Vai al contenuto

Sub Upgrade


Visitatore Equilax

Messaggi raccomandati

Visitatore Equilax

Scusate se ho aperto un topic ma sto leggendo il Forum da 1 ora e non trovo niente a riguardo gli Upgrade del Sub, mi sono iscritto tempo fa ma non ho mai postato se non nella sezione di presentazione. Veniamo al gioco, attualmente sono ad Agosto del 1940 e sto giocando la campagna "Bei tempi" gli unici Up che ho potuto fare sono la torretta con doppia contraerea, e l'idrofono, nonostante abbia ricevuto 8-9 medaglie e affondato 90 navi per un totale di 799.400 tonnellate tra Mercantili e Navi da guerra (il totale di tutti i pattugliamenti) non c'è un altro cannone di coperta? Altro tipo di siluri? Radar? Gli Up all'equipaggio li ho fatti tutti ma ancora la barra per alcuni non arriva a fondo scala.

 

1) Bisogna andare avanti con gli anni per avere altri Up?

 

2) Il fatto che alcuni membri dell'equipaggio non raggiugano il massimo livello di efficenza nonostante abbia assegnato tutte le abilità possibili e siano stati tutti (equipaggio e Ufficiali) fregiati della Croce di Ferro può dipendere dai futuri Upgrade? Per esempio l'operatore radio penso non arrivi alla massima efficenza visto che non ha il radar.

Qualcuno sa darmi qualche dritta o confermare quanto detto.

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

800.000 tonnellate nel 1940 ?

 

A che difficoltà giochi ? missili balistici e mantello dell'invisibilità....

 

 

Comunque sì le modifiche e gli upgrade in generale dipendono dall'anno d'introduzione; logico no ?

 

 

 

Dimenticavo il ricorrente e simpatico Memo: per queste domande c'è una discussione apposita. Non aprire discussioni inutilmente ;)

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Equilax, premetto che io sono arrivato a Marzo del 1940, comunque penso che per gli altri upgrade devi aspettare almeno il 1941...

il siluro che manca è quello "acustico" ma uscirà ancora più in la con il tempo... per il cannone sinceramente non so se esista l'upgrade... in SH3 era sempre lo stesso.

E anche per le altre strumentazioni penso che è questione di tempo e non di meriti... :s41:

 

Per la gestione dell'equipaggio, aspettiamo comunque la Patch che dovrebbe sistemare un pò le cose. :s02: (Dovrebbe uscire la prossima settimana).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Sto giocando in modalità realistica, l'unica cosa che ho modificato è la visuale esterna, non voglio perdermi la grafica che per ora è l'unica cosa che mi ha entusiasmato.

 

questo è il file dei settaggi

 

[Realistic]

LimitedBatteries=true

LimitedCompressedAir=true

LimitedO2=true

LimitedFuel=true

RealisticRepairTime=true

ManualTargetingSystem=true

NoMapUpdate=true

RealisticSensors=true

DudTorpedoes=true

RealisticReload=true

NoEventCamera=true

NoExternalView=false

NoStabilizeView=true

MPShowPlayerNames=true

MPShowTorpedoes=true

NoShipHealthBar=true

NoGunProjectilePath=true

 

Questa è la cattura del diario con riportati gli affondamenti se non vi fidate (visto la frase di U-603) la faccio autenticare, oppure ripieghiamo sulla visuale esterna che sicuramente può essere un vantaggio se vai a zonzo a cerca navi, se invece ti piace guardare le navi affondare, i siluri esplodere sotto la chiglia, un aereo in fiamme che precipita tutto questo vantaggio non lo vedo e comunque non mi importa nemmeno se devo essere sincero non sono in competizione con nessuno e gioco per divertirmi non per vantare affondamenti.

 

Questa è di 5 minuti fa mentre lascio il porto di Lorient

http://img580.imageshack.us/img580/97/sh52...41420024522.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è malafede Equilax calmati. Ammetterai che 800.000 tonnellate di roba non sono bruscolini... Il massimo che credo di aver raggiunto saranno 200\300mila massimo.

 

Ti chiederei di aprire una discussione in prima pagina come compendium al manuale su come impostare le rotte, scegliere le zone d'agguato e tutto il resto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco se eliminando il cannone si vedesse una certa differenza anche minima sarebbe una gran cosa. Perlomeno esteticamente lo è di sicuro, anche se personalmente mi piace da matti l'idea del sommergibile che emerge e subito mette due cannoni in "punteria" (o come si dica).

 

Anche alcuni sommergibili Italiani ne avevano due

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Mi sembrate ferrati sull'argomento non mi sento di dare consigli anche perchè non ho fatto niente di speciale, se mi permettete posso descrivere le mie tattiche d'attacco o rilevamento navi se cosi si possono chiamare, ad esempio lasciate stare il tiro automatico dell'equipaggio con il cannone di coperta, sprecano troppi colpi preziosi, proprio adesso sto giocando, da circa 7km (qualcosina di più quando ho iniziato a sparare) ho affondato un mercantile se vuoi posto lo screenshoot se avessi dato l'ordine di sparare agli uomini mi avrebbero finito i colpi e metà sarebbero andati a vuoto, per un mercantile isolato non spreco siluri,e non mi avvicino troppo perchè non voglio subire danni, se becco un convoglio non lancio mai più di 2 siluri per nave, non affandano con 2 lo so (a meno che non siano riscaldati o lanciati contro una nave piccola cosa che non faccio mai, punto sempre la più grande) ma cosi posso colpire 2 navi che saranno danneggiate abbastanza da non scappare, poi le finiro a cannonate con comodo perchè il convoglio compresi i cacciatorpedinieri le lasceranno al loro triste destino, se ne lanci 3 ti rimane solo 1 tubo carico e le navi colpite da un solo siluro non rallentano abbastanza, fatti una capatina nei porti, se ci clicchi sopra ti dice che navi ci sono ormeggiate, a scapaflow ho beccato la Hood per esempio, bella ferma, 3 siluri di cui 2 sotto la chiglia e 1 sul fianco ed è andata giù, non sperecare carburante per girare a vuoto, lo so è ridicolo ma è meglio che ti apposti chiedi al cuoco di fare il pasto speciale e usi l'abilità di rilevamento "individua nemici nascosti" dell'operatore sonar, ti visualizza i contatti delle navi nemiche in vicinanza cosi vai a colpo sicuro risparmiando un sacco di carburante, oltre a queste semplici cosette poi devi anche non sbagliare il lancio dei siluri ma è tutto qui per il resto non ho fatto niente di anormale.

Modificato da Equilax
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembrate ferrati sull'argomento non mi sento di dare consigli anche perchè non ho fatto niente di speciale, se mi permettete posso descrivere le mie tattiche d'attacco o rilevamento navi se cosi si possono chiamare, ad esempio lasciate stare il tiro automatico dell'equipaggio con il cannone di coperta, sprecano troppi colpi preziosi, proprio adesso sto giocando, da circa 7km (qualcosina di più quando ho iniziato a sparare) ho affondato un mercantile se vuoi posto lo screenshoot se avessi dato l'ordine di sparare agli uomini mi avrebbero finito i colpi e metà sarebbero andati a vuoto, per un mercantile isolato non spreco siluri,e non mi avvicino troppo perchè non voglio subire danni, se becco un convoglio non lancio mai più di 2 siluri per nave, non affandano con 2 lo so (a meno che non siano riscaldati o lanciati contro una nave piccola cosa che non faccio mai, punto sempre la più grande) ma cosi posso colpire 2 navi che saranno danneggiate abbastanza da non scappare, poi le finiro a cannonate con comodo perchè il convoglio compresi i cacciatorpedinieri le lasceranno al loro triste destino, se ne lanci 3 ti rimane solo 1 tubo carico e le navi colpite da un solo siluro non rallentano abbastanza, fatti una capatina nei porti, se ci clicchi sopra ti dice che navi ci sono ormeggiate, a scapaflow ho beccato la Hood per esempio, bella ferma, 3 siluri di cui 2 sotto la chiglia e 1 sul fianco ed è andata giù, non sperecare carburante per girare a vuoto, lo so è ridicolo ma è meglio che ti apposti chiedi al cuoco di fare il pasto speciale e usi l'abilità di rilevamento "individua nemici nascosti" dell'operatore sonar, ti visualizza i contatti delle navi nemiche in vicinanza cosi vai a colpo sicuro risparmiando un sacco di carburante, oltre a queste semplici cosette poi devi anche non sbagliare il lancio dei siluri ma è tutto qui per il resto non ho fatto niente di anormale.

 

Adesso si che sono off-topic alla grande

 

 

Hai letto il diario di qualche comandante di U-Boot??, perchè la parte di finire i mercantili a cannonate è tipica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Infatti come ho detto più volte non ho fatto niente di speciale, ma se non avessi scritto niente avrei dato l'idea di nascondere qualcosa, per avere qualche info devo prima passare il processo? non l'ho capita questa Iscandar, non fraintendetemi non vi conosco, non voglio disturbare ne tantomeno voglio fare osservazioni nel vostro forum comunque il mio post era una richiesta sulle possibilità attuali o futuri di fare Upgrade all'U-boot non capisco perchè stiamo qui a parlare di come gioco o di quante navi ho affondato ho dove stavano, non mi segno mica le coordinate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Equilax,

per quanto riguarda gli upgrade meglio aspettare qualche giorno per la patch, mi sembra di aver letto che ci sono discrepanze sulle torrette, e comunque personalmente non riesco a capire perchè devo passare dal VIIA al VIIC, boh!

Comunque anch'io adotto la tecnica dei 2 siluri per nave, purtroppo spesso per alcune non bastano a fermare la propulsione, quindi rimangono nel convoglio ben protette :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Equilax io credo che il processo l'abbia messo in piedi tu e da solo.

 

Io personalmente sono rimasto basito dal tuo numero di affondamenti e se l'hai fatto al max del realismo ancora complimenti ma nessuno ti chiede di svuotare le tasche e appoggiare lentamente le mani al muro per una perquisizione.

 

Da quello che hai detto si vede che ti sei ambientato benissimo con le dinamiche di SH5 e i risultati lo dimostrano. Io personalmente non ne posso cavare nulla di buono perchè ormai la mia copia è ben modificata.

 

Il morale non è più un problema per me e non devo certo far preparare le lasagne perché il sonarista faccia il suo lavoro...

 

Sei la dimostrazione che uno bravo davanti a SH5 vanilla può racimolare un bottino devastante!

(Otto Kretschmer arrivò a poco più di 250mila tonnellate quindi....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore Equilax

Be allora mi scuso, generalmente sono un giocatore solitario e non mi confronto con altri giocatori, non pensavo di aver fatto un punteggio cosi alto, comunque grazie a tutti per le risposte ancora questo gioco ha molti lati oscuri per me. Speriamo nella patch ma da quanto ho capito non cambierà molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando ai cannoni, furono sbarcati a partire dal 1943 dato che ormai erano del tutto inutili perché ogni nave alleata era stata armata, ed in un duello d'artiglieria il sommergibile, che era una piattaforma di tiro meno stabile, era svantaggiato. Inoltre molto spesso i marinai militarizzati dei mercantili alleati avevano un livello d'addestramento al tiro che aveva poco da invidiare a quello dei sommergibilisti, e ci sono stati non pochi casi in cui fu il battello ad avere la peggio, ragion per cui furono limitati gli ingaggi col cannone. Non vi furono miglioramenti apportati all'equipaggiamento, il 10.5 cm era solo in dotazione ai Typ IX, i Typ VII si tennero l'8.8 cm fino a che non venne sbarcato.

Poi bisogna vedere se tutto questo è ben riprodotto dal simulatore, lì magari gli artiglieri dei mercantili sono tutti orbi :s03:

 

Comunque anch'io appartenevo alla "scuola di Todaro" ed usavo il cannone spessissimo, anche a grande distanza. Certo, se invece della cerbottana del Typ VII avessimo per le mani i due pezzi da centoventi di un Oceanico italiano, sarebbe un'altra musica :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...