Vai al contenuto

Diario Di Volo 2


Messaggi raccomandati

Rieccomi a voi cari comandanti..

 

Innanzi tutto Buona Pasquetta...

 

cari Comandanti, dovete sapere che fin da bambino guardavo molto appassionatamente quei film d'azione polizieschi spesso girati negli StatiUniti in cui faceva spesso la comparsa dell'elicottero..

Già,.. ma non un elicottero qualsiasi, ma bensì il BELL 206 JET-RANGER...

Decisi allora che anch'io da grande sarei diventato uno di quei piloti che per esempio operavano a NEW YORK...

Niente di tutto questo avvenne e non sono mai stato nella Grande Mela... anche se questo è nei programmi :s10: :s10:

 

Grazie comunque ad un profondo studio su Google Earth, Google Maps, e grazie al supporto tecnico di Flight Simulator... oggi mi sono tolto lo "sfizio".. seppur virtualmente..

però voglio condividere questa esperienza con Voi cari comandanti..

 

Allora si parte..

 

Una premessa.. per questo volo il mio nome in codice sarà Cobra-2 451 e sono un pilota di elicottero della polizia del distretto di Brooklyn il tempo impostato è clima temperato poche nuvole e completa assenza di vento... pressione barometrica 29,92... partenza verso le 10,00 del mattino

Al lavoro dunque!!

Oh! per capire bene dove ci troviamo dobbiamo dare un'occhiata dall'alto, vista la nomenclatura geografica di Manhattan e dintorni..

Quella crocetta rossa siamo noi..

-1.jpg

bb6ea2ce.jpg

 

Mi trovo esattamente sulla piazzola elicotteri del dipartimento di polizia dell'aeroporto Floyd Bennett Field.. e sono in procinto di avviare il motore.. ci vuole un paio di minuti per arrivare a regime.. nel frattempo controllo la radio e mi sintonizzo sulla F. Bennett tower

-2.jpg

1-1.jpg

 

-Tower bennett qui COBRA2 451 chiedo permesso per decollare..

-Bennett Tower.. roger, buongiorno.. quando volete.. buona giornata..

2-1.jpg

3-1.jpg

4-1.jpg

 

Un ultimo controllo e via..

5-1.jpg

 

Aumento potenza.. controllo il collettivo.. e il "206" si stacca da terra

6.jpg

 

E adesso mi porto in quota operativa.. che non sarà altissima, visto il compito di pattugliamento..

6-a.jpg

 

Segue..

Modificato da drakkar
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirigo subito verso ovest e in lontananza si intravede il ponte di Verrazano-Narrows, sotto di me il BROOKLYN MARINE PARK AL momento è tranquillo..

7-1.jpg

 

Alzo lo sguardo a destra su per la baia e in lontananza appare MANHATTAN... bellissima

8-1.jpg

 

Mi porto verso 285 gradi di rotta (nord ovest) E mi dirigo quasi sopra il Brooklyn Harbor e la GOWANUS BAY.. prima però una controllatina alla GOWANUS EXPY, la strada che gira intorno alla penisola di Brooklyn

c'è molto traffico.. ma è nella norma

9.jpg

 

Poco dopo sono ormai già sulla UPPER BAY e stò ascoltando il "traffico" attorno a me.. le comunicazioni radio sono importanti.. visto i tanti velivoli turistici e privati che "svolazzano" sopra N.Y. è meglio stare attenti..

Uno dei miei compiti è anche quello di controllare il traffico marittimo nella baia.. e si incontra di tutto dalla barca a vela, la canoa, e persino mega yackt come questo che sara di qualche riccone della zona....

10.jpg

 

Ad un tratto appare lei...

Liberty-statue-from-front2_crop.jpg

 

Bellissima.. e sempre piena di visitatori..

10-a.jpg

 

12-a.jpg

 

decido di girarle intorno un attimo prima di proseguire..

12.jpg

14.jpg

 

Una piccola virata a destra, riprendo quota e in un attimo sono sopra il NEW JERSEY sotto di me la "piccola" ELLIS ISLAND con lo sfondo la città di Manhattan e prima ancora L'HUDSON RIVER

15.jpg

New-york-bay.jpg

 

Intanto ricevo una richiesta di controllo da parte del distretto di polizia del New Jersey sulla zona di HAMMILTON PARK e così eseguo.. visto che sono in zona...

16.jpg

17.jpg

 

Segue..

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte i soliti teppistelli in zona non noto nulla di anomalo.. poi una pattuglia in macchina è già in zona...

Comunico loro che tutto è OK

Mi rispondono subito e mi dicono che mi stanno vedendo dalle finestre del loro distretto: - Grazie COBRA2 451 La stiamo osservando passare... chiudo!

Rispondo io: Qua Cobra2 451 di niente.. se serve sono in zona... roger!

18.jpg

 

ma non appena chiudo col distretto del New Jersey... controllo Manhattan mi chiede di sorvolare e controllare la zona a sud dell'aeroporto LA GUARDIA

Detto tra noi dopo L'11 SETTEMBRE basta un niente, una qualche anomalia per destare dei sospetti.. meglio controllare..

Ora dal punto in cui mi trovo devo raggiungere il QUEENS e per accorciare devo attuare la procedura d'emergenza che prevede l'attraversamento tra i grattaceli della Grande Mela.. è eccitante per certi versi.. ma bisogna stare attentissimi.. si suda!!

19.jpg

20.jpg

21.jpg

22.jpg

23.jpg

 

trattengo il respiro, e finalmente sbuco un pò più a nord del Palazzo delle Nazioni Unite... sono fuori..

24.jpg

 

Intanto Qualcuno laggiù si affaccia dalla finestra dell'ufficio e osserva il "fighetto" di turno che fa le acrobazie con l'elicottero..

25.jpg

 

Appena dopo un attimo e sono sopra ROOSVELT ISLAND.. quello invece la sotto è il QUEENSBORO BRIDGE che collega appunto il QUEENS a MANHATTAN..

26.jpg

 

segue..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco laggiù l'aeroporto LA GUARDIA..

Dalla centrale mi dicono che probabilmente si è verificato un incidente e che vi è un rallentamento del traffico..

Il presunto incidente dovrebbe esser sulla GRAND CENTRAL PKWY nei pressi con lo svincolo con L'ASTORIA BOULEVARD..

27.jpg

28.jpg

 

Con decisione tolgo manetta e abbasso il muso per perder quota velocemente..

nello stesso istante osservo che alcuni colleghi in moto si stanno dirigendo in quella zona...

29.jpg

30.jpg

 

Ah! adesso mi spiego il procurato allarme.. un camion aveva perso parte del suo carico ma fortunatamente aveva solo urtato qualche vettura che passava in quel momento.. ma sembra che non si sia fatto male nessuno.. meglio così..

Una vota accertato che tutto fosse risolto dirigo con prua di 165 gradi verso BROOKLYN..

Ora se diamo un'occhiata al GPS si nota chiaramente la posizione dei due aeroporti importanti di N.Y. il LA GUARDIA alle mie spalle ormai, e il JFK avanti a me.. quel pallino azzurro un pò a destra invece e la zona di FLOYD BENNETT FIELD cioè la nostra base di partenza

32.jpg

 

Viro di nuovo a destra allora per 190 gradi e mi dirigo quindi verso l'aeroporto di BENNETT

facendo ciò sorvolo il FOREST PARK.. che è pieno di bambini che giocano..

33.jpg

 

segue..

Link al commento
Condividi su altri siti

Già che ci sono diamo una controllata al campo sportivo di questa zona...

34-a.jpg

 

E al quartiere dove abito.... mi piace qui.. è abbastanza tranquillo e non è tanto lontano dall'eliporto della polizia..

34.jpg

 

Ecco che si vede la GATEWAY NATIONAL RECREATION AREA nei pressi di BENNETT poco più avanti..

34-b.jpg

 

Mentre mi avvicino all'aeroporto faccio richiesta del traffico e per poter atterrare

-: Qua Cobra2 451 richiedo autorizzazione per atterraggio... passo!!

-: Qui Bennett tower ---- Roger --- Cobra 2 ben tornato----- nessun traffico --- autorizzato atterraggio piazzola 1

-: Cobra 2 451 ricevuto---- chiudo!

Così diminuisco la velocità.. ormai sono sopra l'aeroporto..

34-c.jpg

35.jpg

 

Atterrato.. adesso tolgo il flusso carburante... circuito elettrico.. spento, radio.. spenta, freno rotore.. attivato, generatore ausiliario.. spento, luci... spente.. ok

Piano piano il rotore si ferma e apro la porta per scendere dal 206...

36.jpg

37.jpg

38.jpg

 

Mi reco a far rapporto.. e mi viene in mente una cosa ... ironica se vogliamo.. oddio, per carità il 206 JET-RANGER è senz'altro una bella macchina.. nessuno dice niente di male sulle sue capacità,.. ma..

A noi quando ci daranno il TUONO BLU?? :s12: :s20: :s68:

206tuonoblu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie del diario! ero anch'io appassionato di Flight Simulator, avevo il 2002.. Giravo spesso col Cessna Caravan (versione idrovolante) nei cieli dell'Alaska..

 

Ciao Sag75..

La zona che hai citato tu è una delle più preferite..

Infatti parto spesso da Friday Harbor a nord di Seattle e in un attimo sono in Canada..

Quella zona li è piena di laghi montagne...

in genere uso un DHC-2 BEAVER versione idro ... è assolutamente fantastico..

mi sa che il prossimo diario... :s02:

 

eh! eh! ciao... :s10:

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissime le immaggini... anch'io a suo tempo mi ero innamorato del :s07: TUONO BLU :s07:

 

Complimenti Drakkar... ci assomigliamo in molte cose... oltre che al nickname.... :s03: :s03: :s68:

 

Ciaoooo

 

P.S: Mi stai facendo venire una vogliaaaa irrefrenabile di fare anche io un diario di voloooo... mmm vedremo... per ora seguirò quello del "maestro"... :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre bellissime le immaggini... anch'io a suo tempo mi ero innamorato del :s07: TUONO BLU :s07:

 

Complimenti Drakkar... ci assomigliamo in molte cose... oltre che al nickname.... :s03: :s03: :s68:

 

Ciaoooo

 

P.S: Mi stai facendo venire una vogliaaaa irrefrenabile di fare anche io un diario di voloooo... mmm vedremo... per ora seguirò quello del "maestro"... :s02:

 

Drakken Drakken... siamo entrambe ammiratori l'un dell'altro...

Bellissimo sarebbe fare un foto diario aeronavale... te lo immagini!?

 

Sei stato tu ad ispirarmi.. :s20:

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo sarebbe fare un foto diario aeronavale... te lo immagini!?

 

Uhm... ora che mi ci fai pensare.... Sbaglio, o cose simili dovrebbero esserci, ed in più per Navi onuste di gloria (passata e... futura)

 

Difatti fino agli anni '50 o primi '60 era consuetidutine che quando una Nave degli Stati Uniti faceva una navigazione abbastanza lunga, alcuni erano incaricati di redigere e successivamente fare stampare un "cruise book" in cui si immortalavano i momenti più salienti ed interessanti della Navigazione (specie delle visite nei porti coloniali od esteri (erano anche i tempi in cui lo slogan della USN era "join the Navy and see the World") quindi di "fotodiario areonavale" USN dovrebbero esisterne e non pochi, e considerando l' epoca, le CV interessate non potevano essere che Leggende del calibro della prime Lady Lex, Sara, e Yorktown, nonchè S.M. l' Enterprise (la 6, ovviamente) e tutte le Essex (salvo le due gravemente danneggiate a Okinawa e non più rimesse in servizio attivo)

 

Saluti,

Dott. Piergiorgio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti comandanti!!

Anche io faccio qualche voletto con FS 2004,nel mio caso,io uso l'AB 412 dei VVF :s01:

Volevo chiedervi se secondo voi con questa configurazione FSX gira bene sul mio pc.

eccola di seguito

AMD Athlon 64 3000+

1,80 Ghz,1 GB RAM

Scheda Grafica Nvidia GeForce 8600 GT

 

Che dite riuscirei a farlo girare decentemente??

 

Grazie a tutti dell'aiuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti comandanti!!

Anche io faccio qualche voletto con FS 2004,nel mio caso,io uso l'AB 412 dei VVF :s01:

Volevo chiedervi se secondo voi con questa configurazione FSX gira bene sul mio pc.

eccola di seguito

AMD Athlon 64 3000+

1,80 Ghz,1 GB RAM

Scheda Grafica Nvidia GeForce 8600 GT

 

Che dite riuscirei a farlo girare decentemente??

 

Grazie a tutti dell'aiuto!!

 

Ciao FRan12.. quello che stò usando io è Flight Simulator X... con mod "ACCELLERATION" per poter gareggiare con i flight race Extra!

Ho aggiunto il mod degli elicotteri.. con una decina di modelli e numerose varianti...

 

Ma sostanzialmente non cambia molto come paesaggio.. anzi ti dirò... in internet si trova più per la tua versione e le precedenti da scaricare.. anche come paesaggi..

Chiaro che nei post non ho caricato al massimo la texture ed i particolari... altrimenti mi va via a scatti...

 

io dispongo di un pc Mac os x con schermo da 24"

Con scheda grafica NVIDIA GeForce GT 120 256 MB (VRAM)

Naturalmente il tutto gira su programma Windows XP appositamente installato per i giochi....

 

In internet preferisco usare il sistema Mac... (più sicuro...)

 

Insomma non mi lamento...

 

ciao

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...