Vai al contenuto

Debriefing ~ Ace Of The Deep


sertore

Messaggi raccomandati

Missione veramente articolata ed avvincente, peccato che sia stata rovinata dall'uscita di Alex24 che ha pregiudicato le prestazione del team blue nella zona di lancio degli SSBN.

 

Sono convinto che ci sia qualcosa che non va nel profilo sonar dell'OHIO, che per tutta la partita è risultato sugli schermi sonar sia miei che di Von Faust come un'unità russa, ma devo nacora fare dei test e creare una missione di prova per i modders russi.

 

Per il resto ho riportato l'affondamento del sottomarino di Alex24, rimasto ormai senza guida lanciato verso il nostro punto di lancio dei missili, e il CTD di Drakken, che hostava la partita, proprio mentre i nostri missili nucleari erano in volo verso il loro obiettivo.

 

Per ora mi devo limitare a questo brevissimo resoconto a causa degli impegni di lavoro, ma appena ho un attimo ritorno e posto la descrizione completa della mia missione.

 

Grande Drakken per il lavoro di editing innovativo e grazie a tutti per la bellissima serata! :s20:

Modificato da sertore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima missione che merita di essere inserita tra quelle da riprovare.

Come Sergio mi sono rimasti dei dubbi su "comportamenti strani" e quindi mi riprometto di fare un pò di test, non riuscire ad individuare Stefano74 mi ha lasciato molto perplesso, quando ho visto il replay non ci volevo credere :s03:

 

Per la prima volta ho crashato sull'HF (non mi era mai capitato) switchando dalla visuale "anteriore" a quella "superiore" per vedere lo spessore del ghiaccio. Quindi non è stato neanche il solito problema del marcare il contatto sull'HF, comunque sarà un caso.

 

Peccato per il crash di Alex24 perchè probabilmente ci avrebbe dato molto molto fastidio anche se Sergio aveva la situazione completamente sotto controllo.

 

Grazie a tutti per la bella serata !!!!!

Modificato da Von Faust
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è la seconda volta su due che mi becco un subroc a 7-800 yds da un'unità in AI, quindi la cosa mi dà parecchio fastidio. :s06:

Tra l'altro h notato un comportamento strano del TIW, che sicuramente avrà una sua spiegazione logica ma che stento a capire.

Dunque: sto navigando a 8 nodi in direzione 090. sento un TIW per 188 e nessuna pingata. Traccio al sonar il siluro, che da come si muove capisco essere vicinissimo, abbozzo una manovra evasiva ma la TMA non fa nemmeno in tempo a darmi la prima soluzione che sono morto, col siluro che mi prende da direzione 275 circa. Senza appunto, nessun ping. E vabbè, beccato in modalità passiva. Comunque, guardando il replay, vedo che il siluro entra in acqua per 090, quindi di prua, appunto a 7-800 yds davanti a me. Mi sfila verso sud senza intercettarmi, e quando appunto ce l'ho per 188 parte il TIW. Perchè solo in quel momento? Perchè non subito, visto che era chiaramente dentro il raggio dello sferico? Poi vabbè, mi supera, inizia la sua modalità di ricerca circle e così facendo mi riaggancia, proprio di poppa, e a quel punto la mia CM passiva era in traiettoria e quindi inutile.

Resta il fatto che, se avessi sentito subito il TIW dal punto in cui entrava in acqua il siluro, sarei evaso perpendicolare alla sua direzione reale, e quindi nel passaggio di ritorno forse la CM il suo lo faceva. Forse. :s05: :s05: :s05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro h notato un comportamento strano del TIW, che sicuramente avrà una sua spiegazione logica ma che stento a capire.

Dunque: sto navigando a 8 nodi in direzione 090. sento un TIW per 188 e nessuna pingata. Traccio al sonar il siluro, che da come si muove capisco essere vicinissimo, abbozzo una manovra evasiva ma la TMA non fa nemmeno in tempo a darmi la prima soluzione che sono morto, col siluro che mi prende da direzione 275 circa. Senza appunto, nessun ping. E vabbè, beccato in modalità passiva. Comunque, guardando il replay, vedo che il siluro entra in acqua per 090, quindi di prua, appunto a 7-800 yds davanti a me. Mi sfila verso sud senza intercettarmi, e quando appunto ce l'ho per 188 parte il TIW. Perchè solo in quel momento? Perchè non subito, visto che era chiaramente dentro il raggio dello sferico?

 

 

Ricordati che le testate dei subrocs non entrano in acqua immediatamente (contrariamente a quanto succede in AT3). Passano sempre circa 2 minuti tra il momento in cui il missile sgancia la testata e quest'ultima entra in acqua. Ora e' possibile che tu andando a 8 nodi sei passato da una posizione in cui avevi le testate a 90 gradi (ma erano ancora in aria) ad una posizione in cui le testate entrano in acqua ma a rilevamento 188 ed e' li' giustamente che senti il TIW, quando entrano appunto in acqua non quando sono in aria.

Perche' dico questo, perche' tu stesso hai sotenuto che il lancio e' stato molto vicino 700 -800 yarde, in 2 minuti a 8 nodi avresti percorso 500 yarde. Tenendo conto delle imprecisioni nelle misure delle distanze, e' possibile che tu abbia superato il siluro mentre questo stava ancora facendo la sua discesa per entrare in acqua.

 

Magari sbaglio, se e' cosi' allora e' meglio notificare ai modders che hai scovato un baco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordati che le testate dei subrocs non entrano in acqua immediatamente (contrariamente a quanto succede in AT3). Passano sempre circa 2 minuti tra il momento in cui il missile sgancia la testata e quest'ultima entra in acqua. Ora e' possibile che tu andando a 8 nodi sei passato da una posizione in cui avevi le testate a 90 gradi (ma erano ancora in aria) ad una posizione in cui le testate entrano in acqua ma a rilevamento 188 ed e' li' giustamente che senti il TIW, quando entrano appunto in acqua non quando sono in aria.

Perche' dico questo, perche' tu stesso hai sotenuto che il lancio e' stato molto vicino 700 -800 yarde, in 2 minuti a 8 nodi avresti percorso 500 yarde. Tenendo conto delle imprecisioni nelle misure delle distanze, e' possibile che tu abbia superato il siluro mentre questo stava ancora facendo la sua discesa per entrare in acqua.

 

Magari sbaglio, se e' cosi' allora e' meglio notificare ai modders che hai scovato un baco.

 

No no può essere benissimo come dici tu, è che dal replay vedi il simobolo della testata e non hai modo di vedere se sta fuori o dentro l'acqua...tra l'altro questo spiegherebbe perchè non sono stato agganciato di prua :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

No no può essere benissimo come dici tu, è che dal replay vedi il simobolo della testata e non hai modo di vedere se sta fuori o dentro l'acqua...tra l'altro questo spiegherebbe perchè non sono stato agganciato di prua :s02:

 

 

Si infatti, nel replay vedi soltanto quando il missile sgancia la testata.

Devi sempre stimare qualcosa come 2-3 minuti per la discesa della testata in acqua.

 

Ma dimmi una cosa, il subroc che ti ha colpito e' stato lanciato da un sub ?

E se si perche' non hai ricevuto il messaggio di lancio subroc, forse eri troppo lontanto ?

 

Se invece quello che ti ha beccato era un asroc, allora li' sono effettivamente dolori perche' non ricevi alcun messaggio di lancio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...