Vai al contenuto

Seconda Patch Sh5


miqui

Messaggi raccomandati

  • Risposte 135
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ok installata... prima uscita in mare con una partita rapida... beh subito si notano i nuovi comandi per la ripresa della rotta originaria e l'attuale con visualizzazione della bussola... (accanto all'indicatore della velocità)

 

Poi sotto il comando dell'immersione rapida, è stato aggiunto il comando rapido per sapere la profondità del fondale.

 

Migliorato anche il comparto sonar...

 

E' stato aggiunto nella visualizzazione dei sistemi del sub, l'indicatore della percentuale di allagamento.

 

Nel week-end verificherò meglio con il proseguimento della campagna... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Installata e provata, notati subito miglioramenti e peggioramenti:

 

Migliorate le prestazioni all'interno del sub (in particolare nella sala macchine e nella sala di comando)

Icone e funzionalità nuove.

 

Ho fatto una prova con la missione pedstal (quella con il supporto della Task Force Italiana)

e al momento degli attacchi aerei è successa una cosa strana:

le navi iniziano a sparare e va tutto a scatti diventa impossibile giocare, do un comando e dopo 40 secondi (cronometrati) arriva la risposta.

 

Cmq sono fiducioso, spero che sia solo un problema mio e che si risolva magari riavviando il pc (cosa che non ho ancora fatto dopo l'update)

Link al commento
Condividi su altri siti

No e poi no, non ci siamo per niente, disinstallato e messo definitivamente nel cassetto!!! Mi sono fatto un giretto con un destroyer fianco a fianco in emersione bevendo pure il caffé col loro equipaggio, avevo intorno 10 destroyer inglesi fermi e nessuno mi cagava :s14: l'unika unitá che si é accorta di me (dopo 5 min in emersione a 1000m di distanza) é una corrazzata che mi ha affondato... Secondo me sti rumeni sono tutti ubriachi :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhà bhà bhà........dopo aver aspettato la patch rimango in attesa di scegliere delle buone mod.

 

- Il sonarista potessi lo infilerei nel tubo siluri.....inutile

- In immersione continuano ad arrivarmi messaggi "fumo all'orizzonte", "Unità operativa avvistata"......ma sono a 20 metri con periscopi giù

- Il sonarista continua a ruotare l'idrofono anche se non è in postazione

- Poco fa ho notato che il siluro si carica da solo con gli uomini girati dall'altra parte....vabbhè

- tutte le informazioni x il tdc (per inserire unità nemica, rotta etc etc) davanti al periscopio d'attacco è proprio fastidioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, la patch è stata rilasciata.... Sto scaricando! :)

 

Mith

 

 

Che numeri riporta? io ne ho trovata una ma non credo sia quella. Attendo notizie anche se debbo dire che sono in mare per una missione e forse è per quello chenon me la fa scaricare.

 

Marcello

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso l'hanno buttata sul mercato solo per calmare gli animi: come può una patch di un centinaio di mega risolvere tutte le problematiche di 'sto baco chiamato Silent Hunter 5??? :s58:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso l'hanno buttata sul mercato solo per calmare gli animi: come può una patch di un centinaio di mega risolvere tutte le problematiche di 'sto baco chiamato Silent Hunter 5??? :s58:

 

Infatti non li ha risolti!!! Io l'ho installata, ma a parte l'icona in basso sulla sinistra non ho visto niente di speciale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh bisogna prima testare per bene il tutto...

ad esempio il problema del sonar che ti da informazioni su tutto, io non l'ho mai riscontrato... tranne se si attiva lo skill speciale del sonarista "vedi tutto"... ma personalmente non lo attivo mai appunto perchè per me

si va in una direzione di arcade... è questo è questione di scelte.

 

 

Mi piacerebbe che oltre alle varie opinioni e/o commenti si faccia riferimento a specifici bug o problemi...

per capire appunto se siano "reali" cioè si verificano anche con altri giocatori, o solo delle proprie impressioni sbagliate o semplicemente aspettitive diverse dai propri gusti personali.

 

:s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh bisogna prima testare per bene il tutto...

ad esempio il problema del sonar che ti da informazioni su tutto, io non l'ho mai riscontrato...

 

Sembra confermato anche su altri forum, addirittura qualcuno l'ha riscontrato anche a profondità sui 100 mt

 

tranne se si attiva lo skill speciale del sonarista "vedi tutto"...

 

Mi mancava :s01:

 

Mi piacerebbe che oltre alle varie opinioni e/o commenti si faccia riferimento a specifici bug o problemi...

per capire appunto se siano "reali" cioè si verificano anche con altri giocatori, o solo delle proprie impressioni sbagliate o semplicemente aspettitive diverse dai propri gusti personali.

 

Mi riprometto di testare per bene SH5 e propongo di stilare un elenco di cose che proprio non quadrano e che siano correggibili con uno dei numerosissimi mod in circolazione.

 

Sicuramente cercherò qualcosa che faccia in modo che il sonarista diventi intelligente :s03:

 

- Vorrei che il sonarista mi aggiorni sui contatti presenti o in automatico o su mia richiesta

- Non è possibile che non mi avvisi su dei contatti che sentirebbe anche un sordo (più di una volta se mi metto all'idrofono sento contatti che sferragliano come locomotive e che lui non sente !!!!)

- Vorrei qualcosa che migliori l'AI delle vedette in vela

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono nuovo nel mondo SH ma credo che il prodotto abbia un potenziale esagerato, vi credo quando dite che ha un sacco di falle e che l'hanno rilasciato troppo presto senza correggerle, ma è anche vero che il confronto con tutti gli utenti a livello mondiale sia il modo migliore per andare a correggere o aggiungere tutte quelle cose che mancano...del resto siamo solo alla patch 1.2...Secondo me ha ancora diversa strada da fare e penso che la farà anche grazie al nostro contributo.

Non ho mai usato SH3 ma non credo di dire un eresia se dico che forse quando è uscito non era come è adesso con tutte le pach e mod che sono stati rilasciati...Ovviamente tutto questo è un parere personale da parte di uno che ancora ne mastica ben poco di simulazione marina...

 

Lasa

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo mi sa che parli così perché ne hai viste poche e non hai assistito all'indifferenza per i precedenti titoli di SH da parte di Ubisoft R.

 

Questa patch potrebbe anche essere l'ultima per quanto ne sappiamo. Fra poco saranno disponibili dei contenuti scaricabili (DLC) quindi è probabile che gli sforzi maggiori da parte di Ubisoft R. rimarranno in quella sezione.

 

Inoltre il fatto che si condividano le esperienze non è di alcun interesse per nessuno se non per noi stessi...Ancora una volta con questa patch lo studio rumeno di Ubisoft ha dimostrato di non attingere ai forum della community per le correzioni. Se guardate la lista dei fix della patch e ne stilate una vostra con quello che il forum di Subsim contiene tra fix e minimods vedrete che il 90% dei fix introdotti non sono gli stessi. Per molti casi inoltre si tratta semplicemente di copiare dei file di testo, senza conflitti come ho fatto personalmente per me. Quindi non ci si può girare intorno più di tanto. Un esempio su tutti ? I parametri tecnici dei sommergibili.... comparateli con quelli veri e capirete

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente hai ragione, io del resto so po che niente del passato, ma ad oggi sono veramente poche le case che si dedicano a "games" che sin da l'inizio si sa che non faranno incassare tanti soldi per via dell'interesse di nicchia legato ai simulatori, quindi se la Ubi comunque continua ad investire su un prodotto di un cero tipo invece che buttarsi completamente sugli spara tutto o simili (incasso assicurato)credo che vada in ogni caso premiata...

Io provengo e appartengo al mondo Falcon e sono ormai 10 anni che aspettiamo qualcosa che lo possa sostituire nelle sue caratteristiche più importanti, ma nessuna casa ancora ha fatto nulla a riguardo, questo per dire che almeno nel mondo marino qualcuno ancora ci prova...per il resto ci penseranno i modder :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa storia dei difetti di gioventù è una scusa che non ha più senso.

Alla quinta edizione di un simulatore e dopo due patch non si può perdonare il fatto, ad esempio, che il sonar funzioni allo stesso modo in superficie come in immersione, o che il programma non si ricordi dei miei scarabocchi sulla carta quando riapro un salvataggio.

In SH3 stock non sono presenti queste ingenuità!

Link al commento
Condividi su altri siti

se la Ubi comunque continua ad investire su un prodotto di un cero tipo invece che buttarsi completamente sugli spara tutto o simili (incasso assicurato)credo che vada in ogni caso premiata...

 

Qui la stai facendo un pò fuori dal vaso perché non ci perde nulla la Ubi a continuare a produrre un silent hunter da uno studio relativamente piccolo se è l'UNICO simulatore in circolazione. Loro sanno benissimo che qualunque fesso in circolazione che vuol vedere un sottomarino sullo schermo DEVE comprare Silent Hunter.

Il loro investimento non è nemmeno calcolato. E' assicurato. E ti sbagli anche sugli sparatutto, perché ce ne sono in giro mille e la grafica è decisamente superiore sotto diversi aspetti. Quella è veramente una battaglia...

 

 

N.B.

Le uniche attenzioni sin da principio su SH5 non sono state per l'ottimizzazione, che infatti è fallimentare per la grafica che ha, ma per criptare i file 3D. Perché altrimenti la community le fregava i soldi delle DLC che metteranno in vendita a breve....

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la testimonianza di quanto dicevo prima, 74 metri, periscopi abbassati ed arrivano messaggi di "Fumo all'orizzonte" ed "Unità operativa avvistata" :s12:

Ora so che non è così......però cambiarlo in rispettivamente ad esempio in "Contatto rilevato" e "Possibile unità operativa" ci vuole poco poco no ? :s10:

 

idrofono.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la testimonianza di quanto dicevo prima, 74 metri, periscopi abbassati ed arrivano messaggi di "Fumo all'orizzonte" ed "Unità operativa avvistata" :s12:

Ora so che non è così......però cambiarlo in rispettivamente ad esempio in "Contatto rilevato" e "Possibile unità operativa" ci vuole poco poco no ? :s10:

 

idrofono.png

 

Fausto se guardi in alto nella schermata, (c'è l'iconcina blu della nave con una stella) è evidente che è attivata la skill speciale del sonarista, che appunto attiva la funzione speciale (come spiegato nel manuale del gioco) che fa diventare il sonarista come una vedettain torretta... perciò non è un bug , ma una condizione speciale che "se vuoi" la puoi attivare o no. Come il settaggio del realismo... se vuoi lo puoi configurare a piacere.

Però poi, lamentarsi dello scarso realismo è senza senso.

 

Personalmente non la attivo mai... in quanto poco realistico. Problema risolto. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

E per gli aeroplani c'è qualche altra icona che abilita l'attacco verso l'u-boot o sono solo libellule?

Link al commento
Condividi su altri siti

E per gli aeroplani c'è qualche altra icona che abilita l'attacco verso l'u-boot o sono solo libellule?

 

Dipende dal periodo in cui ti trovi... nei primi anni di guerra gli aereoplani erano soltanto ricognitori ed eventualmente segnalavano la presenza dell'uboat al DD più vicino...

 

solo dopo il 43 (se non sbaglio) gli aereoplani si erano specializzatio in attacchi ASW Search & Destroyer...

 

please... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se parli di B-24 Liberators, Black Widows e altri ti dò ragione ma mi sa che ti dimentichi completamente di Swordfish, Hurricane, Walrus, Battle, Fulmar, Blenheim e sopratutto il Sunderland.

 

Che ognuno di questi abbia fatto poco fino al 1941 è fuori discussione ma tutti insieme non possono essere ignorati. Non pretendo certo un modello con armamento e comportamento corrispondente, ma almeno prendere i tre più importanti e fargli fare qualcosa sarebbe stato carino.

 

Il paradosso è divertente peraltro: ci sono MOLTI più aerei in volo di quanti dovrebbero. Alcune basi non dovrebbero nemmeno essere basi della FAA. Ma nessuno ti attacca. Non dovrebbe essere proprio l'esatto contrario ma siamo lì...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fausto se guardi in alto nella schermata, (c'è l'iconcina blu della nave con una stella) è evidente che è attivata la skill speciale del sonarista, che appunto attiva la funzione speciale (come spiegato nel manuale del gioco) che fa diventare il sonarista come una vedettain torretta... perciò non è un bug

.....

 

 

Aaaaaaaaaaaah, ma allora non ho capito una ceppa io :s68:

Ho proprio interpretato male le istruzioni !!! Io l'avevo intesa come "presta maggiore attenzione su.....".

 

Basta basta, come non detto, non l'attivo più :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente le mie non sono polemiche gratuite.

Ho fatto notare che gli aeroplani non danno alcun disturbo e ciò nel 40 non era solo ricognizione.

Ho perso un'altra occasione per starmene zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

strano per un simulatore che alla sua uscita è risultato molto meno buggato dei precedenti

Dopo aver visto che persino propagandisti come PCgamer e Gamespot lo avevano definito "buggy" nei titoli di testa delle recensioni, mi sembra impossibile che tu possa scrivere una tale boiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver visto che persino propagandisti come PCgamer e Gamespot lo avevano definito "buggy" nei titoli di testa delle recensioni, mi sembra impossibile che tu possa scrivere una tale boiata.

 

Affrontiamo l'argomento con moderazione, rispettando tutti i punti di vista... mi raccomando !!! :s02:

 

:s41:

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non volevo essere offensivo. Rispetto chiaramente opinioni altrui come quella di di Leon che è solo molto meno critico del sottoscritto, che diversamente ne ha fatto una professione. Diciamo che uso un vocabolario più colorito della media ma non voglio mai attaccare nessuno ;)

 

Tornando al nocciolo, bisogna fare dei distinguo: Leon sottolinea giustamente che un BUG non è la prima cosa errata che si vede. Molte segnalazioni, e non parlo di questo forum, erano dovute solamente al manuale tranquillamente ignorato e a mancanza di colpo d'occhio davanti all'interfaccia. Per non parlare della classica testa fra le nuvole...Ci sono stati anche quelli veri e gravi. E la gravità di un BUG è più influente del loro numero; il fatto che metà dei clienti non potessero giocare tranquillamente senza doversi preoccupare di salvare frequentemente, salvo poi caricare una partita dove tutto era diverso da come la si aveva lasciata è un bel buco non ti pare? I problemi di accesso del DRM ? Server down per giornate intere ?

Non ricordo quale dei due Webzine l'aveva sottolineato, ma se volevano puntare tutto su una nuova tecnologia (DRM) e questo peso al multiplayer di un gioco non sarebbe meglio assicurarsi che perlomeno funzioni tutto normalmente ? Almeno per tempi utili.

 

SH5 i BUG se li è creati. E non solo; come qualcuno, sempre altrove ormai ridicolizza, ne ha creati di nuovi. Cioè inesattezze virali nel contesto della campagna offline che fanno arrossire gli zebedei. Vero che non sono BUG ma ci vorrebbe un'ammenda al vocabolario informatico per metterceli dentro.

 

Perché credo che il confronto con SH3 sia in salita ? Credo bisogni anche prendere il prodotto per quello che è, tenendo conto del contesto. SH3 è del 2005 (?) e come tale è quasi giustificato per un multiplayer poco affidabile. Tutti abbiamo avuto i nostri problemi al tempo. Sembra di parlare di un secolo fa ma in meno di un decennio le cose sono cambiate da questo punto di vista. Anche rapidamente perché da allora l'attenzione si è allontanata dal singleplayer. Ora qualunque gioco si può giocare online. Quanti giochi ricordate che non avevano il multy nemmeno nel menù ?

 

SH3 era anche il primo titolo della serie veramente nuovo sotto diversi aspetti che si staccava dai titoli precedenti. Sia per obiettivi (grafica) che come produzione e distribuzione. Detto così sembra irrilevante; però avere lo stesso team di persone o perlomeno la stessa azienda che lavora allo stesso progetto in più riprese e pubblicazioni fa la differenza. Basti vedere altre grandi serie. Il progresso è chiaro, anche se ovviamente non esente da errori di vario genere...

 

Qui è la falla di SH5, e più precisamente di Ubisoft (e indirettamente dello studio interessato). I problemi che io per primo mi sono ormai annoiato di lamentare non sono BUG. Saranno in parte una scusa per i futuri DLC e in parte una nuova forma di errore e incapacità obiettiva...

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che un bug sia presente da tempo non gli fa onore... ma più che altro credo che tu sia proprio in un altro pianeta se pensi che SH5 sia moddabile.

 

Si possono cambiare i colori delle texture e cambiare ALCUNI valori. Ma finisce tutto qui. Mi spiace tagliarti le gambe ma le tue prospettive di moddabilità seria di SH5 sono sempre più vane e comunque lontane. Uscirà prima SH6....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal periodo in cui ti trovi... nei primi anni di guerra gli aereoplani erano soltanto ricognitori ed eventualmente segnalavano la presenza dell'uboat al DD più vicino...

 

solo dopo il 43 (se non sbaglio) gli aereoplani si erano specializzatio in attacchi ASW Search & Destroyer...

 

please... :s02:

 

Sono d'accordo,la storia si sarà svolta così,ma al quinto titolo,i rumeni conosceranno ogni pagina della storia della Battaglia dell'Atlantico,mentre in SH3 il primo scalercio aereo che incontravi,non esitava a bombardarti,anche nel '39 :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel 1940 furono affondati da aeroplani 4 U-boat perciò nel gioco almeno qualche mitragliata di un aereoo non ci stava male o no?

Modificato da tanone
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...

  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...