paolino66 Report post Posted April 3, 2010 Salve, sto cercando qualcuno che conosca bene questo gioco, un po datato, ma che ho scoperto da poco.Purtroppo,nonostante abbia letto parecchie cose sul forum dedicato al gioco ,ho ancora parecchie domande che non trovano risposte,anche perche il forum stesso non è molto attivo.Quindi se in questo forum ci fosse qualcuno che se la sente di mettere in campo il suo sapere mi farebbe veramente piacere magari anche per sxcambio di opinioni.saluti a tutti :s03: :s01: :s02: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
FRan12 Report post Posted April 4, 2010 Ciao,io ci giochicchio a Il-2 Sturmovik 1946(l'edizione gold) qualche volta per diletto,nel quale è incluso pacific fighters,se posso essere d'aiuto ben felice di aiutarti!!!!! Share this post Link to post Share on other sites
Gladiatore* Report post Posted April 5, 2010 Se vi si potrebbe fare qualche partitella online in spensieratezza....qualcuno che ci gioca qui c'è compreso il sottoscritto. Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 5, 2010 Salve,io sinceramente non ho mai giocato on line e sono ancora agli inizi con questo simulatore. Ho da poco aquistato il saitek x 52 e sto cercando ancora di settarlo al meglio.Per adesso, ho iniziato da un po la modalità carriera con un biplano,mentre come realismo a partegli effetti g gli avvitamenti e le icone degli aerei il resto è tutto attivo.Tengo a precisare che ho provato con altri simulatori a cimentarmi in acrobazie e combattimenti ma un po per via del pc che non è il massimo un po per la complessità di altri simulatori (look on) ho trovato che questo gioco è fatto abbastanza bene e il mio pc lo tiene su anche come qualità grafica.Visto che ci sono, magari, posso chiedere a chi legge questo post e che usa il saitek x52 se mi da qualche consiglio su come configurarlo per il sturmovik.Ciao a tutti Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 6, 2010 Anchio ai tempi svolazzavo con IL-2 Sturmovik 1946, purtroppo mancò il tempo non la voglia... :s68: :s68: :s68: Facevo parte di uno stormo virtuale, ma ahimè ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo... :s14: Cmq scherzi a parte, se una volta ci vogliamo trovare una sera e fare qualcosa io ci sono... :s41: @ Paolino: Io ho X-52 con tanto di profilo x IL-2. Se vuoi posso spiegarti un po come ho fatto il mio, anche se alla fine è molto personale e varia a seconda del tipo di missioni che vai a fare. Io facevo caccia e pochissimi bombardamenti, mi limitavo a sganciare le bombe che possono portare i caccia... :s10: Ma i bombardieri li lasciavo agli altri... Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 6, 2010 Come gia spiegato al momento sto svolazzando con un biplano agli inizi degli anni 40 quindi i pulsanti utilizzati sono pochi,mitragliatrice, gestione comandi di volo, manetta.Adesso sono stato promosso a ltn cioè il più alto grado e mi dovrò cimentare nel dare ordini a tutta la squadriglia.....staremo a vedere.Magari più avanti avrò bisogno di spiegazioni su come si gestisce il discorso dei bombardamenti ad alta quota.Per quanto riguarda il gioco on line non so da che parte cominciare.Inoltre non ho capito cosa comprenda il gioco on line:sfide, missioni singole, duelli......ora vado perche il dovere mi chiama... :s20: :s02: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 8, 2010 Il volo in single player è semplice rispetto al multi, giocato senza aiuti ovviamente...Se e quando proverai a giocare online, ti accorgerai che tutto quello che sai fare è praticamente il 10%... :s03: :s03: :s03: Ti dico solo: imparerai a pilotare il tuo aereo senza guardare dove vai... :s41: E a tenere d'occhio il tuo nemico...Il problema è quando ne hai più di uno... :s10: :s20: :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 9, 2010 Sinceramente io gioco con qualche aiutino tipo le icone degli aerei la mappa attiva anche perchè mi piace il gioco un pochino tipo arcade .Trovo comunque un pò frustante trattare il simulatore come tale al 100x100 anche perchè certe situazioni come le visuali e le distanze il pc non può rendertele come la realtà.Quindi se nella realtà io sono in grado di identificare un velivolo esempio a 100 metri la stessa cosa non e possibile con il pc perchè la grafica non me lo permette e cosi per le sensazioni delle forze e sollecitazioni..... Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted April 10, 2010 Sapete se esiste un demo? anche della versione precedente di IL2 ? grazie Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 10, 2010 non ho idea.....sorry :s06: :s06: :s06: :s06: :s06: Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted April 13, 2010 Sapete se esiste un demo? anche della versione precedente di IL2 ? grazie qui il demo della prima versione Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted April 13, 2010 Grazie! l'avevo trovato infatti! Qui sono riuscito a trovare IL2 Forgotten Battles con Aces Expansion! eh la resa grafica è eccezionale! io avevo CFS3.. ma era un mattone grafico di quintali... con IL2 invece tutto fila liscio senza scatti, effetti grafici splendidi.. tipo volare a raso terra tra la nebbia.. magari il gioco è anche precedente, però a mio parere è molto meglio comunque! Share this post Link to post Share on other sites
Iscandar Report post Posted April 13, 2010 Io della UBIsoft ho Blazing angel per nintendo wii devo dire chè un piacere nonostante la wii abbia la risoluzione grafica più bassa delle tre consolle Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 13, 2010 (edited) Ai tempi quando volavo ancora con lo stormo Virtuale :s20: :s20: :s20: Tutto online...Io sono uno di quei BF-109...Nella mischia ovviamente... :s03: :s03: :s03: Edited April 13, 2010 by Djmitri Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 14, 2010 bhè ho piacere di vedere che nonostante il gioco sia datato è comunque ancora di interesse.Posso chiedere se qualcuno sa dove trovare una guida abbastanza semplice su come si effettua il sistema di bombardamento ad alta quota.Finora ne ho lette di nozioni ma sono o troppo tecniche o troppo superficiali.GRAZIE :s20: :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 14, 2010 Ma intendi con bombardiere o con caccia? Io se vuoi sapevo usare Junkers Ju 87, comunemente detto Stuka, ma aveva una modalità tutta sua di bombardare: il bombardamento in picchiata, davvero letale... :s41: Ahimè per i bombardieri, so amalapena come mettere in moto i motori...Provo a vedere se ho qualcosa tra le mie cose, ma dubito... Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted April 15, 2010 Djmitri, capiti a fagiuolo.. sto proprio cercando di imparare a usare lo Stuka in picchiata, ho impostato il tasto per gli aerofreni visto che non era impostato in default (?). Ho letto che devo aspettare di vedere il bersaglio nella finestrella in basso e poi iniziare la picchiata, giusto? Gli Stuka AI scendono giù semplicemente picchiando, ma credo di aver letto che si può anche eseguire una rotazione di 180° mettendosi sottosopra e poi scendere.. qual'è la tecnica migliore? grazie Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 15, 2010 Allora ,io intendo per il bombardamento con i bombardieri, ma leggo che c'è molto da imparare anche su come bombardare con gli aerei normali...cavolo"gli esami non finiscono mai" :s68: :s14: :s06: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 15, 2010 Si esatto Sag, la miglior tecnica a mio avviso è quella di iniziare una rollata a sinistra o a destra, aprire gli aerofreni e poi giù in picchiata... :s20: :s20: :s20: Da questo video si capisce ancora meglio... http://www.youtube.com/watch?v=k-qK5gbvCXI :s10: Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted April 15, 2010 Per Djmitri, ok grazie adesso ci provo.. spero di riuscire a richiamare prima di schiantarmi! :s68: per Paolino66, bombardare con i caccia è a mio avviso ancora più difficile che con i bombardieri regolari, perchè spesso non vedi il bersaglio, te lo devi immaginare dietro il pannello strumenti.. e se sganci troppo basso rischi di venire danneggiato dall'esplosione della tua stessa bomba! Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 16, 2010 Miiii il video è da brividoooo. Me lo immagino nella realtà, sia da parte del pilota, sia da coloro che sentivano quel miagolare dell'aereo in picchiata sopra la testa .Piano piano nella mia lunga carriera ci arrivero anche io a questi episodi.....non vedo l'ora Ma non voglio bruciare le tappe, altrimenti il gioco perde di realismo.Approposito oggi mi sono fatto cambiare la cloche del saitek 52 (in garanzia)perchè il potenziometro dell'asse x dava i numeri?????? possibile dopo neanche 1 mese.Meno male che me l'hanno cambiato di botto, senza troppi :"ma vediamo, Faremo sapere, diamogli un occhiata ecc. "spero che non si ripeta di nuovo..ciaoooooo :s03: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 17, 2010 Eheh meglio così dai...La mia funziona da dio, anche se ho una mezza idea di passare al x-52 PRO... :s10: Vediamo... :s41: Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 17, 2010 cos'à di più la pro e quanto viene.Io l'x52 l'ho pagata 109. Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 17, 2010 Ma cambia veramente poco, è stato migliorato la parte meccanica e il MFD...Se lo trovo ad un prezzo ragionevole lo prendo...Altrimenti tengo quello che ho... :s10: Share this post Link to post Share on other sites
Djmitri Report post Posted April 18, 2010 Questo pomeriggio con Gladiatore abbiamo provato ad effettuare qualche dogfight per vedere se il gioco funzionava...Bè è andato tutto da dio... :s20: :s20: :s20: Per un oretta ci siamo divertiti a far dogfight nei cieli d'europa :s10: Share this post Link to post Share on other sites
Sag75 Report post Posted April 18, 2010 Paolino66, ho trovato questa pagina http://www.150gct.it/modules.php?cid=16&am...;name=Downloads con manuali da scaricare, c'è ne uno anche sul bombardamento Share this post Link to post Share on other sites
paolino66 Report post Posted April 20, 2010 Mitico sag. Appena ho un po di tempo, nonchè calma, gli darò una bella letta.L'ho inserita nei segnalibri ....grazie . :s02: :s03: :s20: :s20: :s20: Share this post Link to post Share on other sites