Vai al contenuto

Debriefing ~ Netcore 2


sertore

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto complimenti a Von Faust per la bella missione: anche ieri sera la nostra partita è stata veramente intensa, senza alcun momento di riposo, in un crescendo di tensione veramente coinvolgente; purtroppo il nostro caro DW ci ha massacrato, un po' con i CTDs ed un po' con le unità in AI, che si sono confermate fin troppo aggressive al punto di non lasciarci nessuna chance. :s06:

 

Personalmente sto attraversando un periodo di servizio scarsissimo con la 3, la cui connessione è in questi giorni instabile, inaffidabile, lenta e rognosa: mi sa che tra breve, se le cose non miglioreranno, migrerò su di un altro network provider nella speranza di togliermi almeno la croce del collegamento! :s05:

 

Per il resto, a parte i noti problemi nella partenza della missione, ho portato a casa l'affondamento di Von Faust, schierato con i cattivi con un Alfa, ma poi sono stato menomato da un SUBROC lanciato da un Kilo Improved in AI che ha compromesso la mia efficienza fino all'affondamento definitivo quando, ormai perso in un lag temporale di qualche minuto, mi sono visto esplodere dal nulla mentre ero in attesa della riparazione dei sistemi danneggiati.

 

Bravi gli altri, magari qualche pizzico di colaborazione in più ci sarebbe stata bene, ma sono stato io il primo a lanciarmi all'attacco senza aspettare alcunchè, per cui va benissimo così! :s68:

 

A causa degli impegni della giornata questa volta lascio a qualcun altro il piacere di descrivere un po' meglio gli avvenimenti di ieri sera: grazie a tutti per la compagnia e per la bella serata di di divertimento! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel che mi riguarda il ruolo pensato per me stesso era quello di dare solo fastidio con la mia presenza e di intervenire se le cose non procedevano come pensato.......riguardando il replay non penso di aver percorso neanche 1 nm :s03:

Fin dall'inizio ho subito tracciato l'Akula di Sertore che svaporava a 35 nodi nella mia direzione sfruttando (ottima idea) il peridodo di non belligeranza e giungendo al limite della Red Zone, degli altri nessuna traccia.

 

Quando Sertore ha poi rallentato la TMA ha incominciato a darmi soluzioni assurde sul suo Akula ma comunque sapevo che era lì.

Allo scattare delle ROE su War è subito partito l'attacco ed a quel punto c'era poco da fare, divertente assistere sul sonar il picco del suo siluro il quale penso abbia fatto un pò di girotondo intorno a me, devo rivedermelo al replay :s01:

Comunque ottimo Sergio.

 

Per quanto riguarda la missione mi ha sorpreso il fatto di non essere crashato, nelle prove in single per testarla praticamente è sempre accaduto.

 

Altra cosa non prevista è stato il comportamento dell'AI, ho "calcato" la mano perchè nelle varie prove molte di esse si autoeliminavano finendo sulla costa o non reagendo assolutamete anche se gli passavi a 35 nodi. Chissà.

 

Per le prossime direi che forse la cosa ottimale è usare l'AI in mare aperto e scornarci tra di noi negli scenari un pò più elaborati.

 

EDIT: divertente la scena quando Sergio per un errore (suppongo) col wisper stava comunicando anche a me la sua tattica. Son partito con un "Noooooooooooooo Sergiooooooooo..." in chat, ho preso le cuffie e le ho lanciate via :s03: :s03: ........purtroppo qualcosina ho sentito confermandomi quando "vedevo" sul sonar :s01:

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di venir travolto dal lavoro del venerdì provo a fare un breve riassunto della mia avventura di ieri sera.

Dopo un paio di "Tutti fuori / Tutti dentro" (no, non è un film VM18) riusciamo finalmente a partire.

Con mia somma sorpresa son io a dover far sbarcare le forze speciali in Area1, mentre fisso il monitor cercando di ricordarmi come si faccia, il buon Hunter mi guida passo passo via interfono, il tempo di far click ed ecco che il gommone già solca le acque verso il suo bersaglio.

"Di già?"

"Boh, io ho cliccato e son partite"

"Ma non è possibile"

Poi sertore ci narrerà di un fantasioso contatore random che calcola la partenza per le truppe... mistero...

In seguito, visto l'amara sorte che toccherà all'Akula, direi che han fatto bene a fuggire...

 

Mi avvio a 13 nodi verso il limite della red-zone rimanendo sottocosta, in circa 30 minuti dovrei essere in zona operazioni, a metà viaggio mi fermo, e ascolto, in lontananza si sente in rompighiaccio ed un song.

Continuo ad andare più lento, intorno ai 5/7 nodi ed ogni tanto sento dei ping provenire da 051.

 

Intanto io ed un kilo di passaggio ci salutiamo allegramente ed ignorandoci proseguiamo per la nostra strada.

Ad un certo punto i ping diventano più intensi, penso a qualche manovra evasiva ma è troppo tardi.

Il replay mi farà notare come il siluro roteasse tranquillamente in attesa del pollo di passaggio... :s46:

 

Visto l'enorme incasso al botteghino, adesso il pubblico si attende l'ultimo capitolo della trilogia... :s67:

Davvero un bellissimo scenario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che serataccia!!!! :s68: :s68:

 

Il rilascio delle special forces nella zona 2 è ordinaria amministrazione, poi passo il gate e punto deciso per 275 sulla LUHU, a nord di un promontorio caratterizzato da un fondale ripidissimo (passa da 1000 a 0 ft in neanche un miglio) quando le ROE scattano a WAR, i miei siluri sono già in acqua dritti verso la LUHU che un attimo dopo esplode. Fin qui tutto OK.

Purtroppo vuoi per negligenza vuoi perchè ce l'avevo dritto di prua, non mi accorgo di quello che si rivelerà un Song a qualche miglio di fronte a me sempre per 275 . Vabbè, poco male perchè il Song si fa vedere quando mi molla addosso prima 2 siluri fuori misura (mi superano senza attivarsi), poi altri due ben più pericolosi. Qui la scelta fatale: da che parte evadere? Verso nord, in acque più tranquille ma allontanandomi dalla red zone, o verso sud, dritto verso il promontorio, col rischio di farmi schiacciare tra la costa e il Song?. Decido per la seconda ipotesi, ritenendo che la prima mi avrebbe dato sì più sicurezza ma anche forse mi vrebbe tagliato fuori dai giochi (errore, perchè le distanze non erano poi così abissali). Punto così sulla costa, evado bene i siluri ma mi trovo a condurre una manovra al limite, più da pilota da rally che da comandante di sub, con un rapido testacoda a risalire (minima distanza dal fondo raggiunta: 10 ft!!!!! :s03: :s03: :s03: ). E lì avviene l'impensabile: la direzione di uscita dalla manovra è 290, allora imposto 220 verso acque più profonde per mettermi in rotta verso la red zone e nel frattempo occuparmi del song. Ritenendomi ormai al sicuro, vado sul sonar a tracciare il sub nemico e improvvisamente....il sub collassa sul fondale!!! :s68: I danni sono tantissimi, tento un'emersione di emergenza ma è troppo tardi e di lì a un secondo, esplodo. Cos'è successo? Incredulo, vado a vedermi il replay e scopro che, nel passaggio da rotta 290 a rotta 220, il sub non ha girato a sinistra, com'era logico aspettarsi, ma a destra, facendomi compiere un giro di 290° e quindi riportandomi a mia insaputa verso la spiaggia... :s06:

Robe da matti, ma pollo io a non controllare! :s68:

 

Comunque missione davvero bellissima, mi dispiace solo di non averle reso onore con una condotta di gara così distratta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua le mie impressioni:

 

partita bella e difficile, noi del gruppo di superficie\aereo (Drakken - Alex24 - Subbuster) ci siam comportati egregiamente, vendendo cara la pelle , oltre ad essere rimasti fino alla fine, vedendo via via uno dopo l'altro

la fine prematura dei ns compagni di ventura sommergibilisti.

 

Ottimo coordinamento, avevamo bene la situazione sotto controllo. Io mi ero portato in posizione di attacco pronto per intervenire contro la DDG ostile clsse LUHU... mi son portato in zona d'ombra rispetto alle sue armi (cannone e missili)...

quando son scattate le ROE in war, mi son coordinato con R.HUNTER, tenendo sotto tiro dei miei cannoni la DDG ostile, per non far scattare prematuramente le ROE avevo intanto spento il CIWS, però non mi aspettavo l'attacco da parte dell'altra

DDG molto più distante... purtroppo mentre la DDG più vicina affondava, sono stato sorpreso dall'arrivo di un missile, ... purtroppo non ho fatto in tempo ad attivare il ciws, e mi ha colpito danni al 40%. Fuori uso il sistema missilistico.

 

Intanto il mio eli in configurazione ASW prendeva il volo... ed impostavo una rotta di evasione a Nord. Però sotto il mare succedeva il finimondo... avvertivo diversi TIW, senza capire a chi fossero diretti, in realtà era il SS SONG che ingaggiava prima il SEAWOLF di Hunter... (:s07: :s14: ) e poi il sottoscritto, che però con abile manovra riusciva ad evitare la prima salva di siluri. Allo stesso tempo il mio CIWS stava diventando incandescente... costantemente attivato da orde di missili in arrivo, da ogni dove... non scoraggiandomi, lancio CHAFF a saturazione, aumentando la velocità e passando al contrattacco... metto la mia prua in direzione della nave nemica... cercando di portarmi in zona utile al tiro dei miei cannoni.

 

Nel frattempo , trovo la posizione del SS SONG nemico, mando il mio ELI KA-27 Helix, e con un tiro al millimetro colpisco il sottomarino ostile... fuori uno. :s41:

Bene arrivo in zona utile per far fuoco con i cannoni, in breve l'unità di superficie nemica è colpita e affondata (fuori due) :s41: , per evitare i tiri dei cannoni nemici, incomincio a zizzagare, ma purtroppo utilizzando il controllo diretto del timone della plancia DW si blocca... buttandomi in pratica fuori, ormai fuori controllo, (giravo a 360 gradi su me stesso) vengo raggiunto da due siluri nemici ed affondanto.

 

Mi son proprio divertito... :s03: :s03: :s68: :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

... Ragazzi cosa dire .... Simulazione al limite della simulazione!!!!

 

Coordinamento aereonavale ai massimi livelli, copertura Subacquea iperefficiente ..... Fausto ma non avrai esagerato con tutta quella Ai ???? :s23:

 

Dire che ci hanno massacrato è dire poco... ma con tutti quei musi gialli non avremmo avuto scampo neanche se li avessimo nuclearizzati per bene!!!

 

In ogni caso Bz all'editor e a tutti i players e, come già detto da qualcuno, in fervente attesa della terza puntata della Saga!!!

 

Ad majora Semper!!!

 

P.S.: Sovremenny de mierda !!!!

Modificato da Subbuster_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...