Vai al contenuto

*** Caccia A Ottobre Rosso ***


Drakken

Messaggi raccomandati

*********************** START ENCRIPTION MESSAGE *************************

 

*************** TITLE MISSION: CACCIA A OTTOBRE ROSSO ********************

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

DA ----> COMANDO BETASOM MASTER EDITOR

A ----> FLOTTA DW-EXXXTREME BETASOM RETICOLO STRATEGICO GIUK

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

RES: HIGH / MOD: RA 1.1 Beta / REQ.MIN: CORSO BASE ACCADEMIA / RATIO DIF: HIGH ****

TMA: AUTO & MANUALE / LIMIT TIME: +3,00 HR from zulu

CONTC: MSN / TIME: 21.00 / DAY: 20 Maggio

 

Caccia_a_ottobre_rosso.jpg

 

SITUAZIONE:

 

Il miglior comandante dell'Unione Sovietica , Marko Ramius , è a bordo di una nuova terribile arma: il sottomarino atomico "OTTOBRE ROSSO", dotato di missili

nucleari e di tecnologie che ne annullano ogni rumore di movimento. Uno strumento di guerra micidiale, che Ramius violando gli ordini, decide inspiegabilmente

di dirigere verso gli Stati Uniti. Le due superpotenze entrano subito in allarme: la Casa Bianca si prepara a difendersi da un possibile attacco, il Cremlino organizza la caccia del sommergibile e del suo comandante.

Solo un analista della CIA, Jack Ryan, intuisce il piano di Ramius e la sua volontà di fuga, ma ha poco tempo per dimostrarlo. La sfida del salvare l' OTTOBRE ROSSO ha inizio...

Rayan e sulla portaerei nella zona operazioni... si imbarca sull' elicottero per raggiungere nel tratto finale della rotta ROSSA1 l' USS "Dallas"...

 

 

pdvd035.jpgpdvd036.jpg

 

 

 

***************************************************************

SIDE 1 >>>> OTTOBRE ROSSO

***************************************************************

UNITA' PILOTABILE >>>> SSBN TYPHOON "RED OCTOBER"

 

pdvd037l.jpg

 

EQUIPAGGIO COMPOSTO DA:

 

C.te Ramius - (Resp. Tattica / Periscopio / Radio / Vela / ESM) ---> C.TE DRAKKEN

 

pdvd034b.jpg

 

XO Borodin - (Armi / Manovra) ----> ???

 

pdvd012p.jpg

 

L.te Slavin - (Sonar - Radar) ----> ???

 

pdvd016p.jpg

 

L.te Kamarov - (TMA) ----> ???

 

pdvd027.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Non essere rilevati dagli americani e dai russi raggiungendo le coste americane...

 

pdvd014.jpg

 

2) Incontrare il DALLAS e mettersi d'accordo per simulare l'affondamento. (gli stessi obiettvi di seguito del Dallas)

 

pdvd047q.jpg

 

3) Simulare l'incidente al reattore nucleare e portare l'equipaggio fuori il battello

 

pdvd051a.jpg

 

4) Rimanere vivi fino alla fin della missione

 

pdvd063z.jpg

 

 

 

 

***************************************************************

SIDE 2 >>>> STATI UNITI

***************************************************************

 

UNITA' PILOTABILE >>>> SSN 688 FLT I "Dallas"

 

pdvd039.jpg

 

EQUIPAGGIO COMPOSTO DA:

 

C.te Mancuso - (Resp. Tattica / Periscopio / Radio / Vela / ESM) ---> ???

 

pdvd007z.jpg

 

Chief Watson - (Armi / Manovra) ----> ???

 

pdvd005zg.jpg

 

S.mn Jonse - (Sonar - Radar) ----> ???

 

pdvd006d.jpg

 

L.te Thompson - (TMA) ----> ???

 

pdvd008a.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Recuperare Ryan con il randevouz con l'ELI

 

pdvd045rc.jpg

 

2) Trovare l'Ottobre rosso e trasmettere a quota peri...

 

pdvd048.jpg

 

3) Sganciare il DSRV in prossimità dell'Ottobre Rosso alle coordinate stabilite

 

pdvd057m.jpg

 

4) Difendere fino alla fine l'Ottobre Rosso

 

pdvd061.jpg

 

--------------------------------------------------------------------------

 

UNITA' PILOTABILE >>>> ELI Sea Hawk

 

pdvd055.jpg

 

Equipaggio in single station ----> C.te ???

 

pdvd041q.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Randevouz con il Dallas

 

pdvd046.jpg

 

2) Attaccare il Typhoon simulando l'impatto del siluro

 

pdvd054l.jpg

 

--------------------------------------------------------------------------

 

UNITA' PILOTABILE >>>> FFG O.H. PERRY

 

pdvd053j.jpg

 

Equipaggio in single station ----> C.te ???

 

pdvd050e.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Attaccare il Typhoon con il cannone per simulare l'abbordaggio

 

2) Recuperare l'equipaggio del Typhoon sui canotti di salvataggio

 

pdvd049x.jpg

 

 

 

***************************************************************

SIDE 3 >>>> UNIONE SOVIETICA

***************************************************************

 

--------------------------------------------------------------------------

 

UNITA' PILOTABILE >>>> SSN ALFA "Konovalov"

 

pdvd017o.jpg

 

EQUIPAGGIO COMPOSTO DA:

 

C.te Tupolov - (Armi / Manovra / PERI / RADAR ) ---> ???

 

pdvd021qc.jpg

 

XO Livkeny - (Sonar / ESM / Radio / Vela) ----> ???

 

pdvd058.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Affondare l'Ottobre Rosso

 

pdvd060f.jpg

 

--------------------------------------------------------------------------

 

UNITA' PILOTABILE >>>> TU- BEAR

 

pdvd028b.jpg

 

Equipaggio in single station ----> C.te ???

 

pdvd029nh.jpg

 

OBIETTIVI:

 

1) Affondare l'Ottobre Rosso

 

pdvd002o.jpg

 

 

**********************************************************************

ROE: I russi e gli americani non sono autorizzati ad attaccarsi direttamente a vicenda

I russi possono attaccare l'Ottobre Rosso

**********************************************************************

 

 

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> END TRASMISSION

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

MARCO sei un GRANDE !!!!! :s20: :s20:

 

E' talmete bella che non si può giocare 10 volte ? :s03:

 

Von Faust IN

 

Se non preclude l'ingresso di altri comandanti (vedi Subbuster) prenderei il TU-BEAR (posso vero per l'abilitazione ?)

In alternativa, assolutamente senza nessun problema passo ad impersonificare Borodin - (Armi / Manovra) sull'Ottobre Rosso.

 

......mi hai fatto venir voglia di ri-ri-ri-ri vedermelo

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

MARCO sei un GRANDE !!!!! :s20: :s20:

 

E' talmete bella che non si può giocare 10 volte ? :s03:

 

Von Faust IN

 

Se non preclude l'ingresso di altri comandanti (vedi Subbuster) prenderei il TU-BEAR (posso vero per l'abilitazione ?)

In alternativa, assolutamente senza nessun problema passo ad impersonificare Borodin - (Armi / Manovra) sull'Ottobre Rosso.

 

......mi hai fatto venir voglia di ri-ri-ri-ri vedermelo

 

Se impariamo al volo il Sovietiko e non stiamo stretti e se ti va ... possiamo farcela pure in Tandem !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

... certo che, anche se non ne sono capace,.. Marco riesce sempre a meravigliarmi...

questo diventa un film nel film... mmmh servono foto e diario annesso

Al fine che io.. come modellista, possa ispirarmi a produrre modelli di sub!....

 

Già vedo il prossimo.. eh eh!! "Crimson Tide" ovvero "Allarme Rosso" voglio vedere come Marco riuscirà a tradurlo in gioco....

 

E poi ci sarebbero i romanzi di Robinson... magari adattare il gioco a !Klasse Kilo" o ! Invisibile" oppure " Barracuda 945" oppure... no.. meglio che mi fermo!! altrimenti stavolta Marco mi lancia un siluro nel c..... :s14:

 

Complimenti ragazzi, vi invidio!!

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

CRISTIAN IN

 

L.te Thompson - (TMA)

 

Non ho l'abilitazione per la postazione TMA!!!!! crea qualche problema per quanto riguarda il regolamento della flotta??????

 

Al momento non mi risulta ci siano istruttori per la TMA attivi, quindi direi che potresti senz'altro cimentarti :s02:

 

Ci sarò anch'io, mi piacerebbe un posticino sul Dallas... :s20:

 

X Elio: e basta far finta di lavorare!!!!!! :s03: :s03: :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh , intanto un grazie a tutti per il Vs supporto... spero che la missione riesca bene e che soprattutto DW non ci faccia brutti scherzi...

 

Per le vs preferenze nessun problema... l'importante che tutte le unità pilotabili vengano occupate...

 

Faccio il riepilogo per fare il punto della situazione... tenendo conto delle Vs "prime" preferenze

 

SIDE 1

 

SSBN TYPHOON ----> C.TI DRAKKEN - GLADIATORE - DVOSTRIKOV

(libera una postazione)

 

************************************************************

 

SIDE 2

 

SSN DALLAS ----> C.TI R.HUNTER - STEFANO74 - CRISTIAN - JESTER

 

ELI SEA HAWK ----> C.TI SERTORE - DJMITRI

 

FFG O.H. PERRY ----> C.TE ELIOSURF (Elio se per favore mi confermi la tua presenza ASAP...)

 

************************************************************

 

SIDE 3

 

SSN ALFA ----> C.TI ALEX24 - KALININ

 

TU - BEAR ----> C.TI VON FAUST - SUBBUSTER

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o è quasi record di partecipazione? E mancano ancora all'appello Truffa, Lefa.... :s20: :s20: :s20:

 

SAN DW pensaci tu :s02:

 

Bellissimo :s20:

Incominciamo a pensare come dividerci/organizzarci su TS ?

Visto l'affollamento e le prevedibili partenze e ripartenze sarà meglio incominciare a prepararci fin da ora sulle cose gestibili ora (TS, scelta armi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il TS potremmo fare:

- 1 canale per unità (all'interno valgono le regole di comunicazione per non accavallarsi)

- 1 whisper con tutti nel caso qualcuno crollasse (o per prendersi per il cu#o ogni tanto)

 

Anche perché

- il tifone non deve parlare con nessuno

- l'alfa non deve parlare con nessuno

- il dallas non deve parlare con nessuno

 

se non ricordo male il film... :s46:

 

p.s.

ovviamente armatevi di tanta, tanta, ma proprio tanta pazienza visto che DW ogni tanto fa i capricci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Incominciamo a pensare come dividerci/organizzarci su TS ?

 

Beh mi sembra obbligatoria una stanza per unità, e un whisper tra unità della stessa side :s02:

 

Per quanto riguarda il Dallas, Cristian ha espresso preferenza per la TMA e quindi terrà quella postazione: le altre tre sono da scegliere. Visto che Jester sarà un poco arrugginito potrebbe tenere lui armi e manovra...comunque si attendono le preferenze di Stefano e Maurizio :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il TS potremmo fare:

- 1 canale per unità (all'interno valgono le regole di comunicazione per non accavallarsi)

- 1 whisper con tutti nel caso qualcuno crollasse (o per prendersi per il cu#o ogni tanto)

 

Anche perché

- il tifone non deve parlare con nessuno

- l'alfa non deve parlare con nessuno

- il dallas non deve parlare con nessuno

 

se non ricordo male il film... :s46:

 

p.s.

ovviamente armatevi di tanta, tanta, ma proprio tanta pazienza visto che DW ogni tanto fa i capricci...

 

nel libro Jones salì sul tifone e fece una modifica al sonar HF inserendo un modulatore di frequenza per utilizzarlo come Gertrude col Dallas.

 

ma il libro è distante anni luce col film

 

:s68: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me va bene Armi e Manovra ... credo di essere troppo arrugginito per tenere altro, Mr. Watson però credo di riuscire a farlo... com'era? "Pavarottiiiii..." :D :D :D

 

P.S.: concordo con Elio che il libro è distante anni luce dal film ... nettamente più completo ... se avessero messo tutto il libro, il film sarebbe durato 12 ore però!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo... mi sa che sarà la M-Mission di Betasom questa.... speriamo bene.

 

 

***************************************************************

TACTICAL UPDATE

***************************************************************

 

ROE: Il Tu-Bear non si può avvicinare sotto le 5 Mn dalla Fregata O.H. Perry...

la Perry intanto può "illuminare" con il Radar di Attacco Aereo il Bear per avvertimento... sotto le 5 miglia è autorizzato a fare fuoco con i propri SAM (un trigger autorizzerà il lancio avvertendo tutti i giocatori a scanzo di equivoci...

perciò la FFG può attaccare solo dietro autorizzazione (comunicazione trigger)

 

Non ci sono limiti di avvicinamento per i sub. Ricordo che solo i Russi possono attaccare l'SSBN in qualsiasi momento... L'SSBN può se attaccato difendersi con altrettanti lanci.

Le ROE fra americani e russi saranno "violate" solo in caso di attacco diretto ed esplicito.

 

 

TRASMISSIONI RADIO: Durante la partita le unità della stessa SIDE possono trasmettere liberamente.

Al completamento dell' Obiettivo "DRSV" l'equipaggio del SSBN TYPHOON potrà (tramite wisper) parlare con il SSN Dallas. Prima no.

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Venghino signori venghino...

Quote

- la partita parte al primo tentativo (100 a 1)

- per i primi due tentativi ci si ferma tutti in "loading" (2 a 1)

- l'inizio avverrà verso le 22.15 ma non prima (3 a 1)

- Si faranno le 23.45 prima di prendere il mare (1 a 1)

 

Si accettano scommesse... :s60:

Link al commento
Condividi su altri siti

Venghino signori venghino...

Quote

- la partita parte al primo tentativo (100 a 1)

- per i primi due tentativi ci si ferma tutti in "loading" (2 a 1)

- l'inizio avverrà verso le 22.15 ma non prima (3 a 1)

- Si faranno le 23.45 prima di prendere il mare (1 a 1)

 

Si accettano scommesse... :s60:

 

:s03: :s02:

 

banner-gufo.jpg

 

Sono ottimista, la missione non dovrebbe essere "pesante" però se 1 o 2 crashano c'è il problema delle stazioni "scoperte"......però voglio essere ottimista e mal che vada ci si diverte lo stesso :s20:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguadra i possibili crash del gioco durante la multiplayer sarebbe interessante elencare tutti gli eventi che ne hanno provocato nelle partite passate in modo da ridurre al minimo tale inconveniente: Per dirne qualche d'una io ho notato ad esempio che sé regolo il volume dalla tastiera spesso e volentieri il gioco crasha quindi ipotizzo che possa succedere per tutte le altre regolazioni attuabili da tastiera , oppure quando utilizzo il tasto per tornare nel desktop , e ancora quando i driver della scheda audio risultano danneggiati o di vecchia data , CPU al 100% dell'utilizzo per un lungo tempo e quindi bene chiudere tutti i programmi aperti ad esempio messenger prima di avviare il gioco......

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguadra i possibili crash del gioco durante la multiplayer sarebbe interessante elencare tutti gli eventi che ne hanno provocato nelle partite passate in modo da ridurre al minimo tale inconveniente: Per dirne qualche d'una io ho notato ad esempio che sé regolo il volume dalla tastiera spesso e volentieri il gioco crasha quindi ipotizzo che possa succedere per tutte le altre regolazioni attuabili da tastiera , oppure quando utilizzo il tasto per tornare nel desktop , e ancora quando i driver della scheda audio risultano danneggiati o di vecchia data , CPU al 100% dell'utilizzo per un lungo tempo e quindi bene chiudere tutti i programmi aperti ad esempio messenger prima di avviare il gioco......

In generale tutti gli eventi che generano un feedback grafico in background rispetto al gioco sono da evitare (popup di finestre, indicatori di livello, switch di risoluzione grafica o profondità di colore, ecc...): con un'analisi più approfondita è possibile ricondurre la maggior parte degli eventi che provocano il CTD a questa causa. :s68:

 

Von Faust ha evidenziato anche possibili problematiche collegate ai driver o all'hardware audio: è quindi preferibile, in caso di dubbio, disabilitare l'audio dall'apposita opzione o evitare di inserire troppi effetti sonori nell'editing delle missioni. :s02:

 

PS: cantine aperte per tutti... mi sono appena accorto di aver superato i miei primi 1000 posts! :s53:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguadra i possibili crash del gioco durante la multiplayer sarebbe interessante elencare tutti gli eventi che ne hanno provocato nelle partite passate in modo da ridurre al minimo tale inconveniente: Per dirne qualche d'una io ho notato ad esempio che sé regolo il volume dalla tastiera spesso e volentieri il gioco crasha quindi ipotizzo che possa succedere per tutte le altre regolazioni attuabili da tastiera , oppure quando utilizzo il tasto per tornare nel desktop , e ancora quando i driver della scheda audio risultano danneggiati o di vecchia data , CPU al 100% dell'utilizzo per un lungo tempo e quindi bene chiudere tutti i programmi aperti ad esempio messenger prima di avviare il gioco......

 

In aggiunta a quello che dici:

 

- ALT+TAB per "abbassare" e "alzare la schermata di DW

- utilizzo del sonar HF (molto spesso quando si clicca col cursore sopra lo schermo, ma è capitato anche premendo il pulsante MARK)

 

PS: cantine aperte per tutti... mi sono appena accorto di aver superato i miei primi 1000 posts!

 

Corri a festeggiare in quadrato, bestia che non sei altro! :s20: :s20: :s20: :s03: :s03: :s03:

Modificato da R.Hunter
Link al commento
Condividi su altri siti

In generale tutti gli eventi che generano un feedback grafico in background rispetto al gioco sono da evitare (popup di finestre, indicatori di livello, switch di risoluzione grafica o profondità di colore, ecc...): con un'analisi più approfondita è possibile ricondurre la maggior parte degli eventi che provocano il CTD a questa causa. :s68:

Von Faust ha evidenziato anche possibili problematiche collegate ai driver o all'hardware audio: è quindi preferibile, in caso di dubbio, disabilitare l'audio dall'apposita opzione o evitare di inserire troppi effetti sonori nell'editing delle missioni. :s02:

 

Confermo ed aggiungo il marcare un contatto sull'HF può essere deleterio (non per tutte le unità), la versione dei driver ATI (?), iconizzare DW durante il gioco è mortale etc etc......ma non vorrei rubare post alla missione :s02:

 

PS: cantine aperte per tutti... mi sono appena accorto di aver superato i miei primi 1000 posts! :s53:

 

Complimenti Sergio !!!!!!!!!! :s51: :s29:

......te ne auguro 1000 di questi 1000 !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo ed aggiungo il marcare un contatto sull'HF può essere deleterio (non per tutte le unità), la versione dei driver ATI (?), iconizzare DW durante il gioco è mortale etc etc......ma non vorrei rubare post alla missione :s02:

 

Secondo me sè esponi tutto ciò che hai riscontrato negl'anni sui crash di DW faresti solo del bene per la missione che giocheremo questo giovedi , in quanto l'unico evento che potrebbe rovinare tale partita é proprio il crash di un giocatore in multistation. Eliminerei gli ect ect.....

Aggiungo un'altra considerazione: la deframmentazione dei dischi a me rovina l'installazione del gioco creandomi problemi di audio nonché di stabilità durante la partita. Questo non accade sé la deframmentazione viene eseguita con il gioco stock.

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

***************************************************************

TACTICAL UPDATE 2

***************************************************************

 

Per l'equipaggio del DALLAS : Esercitarsi per il rilascio del DSRV

 

Per l'equipaggio del SEA-HAWK : Esercitarsi per un attacco con siluro contro un "Mobile sub-target"

 

Per l'equipaggio della O.H. PERRY : Esercitarsi per il recupero delle zattere di salvataggio

 

 

:s07: :s68: :s03:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

***************************************************************

TACTICAL UPDATE 2

***************************************************************

 

Per l'equipaggio del DALLAS : Esercitarsi per il rilascio del DSRV

 

Per l'equipaggio del SEA-HAWK : Esercitarsi per un attacco con siluro contro un "Mobile sub-target"

 

Per l'equipaggio della O.H. PERRY : Esercitarsi per il recupero delle zattere di salvataggio

 

 

:s07: :s68: :s03:

 

Per l'equipaggio del Tu-Bear: Esercitarsi per lancio col paracadute :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

... Buongiorno Comandanti,

 

per cause non imputabili alla mia volontà, ma a causa di impegni di lavoro, sono costretto a dare forfait alla nostra ''partitella'' di domani !!

 

Scusate il poco preavviso e spero vi divertirete !!!!

 

A presto!!!

 

Tranquillo non ti preoccupare! :s02:

 

Due indicazioni a Drakken.

 

1) guarda il topic sul DSRV...mi sa che c'è da inserire un trigger di approach che elimini il DSRV una volta attivo. Infatti sembra che ci siano problemi di compatibilità tra il 688 e il Typhoon, e il rischio di collisione è davvero troppo elevato.

 

2) cercherò di allinearmi all'Ottobre Rosso in un range 210 - 330, stessa rotta, un po' scostato per evitare il rischio collisioni. Non avendo il sonar HF sarà difficile per me capire a che profondità sarete, ma è banale pensare che cercherò di avvicinarmi in comunicazione radio con le unità americane, giusto :s02: ? Fino a 1 nm andremo con lo sferico (Cristian siamo nelle tue mani) poi utilizzerò l'attivo. Il primo ping lo sentirai quando saremo ad 1 nm dietro di voi, a quel punto andrò entro le 400 yds (o alla distanza che comunicherai in base al trigger di approach) da voi alla velocità di rilascio DSRV (1 kst per sicurezza, che terrò fino a contatto avvenuto).Tu regolati di conseguenza. Cercherò anche di comunicarti, sempre con l'attivo, che abbiamo iniziato le manovre di rilascio DSRV. Quando poi avremo la comunicazione verbale ci accorderemo per le manovre di allontanamento, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

@ DALLAS DSRV

Tranquilli comandanti, ho effettuto tre prove su tre... tutte perfettamente riuscite... provate anche voi per un ulteriore verifica...

 

I due sub si devono trovare uno di fronte all'altro (prua vs prua) a un miglio max... velocità 0 (specialmente l'OTTOBRE ROSSO)... profondità 150 ft... il DRSV arriva si posiziona e poi ritorna indietro.

Ripeto tre prove su tre sempre riuscite.

 

Comunque fare un trigger (sul DSRV) su Approach è impossibile perchè all'inizio della partita il DSRV non esiste... e se non si può indicare all'inizio quale piattaforma deve scomparire, o agganciare tale piattaforma ad un ATTACH Trigger nulla si può fare.

 

Ma come detto sopra, è inutile, il DSRV con questa posizione dei sub non dovrebbe far casini.

 

@ R.HUNTER: Non ti preoccupare ci sarà un trigger che ci avvertirà quando il DSRV arriverà all'Ottobre Rosso (COME DA ISTRUZIONI DATE VIA PERI DA JACK RAYAN PRECEDENTEMENTE).

Fossi in te non utilizzerei troppo in sonar ATTIVO... se i miei "pupilli" sull' ALFA saranno bravi, (come penso) saranno molto vicini a noi, e la pingata con il sonar sarebbe come mettere un cartellone sull'AUTOSTRADA con su scritto "siamo qui affondateci pure" :s02: :s03: :s68:

 

@ VON FAUST: La caccia da parte VOSTRA POTRà durare ad oltranza... fino alla fine concordata della partita 3,00 HRS from zulu o 2,30 HRS se iniziamo tardi...

Link al commento
Condividi su altri siti

***************************************************************

TACTICAL UPDATE 3

***************************************************************

 

AAA CERCASI UFFICIALE "POLITICO" AAA per l'equipaggio dell'OTTOBRE ROSSO...

 

pdvd000sd.jpg

 

qualcuno che generalmente rompe sempre le ##### e che in missione dura circa 10 minuti....

 

 

....

 

oh my :s07: LOL :s07:

 

:s03: :s03: :s03: :s03: :s03: :s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'equipaggio del SEA-HAWK : Esercitarsi per un attacco con siluro contro un "Mobile sub-target"

 

 

Da quando lanciamo siluri contro sub immobili? :s14: :s14: :s14:

 

 

Mi son perso qualcosa per la strada... :s03:

 

Voi datemi le ROE e poi ci pensiamo io e Sergio a castigare i sub... :s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche appunto per il Sonarista del Dallas affinché non mi renda ''indomabile'' l'analisi TMA:

 

1) Dovrò analizzare il Target partendo da un'ottima soluzione stimata affinché l'analisi sii veloce e producente , per questo ti chiedo di impostarti una gamma di almeno 0.75 in modo da poter valutare un Range di prima analisi considerando il numero e l'intensità di visualizzazione delle frequenze nel miglior modo possibile.

 

2) Potrei richiederti il calcolo di un Bearing Rate approssimativo.

 

3) Nel caso si presentasse l'occasione di avere un rilevamento con il WAA inviami immediatamente il rilevamento premendo il tasto RapLoc. Una volta che ricevo il rilevamento ti chiederò di ripremere il raploc qualora sii possibile.

 

4) Quando assegni due tracker con due sensori diversi per una triangolazione devi farlo sincronizzandoli e quindi assegnando all'istante t i tracker per entrambi i sensori altrimenti ne risulterebbe controproducente. La triangolazione utilizzando il TA e il sonar di scafo fornisce delle intersezioni con un errore elevato sulla reale posizione del contatto quindi eseguire la triangolazione solamente con il TA e lo sferico sé si presentasse l'occasione in caso contrario analizzerò il Target con un sensore attraverso minimo due Leg.

 

5) Non estrarre più di un terzo della lunghezza il TA altrimenti dovrò scartare due linee di bearing quando sarà neccessario cambiare il contributo del nostro Sub al bearign rate.

 

6) In caso assegnassi un Tarcker ad una traccia di un siluro fallo con due sensori altrimenti mi risulterà troppo arduo ricavarne una soluzione senza contare che non avrò il tempo per farlo.

 

7) Sé ottieni informazioni Demon ed il Target cambia continuamente la velocità ho bisogno di una tua valutazione sulla ''Velocità Media'' che abbia una correlazione dipendente dal tempo.

 

8) ......................

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche appunto per il Sonarista del Dallas affinché non mi renda ''indomabile'' l'analisi TMA:

 

1) Dovrò analizzare il Target partendo da un'ottima soluzione stimata affinché l'analisi sii veloce e producente , per questo ti chiedo di impostarti una gamma di almeno 0.75 in modo da poter valutare un Range di prima analisi considerando il numero e l'intensità di visualizzazione delle frequenze nel miglior modo possibile.

 

2) Potrei richiederti il calcolo di un Bearing Rate approssimativo.

 

3) Nel caso si presentasse l'occasione di avere un rilevamento con il WAA inviami immediatamente il rilevamento premendo il tasto RapLoc. Una volta che ricevo il rilevamento ti chiederò di ripremere il raploc qualora sii possibile.

 

4) Quando assegni due tracker con due sensori diversi per una triangolazione devi farlo sincronizzandoli e quindi assegnando all'istante t i tracker per entrambi i sensori altrimenti ne risulterebbe controproducente. La triangolazione utilizzando il TA e il sonar di scafo fornisce delle intersezioni con un errore elevato sulla reale posizione del contatto quindi eseguire la triangolazione solamente con il TA e lo sferico sé si presentasse l'occasione in caso contrario analizzerò il Target con un sensore attraverso minimo due Leg.

 

5) Non estrarre più di un terzo della lunghezza il TA altrimenti dovrò scartare due linee di bearing quando sarà neccessario cambiare il contributo del nostro Sub al bearign rate.

 

6) In caso assegnassi un Tarcker ad una traccia di un siluro fallo con due sensori altrimenti mi risulterà troppo arduo ricavarne una soluzione senza contare che non avrò il tempo per farlo.

 

7) Sé ottieni informazioni Demon ed il Target cambia continuamente la velocità ho bisogno di una tua valutazione sulla ''Velocità Media'' che abbia una correlazione dipendente dal tempo.

 

8) ......................

Dallas:

Jester -> Manovra/armi

cristian -> TMA

 

Rimangono R.Hunter e Stefano74... mmmh... cristian, mi sa che piuttosto che fare raccomandazioni ad uno di loro due dovresti preoccuparti di più della tua TMA! :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

@ DALLAS DSRV

Tranquilli comandanti, ho effettuto tre prove su tre... tutte perfettamente riuscite... provate anche voi per un ulteriore verifica...

 

I due sub si devono trovare uno di fronte all'altro (prua vs prua) a un miglio max... velocità 0 (specialmente l'OTTOBRE ROSSO)... profondità 150 ft... il DRSV arriva si posiziona e poi ritorna indietro.

Ripeto tre prove su tre sempre riuscite.

 

Comunque fare un trigger (sul DSRV) su Approach è impossibile perchè all'inizio della partita il DSRV non esiste... e se non si può indicare all'inizio quale piattaforma deve scomparire, o agganciare tale piattaforma ad un ATTACH Trigger nulla si può fare.

 

Ma come detto sopra, è inutile, il DSRV con questa posizione dei sub non dovrebbe far casini.

 

Ho provato come dici: funziona tutto, a parte che il DSRV non si aggancia al Typhoon ma rimane fermo sospeso all'altezza della vela, per poi tornare a riagganciarsi al Dallas :s07:

Posto quest'immagine per mostrare la situazione (ai cadetti e ai deboli di cuore: vedete dov'è la punta del Dallas rispetto al Typhoon? NON RIFATELO :s03: )

 

dsrvm.jpg

 

Comunque se è sufficiente direi che ci siamo

 

 

@ R.HUNTER: Non ti preoccupare ci sarà un trigger che ci avvertirà quando il DSRV arriverà all'Ottobre Rosso (COME DA ISTRUZIONI DATE VIA PERI DA JACK RAYAN PRECEDENTEMENTE).

Fossi in te non utilizzerei troppo in sonar ATTIVO... se i miei "pupilli" sull' ALFA saranno bravi, (come penso) saranno molto vicini a noi, e la pingata con il sonar sarebbe come mettere un cartellone sull'AUTOSTRADA con su scritto "siamo qui affondateci pure" :s02: :s03: :s68:

 

Io facevo conto che l'alfa era già stato disintegrato dalla nostra copertura aereonavale! :s02:

 

x Cristian: dovremo avvicinarci di prua, quindi non avrai a disposizione due sensori, ma uno solo (lo sferico) , a meno che non si decida di andare in emissione attiva. Non avrai neanche il WAA (siamo sul Dallas, ricordi? non c'è manco l'HF.... :s68: ) Praticamente ti troverai (se tutto va bene) ad operare in una situazione di pointing los durante tutta l'ultima fase di avvicinamento, quando sarà vitale avere una stima esatta della distanza ta i due sub :s02:

 

Stefano se per te va bene potresti prendere il sonar: visto che ho provato un po' qualche manovra in questi giorni magari ho già un po' di più confidenza con questo tipo di situazione.... fammi sapere comunque :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...