Vai al contenuto

Il 2 Sturmovik Pacific Figther


paolino66

Messaggi raccomandati

Salve, sto cercando qualcuno che conosca bene questo gioco, un po datato, ma che ho scoperto da poco.Purtroppo,nonostante abbia letto parecchie cose sul forum dedicato al gioco ,ho ancora parecchie domande che non trovano risposte,anche perche il forum stesso non è molto attivo.Quindi se in questo forum ci fosse qualcuno che se la sente di mettere in campo il suo sapere mi farebbe veramente piacere magari anche per sxcambio di opinioni.saluti a tutti :s03: :s01: :s02: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,io sinceramente non ho mai giocato on line e sono ancora agli inizi con questo simulatore. Ho da poco aquistato il saitek x 52 e sto cercando ancora di settarlo al meglio.Per adesso, ho iniziato da un po la modalità carriera con un biplano,mentre come realismo a partegli effetti g gli avvitamenti e le icone degli aerei il resto è tutto attivo.Tengo a precisare che ho provato con altri simulatori a cimentarmi in acrobazie e combattimenti ma un po per via del pc che non è il massimo un po per la complessità di altri simulatori (look on) ho trovato che questo gioco è fatto abbastanza bene e il mio pc lo tiene su anche come qualità grafica.Visto che ci sono, magari, posso chiedere a chi legge questo post e che usa il saitek x52 se mi da qualche consiglio su come configurarlo per il sturmovik.Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Anchio ai tempi svolazzavo con IL-2 Sturmovik 1946, purtroppo mancò il tempo non la voglia... :s68: :s68: :s68:

Facevo parte di uno stormo virtuale, ma ahimè ho dovuto abbandonare per mancanza di tempo... :s14:

Cmq scherzi a parte, se una volta ci vogliamo trovare una sera e fare qualcosa io ci sono... :s41:

 

 

@ Paolino:

Io ho X-52 con tanto di profilo x IL-2. Se vuoi posso spiegarti un po come ho fatto il mio, anche se alla fine è molto personale e varia a seconda del tipo di missioni che vai a fare. Io facevo caccia e pochissimi bombardamenti, mi limitavo a sganciare le bombe che possono portare i caccia... :s10:

Ma i bombardieri li lasciavo agli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come gia spiegato al momento sto svolazzando con un biplano agli inizi degli anni 40 quindi i pulsanti utilizzati sono pochi,mitragliatrice, gestione comandi di volo, manetta.Adesso sono stato promosso a ltn cioè il più alto grado e mi dovrò cimentare nel dare ordini a tutta la squadriglia.....staremo a vedere.Magari più avanti avrò bisogno di spiegazioni su come si gestisce il discorso dei bombardamenti ad alta quota.Per quanto riguarda il gioco on line non so da che parte cominciare.Inoltre non ho capito cosa comprenda il gioco on line:sfide, missioni singole, duelli......ora vado perche il dovere mi chiama... :s20: :s02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo in single player è semplice rispetto al multi, giocato senza aiuti ovviamente...Se e quando proverai a giocare online, ti accorgerai che tutto quello che sai fare è praticamente il 10%... :s03: :s03: :s03:

 

Ti dico solo: imparerai a pilotare il tuo aereo senza guardare dove vai... :s41: E a tenere d'occhio il tuo nemico...Il problema è quando ne hai più di uno... :s10:

 

:s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io gioco con qualche aiutino tipo le icone degli aerei la mappa attiva anche perchè mi piace il gioco un pochino tipo arcade .Trovo comunque un pò frustante trattare il simulatore come tale al 100x100 anche perchè certe situazioni come le visuali e le distanze il pc non può rendertele come la realtà.Quindi se nella realtà io sono in grado di identificare un velivolo esempio a 100 metri la stessa cosa non e possibile con il pc perchè la grafica non me lo permette e cosi per le sensazioni delle forze e sollecitazioni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! l'avevo trovato infatti!

 

Qui sono riuscito a trovare IL2 Forgotten Battles con Aces Expansion! eh la resa grafica è eccezionale! io avevo CFS3.. ma era un mattone grafico di quintali... con IL2 invece tutto fila liscio senza scatti, effetti grafici splendidi.. tipo volare a raso terra tra la nebbia.. magari il gioco è anche precedente, però a mio parere è molto meglio comunque!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè ho piacere di vedere che nonostante il gioco sia datato è comunque ancora di interesse.Posso chiedere se qualcuno sa dove trovare una guida abbastanza semplice su come si effettua il sistema di bombardamento ad alta quota.Finora ne ho lette di nozioni ma sono o troppo tecniche o troppo superficiali.GRAZIE :s20: :s20: :s20:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi con bombardiere o con caccia?

 

Io se vuoi sapevo usare Junkers Ju 87, comunemente detto Stuka, ma aveva una modalità tutta sua di bombardare: il bombardamento in picchiata, davvero letale... :s41:

 

Ahimè per i bombardieri, so amalapena come mettere in moto i motori...Provo a vedere se ho qualcosa tra le mie cose, ma dubito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Djmitri, capiti a fagiuolo.. sto proprio cercando di imparare a usare lo Stuka in picchiata, ho impostato il tasto per gli aerofreni visto che non era impostato in default (?). Ho letto che devo aspettare di vedere il bersaglio nella finestrella in basso e poi iniziare la picchiata, giusto? Gli Stuka AI scendono giù semplicemente picchiando, ma credo di aver letto che si può anche eseguire una rotazione di 180° mettendosi sottosopra e poi scendere.. qual'è la tecnica migliore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per Djmitri, ok grazie adesso ci provo.. spero di riuscire a richiamare prima di schiantarmi! :s68:

 

per Paolino66, bombardare con i caccia è a mio avviso ancora più difficile che con i bombardieri regolari, perchè spesso non vedi il bersaglio, te lo devi immaginare dietro il pannello strumenti.. e se sganci troppo basso rischi di venire danneggiato dall'esplosione della tua stessa bomba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Miiii il video è da brividoooo. Me lo immagino nella realtà, sia da parte del pilota, sia da coloro che sentivano quel miagolare dell'aereo in picchiata sopra la testa .Piano piano nella mia lunga carriera ci arrivero anche io a questi episodi.....non vedo l'ora Ma non voglio bruciare le tappe, altrimenti il gioco perde di realismo.Approposito oggi mi sono fatto cambiare la cloche del saitek 52 (in garanzia)perchè il potenziometro dell'asse x dava i numeri?????? possibile dopo neanche 1 mese.Meno male che me l'hanno cambiato di botto, senza troppi :"ma vediamo, Faremo sapere, diamogli un occhiata ecc. "spero che non si ripeta di nuovo..ciaoooooo :s03:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Sono ammessi al massimo solo 75 emoticon.

×   Il tuo link è stato automaticamente aggiunto.   Mostrare solo il link di collegamento?

×   Il tuo precedente contenuto è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   Non è possibile incollare direttamente le immagini. Caricare o inserire immagini da URL.

Caricamento...
  • Statistiche forum

    • Discussioni Totali
      45k
    • Messaggi Totali
      521,7k
×
×
  • Crea Nuovo...