... una splendida repro ma pur sempre una repro, d'altro canto me lo aspettavo anche per il prezzo con cui l'ho avuta.... comunque adesso posso dire di avere completato l'uniformologia di un tipico comandate di Uboot, Ufficiale inferiore (Kapitanleutnant), della Kriegsmarine, avendo riprodotto la giacca, lo schirmutze, il mantel, le relative onoreficenze, e da ultimo la daga che portavano in libera uscita o nelle cerimonie ufficiali, completa di dragona e cinta con i relativi moschettoni per attaccarla ai pantaloni, camicia bianca e cravatta nera.... :s02: :s10: .

Quando volete sono pronto per organizzare un :s03: raduno da Reenactors della Kriegsmarine e regia marina anni '40.... chi ci stà???... Si accettano adesioni!

 

 

Un salutone :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusami ma mi erano sfuggite le tue foto! :s68:

Pur non essendo un esperto della materia a avevo intuito prima di leggere il tuo successivo post che probabilmente poteva trattarsi di una riproduzione: l'assenza dei segni del tempo e la scarsa pulizia delle linee di fusione dell'impugnatura mi avevano dato quest'impressione... che è stata già anticipata da chi conosce meglio di me questo tipo i materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...