Vai al contenuto

Grandi Consigli Per Un Comandante In Erba...


Lasa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo Massimo e scrivo da Reggio Emilia; premetto che sono nuovo nel settore, fino ad oggi mi sono dedicato ai simulatori di aerei militari e come voi qui abbiamo la nostra comunity dove svolgiamo i nostri addestramenti e attività (per chi fosse incuriosito www.viaf.it o mi mandi un PM). Da una quindicina di giorni mi sono imbattuto in SH5, l'ho comprato e mi sto documentando il più possibile , anche se sono ancora una schiappa, in quanto l'ho trovato decisamente intrigante; oltre tutto sono anche un purista e se non lo uso al 100% di realismo non mi interessa più, questo però mi ha creato diverse problematiche che ora vi elencherò. Premetto inoltre che non ho mai usato nessuna versione precedente di Silent Hunter, quindi nel caso mi rispondiate occhio ai paroloni molti dei quali per me sono arabo.

 

1 - Primo grande problema, ho la versione liscia senza mod aggiuntivi, mi annunciano un contatto 030 long range, a questo punto vorrei prendere in mano la mappa e cominciare a segnare la posizione più o meno precisa del contatto per poi verificarlo dopo qualche minuto (grazie all'idrofonista o alle mie vedette) per segnare un altro punto in modo tale da poterne calcolare rotta e velocità (grazie ad un tabulato che mi sono stampato), necessarie per l'impostazione del TDC (si scrive cosi giusto?). Ma la distanza anche approssimativa non riesco proprio a trovarla. Qualche consiglio?

 

2 - Una volta che ho il contatto abbastanza visibile ed ho identificato il tipo di nave, e provo ad usare lo stadimetro per valutarne la distanza non ci salto fuori, credo che sia troppo impreciso o che io non abbia capito come usarlo, infatti i miei torpedos o sono in anticipo o in ritardo (a volte anche di centinaia di metri).