Jump to content
Sign in to follow this  
Steffsap

1/350 Akagi Hasegawa

Recommended Posts

E' il modello che (esagerando di molto il termine) ho in costruzione, quindi volevo condividere alcune impressioni:

- il kit è molto bello e dettagliato, il giudizio generale è molto buono;

- il modello è complesso sia per la configurazione della nave in sè (la storia è molto interessante...) sia la quantità di dettagli;

- il montaggio presenta un elevato numero di sfide non solo per avere un risultato pulito ma anche semplicemente per definire il metodo di montaggio che ottiene il risultato;

- le istruzioni, per quanto precise, sono una trappola, in quanto non mettono sull'avviso relativamente ad uno stretto ordine da seguire, con il risultato che... si possono fare grossi errori (e ovviamente li ho fatti :) )

- infine, la pitturazione per quanto semplice, non può certamente essere condotta a modello in gran parte montato, specialmente per quanto riguarda le sistemazioni a prua.

Prendete queste valutazioni per quello che valgono, provenienti da un modellista assolutamente nella parte medio bassa della curva della bravura :)

Infine un grande pregio hai miei occhi ha la disponibilità dello scafo della Akagi e delle sovrastrutture della Nagato (altro modello della Hasegawa in 350): con un pò di sforzi potrebbe venire fuori un bellissimo Incrociatore da Battaglia Akagi (come originariamente progettato):

343sme8.jpg

Ciao, anche io sono un modellista con l'AKAGI ma in scala 1/450, da costruire.

Se t'interessa, ti suggerisco un sito dove puoi trovare della documentazione in più:

http://www.modelshipgallery.com/gallery/cv.../pvb-index.html

L'autore ha anche un sito personale, con altro materiale. :s01:

Un saluto,

argonauta50