Vai al contenuto

Aggancio Bersaglio


silent hunter

Messaggi raccomandati

Proprio non riesco ad agganciare il bersaglio: certo, appare la scritta "aggancia", poi col tasto space aggancio ma il periscopio continua a girare se lo giro, mente negli altri sh 3 e 4 una volta agganciato il besaglio il periscopio non girava più fino allo sblocco. Nella sostanza, perdo un sacco di siluri che mancano i bersagli...Dove sbaglio? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Usa QUESTA discussione per le domande...

 

Nei sommergibili tedeschi anche la posizione del periscopio era inserita tra i vari dati del TDC. In pratica dove punti il siluro va. Precisione in più rispetto ad altri sommergibili. Al momento del lancio dev'essere sul punto della nave che vuoi colpire.

Link al commento
Condividi su altri siti

C.te U-603 non so se faccio bene o male e forse è per questo che alle volte fallisco,ma dopo aver i dati lancio ( sia che lo esegua io sia che lo faccia in manuale) sono solito puntare il peri leggermente più avanti della nave. Non so se sia corretto o meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto invece!

 

Perlomeno al momento in SH5 non ci sono i controlli per aprire i tubi di lancio PRIMA dell'effettivo lancio. I mod che modificano i comandi hanno in parte dato qualche problema di conflitto e allora pur avendone scaricato uno l'ho lasciato da parte...

 

Comunque sì è il metodo giusto per sopperire al "LAG" dell'apertura dei portelli grazie al dato aggiuntivo del periscopio tedesco. Bisogna mirare un pò più avanti e badate a non essere tirchi. Vi stupireste di quanto si mira avanti anche a 5000m.

 

Tenete sempre conto della distanza ovvio; minore la distanza = più avanzato il puntamento sulla nave. Oltre gli 8000m la differenza sarà minima ma il risultato si farà notare lo stesso :s27:

 

Una volta hce i nuovi comandi saranno introdotti senza problemi non dovrai più preoccupartene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione U-603,allle volte se il target è vicino devi anticipare di molto. E' un pò come il tiro a deflessione in un dogfight arero dove devi prevedere dove impatteranno i tuoi proiettili nell'istante in cui si trova l'aereo nemico se è in virata. Per fare ciò devi mirare e sparare davanti all'aereo nemico. :s01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a voi C.ti! Ho una domanda inerente al puntamento dell'UZO. Come detto in un post sopra in SH5 bisogna anticpare il punto di impatto siluro puntando il periscopio prima della nave. Sapete più o meno dirmi di quanto? Perchè non so se siete dei geni voi o rincitrullito io, ma per una nave da guerra ho fatto ben 4 lanci e manco uno che ha centrato l'obbiettivo e così è anche per altri target. I dati sul TDC sono corretti,l'unica incognita rimane il puntamento. Qualcuno sa se con la patch che dovrebbe uscire a giorni correggono tale difetto? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, sbagli sicuramente in qualche punto... io faccio centro senza troppi problemi... ma di base devi allenarti molto... ed avere un pò di pazienza... :s41:

il gioco funziona bene... :s02:

 

Però di base non faccio mai lanci azzardati, cioè con AoB 100 , e qui conta molto la tattica di posizionamento rispetto alla nave bersaglio, non si deve avere la presunzione di colpire il bersaglio da qualsiasi punto si trovi,

ma bisogna manovrare al di fuori della portata del bersaglio, e presentarsi così con un AoB favorevole, questo fa si che la percentuale di lanci vs impatti sia positiva. :s02:

Se leggi i vari resoconti storici c'erano molti avvistamenti, ma la percentuale di attacchi riusciti era comunque bassa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto puntare il periscopio più avanti... ma non della nave! Più avanti del punto che vuoi colpire DELLA nave. Ho disegnato un esempio, perché mi rendo conto che non è una cosa naturale quindi per essere chiari al max e memore dei casini fatti ai primi tempi di SH2 essendo io un ignorante di matematica...

c3mormacpennklcopy.jpg

Questo dovrebbe essere un cargo C3. Volendo infilargli una supposta sotto il fumaiolo e magari far saltare la sala motori, vedi dove dovresti puntare (approssimativamente) in base alle distanze. Ho inserito le più comuni per quanto mi riguarda. In genere sopra gli 8000 bisogna avere condizioni di visibilità ottime perché l'AI ti segnali le navi e te le lasci agganciare; ma io non ci proverei nemmeno...

 

 

:s27:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come dici tu U-603 io puntavo il periscopio in un punto un pò prima del del punto in cui volevo impattasse il siluro ( come l'esempio che hai fatto),ma sovente il siluro me lo vedevo passare di poppa di qualche metro. Poi allora miravo per non sbagliare sulla prua della nave e anche in questo caso stessa storia,la suppostina passava si poppa. Ho aumentato la velocità del siluro ma nisba! Allora da qui la scelta di puntare il peri addirittura prima della nave e in questo caso o anticipavo e gli sfilava di prua e nel caso della butta di c..... la pigliavo. Però di questo passo rischio di perdere un carico di siluri per una nave soltanto. Per quanto riguarda la risposta di Drakken i calcoli sono esatti,l'unico tallone d'achille rimane sto tanto amato AoB ( per il quale sto andando a occhio). :s10:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco il tuo problema !!

 

L'AOB con gli strumenti di SH5 lo calcoli usando il triangolo.

 

1. Traccia la rotta della nave.

 

2. Con il triangolo punta su di essa e di nuovo sulla nave.

 

3. Punta per la terza volta sul tuo sommergibile.

 

Quello mostrato è l'AOB: fondamentalmente il tuo rilevamento dalla nave nemica...

 

Questo un esempio di calcolo dell'AOB.

firinggeometry.png

 

Non ti interessa tutto; nell'immagine sono contemplati altri dati di cui dovremo tenere conto un domani quando avremo TDC completamente funzionanti come il Reach ovvero la distanza percorsa dai siluri prima di virare verso la rotta d'intercettazione, oppure il Gyro, l'angolo d'attacco del siluro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...