Vai al contenuto

Debriefing ~ China Rule


sertore

Messaggi raccomandati

La partita di ieri sera è stata condizionata da parecchi fattori ostativi inattesi, e personalmente sotto stato negativamente influenzato dai problemi che via a via si sono presentati non riuscendo a godere come in altre occasioni del massimo divertimento.

 

La missione consisteva nella messa in sicurezza di una piattaforma petrolifera con lo sgancio di forze speciali da parte di 4 SSN, nel controllo e contenimento delle forze ostili in una base costiera da parte di 2 SSK e del controllo operazioni da parte di un P-3 in volo sul teatro operativo:

 

ran3t5.jpg

 

La partita si sarebbe dovuta svolgere attraverso i seguenti eventi:

- gli SSK avrebbero dovuto identificare e mappare tutte le unità presenti nella base costiera, predisponendosi al loro contenimento in caso di passaggio a ROE WAR

- 2 degli SSN avrebbero dovuto avvicinare la piattaforma petrolifera e sganciare le forze speciali, mentre gli altri 2 avrebbero dovuto dare copertura rispetto alle unità ostili in zona

- 2 elicotteri sarebbero partiti dalla base navale ostile per raggiungere la piattaforma ed attaccarla

- in risposta, gli SSN avrebbero dovuto abbattere i due elicotteri ostili

- in risposta, un SSBN alla fonda avrebbe dovuto lanciare un missile balistico nucleare verso la piattaforma, mentre le 2 fregate prendevano il largo

- alla distruzione della piattaforma a seguito dell'esplosione nucleare, la ROE sarebbe passata a WAR

- obiettivo finale dei giocatori sarebbe stato l'affondamento di tutte le unità ostili e la distruzione della base navale

 

I triggers relativi agli eventi sono funzionati tutti correttamente, ma molti elementi di disturdo hanno condizionato la partita, infatti:

- l'eliminazione del P-3 al fine di adeguare la missione ai partecipanti presenti mi ha portato a bordo di un sottomarino, da quale non ho avuto modo di coordinare con la massima efficienza le operazioni per mancanza di visibilità

- il sottomarino di Von Faust è stato menomato nella sua attività di ricerca dal mancato funzionamento dei sonars

- cristian è prematuramente uscito dal gioco per essersi scontrato con le proprie forze speciale, rilasciate esattamente nel momento in cui è stata ordinata un'immersione di emergenza per l'arrivo di un missile balistico nucleare in zona

- Stefano74 è stato vittima di un CTD

- io stesso sono stato vittima di un CTD

 

Tutti i partecipanti, nonostante tutto, si sono comportati in maniera esemplare: prova ne sia il fatto che alla fine il gruppo degli SSN aveva eliminato tutti gli avversari diretti ed il gruppo degli SSK aveva eliminato tutte le unità di superficie ostili.

 

Ognuno di noi ha infatti avuto qualcosa nel suo score, e forse io sono stato quello più impreciso e improduttivo, oltre ad essere stato condizionato moltissimo dalla conoscenza dello scenario.

 

cristian è stato un cecchino formidabile contro gli elicotteri, e nonostante uno dei due fosse sulla mia unità, alla fine li ha tirati già tutti lui!

 

Stefano74 ha beccato fin dall'inizio le unità ostili di sua competenza, affondando almeno un sottomarino ed un'unità di superficie (un DD! :s07:) prima di uscire per CTD.

 

Von Faust, sia pur se menomato dal funzionamento creativo dei propri sonars (in pratica funzionavano tutti come il trainato, con contatto ed immagine, ma con la possibilità di marcare solo una delle due tracce! :s07:), è resistito fino alla fine, portando l'attacco decisivo alla base navale nemica.

 

Goldorak è stato veramente sfortunato e vittima di uno degli elicotteri delle fregate alla fonda, che mai nelle mie prove erano stati pericolosi al punto di affondarmi: ritengo che il suo affondamento sia stato un caso più unico che raro. :s68:

 

Grandissimo il MITO: rimasto da solo ha affrontato 2 SSK e 2 fregate, affondando una fregata, danneggiando l'altra al 90% ed evitando l'attacco degli SSK fino a fine missione!

 

Direi che rispetto alle mie aspettative, estremamente negative contro le unità in AI che con la mod RA sono diventate micidiali, abbiamo riportato un successo colossale: nessuno di noi, a parte Goldorak, è stato vittima del fuoco nemico, mentre le unità ostili sono state decimate con precisione assoluta... siamo proprio una squadra fortissimi! :s20:

 

Come ho già anticipato, un po' irritato dall'attesa per la partenza ed un po' condizionato dalla conoscenza dello scenario, non sono riuscito a divertirmi come avrei voluto, ma la compagnia degli altri Comandanti è sempre stata gradevole e coinvolgente: non mi resta che attendere la prossima occasione per rifarmi alla grande! :s02:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

La partita di ieri sera è stata condizionata da parecchi fattori ostativi inattesi, e personalmente sotto stato negativamente influenzato dai problemi che via a via si sono presentati non riuscendo a godere come in altre occasioni del massimo divertimento.

 

Innanzi tutto questa storia di iniziare alle 21:30, alla quale prima di esprimermi ho voluto aderire incondizionatamente, si è rivelata in prima battuta solo una ingiustificata scocciatura: i Comandanti presenti sono stati sempre gli stessi, quasi tutti ci siamo trovati con largo anticipo, ma abbiamo dovuto comunque aspettare chi, giustamente convocato per le 21:30, si è presentato puntuale, ritardando senza alcun motivo la partenza.

 

Ma perchè è stata tirata fuori questa nuova trovata? :s12:

 

Che bisogno c'era di toccare un meccanismo affinato in anni di gioco e che aveva senpre soddisfatto tutti? :s05:

 

In passato, nel caso in cui qualcuno fosse stato in difficoltà con l'orario, è sempre bastato un post di avvertimento, e comunque abbiamo sempre atteso fino a ben oltre le 21:30 per far giocare con noi i ritardatari: anch'io non sono stato puntuale, specialmente ultimamente, ma ho sempre provveduto ad avvertire i miei compagni con un SMS o in altro modo, e sempre nella massima correttezza e nella massima comprensione.

 

Ora si condiziona tutta la comunità per l'esigenza di qualcuno, che personalmente ritengo stia condizionando un po' troppo il gruppo senza poi partecipare in via continuativa alla vita della sezione, e la cosa mi infastidisce non poco come ho già avuto occasione di dire a R.Hunter nelle nostre chiaccherate amichevoli e disinteressate.

 

Insomma, per un'altra volta ancora mi sento di invocare una regolata, da parte di tutti: l'ora per la partenza delle missioni era e deve tornare le 21, con la massima disponibilità per tutti coloro che avessero qualsiasi problema nel ritardare la loro presentazione, ma senza condizionare tutti per l'esigenza di qualcuno che poi spesso non si fa neanche sentire!

 

Tanto per confermare le mie parole, ieri sera avremmo potuto iniziare a giocare intorno alle 21:10-21:15, ed invece siamo rimasti inchiodati nell'attesa di un Comandante che si è presentato giustamente puntuale alle 21:30: ma che stupidata stiamo facendo?

 

L'ora di partenza fissata alle 21 richiama tutti ad un impegno nel rispetto degli altri, e come ho già detto i ritardi sono sempre stati ben tollerati se giustificati ed annunciati: mi irrita moltissimo invece stare ad aspettare quasi delle mezzore per un partito preso al fine di andare incontro alle esigenze di singoli che potrebbero essere gestite benissimo in modo puntuale come abbiamo sempre fatto, e se qualcuno avesse dei problemi l'eventuale spostamento dell'orario alle 21:30 dovrebbe essere un fatto limitato alla specifica missione e non la regola, che si è rivelata assolutamente inadeguata.

 

Visto che era una richiesta alla fine avanzata da me, mi sento in dovere di risponderti, Sergio.

questa esigenza era stata prima sollevata da Truffa, poi anche da me visto che oramai per le 21:00 faccio una difficoltà enorme ad essere presente. Infine anche Gladiatore ha evidenziato un'esigenza analoga. A questo punto, visto che la proposta stava bene a tutti (o quasi, visto che evidentemente a te la cosa non piace), si è pensato di "ufficializzare" un ritardo che comunque veniva sempre ad accumularsi.

Comunque, se si vuole ritornare all'orario precedente, nessun problema: a me rimangono le mie difficoltà e sarò costretto a gestirle come meglio potrò.

Detto questo, permettetemi che trovo singolare lamentarsi del fatto che, essendo l'appuntamento alle 21:30, siate stati dalle 21:00 alle 21:30 a grattarvi. Se mi devo trovare ad un'ora con una persona è una mia scelta presentarmi mezz'ora prima, e in quel caso mica posso lamentarmi del fatto che sto lì ad aspettare! Ti pare? :s02:

 

Comunque non facciamone un caso: si tratta di piccolezze che devono permetterci di passare meglio le nostre serate, non peggio. Se questo ha turbato così tanto gli animi, me ne dispiace sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

...

A questo punto, visto che la proposta stava bene a tutti (o quasi, visto che evidentemente a te la cosa non piace), si è pensato di "ufficializzare" un ritardo che comunque veniva sempre ad accumularsi.

...

Tutti i presenti di ieri sera si sono espressi contro o resi incondizionatamente disponibili allo spostamento di orario: nessuno ha rivendicato il differimento dell'orario, anche perchè mi sembra di aver capito che gli attori siete tu, Truffa e Gladiatore, che non eravate presenti.

 

Quindi, nel caso in cui non siate nelle condizioni di partecipare, perchè ritardare la partenza delle partite sistematicamente?

 

Non è meglio rappresentare volta per volta l'eventuale esigenza di ritardare la partenza?

 

In questo modo i partecipanti disponibili possono incontrarsi prima, predisporre la partenza per poi accogliere i ritardatari pronti al lancio della partita.

 

...

Comunque, se si vuole ritornare all'orario precedente, nessun problema: a me rimangono le mie difficoltà e sarò costretto a gestirle come meglio potrò.

...

Non dire così che mi fai sentire in colpa! :s07:

 

Abbiamo sempre aspettato, ben contenti di farlo consci dei problemi sia tuoi, di Umberto e Gladiatore, ma spesso anche degli altri, miei per primo: nessuna pressione su alcuno per arrivare prima... basta sapere che si arriverà con un po' di ritardo ed i presenti passeranno il tempo con le scanzonate via MSN che ben conosci!

 

...

Detto questo, permettetemi che trovo singolare lamentarsi del fatto che, essendo l'appuntamento alle 21:30, siate stati dalle 21:00 alle 21:30 a grattarvi. Se mi devo trovare ad un'ora con una persona è una mia scelta presentarmi mezz'ora prima, e in quel caso mica posso lamentarmi del fatto che sto lì ad aspettare! Ti pare? :s02:

...

Francesco, evidentemente non ero l'unico che trovava fuori luogo il ritardo nella partenza della partita e tutti i partecipanti, con buona volontà, si sono presentati appena possibile per accelerare l'avvio delle operazioni... solo Ugo, preciso come sempre, ha rispettato l'orario di collegamento, ma forse sarebbe stato disponibile anche lui a partire ben prima se non avessimo ufficialmente posposto l'orario.

 

...

Comunque non facciamone un caso: si tratta di piccolezze che devono permetterci di passare meglio le nostre serate, non peggio. Se questo ha turbato così tanto gli animi, me ne dispiace sinceramente.

Assolutamente d'accordo: sicuramente la voglia di iniziare a divertirmi il prima possibile, unito all'oggettiva perdita di tempo che ho trovato ingiustificata, ha inutilmente inasprito i toni del mio intervento. :s68:

 

Sai bene come tenga alla nostra piccola comunità, e l'intervento intenzionalmente provocatorio era teso a scuoterci un po' e ritrovare quella comunione di intenti che ha sempre caratterizzato il nostro gruppo! :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quante complicazione per gli orari di partenza. :s03:

A dir la verita' io sarei propenso a fare lo spostamento ufficiale per la partenza delle missioni alle 21:30 sempre.

E un orario che lascia piu' liberta' a tutti.

 

O se non siete d'accordo lasciamo le 21:00 e poi modifichiamo di conseguenza in funzione dell'orario d'arrivo dei partecipanti.

Ma questo richiede che uno sappia a priori quando arriva a casa. E alcune volte ci sono imprevisti per cui non si puo' dare in anticipo la comunicazione sul forum.

 

Ecco perche' prediligo la prima soluzione : facciamo anche noi il cambio dell'ora legale betasomiana dalle 21 -> 21:30.

Sincronizzate gli orologi per la partenza. :s03:

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Ah la partita di ieri sera. Io con il Type 212 incomincio a tenere sotto controllo la base navale, e le navi civili nella baia. Scorgo anche due elicotteri che gia' li' per li' mi danno fastidio anche se gironzolano lungo la costa e non sono interessati al mio sub. Ma rimango sempre in aprensione. In tutto questo sento ping attivi, saranno ping di una delle fregate, da tenere sotto'occhio. Dopo un po' voglio andare sotto per incominciare la fase di tma ma Sergio ci dice di restare a controllare la base navale. Ok si continua con l'operazione di spionaggio. Poi all'improvviso il Drakken annuncia che ce' stato un lancio missile (ed io ricevo il messaggio di underwater missile launch). Pensando che fossero subroc chiudo baracca e burattini e vado sotto. E la cosa sensata da fare, sopratutto alla luce delle passate esperienza con il povero 212 che veniva affondato da tiri precisissimi da parte della AI. Dopo qualche istante si scopre che un sub nemico ha lanciato dei MISSILI BALISTICI verso la piattaforma vicino alla quale si trovona gli altri giocatori !!!!!! Cioe' ce' stato un lancio di missili nucleari e noi non abbiamo avuto chesso' una minima idea nel briefing !? Non si fa questa cosa. Almeno mettere nel briefing "possibile impiego da parte delle forze nemiche di armi nucleari....". Ma andiamo avanti, a questo punto ovviamente le ROE passano in war ed io non vado piu' in superficie per nessun motivo. Cerco di fare la tma sui contatti, tutto procede bene quando il Drakken mi dice che ha rilevato un Han. Io giro e rigiro nel rimorchiato ma di Han niente di niente, ho altri contatti sospetti ma niente che si possa classificare come Han. Boh sara' che lui e' molto vicino al contatto mentre io no. Invece rilevo poco prima di essere affondato sia il Kilo a sud della mia posizione che il vero sub che era vicino a Drakken, un Song non Han. Sul Song avevo ottenuto una soluzione di tiro ma a quel punto mi sono visto buttare sulla testa due siluri da parte dell'elicottero. Evasione, lancio di due contromisure, vado in profondita' ed accelero. Non sento piu' i ping e mi tranquilizzo. MALE MOLTO MALE. Pensando di essere al sicuro decido di ritornare sulla mia rotta originale per riaquisire il Song e lanciargli due siluri. Ed e' li che uno dei siluri mi becca. Colpito al 66% ma ovviamente la maggior parte dei sistemi fuori uso. Faccio un control damage e ottengo un CTD appena entrato nella postazione del sonar ad alta frequenza. :s68:

Modificato da goldorak
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi innesto nel debrief, volevo chiedere ancora scusa a Sergio e tutti gli altri per aver dato buca con così breve anticipo.

E' almeno la 3° volta che mi succede e me ne vergogno, tuttavia, talvolta capita di dover dare precedenza ad altri aspetti della vita, anche se molto meno divertenti...

Sono contento che siate riusciti a trovare l'equilibrio in gioco anche senza di me.

 

Riguardo l'orario (consapevole che, dopo tanti bidoni la mia opinione conta poco :s68: ) personalmente trovo che le 21.30 sia un orario che da il giusto margine per la cena. E' anche vero che fino ad oggi, anche avendo l'appuntamento alle 21 non abbiamo mai iniziato, almeno nelle partite alle quali ho partecipato, prima delle 21.30 abbondanti. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i presenti di ieri sera si sono espressi contro o resi incondizionatamente disponibili allo spostamento di orario: nessuno ha rivendicato il differimento dell'orario, anche perchè mi sembra di aver capito che gli attori siete tu, Truffa e Gladiatore, che non eravate presenti.

 

Quindi, nel caso in cui non siate nelle condizioni di partecipare, perchè ritardare la partenza delle partite sistematicamente?

 

 

Siori e Siore il premio per miglior attore va a: Gladiatore! migliore regia: R.Hunter migliore sceneggiatura: Truffa ..:D :s20:

Scherzi a parte Sergio guarda che non c'è nessuna cospirazione occulta... :s20: e non credo che nessuno si diverta "sistematicamente" ( parte che sarebbe la prima volta) a ritardare la partenza altrui...

 

Molto semplicemente sabato pomeriggio a Spezia, mentre uscivamo con Fausto, Drakken, Dimitri etc dal ristorante dopo il raduno, nel salutarci, Hunter ha proposto questo spostamento di orario ed io ho detto che sarebbe stato bello per me perchè è un periodo in cui non riesco proprio a rispettare le 21 con certezza (infatti salto).

 

Ciao!

Modificato da Gladiatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi scuso anch'io per il bidone, purtroppo non essendo nemmeno ritornato a casa non ho avuto modo di dare la conferma sulla mia assenza :s06:

 

Detto questo:

 

Ma questo richiede che uno sappia a priori quando arriva a casa. E alcune volte ci sono imprevisti per cui non si puo' dare in anticipo la comunicazione sul forum.

 

Ecco perche' prediligo la prima soluzione : facciamo anche noi il cambio dell'ora legale betasomiana dalle 21 -> 21:30.

 

Questo è proprio il mio caso, ovvero non so a che ora torno a casa, può capitare che a volte sia in anticipo, altre che invece debba fare le corse per essere presente alle 21.

Per me sarebbe più semplice tenere un margine fissato dato che appunto non sempre riesco a leggere gli aggiornamenti sul forum, poi mi capita come l'ultima volta:

alle 21:00 contatto il Drakken

T: "Ma sono tutti in ritardo stasera?"

D: "L'orario della partenza è stato spostato alle 21:30"

T: "Azz, potevo andare a provare un po' allora"

:s68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera sono stato penalizzato da una irrealisticità di DW , un SSN Virginia affondato da un gommone è decisamente improbabile :s03: oltretutto il gommone è rimasto integro :s68:

Sè i Modders possono fare qualche cosa in riguardo non sarebbe male , DW acquisterebbe sicuramente una maggiore realisticità.Anche gli scontri fra Sub e Biologici sono un po tragici sè pur singolari.

Per il resto la mia navigazione è durata ben poco , ho avuto il tempo solamente di abbattere due Helix di cui uno inaspettatamente colpito da grande distanza.Speravo nel seguito visto il cambiamento delle ROE in war di poter tracciare qualche unità nemica e di elaborare su di essa la TMA ma cosi non è stato.Sarà per la prossima.

 

PS:Ieri chiedevo quale fosse la combinazione per spostare il righello della stazione TMA su un punto qualsiasi dello schermo con un click , la combinazione è: shift + right click .Il righello si pone con l'estremità nel punto selezionato.

 

--------------------------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda l'orario io sono d'accordo con quanto detto da Drakken nel suo intervento qua sotto.E' la soluzione più logica e giusta a mio avviso.Incontro alle 21:00 e Start max alle 21:30/21:35.

Modificato da cristian
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh esprimo anche il mio punto di vista per l'orario degli incontri.

 

Come detto a La Spezia ai presenti, il problema per me non si pone, in quanto difatto non inziamo mai la partita alle 21.00 spaccate.

Però, c'è di base un precisazione da fare. Cioè personalmente lascerei di base l'orario di incontro alle 21.00... l'orario di inzio partita alle 21.35 max...

Questa soluzione fa si che intanto ci si collega via MSN/TS dalle 21.00.... poi se siamo tutti presenti prima bene, al massimo ci si aspetta fino alle 21.35 max...

orario definitivo e ultimo di partenza.

 

Fissare l'orario generico alle 21.30 vuol dire nella migliore delle ipotesi inziare alle 22.00/22.30 il che implica in caso di scenari standard (e senza false partenze... ahimè molto frequenti) finire oltre le 00.30...

il che per me (e penso molti di voi) vuol dire la mattina seguente essere un pò rinc###niti sul posto di lavoro \ a scuola , e non è proprio il masimo della vita.

 

Riassumendo io lancio la proposta che l'orario di incontro è sempre fissato alle 21.00.. con un orario di inizio partita max alle 21.35.

Ovvio che chi non può giocare per motivi personali, fa cosa buona e giusta ad avvertire per tempo.

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Tornando al de-briefing della partita... poco da aggiungere... solo dire cose scontate...

 

cambiano le mode, cambiano i mod, i miti non cambiano mai... rimango tali .....

 

:s07: IMMORTAL AD VITAM :s07:

 

diciamo che gli scenari uno contro tutti mi esaltano.... :s03: :s68:

 

 

Ciao a tutti... alla prossima :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ecco perche' prediligo la prima soluzione : facciamo anche noi il cambio dell'ora legale betasomiana dalle 21 -> 21:30.

...

 

....

Riguardo l'orario (consapevole che, dopo tanti bidoni la mia opinione conta poco :s68: ) personalmente trovo che le 21.30 sia un orario che da il giusto margine per la cena.

...

 

...

Molto semplicemente sabato pomeriggio a Spezia, mentre uscivamo con Fausto, Drakken, Dimitri etc dal ristorante dopo il raduno, nel salutarci, Hunter ha proposto questo spostamento di orario ed io ho detto che sarebbe stato bello per me perchè è un periodo in cui non riesco proprio a rispettare le 21 con certezza (infatti salto).

...

 

...

Questo è proprio il mio caso, ovvero non so a che ora torno a casa, può capitare che a volte sia in anticipo, altre che invece debba fare le corse per essere presente alle 21.

...

 

...

Riassumendo io lancio la proposta che l'orario di incontro è sempre fissato alle 21.00.. con un orario di inizio partita max alle 21.35.

...

Dalle osservazioni di tutti si evince che sono evidentemente io ad essere mal sintonizzato con gli altri: prendo atto delle richieste della maggioranza e mi adeguo! :s06:

 

Scusate quindi l'intervento inopportuno, che ho provveduto ad autocensurare al fine di riportare il post dedicato al solo debriefing come avrebbe dovuto essere: forse avrei bisogno di staccare un attimo... :s68:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire.....ieri è stato un gran patimento con il malfunzionamento dei sonar però sono soddisfatto del risulato, un Luda affondato e la base colpita.

La prossima volta quasi quasi il sonar non lo uso proprio :s68:

 

Tracciare i contatti è stato un'inferno, funzionava solo il trainato, marcavo un contatto da una parte e me lo levava dall'altra, quindi è stato un problema anche riuscire a capire quale fosse lo specchiato.

Solo per un breve istante (circa 2 minutini durante i quali ho cercato di capire tutto il capibile) hanno funzionato tutti i sonar.

 

L'unica soluzione è stata quindi quella di memorizzare quasi "a vista" i bearing potenzialmente ostili lasciando perdere gli altri, ciò nonostante guardando il replay ho visto che il Kilo vicino a me era ben marcato (ma non l'ho attaccato perchè non avevo la certezza del contatto) come pure il Luda, di quello ero più sicuro, attaccato ed affondato.

 

Bene la tattica di utilizzare un biologico come scudo :s03:

 

Peccato per tutti i problemi.......nulla a che vedere però con quello di Cristian :s68:

 

Ah dimenticavo un'altra anomalia.......l'antenna radio si è rotta nonostante l'avessi ritirata dopo il primo scambio di link.

 

Grazie a tutti per la bella serata

 

EDIT: a La Spezia avevo espresso l'opinione che per me non comporta nessun problema ritardare/anticipare l'inizio della missione se non qualche accidente in più la mattina :s03:

La proposta Drakkeniana direi che è il giusto compromesso per venire incontro a tutti (o no ?), ci tengo molto, ve lo dico molto sinceramente che tra tutti noi non ci siano insoddisfatti :s01:

A grandi linee finora partendo alle 21 tra una cosa e l'altra almeno almeno le 21.15 le abbiamo sempre fatte prima di iniziare la "procedura di partenza". Se come detto quindi ci facciamo trovare già sul Ready all'arrivo di chi ha problemi di orario non resterebbe che entrare e partire.......poi se non sa contro chi deve cobattere poco male ah ah ah !!!! :s03: Scherzo

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo davvero che si stia facendo una tempesta in un bicchier d'acqua.

Se c'è il timore (più che fondato) che gli orari della missione si prolunghino oltre il lecito, supporterei senz'altro la proposta di Drakken:

ritrovo in linea di massima dalle ore 21.00, partenza tassativa non oltre le 21:30. A quell'ora ci si conta e chi non c'è (e con esserci si intende essere pronti dentro DW in Ready) fosse anche per un minuto di ritardo, salta il turno. Questo secondo me salva la capra del consolidato orario di appuntamento coi cavoli (amari :s03: ) di chi si troverebbe spesso nella fastidiosa condizione di sentirsi responsabile dell'attesa di tutto un gruppo. Poi è chiaro: se alle 21:05 si è già al completo, si parte, e non ha senso aspettare oltre...Su questo Sergio sono completamente d'accordo con te

 

Vorrei cercare di spiegarmi: l'unico mio intento è il rispetto verso tutti. Solitamente se io dico un'ora è quella, un minuto di ritardo, (fatto o subìto), mi dà enorme fastidio. Come pretendo puntualità dagli altri (ti ricordi Alex i cazziatoni dei primi tempi? :s20: :s03: ) la esigo anche da me stesso. E finchè questo è dipeso da me non mi ricordo di aver mai sgarrato. Ora però non dipende più da me, e quindi mi trovo nella per me insopportabile condizione di sapere che siete lì ad aspettarmi. So che lo fate volentieri, ma a me non va bene lo stesso.

 

Pertanto, se a tutti va bene la proposta di Marco, che ufficializza la tolleranza di chi è disposto ad attendere e allenta la tensione di chi deve fare le corse contro il tempo, pur mettendo dei paletti ben fermi, io la accoglierei in tutta serenità, e andrei oltre, visto che avete un bellissimo debriefing di cui discutere :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...