Vai al contenuto

Test Mod 1 : "multiple Uis For Sh5 With Tdc"


Von Faust

Messaggi raccomandati

Il MOD è postato sul sito di Subsim al seguente indirizzo:

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

Nel primo post è possibile scaricarlo e ci sono tuttta una serie di link che spiegano come effettuare l'operazione correttamente.

 

Si tratta di un MOD che introduce numerose novità, un'interfaccia impostabile come i "vecchi" SH3-SH4, la possibiltà di inserire i dati da inviare al TDC con il vecchio sistema dall'UZO o periscopio etc etc

 

E' in continua evoluzione e sembra che i modder ci stiano puntando molto su questa.

La cosa MOLTO MOLTO interessante è che con un minimo di lavoro c'è un ampia possibilità di personalizzazione editando il file TheDarkWraithUserOptions.py ed impostando su TRUE o FALSE le funzionalità presenti.

Perchè dico questo, perchè ad esempio alcune funzionalità tipo la possibilità di "saltare" da una postazione all'altra non rende reale la simulazione, trovo sia bello spostarsi di persona.

Su altre cose non saprei, bisogna fare delle prove.....la possibilità di chiedere all'idrofonista di fornire il bearing del contatto più vicino ovunque io mi trovi sul sub lo rende più reale ? :s17: Io mi autoregolo utilizzando la funzione solo quando sono dall'idrofonista o su mappa.

 

Io ho incominciato a testarla superficialmente ma devo dire che non mi dispiace affatto in alcune cose.

 

1) L'inserimento dei dati al TDC con gli appositi strumenti dell'epoca

 

44097463.jpg

 

2) L'introduzione di alcuni strumenti utili sulla mappa (+ Normografo, tabelle velocità-tempo)

 

13693817.jpg

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni esempi (lo sto consultando a caso) di ciò che è possibile editare e quindi personalizzare a prorio piacimento:

 

 

Funzione di salto in immersione

# teleport on crash dive?

# change below to either True or False

TeleportOnCrashDive = False

 

Sotto quale profondità non è più possibile ricevere messaggi radio

# Below this depth do not receive radio contacts/reports (in meters)

BelowThisDepthDontReceiveRadio = 30

 

In quali postazioni tra UZO, periscopio attacco, periscopio osservazione è possibile l'utilizzo del TDC

# At game start, do you want the dials to be displayed in each of these stations?

# change below to either True or False for each

ShowAttackTDC = True

ShowObsTDC = True

ShowUZOTDC = True

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Mi sono fermato con i test in quanto la (o si dice "IL" ? :s10: ) MOD in questione è in continua evoluzione, siamo ormai giunti alla versione 3.0.0 e da quanto intuisco con il mio scarso inglese sembra stia "assorbendo" anche MOD realizzate da altri.

Potrebbe quindi diventare quella di riferimento ? Staremo a vedere.

 

.....non elenco le modifiche effettuate perchè se guardate direttamente sul forum di Subsim c'è un'elenco impressionante :s12:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, è uscita or ora la versione 3.0.8 con la possibilità di scaricare a parte la traduzione in italiano del file menu.txt...

 

Bye,

Mith

Modificato da Mithrandir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma stò mod avrà una fine o è lungo come la via lattea ?

 

Nel frattempo siamo arrivati alla 3.2.0

Modificato da tanone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Una domanda: ma quando uscirà una nuova versione del mod, qual è la procedura corretta di installazione?

 

Io penso che sia:

1- tolgo il mod con jsgem (o come minc##a si chiama)

2- sovrascrivo i file nella cartella MODS

3- rimetto il mod con gijesm (o come sempre straminchia si chiama)

 

E' corretto?

E va fatto a termine missione o è indifferente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: ma quando uscirà una nuova versione del mod, qual è la procedura corretta di installazione?

 

Io penso che sia:

1- tolgo il mod con jsgem (o come minc##a si chiama)

2- sovrascrivo i file nella cartella MODS

3- rimetto il mod con gijesm (o come sempre straminchia si chiama)

 

E' corretto?

E va fatto a termine missione o è indifferente?

 

Io ho disabilitato tutto con JSGME, poi ho rimosso tutte le cartelle della MOD e reinstallate.

Non ti so dire se va in conflitto con una carriera esistente, a me aveva dato problemi con una già iniziata ed ho ricominciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao nerone :s01:

dopo che hai navigato un pò ci fai sapere le tue impressioni sul mod in continuo aggiornamento?

grazie e ciao

Gaetano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nerone :s01:

dopo che hai navigato un pò ci fai sapere le tue impressioni sul mod in continuo aggiornamento?

grazie e ciao

Gaetano

 

"Purtroppo" (= per fortuna !!! :s03: ) è talmente in continua evoluzione questa MOD che non si fa in tempo a farsi un'opinione su una cosa che subito viene modificata e ne subentra un'altra.

Bisognerebbe fare un monumento al modder, sono in contatto con lui ed oltre alle modifiche sull'interfaccia mi diceva che sta studiando anche migliorie sulla AI ed altre cosette (vedi sonarista "sordo")

 

EDIT: ed attenzione, Privateer (altro modder), sembra sia sulla strada giusta per riuscire a moddare anche i modelli 3D..............aspettiamo.

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nerone :s01:

dopo che hai navigato un pò ci fai sapere le tue impressioni sul mod in continuo aggiornamento?

grazie e ciao

Gaetano

 

Sono alla seconda missione (realismo massimo).

 

Alcune impressioni assolutamente parziali:

 

Sono stati implementati tutti quei comandi fondamentali che non c'erano, ripresi pari pari da SH3. Per fare solo qualche esempio, ora si può chiedere il contatto idrofonico più vicino, la scorta più vicina, il contatto visivo più vicino, la profondità sotto la chiglia, ecc. (come in SH3). E' possibile inoltre impostare una nuova rotta tramite bussola che compare cliccando C, e tanti altri comandi che sarebbe lungo elencare.

Si può anche "saltare" da una postazione all'altra, ma non la uso perché non mi piace.

Premendo un qualche tasto (io l'ho scoperto per caso e non so quale dei vari tasti ha avuto effetto) compare una lavagna con l'ora in cui il sole (e la luna) sorge e tramonta: fondamentale! Non so se l'orario è esatto (non ho controllato e non ne ho avuto bisono), ma mancava proprio.

 

Non ho avuto conflitti o bug, ma non ho giocato molto. Quindi anche il mio giudizio è da ritenere assolutamente provvisorio.

Un avvertimento: ho avuto problemi con la prima missione/tutorial in polonia, in pratica, con le novità, non sono riuscito a farla normalmente; ho risolto sparando tutti i siluri per poi tornare alla base.

 

Già solo queste novità mi hanno fatto ricominciare la campagna, ora finalmente giocabile e godibile.

 

Non credo che starò dietro ad ogni nuova versione: questa funziona e non la toccherò per un po'. Almeno fino a quando von faust non comunicherà qualche nuova caratteristica "imperdibile" :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....

Premendo un qualche tasto (io l'ho scoperto per caso e non so quale dei vari tasti ha avuto effetto) compare una lavagna con l'ora in cui il sole (e la luna) sorge e tramonta: fondamentale! Non so se l'orario è esatto (non ho controllato e non ne ho avuto bisono), ma mancava proprio.

.....

 

Non si capisce di preciso come appaia, a me è apparso attivando la mappa con il tasto 'M'. La lavagnetta se hai notato è aggiornabile a seconda della tua posizione.

Hai già provato l'RAOB ?

 

.....

Non credo che starò dietro ad ogni nuova versione: questa funziona e non la toccherò per un po'. Almeno fino a quando von faust non comunicherà qualche nuova caratteristica "imperdibile" :-)

 

Dicevi ? Chiamato ? :s03: :s02:

A breve uscirà la 4.0.0, la nvità principale è la presenza di script con i quali è possibile impartire tutta una serie di ordini preimpostati.

Ad esempio, dai ordine di abilitare la modalità "Lungo viaggio" e verranno effettuate in loop tutte queste manovre:

 

- La compressione tempo passa ad 1x

- Riprendi la rotta impostata sulla navmap

- la navmap è richiamata

- La compressione tempo passa a 32x

- trascorre un'ora

- la compressione tempo ritorna ad 1x

- viene rdinata la quota periscopio

- motori fermi

- all'operatore sonar viene ordinato di effettuare una normale ricerca contatti

- viene richiesto al sonarista quale sia il contatto più vicino

- viene alzato il periscopio di osservazione e si passa al periscopio

- in 90 secondi si fa una "spazzolata" di 360°

- viene richiesto il contatto visivo più vicino

- si lascia la postazione periscopio e si abbassa il periscopio

- ordinata macchine "ahead standard"

- ordinata emersione

- postazione UZO attivata

- spazzolata di 360° con l'UZO

- lasciata postazione UZO

- riprende il loop delle operazioni sopra citate

 

Insomma, sembra una gran comodità, in pratica si automatizza le operazioni che si compiono normalmente.......ma molto più comodo.

Bello ? Brutto ? Non lo so, è da testare però in fondo siamo noi i Comandanti ed è come se fosse il nostro equipaggio a fare tutto ciò.

 

Ho visto che ci sono anche script per la navigazione in emersione e non........quindi mentre noi Comandanti siamo in altre faccende affacendati il nostro equipaggio continua a lavorare al meglio.

 

Sembra molto personalizzabile lo script, quindi è un'altra cosa ottima..........ed attendiamo altri comandi !!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Altro notizione..........i nuovi script sono completamente editabili a seconda delle proprie preferenze.

Quindi posso crearmi anche un comando chiamato "Ricerca idrofono" lanciando il quale il sub si immerge a quota periscopio, stop motori, inizia ricerca contatti, report contatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai già provato l'RAOB ?

 

Cos'è?

 

 

 

A breve uscirà la 4.0.0, la nvità principale è la presenza di script con i quali è possibile impartire tutta una serie di ordini preimpostati.

 

Interessante, soprattutto quando si è in ricerca in emersione.

E se è editabile, meglio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è?

 

E' lo strumento che, una volta identificata una nave, ti permette di calcolare distanza, AOB. La freccia ti indica come attivarlo

 

raobf.jpg

 

Interessante, soprattutto quando si è in ricerca in emersione.

E se è editabile, meglio ancora.

 

L'ho provato........è editabile ed è a dir poco fantastico !!!! :s20:

 

Questa la lista comandi inseribili a proprio piacimento e concatenabili in sequenza:

 

- surface the boat

- go to periscope depth.

- go to snorkel depth

- get the depth under the sub's keel

- 90 degree turn to port

- 90 degree turn to port followed by a short straight run followed by another 90 degree turn to port

- 90 degree turn to starboard

- 90 degree turn to starboard followed by a short straight run followed by another 90 degree turn to starboard

- deploys decoys (noise makers)

- turns the radar off

- toggles the radar on/off

- toggle radar range between short and far

- toggles the radar between constant bearing and sweep mode

- fully raise the attack scope

- fully lower the attack scope

- fully raise the obs scope

- fully lower the obs scope

- secure from silent running

- ahead slow bell

- ahead 1/3 bell

- ahead standard bell

- ahead full bell

- ahead flank bell

- back slow bell

- back standard bell

- back full bell

- back emergency bell

- all stop bell

- return to following waypoints

- get the nearest visual contact spotted by crew

- report the nearest radio contact received/detected

- report the nearest sound contact detected.

- report the nearest warship sound contact detected

- perform normal sweeps on hydrophone

- set time compression to x value (x must be a power of 2!)

- sweep the scope from a start of y degrees to an end of z degrees. Time to sweep from y to z determined by zz. Next command will be issued after time t (time t doesn't start until sweeping complete). x = the scope station number (0=attack, 1=obs, 2=UZO)

- activates a scope station where x = the scope station number (0=attack, 1=obs, 2=UZO)

- leaves the scope station and returns to bridge

- activates the navigation map station

- leaves the nav map station and returns to bridge

- Dive to a depth of x meters. NOTE: whole positive numbers only!

- set course relative to current course. NOTE: whole positive numbers only

- set new heading. NOTE: Whole positive numbers only

- set the new speed (+ or value and can be a float)

- turns the radar on

- perform one sweep of radar (if installed)

- sets the radar to continuous sweep mode

- sets the radar to constant bearing mode

- set silent running (minimal noise)

- secure from silent running

- loop this automation script x times before stopping

- wait for t seconds

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto! Quando posso la provo.

Ma ti calcola tutto da solo con precisione o cosa? No, perché se fa tutto da solo toglie il gusto!

 

No no, è uno strumento esistito realmente (nella sezione Teacnica del forum ho chiesto più informazioni, soprattutto se era effettivamente usato dalla marina tedesca).

E' un regolo che devi regolare (pardon per il gioco di parole :s02: ) manualmente (tasti Q ed E), ovviamente non è preciso perchè c'è l'imprecisione della tua lettura sul periscopio del bersaglio e la regolazione poco fine dello strumento.

Comunque ti da ottime informazioni sull'obiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho attivato, ma non ho campito come funziona: mi potresti dare una breve spiegazione?

 

Sono un pò di fretta, vado a memoria poi mi spiegherò meglio :s02:

In missione premi il tasto 'Q' e ti si apre una finestra per attivare lo script, selezioni nella finestra più a sinistra ad esempio 'Long distance travel', poi in qulla centrale 'DTW_Search', selezionalo e premi poco più a destra sulla freccetta che punta a destra 'Add''.

A questo punto nella finestra più a destra avrai passato lo script da attivare ma sarà di colore rosso perchè non ancora lanciato.

Lo selezioni (mi raccomando fallo), nella sezione Commands premi su Play e dovrebbe incominciare tutta sequenza automatica che partirà con la Navmap e velocità 32x per proseguire con altri comandi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho disabilitato tutto con JSGME, poi ho rimosso tutte le cartelle della MOD e reinstallate.

Non ti so dire se va in conflitto con una carriera esistente, a me aveva dato problemi con una già iniziata ed ho ricominciato.

 

 

Che bruttissima cosa che hai scritto... :-(

 

 

Per mia esperienza personale devo dire che NON va in conflitto con carriere precedentemente iniziate. Mi trovo nel maggio del 1941 ed ho installato (tramite JSGME) la versione 4.0.3

E' veramente fantastico il gioco con questa MOD. Lo suggerisco a tutti! Risolve tutti quei "piccoli" problemi che affliggono la versione liscia aggiornata alla 1.2.

 

Solo una piccola pecca... che forse è un bug... mi è capitato di avvistare un CT ed ho ordinato l'immersione rapida con l'apposito tasto in basso a sinistra. Beh. Il sommergibile è andato giù fino ai 90 metri e tutto ok si è stabilizzato... poi ho ordinato di salire a 60 o 50 o 30 metri ma niente! Nel notepad appariva la scritta che NON POSSO IMMERGERMI CON L'EQUIPAGGIO SUL PONTE. :s12: (dopo allego foto) comunque ho risolto premendo "emersione rapida" e quindi poi di nuovo la profondità che volevo.

 

http://img197.imageshack.us/i/sh5img1.jpg/

 

http://img837.imageshack.us/i/sh5img2.jpg/

Modificato da Sodrick
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un pò di fretta, vado a memoria poi mi spiegherò meglio :s02:

In missione premi il tasto 'Q' e ti si apre una finestra per attivare lo script, selezioni nella finestra più a sinistra ad esempio 'Long distance travel', poi in qulla centrale 'DTW_Search', selezionalo e premi poco più a destra sulla freccetta che punta a destra 'Add''.

A questo punto nella finestra più a destra avrai passato lo script da attivare ma sarà di colore rosso perchè non ancora lanciato.

Lo selezioni (mi raccomando fallo), nella sezione Commands premi su Play e dovrebbe incominciare tutta sequenza automatica che partirà con la Navmap e velocità 32x per proseguire con altri comandi.

 

Ho provato, ma non ci ho capito niente...

Quando hai tempo se puoi darmi una spiegazione un po' più dettagliata... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato, ma non ci ho capito niente...

Quando hai tempo se puoi darmi una spiegazione un po' più dettagliata... :-)

 

Certo che sì, magari ci "sentiamo" su MSN o altro.

 

Nel frattempo la MOD è in evoluzione.

Sono stati rilasciti nuovi comandi automatici, belli tutti i comandi di "evasione".

 

Segnalo un altra MOD che deve essere un must.....IRAI (Intelligent Random AI) (http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=171973)

Questa migliora finalmente il comportamento dell'AI, dall'idrofonista sordo al comportamento dei mercantili, unità attaccate etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il tempo di ritrovare il mio vecchio account msn (o di farne uno nuovo) e ti contatto.

 

Tra l'altro, ho notato che da quando ho messo il mod, la bolla dell'orientamento del sommergibile (non mi ricordo come si chiama, mi riferisco alla bolla che indica se la prua è più bassa o più alta della poppa) è spostata più in basso, in posizione decisamente anomala. A te fa lo stesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, il tempo di ritrovare il mio vecchio account msn (o di farne uno nuovo) e ti contatto.

 

Ok

 

Tra l'altro, ho notato che da quando ho messo il mod, la bolla dell'orientamento del sommergibile (non mi ricordo come si chiama, mi riferisco alla bolla che indica se la prua è più bassa o più alta della poppa) è spostata più in basso, in posizione decisamente anomala. A te fa lo stesso?

 

Devo verificare. Ho installato tutte le MOD aggiornate ieri e mi sono accorto che l'idrofono non funziona correttamente, dopo aver fornito le indicazioni (su Subsim) anche altri stanno riscontrando lo stesso problema, rimaniamo in attesa della fix.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Salve Comandanti !!!

 

Ho un piccolo problema... ho istallato il mod "NewUIs_TDC_4.3.1 e ho notato che con questo mod la visuale del periscopio d'attacco viene completamente ostruita dal riquadro che appare cliccando sull icona dell'addetto ai siluri ( per intenderci il riquadro dove si inseriscono i dati relativi alla velocità, aob, ecc... ). Anche voi avete questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Comandanti !!!

 

Ho un piccolo problema... ho istallato il mod "NewUIs_TDC_4.3.1 e ho notato che con questo mod la visuale del periscopio d'attacco viene completamente ostruita dal riquadro che appare cliccando sull icona dell'addetto ai siluri ( per intenderci il riquadro dove si inseriscono i dati relativi alla velocità, aob, ecc... ). Anche voi avete questo problema?

 

Se ho capito bene a cosa ti riferisci io con la mod non ho più quel riquadro (o forse è disabilitabile) ed è sostituito con uno migliore e draggabile.

Recupero quì una vecchia foto perchè tu possa vedere

 

immagine16b.jpg

 

Io continuo a riscontrare quel che ritengo un grave problema, se mi trovo a quota periscopio all'idrofono non sento nulla, devo scendere ad almeno 20 metri (anche con contatti vicini e rumorosi)

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Von Faust...

 

hai capito benissimo... la mia visuale del periscopio d'attacco è diversa dalla foto che hai riportato... se apro il manuale di riconoscimento mi si riempie tutta la visuale del periscopio e non vedo piu niente....

Per ora ho disinstallato SHV ... ho istallato una copia pulita e ho istallato la patch ufficiale... in attesa di un ulteriore versione del mod Multiple uis ....

 

non ho fatto caso al problema del sonar a quota periscopio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un piccolo problema... ho istallato il mod "NewUIs_TDC_4.3.1 e ho notato che con questo mod la visuale del periscopio d'attacco viene completamente ostruita dal riquadro che appare cliccando sull icona dell'addetto ai siluri ( per intenderci il riquadro dove si inseriscono i dati relativi alla velocità, aob, ecc... ). Anche voi avete questo problema?

 

Ciao Luca17, se premi il tasto L, sposta l'icona dell'ufficiale "esecutivo" e tutti i relativi ambaradan correlati dal centro a dx in basso dello schermo (e viceversa), lasciandoti libera la visuale. Serve anke x attivare il pad dei messaggi a "scomparsa" al passaggio del topo, situato proprio n basso a dx (quando l'icona dell'uff. esecutivo è al centro).

 

Ho testato il mod x poco tempo ma è assolutamente fantastico :s20: , nessun problema cn la configurazione "SH5 enhanced". ho avuto problemi invece cn il settaggio "SH3 style"in quanto mi ha crashato x un bel po' di volte, inoltre in tale modalità nn sono riuscito a trovar il tasto del "TAI" che na volta disattivato nn compare +... anzi ricompare ma solo quando esco ad es. dalla postazione periscopio. inoltre c'è una simpatica lavagnetta tipo notepad (utilissima x annotazioni e varie) cn condizioni climatiche, luna calante ecc ecc che appare all'improvviso senza motivo in special modo ogniqualvolta interagisco cn qualcuno del'equipaggio, ultimo gli strumenti di carteggio che appunto cn la modalità "SH3 style" sembrano apparentemente scomparsi... ergo ho riimpostato la modalità "SH5 enhanced" e tutto funziona egregiamente (tranne la lavagnetta stavolta... provato tutti i tasti ma nulla). che strano però... cmq mod fantastico.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dove l'hai letto che per spostare l'icona dell'ufficiale bisogna usare il tasto "L" ? su quel file del mod da editare?

da nessuna parte... semplicemente "uso" la 1a missione quella campagna (quella "addestrativa") x sperimentare ecc... inizio cn calma a provare tutti i tasti della "QWERTY",stessa procedura ma cn lo "shift" premuto e ancora cn il tasto alt" annotando su carta a che cosa corrispondono visto che cn i mod vari tante cose vengono stravolte...

cmq se lo installi cn jsme 6 sempre in tempo a disattivarlo a tuo piacimento (ovviamente a missione finita e\o quando 6 ormeggiato in porto) senza dover ogni volta riinstallare tutto...

 

Fra l'altro ho notato che cn il mod in questione, lo stadimetro da finalmente valori veritieri, inoltre sono state implementate tutti quei miglioramente all'AI sia dell'equipaggio (avvistamenti tipologie varie ecc, idrofonista ecc) e anche all'AI dei velivoli ecc... in pratica, se nn sbaglio, ci sono gli stessi files presenti nel mod "IRAI (Intelligent Random AI)".

Questo mod semba + un "supermod" e nn solo un miglioramento del solo sistema di puntamento. Appena ho un po' di tempo (parola grossa...) verifico tutto il resto. Grazie Modders, grandissimo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao marko1988, la mod è in continua evoluzione e nn è esente da difetti che sono cmq marginali. la sto testando x bene e a parte alcune piccole cose ancora da sistemare funziona benissimo ai fini della godibilità della campagna, te la consiglio ++++.

Se vai su Subsim, di mod ne trovi di tutto e di più che sistemano parecchie cose che, almeno a mio avviso, nella versione sh5 "pulita" nn erano proprio il massimo...

buona caccia!

:s53:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marko1988, la mod è in continua evoluzione e nn è esente da difetti che sono cmq marginali. la sto testando x bene e a parte alcune piccole cose ancora da sistemare funziona benissimo ai fini della godibilità della campagna, te la consiglio ++++.

Se vai su Subsim, di mod ne trovi di tutto e di più che sistemano parecchie cose che, almeno a mio avviso, nella versione sh5 "pulita" nn erano proprio il massimo...

buona caccia!

:s53:

 

Sì, forse però c'è troppa carne al fuoco, è buono che sia in continuo sviluppo però non si fermano più !!!! :s02:

Con l'aggiunta dell'altra MOD IRAI per il miglioramento della AI invece noto qualche grossa anomalia, poi vedrò con calma cosa fare.

 

Grossa mancanza.........un bel manuale che spieghi tutte le novità introdotte. Ripassarsi mezzo forum per scoprire le novità sta diventando un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, forse però c'è troppa carne al fuoco, è buono che sia in continuo sviluppo però non si fermano più !!!! :s02:

Con l'aggiunta dell'altra MOD IRAI per il miglioramento della AI invece noto qualche grossa anomalia, poi vedrò con calma cosa fare.

 

Grossa mancanza.........un bel manuale che spieghi tutte le novità introdotte. Ripassarsi mezzo forum per scoprire le novità sta diventando un macello.

 

 

Grazie a TOY e Von Faust per le risposte! Però ha anche ragione faust. Cavoli è un bordello la sezione Mod di quel forum :S Bisognerebbe innanzitutto ordinare le cose per priorità e utilità, considerando una cronologia GENERALE sempre aggiornata per vedere le ultime release.

 

A proposito, dov'è il link per il download??? :S Su sibsim ci sono solo pagine di forum e basta :S

Modificato da Marko1988
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a TOY e Von Faust per le risposte! Però ha anche ragione faust. Cavoli è un bordello la sezione Mod di quel forum :S Bisognerebbe innanzitutto ordinare le cose per priorità e utilità, considerando una cronologia GENERALE sempre aggiornata per vedere le ultime release.

 

A proposito, dov'è il link per il download??? :S Su sibsim ci sono solo pagine di forum e basta :S

 

Generalmente i link per il download si trovano nel primo post (insieme a tutte le novità ad ogni uscita di una nuova release)

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

già, mi ero accorto anch'io che c'è un gran bel casino sui forum... :s14:

 

cmq ora è un bel po' che ci smanetto cn questa mod e gli aspetti perfettibili, a quanto ho notato sono:

x l'idrofonista... iddu continua a dare contatti anche in superficie segnalando rilevamenti anche da distanze assurde... vabbè, x ora faccio finta che siano intercettazioni di comunicazioni radio e buonanotte...ci può anche stare.

alla prox entrata in porto provo a sovrascriverci cn jsme la mod "no surface contact ecc" e vedrò che succede..

In immersione invece a volte nn rileva un dd e\o più dd a distanza ravvicinata (dai 500 mt in giù) e invece rileva unità molto + distanti senza difficoltà.

l'opzione "search" > follow , rimane evidenziata anche quandi iddu ha perso il contatto (nn è grave, solo un dettaglio).

l'idrofono usato xsonalmente invece funzione bene anche a quota peri (bruttini i suoni di eliche, tutti uguali), l'unica cosa è che manca il "cono d'ombra" attorno ai 180° e nn si sente il casino dei motori elettrici che dovrebbe coprire tutto quanto.

spesso scompaiono gli strumenti di carteggio, (righello ecc) x farli riapparire si deve andare sula TAI e attivarli col minibottone a dx in basso dei tools ed ecco che ricompaiono anche in modalità mappa.

nn ho visto x il momento miglioramenti sull'AI dei velivoli che sono solo decorativi.... mi aspettavo dopo un'intercettazione "dall'alto" almeno un'unità navale da combattimento intervenire ma nulla...

mi manca taaanto (sh3) quando col peri alzato i dd mi massacravano di cannonate obbligandomi a tirarlo giù e\o ad usarlo a pelo d'acqua cn tutte le difficoltà del caso, ora cn sh5 posso girare indisturbato col peri su e nn succede nulla...

invece ho notato cn piacere che le unità da combattimento sono inavvicinabili (sotto i 6800 mt) in superficie, attaccano senza pietà una volta che mi han rilevato. Buona, mi pare, l'AI di ricerca cn bombe di profondità ecc... sono ancora nel '39 ergo nn mi aspetto una gran pericolosità ma al momento sembra ok.

 

x marko... azz è ormai un tal casino quel forum che nn trovo il link x il download, forse son basito ma anche all'inizio del topic nn lo trovo, nella sezione dedicata ai download c'è la versione vecchia 2.xx ma ora il server è down x manutenzione credo...attendere...appena lo trovo, lo posto...

 

al di la della mod invece di roba da sistemare ce n'è ancora un mare.... di notte sott'acqua cl peri si vede tutto (in un piacevole azzurrino neon..) a distanze irrealistiche quando dovrebbe esser tutto nero come l'inferno... x nn parlare di quelle orribili alghe che sembran pioppi e pini....

ho sperimentato due speronamenti pazzeschi da un dd e nn ho ricevuto nessun danno... (ergo modello danni da rivedere...)

ops, mi fermo qua che vado OT....

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

puff, dopo ricerche varie trovato il link ultima versione.

nn è stato facilissimo in quanto nn era in prima pagina del topic su subsim... mii che casino.. cmq trovato:

 

http://www.filefront.com/17402654/NewUIs_T...eDarkWraith.7z/

 

metto anche i link delle ricerche nei topic che credo saranno utili x info varie a riguardo e\o rintracciare dove eccc, cmq è davvero incasinatissima la sezione...

 

http://www.subsim.com/radioroom/showthread...6093&page=2

http://www.subsim.com/radioroom/showpost.p...;postcount=4636

 

 

EDIT, .... c'è anche la patch che aggiorna l'ultima versione dalla 4_7_0 alla 4_7_2....

 

download link

http://www.filefront.com/17408376/NewUIs_T..._7_0_patch2.7z/

 

pagina topic relativa discussioni varie...

http://www.subsim.com/radioroom/showthread.php?t=166093

 

 

ciupz

Modificato da TOY
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...