Vai al contenuto

1/350 Akagi Hasegawa


Steffsap

Messaggi raccomandati

E' il modello che (esagerando di molto il termine) ho in costruzione, quindi volevo condividere alcune impressioni:

- il kit è molto bello e dettagliato, il giudizio generale è molto buono;

- il modello è complesso sia per la configurazione della nave in sè (la storia è molto interessante...) sia la quantità di dettagli;

- il montaggio presenta un elevato numero di sfide non solo per avere un risultato pulito ma anche semplicemente per definire il metodo di montaggio che ottiene il risultato;

- le istruzioni, per quanto precise, sono una trappola, in quanto non mettono sull'avviso relativamente ad uno stretto ordine da seguire, con il risultato che... si possono fare grossi errori (e ovviamente li ho fatti :) )

- infine, la pitturazione per quanto semplice, non può certamente essere condotta a modello in gran parte montato, specialmente per quanto riguarda le sistemazioni a prua.

Prendete queste valutazioni per quello che valgono, provenienti da un modellista assolutamente nella parte medio bassa della curva della bravura :)

Infine un grande pregio hai miei occhi ha la disponibilità dello scafo della Akagi e delle sovrastrutture della Nagato (altro modello della Hasegawa in 350): con un pò di sforzi potrebbe venire fuori un bellissimo Incrociatore da Battaglia Akagi (come originariamente progettato):

343sme8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, anche io sono un modellista con l'AKAGI ma in scala 1/450, da costruire.

Se t'interessa, ti suggerisco un sito dove puoi trovare della documentazione in più:

 

http://www.modelshipgallery.com/gallery/cv.../pvb-index.html

 

L'autore ha anche un sito personale, con altro materiale. :s01:

Un saluto,

 

argonauta50

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...