Vai al contenuto

Non Ci Capisco Niente!


sub75

Messaggi raccomandati

ciao a tutti! forse sono rimasto all'età della pietra percchè fino a ieri giocavo con SH3 e ho portato avanti 1 campagna lunga di ben 3 anni senza essere stato ancora affondato! ma stamattina ho installato il 5 e sono rimasto totalmente spiazzato! non riesco neanche a manovrare e fare le cose più semplici! come si fà a muoversi dentro il sottomarino? c'era 1 bellissima barra con tutte le postazioni, ho provato a dare il comando di immersione ma non si può fare perchè ci sono uomini sul ponte! come faccio a dirgli di scendere dal ponte di coperta? il manuale ovviamente è spartano oltre che essere in inglese! grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anche io nelle tue stesse condizioni :-)

 

Cmq l'immersione la so fare :-)

 

Devi scendere tu stesso dalla scaletta (dopo avere aperto con un clic del mouse la porta se questa era chiusa) e raggiungere o la postazione con il periscopio d'attacco oppure la vera e propria sala di comando (quella con il periscopio d'osservazione) solo al quel punto puoi dare l'ordine di immersione.

 

Ciao.

 

C.te Mauriga

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! forse sono rimasto all'età della pietra percchè fino a ieri giocavo con SH3 e ho portato avanti 1 campagna lunga di ben 3 anni senza essere stato ancora affondato! ma stamattina ho installato il 5 e sono rimasto totalmente spiazzato! non riesco neanche a manovrare e fare le cose più semplici! come si fà a muoversi dentro il sottomarino? c'era 1 bellissima barra con tutte le postazioni, ho provato a dare il comando di immersione ma non si può fare perchè ci sono uomini sul ponte! come faccio a dirgli di scendere dal ponte di coperta? il manuale ovviamente è spartano oltre che essere in inglese! grazie a tutti!

 

 

Almeno tu questo benedetto manuale lo hai!!. io ho solo un libricino di 3 o 4 pagine in cui non ci si capisce nulla e peraltro è di una difficoltà unica, tant'è che ieri sera l'ho disinstallato. Ho provato a renderlo come sh4, ma senza successo e per il momento l'ho rimesso in libreria. Per quel poco che ti posso dire, per muoverti all'interno del sottomarino c'è una sequenza di tasti che devi premere per muoverti nel suo interno. I tasti sono:

 

W = PER ANDARE AVANTI

S = PER TORNARE INDIETRO

A = PER SPOSTARTI LATERALMENTE A SINISTRA

D = PER SPOSTARTI LATERALMENTE A DESTRA

 

PER GIRARTI INTORNO, devi cliccare col tasto destro del mouse e, per fermarti procedura inversa.

Per andare in immersione, non deve esserci nessuno sul ponte, altrimenti giù non vai. E per finire il bello viene quando ci sono navi in movimento

 

GIUDIZIO FINALE (almeno per quanto mi riguarda) = PESSIMO

Modificato da marcello64
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, SUB75, prima regola per SHV... dimenticare SHIII. :s07: :s10:

 

E' un altro simulatore... non vuol essere una fotocopia di SHIII.

 

Comunque se hai problemi con i comandi premi F1 avrai a schermo intero tutta la lista dei comandi via tastiera.

 

Consiglio: prima di fare la campagna fai qualche "singola missione" per prendere confidenza con la nuova gestione del sub... :s02:

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che purtroppo il mio pc stà sputando sangue x far girare il gioco, come requisiti minimi sono davvero al limite, ho capito che mi devo muovere io per infilarmi dentro il sottomarino! ma non potevano mettere le frecce x orientarsi? era più pratico! e poi... ma non si può più andare nelle singole postazioni? plancia comando, sala radio, periscopio ecc ecc? ci devo andare io di persona muovendomi x tutto il sottomarino? è pazzesco! come si fà a impartire ordini o azioni tempestive? :s07:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come giustamente ha detto Drakken, SH5 è un simulatore di COMANDANTE! E come tale dev'essere preso.. esattamente come nei giochi sparatutto dove sei tu a muoverti per andare da A a B.. così è in SH5. Azioni tempestive e ordini istantanei a questo punto non sono più possibili, ..ma i comandanti reali di U-boot avrebbero potuto?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è reale! nel senso, il comandante mica esegue lui le operazioni! impartisce gli ordini! mica posso andare da 1 capo all'altro del sottomarino mentre stò facendo 1 attacco o devo eseguire manovre evasive x sfuggire ad 1 caccia! mi sembra troppo strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è reale! nel senso, il comandante mica esegue lui le operazioni! impartisce gli ordini! mica posso andare da 1 capo all'altro del sottomarino mentre stò facendo 1 attacco o devo eseguire manovre evasive x sfuggire ad 1 caccia! mi sembra troppo strano...

 

 

su subsim stanno uscendo molte mod alcune delle quali, credo, modificano le combinazioni tasti per permettere di passare da una "stazione"all altra senza correre avanti e indietro per il sub.

Modificato da Karl Eins
Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è reale! nel senso, il comandante mica esegue lui le operazioni! impartisce gli ordini! mica posso andare da 1 capo all'altro del sottomarino mentre stò facendo 1 attacco o devo eseguire manovre evasive x sfuggire ad 1 caccia! mi sembra troppo strano...

 

Sono d'accordo. Il "simulatore di comandante" per me rimane una buffonata.

 

Sei semplicemente una telecamera che gira per il sommergibile come prima. Solo che adesso apri e chiudi le porte.

 

Non ha nemmeno l'ombra del corpo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è reale! nel senso, il comandante mica esegue lui le operazioni! impartisce gli ordini! mica posso andare da 1 capo all'altro del sottomarino mentre stò facendo 1 attacco o devo eseguire manovre evasive x sfuggire ad 1 caccia! mi sembra troppo strano...

 

Ma hai SHV installato ?... vedi che non è così che funziona... a volte ho il dubbio che parliamo di due simulatori differenti...

 

ad esempio se sei in torretta col periscopio d'attacco, non hai nessuna esigenza di andare in giro, idem se ti trovi nella torretta con l'UZO... o in centrale di comando mentre sei in immersione...

 

personalmente l'U-boat lo manovro senza particolari problemi, anzi mi diverto molto di più. L'unica esigenza di parlare e andare in giro è per motivare l'equipaggio o abilitare le skill speciali dei vari ufficiali,

cosa che vuol simulare quello che accadeva su un sub, basta trovarsi al posto giusto al momento giusto. Tutto qui. Poi lascio ad ognuno le proprie considerazioni. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente a me piace molto,

i comandi principali sono tutti da tastiera e poi mi ricordo che in U-BOOTE 96 il comandante si sporgeva per chiedere informazioni al sonar ed andava a parlare con il sonarista o a vedere la situazione degli allagamenti... Insomma, per dirla con un gioco di parole la versione 5 ha aumentato molto l'immersione della simulazione! :)

 

Saluti,

Mith

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok ma se è per questo alcuni comandanti in certe situazioni potevano anche mettersi all'idrofono per curiosità o perché ne conoscevano il funzionamento e volevano ascoltare di persona... però non è così che dovrebbe funzionare, anche se si vuole chiamarla una simulazione di comandante, perlomeno come prima scelta ecco...Poi lo abbiamo già detto: i comandi base per le cose fondamentali ci sono. Se uno vuole tutti i comandi del vecchi SH ci sono quei due mod fondamentali e stop. Niente più problemi, solo non venitemi a dire che è così che doveva funzionare....

Link al commento
Condividi su altri siti

si diciamo che non mi aspettavo questo cambiamento radicale su come amministrare il battello, mi dovrò adattare! i mod con le postazioni dove li posso trovare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao U-603,

In realtà penso che non si possa realmente dire che esista un unico modo in cui l'interfaccia di SH5 debba funzionare.

Penso piuttosto che si possa dire che esistono numerosi modi in cui può funzionare e che un modo che ci piace più di altri.

Capisco che questo modo di funzionare a te non piace, a me personalmente non dispiace... Tutto qui.

In ogni caso, per sub75 al seguente link trovi un repository di tutti i MOD per SH5:

MOD sh5 su SUBSIM

Nella sezione Interface mods trovi i MOD relativi all'interfaccia di gioco. Ti consiglio TheDarkWraith's New UI for SH5 v0.2.0 (interfacce SH3 o SH4 in SH5) oppure Command Keys 1.03 (comandi da tastiera).

 

Ciao,

Mith

Link al commento
Condividi su altri siti

No certo Mithrandir ovvio. Io sono un pò grezzo da leggere ma sono d'accordo, solo che secondo me è sbagliata l'interpretazione.

 

Non mi dà fastidio che non si voglia ammettere una boiata che è palese, ma che la si mascheri per altro o addirittura per un merito. (in generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai U-603,

per me alla Ubi hanno voluto metterci un po' di attività in prima persona... Insomma, nell'epoca degli sparatutto in soggettiva anche un simulatore di sottomarino deve avere il suo "appeal" per il quindicenne che magari se lo compra! :)

Ammetto che un "pubblico" un po' più purista, uso a simulatori storici (come 688 Hunter Killer, Sub Command, Dangerous Waters, Silent Hunter 1, 2, 3 e 4, Silent Service 1 e 2, Redstorm Rising, 688 Attack Sub) possa storcere un po' il naso ma francamente devo dire che la parte di me che è rimasta ferma a 22 anni fa ha apprezzato... :D

 

Ciao ciao,

Mith

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...