Vai al contenuto

Gli Heavy Cruisers Di Giampyg


marat

Messaggi raccomandati

E allora, visto che Herr Drakkar ha tirato in ballo Giampyg, fra gli ever green facciamo conoscere agli ultimi arrivati i suoi heavy cruisers che da anni stanno fra i migliori diorama della galleria di Steelnavy.

 

 

 

rnca2310.jpg

 

 

rnca2311.jpg

 

 

rnca2410.jpg

 

 

rnca2411.jpg

 

 

rnca2412.jpg

 

 

rnca2312.jpg

 

 

rnca2413.jpg

 

 

rnca2414.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusi cittadino, e il rimorchiatore qual è? (quesito anche a nome dell'altro fiorentino, Anteo)

 

 

Mi coglie in fallo, Monsegneur: mi sa che dovremo aspettare che si faccia vivo Sor Giampyg.

 

(Io, che rimango fedele a questa scala come se me l'avessero affidata in custodia con un provvedimento giudiziale, devo pur sempre fare i conti coi nanetti che sempre più spesso si rifiutano di lavorare per me; quindi dopo la duplice follia della torpediniera Schicau 1898 -60 mm. f.t.- e della torpediniera Perseo 1911 -75 mm. f.t.- ho sottoscritto un contratto che mi inibisce qualsiasi confidenza con i rimorchiatori, pena martellata sulle dita).

Link al commento
Condividi su altri siti

da base artica,marco

beeeeeeeeeeeeeeelli :s12: . belllllllissssimi. :s20: :s20:

continuo a dire che il made in italy ee unico......... :s02:

saluti marco

 

x marat.

che fanno le maestranze in cantiere :s41: ??, si batte fiacca :s68: :s03: ?? l´estate tanto ee x mogli-i e famiglia, lavoratori restano in cantiere....

salutoni anche di buona salute ed umore, marco

Modificato da bussolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

Grazie per i complimenti e a Michele che ha ritrovato le foto , se non ricordo male l'ho realizzato nel 2003 ,

 

 

 

Per Iscandar , il modello è della Delphis Models , puoi trovarlo qui:

 

http://www.delphismodels.it/index_ita.asp

 

Il rimorchiatore è nella seconda foto , mi sono basato su alcune foto dell'epoca come anche il diorama , ho preso spunto da delle foto fatte a Napoli con i tre incrociatori

 

Le maestranze sono al momento ferme , devo entrare in bacino per la riparazione dell'ottica di sinsitra , non dovuta ai modellucci però :) , molti di loro mi guardano e aspettano di essere finiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per curiosità ricordo che del Pola esiste anche un modello in scala 1/400 della Tauro Model ed uno in 1/350 della Hobby Boss.

 

Entrambi hanno problemi, quello della Tauro non so se sia ancora in commercio e comunque è la riedizione di un vecchissimo modello di una ditta nostrana scomparsa (io ad ogni modo ho lo Zara e devo dire che tanto disastroso non è, a parte i soliti errori sui dettagli). Quello cinese si trova facilmente ma essendo la riedizione di un giocattolo a pile ha dei dettagli completamente inventati ed altri problemi esistenziali come il dritto di prua da rettificare.

Nessuno dei due comunque ha difetti a cui non si possa rimediare con un poco di buona volontà.

 

Edit: in questa pagina di Modelwarships c'è il Pola della Hobby Boss montato e (ben) dipinto. Giusto per farsene un'idea...

Modificato da Secondo Marchetti
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,anche io ho realizzato il modello della Tauro Model del R.N Gorizia ed ha una qualità generale non proprio esaltante.....ben lungi dagli standard Tamiya in fatto di qualità dei materiali,però è anche vero che è forse l'unica ditta che ha un vasto catalogo di modelli italiani!! :s06:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,anche io ho realizzato il modello della Tauro Model del R.N Gorizia ed ha una qualità generale non proprio esaltante.....ben lungi dagli standard Tamiya in fatto di qualità dei materiali,però è anche vero che è forse l'unica ditta che ha un vasto catalogo di modelli italiani!! :s06:

 

Quoto quanto detto da FRan12...

Ringraziando Dio che c'è o c'era la Tauromodel..

 

avevo fatto lo "Zara" a suo tempo...

zara2.jpg

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo,anche io ho realizzato il modello della Tauro Model del R.N Gorizia ed ha una qualità generale non proprio esaltante.....ben lungi dagli standard Tamiya in fatto di qualità dei materiali,però è anche vero che è forse l'unica ditta che ha un vasto catalogo di modelli italiani!! :s06:

 

Pur non considerandomi un modellista qualche nave l' ho costruita anch' io e fra queste c' è proprio il GORIZIA della TAURO MODEL. Poichè a me piace montare i modelli e NON verniciarli (a quello ci pensa il figlio...) mi sapreste dire se esistono in commercio navi (Italiane) già verniciate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non considerandomi un modellista qualche nave l' ho costruita anch' io e fra queste c' è proprio il GORIZIA della TAURO MODEL. Poichè a me piace montare i modelli e NON verniciarli (a quello ci pensa il figlio...) mi sapreste dire se esistono in commercio navi (Italiane) già verniciate?

 

Ciao Alfabravo.. ora non vorrei sbagliarmi, ma la stessa "Regia Marina" dovrebbe aver in catalogo modelli di navi italiane già montate e verniciate

guarda un pò qui..

http://xoomer.virgilio.it/regiamarinam/index.htm

 

oppure contatta privatamente il buon Giampy...

ti può dire di più in merito..

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...