Vai al contenuto

Problema Stabilità ......


C.PT

Messaggi raccomandati

Come si diceva in un vecchio film: "ragazzi sono tornato.....!!!!"

Bando alle chiacchere, ho comprato SH5 l' ho installato, alla fine dell' installazione mi compare la schermata in cui mi si dice che il mio PC rispetta le caratteristtiche consigliate (non minime) ed inizio:

 

:s07:

 

Purtroppo mentre mi aggiro all' interno del mio UBOAT mi accorgo dei continui scatti del mouse e del ritardo dei comando rispetto al mio click: aiuto !!!!

 

E' capitato a qualcuno ????

 

NOTA

Ho provato ad disinstallare tutto, cambiare CD e a ridurre al minimo la grafica ...................

 

 

GRAZIE MILLE ...

Link al commento
Condividi su altri siti

C.PT se hai VISTA purtroppo con 3gb di RAM sei un pò impiccato... :s06:

anche la scheda video non è il massimo per questo gioco... intanto prova a fare queste due cose, scaricati dal sito Nvidia gli ultimi driver della scheda video, e prova ad abbassare la risoluzione del gioco...

disattivando le ombre (al minimo) e gli effetti Anti aliasing e i vari filtri... prova. :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace C.PT ma credo tu sia rimasto ingannato dalla doppia lama dei requisiti.

 

Il programma che al termine dell'installazione legge i tuoi dati e dice che sono soddisfacenti, ma è un pò superficiale. La tua Scheda video non è la migliore per giocare, sopratutto quando il gioco in questione richiede così tanto. Inoltre la fregatura dei 3Gb di RAM, uno dei quali mangiato da Vista, è che comunque saranno gestiti dal PC come fossero 2.

 

In pratica stai giocando a SH5 con un solo GB di RAM e una scheda video in linea con le prestazioni per un portatile ma nulla più. Aggiungi che SH5 non è stato preso ad esempio per l'ottimizzazione ed ecco che tutto scatta...

 

Normalmente dovresti abbassare la qualità della grafica per ovviare al problema ma avendo già provato...dovevi stare più attento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente per farne parlar male persino su Gamespot questi Rumeni si sono dati da fare...Ailantid sul forum Subsim ha messo mano alle mappe rilievi delle texture e ha visto che sono disegnate solo da un lato. Poi copia\incolla, per risparmiare peso e avere mezzo sommergibile sballato....

 

Comunque queste menate non dovrebbero esserci ocn la prossima patch...

 

Fix for CO2 not being saved correctly

Fix for crew morale.

Fix for weather being reset to clear weather after load.

Fixes for crewmen showing under water under certain conditions

Fixes for ships exploding in ports for unapparent reasons or hitting the shore

Now waypoint tools are not accessible in bunker anymore

Compass added

Return to course added

Several fixes to ship recognition manual

Depth under keel added

Morale reaching 0 bug fixed

Several crew abilities (like man the deck gun and man the flack gun don’t cost morale anymore)

Several crew animation and interaction fixes

Fixed performance problems inside submarine

Shadow optimizations

Fixed very slow eye light adaptation after a lost device (alt-tab)

Fixed selection contour being visible when a character was already selected

Fixed a bug where the moon was closer than it should

Fixed a bug where the sun disk would be visible underneath thick cloud cover

Environmental lighting and effects improvements

Improvements on particle performance on single core processors

Fixed torpedo doors

Fixed torpedo propeller (not turning)

Fixed electric torpedoes trail

Fixed spawn radius for some convoys (previously spawned on the shore)

Fixed several dials that were not working inside the submarine

Ports in the north Africa in the German territory are under enemy occupation

South Africa supplies: The existence of another ship that looks identically with the targeted one may generate confusion

No more crewmen on burning ships

Fixed a bug where the player can get stuck in the sub's outer hatch geometry

Crewmen on deck change clothes during bad weather

German language localization fixes

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa vorrebbe dire Aumento difficoltà ? Per comandi di navigazione rassegnati che non rifaranno la UI per aggiungere i comandi dovremo usare i mods.

 

Per i rifornimenti cosa intendi ? Se intendi quello che si richiede alla radio, non c'è nulla da aggiustare. A meno che tu non sia nel 1943 e stia finendo il gioco nell'Atlantico....

 

E comunque: Fixed torpedo doors

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti:

 

- U-603 spero tu abbia ragione e complimenti.

- Palmuzz concordo

 

I requisiti sono rispettati oppure ciò che scrivono non è corretto o molto impreciso !

Per un "incompetente come me" non deve esistere un ragionamento così contorto per comprare un gioco: "ho 3 uso 1 ma in realtà VISTA ne usa 2 di GB.."

Allotra non dovrebbero scrivere: "RAM: 1 GB (XP) / 2 GB (Vista)"

Ma: "4 GB con VISTA".

 

E' semplice o no ?? o probabilmente ....................................

 

:s02:

Modificato da C.PT
Link al commento
Condividi su altri siti

E cosa vorrebbe dire Aumento difficoltà ? Per comandi di navigazione rassegnati che non rifaranno la UI per aggiungere i comandi dovremo usare i mods.

 

Per i rifornimenti cosa intendi ? Se intendi quello che si richiede alla radio, non c'è nulla da aggiustare. A meno che tu non sia nel 1943 e stia finendo il gioco nell'Atlantico....

 

E comunque: Fixed torpedo doors

 

We we non ti arrabbiare.

I rifornimenti non sapevo funzionassero solo dal 43 in avanti. I portelli siluri scusa quando lanci poi rimangono sempre aperti e ok questo è fixato. Ma per aprirli? Si aprono da soli?Ci deve essere un modo per aprirli e chiuderli...

La difficolta intendo che un caccia non si fa affondare con un pedalò. DIcendo aiuto un siluro e stando li a pigliarselo. Quando arrivano io li affondo come mosche...Anche tu? Oppure è più difficile? Altra cosa: Gli aerei che fanno ciao inizieranno a sparare?

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te U-603 non posso fare nient'altro che essere ammirato dalla tua conoscenza di SH5, complimenti :)

 

Grazie ma non esageriamo ;) solo che ormai ci sono davanti dal 2 e quindi...

 

@C.PT:

Diciamo che il problema è bilaterale...

 

Chi fa i portatili pur sapendo che verranno usati per i giochi punta sul resto dei software per l'ottimizzazione. Dicono che la scheda video regge ma spesso sono versioni alleggerite della controparte fissa. Il bello è che lo dicono anche di quelle integrate. Devono venderli e approfittano della bassa conoscenza generale per fare perno sul prezzo. Un portatile per giocare costa...

 

Invece chi fa i giochi deve cercare di rendere il proprio prodotto il più leggero possibile per aumentare il numero di PC che lo possano usare. Da qui il grande vantaggio delle console... Quando poi ci si imbatte in programmi come quello Ubisoft per i requisiti di sistema però ci si mette a ridere perché molto spesso ho avuto incongruenze e i giochi funzionavano lo stesso...

 

I requisiti come descritti nelle confezioni a loro volta sono una mera questione legale; i minimi non andrebbero mai guardati e bisognerebbe sapere interpretare quelli consigliati. Del resto se so di non avere un PC valido per un dato gioco non lo prendo se non sono sicuro di avere la miglior grafica possibile.

 

Ti consiglio QUESTO sito. Devi installare un programma sul tuo computer e questo ti dirà esattamente se potrà funzionare e come. In futuro per i giochi elencati nel sito dovrebbe esserci anche un Benchmark.

 

 

@Paulus:

No no che arrabbiare scusa non volevo sembrare irritato ;)

 

Mi spiego: per i rifornimenti in mare molti si sono lamentati che non funzionasse o che fosse inutile chiedere. L'hanno additato come BUG ma in realtà gli sviluppatori hanno inserito da principio un comando per una richiesta che nessuno si sarebbe immaginato di fare nel 1939... Il rifornimento a cui si riferisce nel menu è quello tramite navi corsare e\o cisterna...Mucche da latte dal 1943 appunto. Poi nel gioco essendo presenti solo tipi VII mi sembra una cosa che poteva essere lasciata da parte; hanno eliminato tante di quelle cose per poi lasciarne una così marginale per quella classe di sommergibili ?? Fossimo su dei Tipo IX avrebbe molto più senso...sopratutto se l'hanno fatta bene come opzione.

 

Per l'apertura dei tubi hai ragione: non si possono aprire; tutto è limitato a un comando che non c'è. Bisogna vedere come vanno avanti quelli del mod per i comandi aggiuntivi perché dovrebbe essere mappabile.

 

Infine per la difficoltà è una questione di AI che non ho colto. Io per ora, l'ho già detto gioco poco. Ma non ho queste noie perchè uso due mod che aggiustano le reazioni delle scorte e dell'aviazione nemica. Le scorte sono ora più guardinghe e difficilmente ti mollano dopo un attacco a buon fine. L'unica cosa che ho notato ieri sera è che continuano ad abbandonare i mercantili danneggiati dopo gli attacchi. Mentre per gli aerei altro mod che ne organizza anche i wing in coppia di cui in base al caso o al tuo rilevamento eventuale alterna un ricognitore e un attaccante. Ora mi immergo sempre e veloce e non per realtà storica come all'inizio...

 

Spero di non essere stato arrogante allora :)

 

 

:s27:

Modificato da U-603
Link al commento
Condividi su altri siti

Penso comunque che vada aperta una discussione per le sole Patch del gioco per discuterne unicamente lì e chiarire i dubbi in base a quello che si viene a sapere in giro e fugare i dubbi.

 

Magari come buon augurio per altre patch dopo questa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No bè era per dire... Dal 43 gli Uboot da rifornimento (mucche da latte) per le navi corsare non ci dovrebbero essere impedimenti dal 40 o 41 non so...

 

Io sono appena arrivato a Lorient, estate del 40. Vedo magari stasera provo a richiedere il rifornimento in mare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque comandanti anche io ho problemi con il frame rate e la mia è una configurazione esplicitamente per giocare ai massimi livelli per i prossimi anni!*

Ho mandato un'e-mail alla UBISOFT per riuscire a capire dov'è il mio problema. Penso che sia nel sistema operativo, ma non è ammissibile, a mio modesto avviso, che un gioco ai giorni nostri non sia più che ottimizzato a girare con Windows 7 a 64 bit.

Aspetto comunque la risposta UBI per trarre conclusioni...

 

*vedi "firma"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio QUESTO sito. Devi installare un programma sul tuo computer e questo ti dirà esattamente se potrà funzionare e come. In futuro per i giochi elencati nel sito dovrebbe esserci anche un Benchmark.

 

Conoscevo già questo analizzatore di prestazioni. A me da tutti i parametri della configurazione consigliata a "fondoscala", ma tant'è...

Modificato da Keltic
Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keltic: per me il tuo problema sono i driver della scheda video... che catalyst hai ??? E' risaputo che i 9.x danno problemi random a seconda dei giochi...

poi devi vedere che chipset ha la tua scheda madre... già l'Intel core7 con scheda ATI come accoppiata non è fenomenale... se hai per caso un chipset nvidia... addio. Metti in conto che SEVEN 64 ancora è un SO giovane... ed ecco "giustificati" i tuoi risultati... ci sarebbe da sapere anche la marca delle memorie... e se è conpatibile al 100% con il chipset della scheda madre e del controller della memoria della CPU.

 

Fare un sistema compatibile e performante è come costruire una F.1... se sbagli solo un componente addiooo :s02: :s41:

 

io ho una configurazione moooolto più "scarsa" della tua, ma a me il gioco funziona alla grande... con risoluzione al max , filtri AA attivati, e risoluzione 1900x1080 :s07:

 

Ecco la mia configurazione

 

CPU AMD Phenom X3 BlacK Edition 2,4 ghz

SK MADRE ASUS M3A78 (Chipset AMD770)

RAM 4GB CORSAIR XMS2 DDR2 800mhz Dual Channel

SK VIDEO ATI HD3870 512MB driver catalyst 8.8

S.O. XP SP2

Modificato da Drakken
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un Win7 64, ma non mi aspetto che sia tutto ottimizzato. Sono solo 6 mesi che è in circolazione e c'era da aspettarsi che non fosse sempre al top della forma per giochi prodotti prima o contemporaneamente.

 

Con giochi DX10 come Metro2033 invece viaggio tranquillamente con una grafica super senza il minimo problema. SH5 sotto molti punti di vista è già "vecchio" con le Dx9 e paradossalmente gira peggio...aggiungi che non è il max della programmazione ed ecco che i dubbi si risolvono.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Keltic: per me il tuo problema sono i driver della scheda video... che catalyst hai ??? E' risaputo che i 9.x danno problemi random a seconda dei giochi...

poi devi vedere che chipset ha la tua scheda madre... già l'Intel core7 con scheda ATI come accoppiata non è fenomenale... se hai per caso un chipset nvidia... addio. Metti in conto che SEVEN 64 ancora è un SO giovane... ed ecco "giustificati" i tuoi risultati... ci sarebbe da sapere anche la marca delle memorie... e se è conpatibile al 100% con il chipset della scheda madre e del controller della memoria della CPU.

Fare un sistema compatibile e performante è come costruire una F.1... se sbagli solo un componente addiooo :s02: :s41:

 

Drakken, sono passato ad ATI solo perchè hanno sfornato la migliore scheda DX11 del momento e nVidia sembrerebbe non riuscire ad intaccare questo primato neanche con la "Fermi". Uso gli ultimi 10.3 perchè credo che stiano lavorando per ottimizzare le prestazioni della classe 5***; con i primi drivers che installavo (i 9.12) avevo problemi anche pesanti, che sembrano risolti.

La mia scheda madre è una Asus Rampage II Extreme x58, fatta apposta per i processori i7 e le memorie sono Corsair (6gb da 1600mhz).

Sono del tuo stesso parere riguardo all'assemblare ogni parte della macchina in modo ottimale ed è per questo che ogni due anni, quando cambio computer, mi occupo personalmente della scelta dei componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho un Win7 64, ma non mi aspetto che sia tutto ottimizzato. Sono solo 6 mesi che è in circolazione e c'era da aspettarsi che non fosse sempre al top della forma per giochi prodotti prima o contemporaneamente.

 

Con giochi DX10 come Metro2033 invece viaggio tranquillamente con una grafica super senza il minimo problema. SH5 sotto molti punti di vista è già "vecchio" con le Dx9 e paradossalmente gira peggio...aggiungi che non è il max della programmazione ed ecco che i dubbi si risolvono.

 

C'è da dire che "seven" non è proprio un OS fresco fresco, come poteva essere Vista appena uscì. Ed è anche vero che è praticamente Vista ottimizzato. Io sono rimasto fedele a XP fino all'uscita di seven, ma adesso credo sia un sistema maturo e stabile.

Quoto la triste programmazione di SH5...purtroppo.

P.S. A proposito: com'è 'sto "Metro"? :s18:

Modificato da Keltic
Link al commento
Condividi su altri siti

Bello. Decisamente più di un mix di Fallout e Stalker come alcuni lo hanno descritto. Grafica eccellente che non vive di sole texture maps ed effetti luce...

 

Purtroppo è strutturato come Call of Duty e quindi una volta finito puoi ricominciare una seconda volta per scoprire il secondo dei due finali possibili ma poi basta...

 

 

Per tornare in discussione, faccio un esempio chiaro hce tutti possono riscontrare circa la politica usata nella creazione barbina di SH5.

 

Provate a fare un giro ravvicinato del vostro sommergibile in navigazione con una buona luce. Noterete che i rilievi dei bulloni dello scafo in certe aree sono concavi ! semplicemente al contrario... questo perchè disegnando le texture che delineano i rilievi (bump maps credo) hanno dato fondo alla pigrizia facendo copia incolla su diverse parti del modello.

 

Per non parlare delle duplici copie di skin e altro, per tutti i file di SH4 ancora dentro, e le skin a tappeto dei sommergibili di cui mi sono accorto da poco ora che sto disegnando le mie...

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra comunque del tutto assurdo che per giocare ad un singolo gioco bisogna adattare un intero computer,avendo cura di scegliere bene scheda madre,ram,processore,scheda video ecc.Magari la prossima volta che compro un PC me lo faccio assemblare direttamente dalla UBi...Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare. Non puoi pretendere di giocare con una grafica di fascia alta con un 486...ci si adegua preventivamente, una volta ogni tanto decidendo a cosa vogliamo giocare. Non vorrei essere di nuovo preso per arrogante, ma mi sembra un cosa logica, non prenderla male ;)

 

Io personalmente non ho mai preferito nessun gioco al di sopra di Victoria, Strategico con la "S" maiuscola della Paradox, che sicuramente di requisiti grafici ha quelli di un tostapane. Però per varie ragioni tra cui Photoshop (per non parlare solo di videogiochi), ho deciso di spendere un pò di più e me lo sono assemblato. Certo ci vuole più tempo e nemmeno io sono un esperto, ma ho chiesto in giro e ho un buon negoziante. In un mese ho messo insieme un pc di tutto rispetto; almeno credo! voi che dite LOL

 

Solo per un paio di giochi che sono usciti quest'anno come Metro2033 sono contento della mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

C.PT se hai VISTA purtroppo con 3gb di RAM sei un pò impiccato... :s06:

anche la scheda video non è il massimo per questo gioco. :s02:

 

Non penso che sia un problema di ram. Io ne ho 3gb DDR2 800Mhz e il gioco gira benissimo a 1280*1024 scheda video ati 4670 1ghz cpu E8500 3.17Ghz 2 core OS windows 7, windows xp entrambi a 32.

In ogni caso sappiate che solo i sistemi operativi a 64 possono gestire piu' 3 gb di ram. Montare ram superiore ai 3gb su un pc sul quale è installato qualsiasi windows a 32 è uno spreco di soldi inutile.

L'unica cosa che sarebbe interessante sapere è la frequenza alla quale lavora.

Mi dareste una mano a capire che ti di PC fisso dovrei prendere ?

 

Grazie mille

 

se vuoi ti do una mano a capire che tipo di gioco per pc non dovresti ancora comprare (almeno che tu non l' abbia già fatto) :s02:

A parte gli scherzi se hai da comprare un nuovo pc ti consiglio vivamente se hai la possibilità di andare sugli assemblati, cosa importante punta molto sulla scheda madre (non farti infinocchiare con schede madri vecchie che non supportino le DDR3) e se puoi monta cpu e ram con lo stesso fsb. Per esempio io all'epoca mi impuntai sulla asus P5QC solo perche' aveva la possibilità di montare le DDR3 che sul mercato non erano ancora uscite, morale della favola quando le DDR2 andranno in pensione e le DDR3 scenderanno di prezzo non dovro' cambiare scheda madre ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi qualche problema di stabilità c'è anche sul mio pc, e considerate che è un QUAD CORE I7 con una NVIDIA GE FORCE 9600 GT 1GB, 6GB RAM DDR3 e Vista. Ho dovuto abbassare la risoluzione al di sotto dei 1200x768 per avere meno scatti. Le viste esterne sono fluidissime, ma all'interno dell'uboote ho sempre problemi con la lentezza del cursore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi qualche problema di stabilità c'è anche sul mio pc, e considerate che è un QUAD CORE I7 con una NVIDIA GE FORCE 9600 GT 1GB, 6GB RAM DDR3 e Vista. Ho dovuto abbassare la risoluzione al di sotto dei 1200x768 per avere meno scatti. Le viste esterne sono fluidissime, ma all'interno dell'uboote ho sempre problemi con la lentezza del cursore!

 

 

Proprio il mio stesso problema .....

 

:s14:

Modificato da C.PT
Link al commento
Condividi su altri siti

E' probabile che ci sia qualche conflitto in quanto vi porto il mio esempio.

 

Ho un pc decisamente vecchio : AMD Dual Core 4800+ con 2 GB di Ram DDR2 800 Mhz + Scheda video Ati 3870 512 MB GDDR4 + Monitor Asus 22" a 1680x1050 + almeno una dozzina di mod in aggiunta. S.O. Windows 7 Ultimate 32 bit

 

Ebbene con grafica al massimo mi gira sia in vista esterna che interna sia con traffico in porto piu' o meno popolato senza nessun problema di nessun tipo (zero scatti).

 

Ora non mi chiedete perchè funziona ma funziona e alla grande, infatti avevo pensato di upgradarlo ma sinceramente non ne ho assolutamente bisogno

Modificato da ray man
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,5k
×
×
  • Crea Nuovo...